NEWS

Renault Koleos: arriva il restyling

Pubblicato 07 giugno 2019

La Renault Koleos viene sottoposta ad una serie di ritocchi estetici e riceve il nuovo motore 1.7 dCi.

Renault Koleos: arriva il restyling

SOLO CON IL CAMBIO AUTOMATICO - È il motore diesel 1.7 Blue dCi la principale novità della Renault Koleos 2019, la suv di grandi dimensioni rivale delle Peugeot 5008 e Skoda Kodiaq. Il 1.7 Blue dCi da 150 CV è lo stesso già impiegato per la monovolume Renault Scenic e la suv Kadjar, quindi è dotato del catalizzatore SCR (serve ad abbattere le emissioni di ossido d’azoto) e ha consumi più contenuti rispetto al 1.6: la casa francese dichiara percorrenze medie di 18,5 chilometri con un litro. Il nuovo motore a gasolio si affianca al già disponibile 2.0 Blue dCi, potenziato da 177 a 190 CV. Per entrambi è di serie il cambio automatico X-Tronic a variazione continua, ma solo il 2.0 ha la trazione 4x4 (di serie): per il 1.7 è anteriore.

PICCOLE NOVITÀ ALLO STILE - Insieme al nuovo motore arrivano per l’edizione 2019 della Renault Koleos piccole rivisitazioni allo stile, perché i listelli della mascherina si fanno più spessi, i fascioni hanno paracolpi maggiorati e la terza luce di stop posteriore è allungata. Le nuove cromature danno un aspetto più importante all’insieme, cambiano i cerchi (di 18” e 19”) e arriva la nuova vernice rosso Millésime. All’interno sono presenti sedili con cuscini regolabili in lunghezza (sostengono meglio le cosce), mentre il divano ha lo schienale regolabile nell’inclinazione, che aumenta l’agio per i passeggeri, oppure fa crescere la capacità del bagaglio. Proprio il baule è fra i punti forti della Renault Koleos, perché contiene 579 litri con lo schienale in posizione d’uso o 1795 litri con lo schienale ripiegato.

PEDONI AL SICURO - La Renault Koleos 2019 vede un arricchimento della dotazione di sicurezza, grazie alla frenata automatica con rilevamento dei pedoni: sono disponibili il mantenimento in corsia, il regolatore di velocità adattativo, il sistema che riproduce i cartelli stradali nel cruscotto e le telecamere con visualizzazione a 360°. Il sistema multimediale e di navigazione R-LINK 2 viene proposto in due formati di display (a seconda delle versioni): orizzontale di 7” o verticale di 8,7”.  Compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, la funzione di “smartphone replication” sullo schermo si attiva in modalità verticale per facilitare la lettura, con una visualizzazione Apple CarPlay a schermo intero.

Renault Koleos
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
15
9
24
14
24
VOTO MEDIO
2,7
2.73256
86


Aggiungi un commento
Ritratto di francesco.87
7 giugno 2019 - 12:49
ne ho viste un paio in giro, troppo massiccia, gia il restyling??
Ritratto di MegaMauro
7 giugno 2019 - 13:06
decisamente brutta. peugeot è su un altro pianeta, come finiture come design.
Ritratto di luperk
7 giugno 2019 - 13:10
peccato che come tutti i cassonetti francesi sia sottomotorizzata e manchi di trazione integrale. Per non parlare della scarsa affidabilità, peggio di lan d rover ed alfa romeo. E parlo praticamente d'ogni peugeot.
Ritratto di Boys
7 giugno 2019 - 14:08
1
Che strane teorie... ho una Peogeot 308 EAT6 1.2 131 CV. di 3 anni e 50.000 km. e tutto funziona benissimo oltre che essere molto performante in tutti i settori, un mio collega ha la prima serie 3008 con quasi 200.000 km. e funziona tutto bene... onestamente faccio fatica a leggere certi commenti e a rispondere... ma qui non ce l'ho fatta. saluti
Ritratto di Sepp0
7 giugno 2019 - 13:33
Sul 3008 sono d'accordo, il 5008 invece secondo me è inguardabile, sembra un 3008 con un allungamento posticcio di 20 cm.
Ritratto di Fr4ncesco
7 giugno 2019 - 14:24
2
In effetti la 5008 è più un minivan. Se la 3008 è riuscita per la 5008 non si sono impegnati.
Ritratto di marcoveneto
10 giugno 2019 - 11:18
Concordo.. La 5008 è inguardabile..
Ritratto di Boys
7 giugno 2019 - 14:16
1
Concordo Mauro.
Ritratto di luperk
7 giugno 2019 - 13:09
Tra i suv compatti piu insignificanti e sottomotorizzati
Ritratto di Sepp0
7 giugno 2019 - 13:32
Compatto proprio no, è lungo quasi 470 cm...
Pagine