NEWS

La Kangoo diventa grande

31 marzo 2012

Debutta sul mercato in aprile questa nuova Renault Grand Kangoo, versione a sette posti della monovolume francese: punta tutto su spazio, facilità di accesso e comfort. Prezzi a partire da 20.750 euro.

La Kangoo diventa grande

PUNTA TUTTO SULL’ABITABILITÀ - Ad aprile la Renault lancerà la nuova Grand Kangoo, disponibile in un primo momento nella versione a sette posti, e successivamente in quella a cinque. Dal suo lancio nel 1997, le linee della Kangoo si sono evolute per adattarsi di volta in volta alle specifiche richieste di automobilisti e aziende, fino al modello attuale, che è stato sviluppato concentrando le attenzioni su tre caratteristiche in particolare: il comfort e lo spazio, la facilità di accesso alla terza fila di sedili e la visibilità.

Renault grand kangoo 21

VOGLIO STARE IN FONDO - Come da ragazzini, quando si prendeva il pullman per andare in gita e i posti dell’ultima fila erano i più ambiti! La Renault Grand Kangoo nella versione a sette posti ha investito molto sulla terza fila, offrendo due sedili indipendenti e rimovibili (che sono poi gli stessi della seconda fila della Scénic) e, secondo quanto dichiara la Renault, sufficientemente confortevoli, anche per i lunghi viaggi, grazie alla possibilità di scorrere avanti o indietro in base alla corporatura dei passeggeri, e grazie allo spazio di 14,5 cm per le ginocchia (il massimo della categoria stando alla casa). Senza tralasciare che in ultima fila ci sono anche le casse e vari vani portaoggetti.

A TUTTO SPAZIO ANCHE SULLA CINQUE POSTI - La Renault Grand Kangoo nella versione a cinque posti, invece, che sarà lanciata sul mercato in un secondo momento, offre un bagagliaio della capacità di 930 litri, che diventano 3.400 con i sedili abbattuti della seconda fila e, per i più esigenti, aumentano ancora scegliendo l’opzionale seduta anteriore ripiegabile (che rientra nel pacchetto Modularity).

Renault grand kangoo 27

SALIRE O CARICARE IN TUTTA COMODITÀ - Un’altra caratteristica della nuova Renault Grand Kangoo è la facilità di accesso alla terza fila di sedili. Grazie al frazionamento 60/40 della seduta centrale, il cui schienale si abbassa con un solo movimento, e grazie alle portiere scorrevoli, il passeggero ha un’apertura d’ingresso di 63,6 cm. Ultima ma non meno importante qualità della nuova Grand Kangoo è la visibilità, sia laterale sia frontale. Chi siede in fondo beneficia di una visione di che, secondo la Renault, è la migliore nella sua categoria.

PENSATA PER TUTTI - La nuova Renault Grand Kangoo però non è stata pensata solo per le famiglie. La Renault vuole puntare anche su un’altra fascia di mercato, quella business, per aziende o amministrazioni, e perché no, anche sui taxisti, facendo leva proprio sulla sua spiccata modularità degli interni, adattabili a ogni esigenza. Grazie alle numerose possibilità di combinazioni, l’abitacolo può essere modificato in base al numero di passeggeri o al carico che si desidera trasportare.
 

Renault grand kangoo 31

IN CONCESSIONARIA DA APRILE - Per quanto riguarda i motori, la Renault Grand Kangoo sarà spinta dal noto 1.5 dCi, declinato nelle potenze di 90 e 110 CV. I consumi misti dichiarati sono rispettivamente di 5,1 e 5,5 l/100 km, mentre le emissioni di CO2 corrispondenti sono di 135 e 143 g/km. In Europa sarà lanciata in due allestimenti, Authentique e Privilège, con prezzi che partiranno da 20.750 euro per arrivare a un massimo di 23.250 euro.

Aggiungi un commento
Ritratto di Lioxersis
31 marzo 2012 - 10:19
consco bene il modello precedente ed era buono per quel che riguarda la gestione degli spazi. speriamo che questa versione sia degna, non solo del kangoo classico ma anche del suo prezzo.
Ritratto di Cinque porte
31 marzo 2012 - 15:28
Ritratto di fabri99
31 marzo 2012 - 20:04
4
Ciao ;) P.S. Cinque porte, come fai a sapere che è nuovo?
Ritratto di Cinque porte
31 marzo 2012 - 21:38
Sesso,Auto,Marca,Modello,Dettagli dell'auto,Auto nuova o usataAuto nuova... Viene scritto:"Member for...". ;)
Ritratto di fabri99
1 aprile 2012 - 09:51
4
Ciao ;)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
1 aprile 2012 - 12:09
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di IloveDR
31 marzo 2012 - 10:52
4
passo troppo lungo per muoversi agevolmente nei centri urbani...questo tipo di veicoli non mi convincono!!!
Ritratto di fabri99
31 marzo 2012 - 20:05
4
E poi è ovvio: se vuoi sette posti non puoi mica pretendere le dimensioni di una Citycar.. Ciao ;)
Ritratto di IloveDR
31 marzo 2012 - 20:20
4
...alla corrispondente versione commerciale per il trasporto di merci...deformazione professionale...Ciao, Buona Domenica :-)))
Ritratto di fabri99
31 marzo 2012 - 20:30
4
Ciao e Buona domenica anche a te! ;)
Pagine