NEWS

Renault-Nissan: venduti 200.000 veicoli elettrici

26 novembre 2014

Circa due terzi dei veicoli elettrici del mondo sono dell’alleanza Renaul-Nissan che ha appena festeggiato il suo 200.000° veicolo a zero emissioni.

Renault-Nissan: venduti 200.000 veicoli elettrici
UN CONSENSO IN CRESCITA - A quattro anni dal lancio di Nissan Leaf, l’alleanza Renault-Nissan ha venduto il veicolo elettrico numero 200.000 e domina il mercato delle zero emissioni con una quota del 58%, stando a quanto afferma la società. Da gennaio alla prima settimana di novembre 2014 sono circa 66.500 le immatricolazioni, per un incremento su base annua del 20%. Negli Stati Uniti, il mercato di riferimento per l’alleanza franco-nipponica, sono attivi oltre 750 punti di ricarica rapida (diventeranno 1.100 entro la prima metà del 2015) capaci di ricaricare l’80% delle batterie della Leaf in 30 minuti. In Giappone sono oltre 2.900 ma saranno 6.000 entro marzo 2015. La Nissan, che a listino offre la Leaf e il van e-NV200, ha venduto 148.700 unità in tutto il mondo dal dicembre 2010. La Renault invece, la cui gamma comprende la Twizy, la Kangoo Z.E., la Zoe (foto in alto) e la Fluence Z.E., ha immatricolato 51.500 veicoli elettrici dall’ottobre 2011.


Aggiungi un commento
Ritratto di NeroneLanzi
26 novembre 2014 - 17:37
Certo che se questi sono numeri da sbandierare, pensa i "concorrenti".
Ritratto di Gino2010
27 novembre 2014 - 12:04
rilanciare il marchio lancia:sfruttare un mercato ancora tutto da conquistare producendo city-car,(Y) e berline elettriche (delta) e/o ibride e perchè no?con fuel cells.Niente rilanci su base nostalgica o rinunce che nascondono il braccino corto.Cominciare daccapo laddove la concorrenza inzia a muoversi ora.Per evitare di fare lo stesso errore fatto quando cominciò la moda del suv ed il gruppo fiat si trovò colpevolmente scoperto.
Ritratto di evilwithin
28 novembre 2014 - 12:29
Spero che non sia vero che il gruppo copre il 58% del mercato elettrico con 200.000 veicoli in quattro anni (in cui contano pure la Twizy che non è omologata auto!)... perché vorrebbe dire che tutti i mezzi elettrici del mondo vendono meno di una Kia Soul (o come una 500L, se preferite). Ma ne dubito: se si contano i quadricicli leggeri (cosa che sarebbe giusta se loro contano la Twizy) e tutta la roba venduta in Cina, credo/spero vendano molto di più... anche perché se pensiamo a quanti sono acquistati dagli Stati o dai car sharing...