NEWS

Sei tu la nuova Renault Twingo?

28 marzo 2013

Un curioso prototipo è stato sorpreso dai fotografi spia: l'ipotesi è che possa anticipare la prossima citycar francese.

Sei tu la nuova Renault Twingo?

SI ESPONE PER LO SPOT - Queste immagini spia del sito Km77 sono ambientate in Spagna, nei sobborghi di Madrid, dove quella che potrebbe essere la Renault Twingo di domani è stata protagonista di alcune riprese video, in compagnia a quanto pare anche di una vecchia Renault 5 Turbo. Impossibile dire quale fosse lo scopo del filmato, certo che le immagini “rubate” permettono di avere una immagine completa e del nuovo modello. Si tratta di una citycar contenente diverse “citazioni” dalla storia della Renault. Intanto il colore: a dominare è il blue che ha caratterizzato tante Renault e più in generale le auto francesi. È di quel colore era anche la Renault Alpine A110-50 presentata la scorsa primavera. Sulle fiancate c’è poi un grande numero 5, che potrebbe essere una strizzatina d’occhio alla Renault 5 Turbo. Elementi distintivi sono senz’altro i gruppi ottici, dalla forma insolita.

 
UNA CERTA ARIA DI FAMIGLIA - Ma la cosa più evidente è la forma generale, che ricorda molto quella della Fiat 500. L’effetto è particolarmente evidente nella parte posteriore, nella linea del tetto e nella linea di cintura che spezza la parte bassa da quella posteriore. Qualcuno dice che un primo esordio ufficiale della concept che anticipa la Renault Twingo potrebbe avvenire il 9 aprile alla Triennale di Milano, dove è già prevista l'esposizione di una concept car realizzata dalla Renault in collaborazione con il designer inglese Ross Lovegrove con l’adozione di numerosi elementi particolari, a base di vetri e luci.

 

Aggiungi un commento
Ritratto di fabri99
28 marzo 2013 - 16:01
4
Di migliore qualità: http://www.autocar.co.uk/car-news/new-cars/compact-rear-wheel-drive-renault-concept-spotted Saluti ;)
Ritratto di fabri99
28 marzo 2013 - 16:04
4
A me piace non poco... E' cattiva, piccola e originale, come dovrebbe essere una Clio... Dovreste farla, bella e fresca, magari anche in versione cattiva! Sono molto curioso di sapere di che si tratta, se fosse la nuova Twingo, sarebbe perfetta... Perfetta per attaccare Adam e 500, quest'ultima ormai da aggiornare per non perdere colpi... Speriamo bene... Saluti ;)
Ritratto di NITRO75
28 marzo 2013 - 16:46
L'ENNESIMO SCIMMIOTTAMENTO DELLA 500? MA A QUANDO LA FINE DEGLI SCOPIAZZAMENTI?
Ritratto di Nikotrix
28 marzo 2013 - 16:47
Spero sia un fake, perchè adesso tutte le auto piccole le devono fare uguali alla 500 come linea (Ka, Adam, questa)??? Dai un po' di fantasia Renault.
Ritratto di Elcamino
28 marzo 2013 - 17:02
almeno la ka è costruita sulla stessa piattaforma, l'adam ha copiato e se questo non è un fake anche la renault e spudoratamente
Ritratto di Valerio Ricciardi
29 marzo 2013 - 14:44
La Adam è una scopiazzatura senza alcuna personalità autonoma, mentre questa ipotetica Twingo ha non solo proporzioni gradevoli, ma a parte il musetto coi fari tondi della 500... di lato e sopratutto dietro è molto più riuscita dell'originale. Dietro cita la Volvo C30 (e la Volvo 480 di tanti anni prima, 1986-1995), il portellone in cristallo della Volkswagen Up!, e l'insieme è piacevolissimo. Come citycar, se la fanno secondo me spopola. La palma della più squallida resta alla Ford Ka, che da vettura poco evoluta meccanicamente (ma di design raffinatissimo grazie alla matita di Jack Telnack) si è trasformata in un accrocco che sembra fatto di parti giustapposte a caso, anche se sulla ben più valida piattaforma in comune con 500. La Adam è una copia priva di idee. Spero basti Valentino Rossi a lanciarla.
Ritratto di Nikotrix
29 marzo 2013 - 18:08
Non dico che questa renault sia brutta, tutt'altro. Anzi, ti dirò di più, nell'insieme la trovo migliore della controparte italiana, in quanto più aggressiva e tagliente. Solo non mi capacito del fatto che ci sia una sempre più forte omologazione del parco auto offerto dalle case costruttrici. Insomma, dalle teste dei designer escono auto dalle nuove linee come, qualche anno fa, le BMW targate Chris Bangle o la Renault Clio nuova, tanto per restare "in casa", o la linea DS di Citroen. E' vero, 500 vende ancora, ma essendo un modello del 2007, forse dovevano pensarci prima, insomma arrivare con una linea, per quanto ristilizzata e (forse) ancora attuale possa essere, 6 anni dopo, e per di più stravista per strada, secondo me potrebbe essere un' arma a doppio taglio. Questo è il mio modestissimo parere.
Ritratto di Valerio Ricciardi
29 marzo 2013 - 21:30
Se prendo quella macchinetta delle foto sopra e gli tolgo tutta la paccottiglia che fa sognare nelle borgate (via alettone, quei cerchi in lega degni di Corona, lo scarico finto centrale dietro o quel che è, gli adesivi) e la offro in una gamma colori sfiziosa ma elegante, si prende una fetta del mercato della 500. Che è il mercato di chi vorrebbe la Mini ma non può spendere quella cifra, ma un po' meno. Chi non può arrivare nemmeno ad Adam, 500 o questa Renault punta a una Smart, diffusissima a Roma per ragioni di traffico e parcheggio, ma altrove comunque ancora sufficientemente trendy. Son macchine che si comprano come una borsetta. O un paio di occhiali da sole da usare in centro quando il sole non c'è. Se ti devi comprare una macchina utile, allora con quei soldi ti fai una Panda che è in ogni aspetto più godibile di una 500. Ma non è sfiziosa, è "normale". O una Up!, e per meglio dire la Skoda Citygo che costa poco meno, 5 porte. Esiste il mercato di ciò che ha senso davvero,. E il mercato di ciò che piace. Se non ci fosse chi ritiene che sia desiderabile una Nissan Juke, Dio lo benedica ora e sempre, una molto più utile Qashqai costerebbe di più.
Ritratto di super5
5 aprile 2013 - 08:25
Ma almeno le guardate le foto? l'unica cosa che non ha questo concept sono i fari tondi. persino i fari supplementari (che chiaramente si rifanno alle auto da rally renault) sono quadrati! Tra l'altro più che citare volvo e compagnia bella, cita 5, supercinque, twingo 1 e clio 1. Il montante posteriore è identico a quest'ultima nella forma. Sulla Adam sono d'accordissimo con te.
Ritratto di super5
5 aprile 2013 - 08:26
Ma almeno le guardate le foto? l'unica cosa che non ha questo concept sono i fari tondi. persino i fari supplementari (che chiaramente si rifanno alle auto da rally renault) sono quadrati! Tra l'altro più che citare volvo e compagnia bella, cita 5, supercinque, twingo 1 e clio 1. Il montante posteriore è identico a quest'ultima nella forma. Sulla Adam sono d'accordissimo con te.
Pagine