NEWS

La Renault Mégane Coupé RS diventa Trophy

10 giugno 2011

Il 2.0 turbo viene potenziato a 265 CV, ci sono modifiche estetiche e all'assetto. Ne saranno prodotte solo 500 e costerà circa 36.000 euro.

ANCORA PIÙ CAVALLI - Si chiama Trophy la serie limitata della Mégane Coupé RS che, rispetto alla “normale” RS, vanta una serie di modifiche al motore, all'assetto e alla carrozzeria. Il propulsore 2.0 quattro cilindri turbo benzina è vede innalzata la pressione del turbo (+0,2 bar) e ridisegnato il sistema di aspirazione: eroga 15 cavalli in più, 265 in totale, e 360 Nm di coppia (+20 Nm) disponibili  da 3.000 a 5.000 giri.


Renault megane coupe rs trophy 02


NON CRESCONO I CONSUMI
- Numeri che, secondo la Renault, permettono alla Mégane Coupé RS Trophy di raggiungere i 254 km/h, accelerare da 0 a 100 km/h in 6 secondi e coprire il chilometro da fermo in 25,4 secondi, 3 in meno rispetto alla “normale” RS. A fronte di prestazioni rinvigorite, la casa francese dichiara minori consumi ed emissioni: la percorrenza media è di 12,2 km/l (contro 11,9) e la quantità di CO2 è di 190 g/km anziché 195.


Renault megane coupe rs trophy 05


CERCHI PIÙ GROSSI
- Per quanto riguarda l'assetto, la Mégane RS Trophy ha di serie il “pacchetto Cup” (costa 1.500 euro sulle normali RS) che comprende barre antirollio e ammortizzatori ancora più rigidi del 30%,  un differenziale autobloccante meccanico (leggi qui per saperne di più) e cerchi in lega di 19 pollici di colore nero e bordo rosso (al posto di quelli da 18) che calzano pneumatici Bridgestone Potenza RE050A, con disegno del battistrada direzionale. L'impianto frenante prevede dichi ventilati e "baffati" della Brembo.


Renault megane coupe rs trophy 08


NON PASSA INOSSERVATA
- A rendere più vistosa la Trophy rispetto alla “normale” RS, oltre ai citati cerchi in lega, ci sono un nuovo spoiler posteriore sopra il lunotto e tetto verniciato di nero, in contrasto con la carrozzeria. In abitacolo, invece, ci sono una piastrina con numero progressivo di produzione, sedili “a guscio” della Recaro e un nuovo computer di bordo che mostra sullo schermo al centro della plancia i tempi sul giro quando si gira in pista e diversi parametri dell'auto, utili per tenere sotto controllo lo stress della meccanica.

> I prezzi aggiornati della Mégane Coupé

> Il primo contatto della Mégane Coupé RS

Renault Mégane Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
54
27
24
9
15
VOTO MEDIO
3,7
3.744185
129


Aggiungi un commento
Ritratto di audi94
10 giugno 2011 - 17:23
1
alla faccia della mediocrità che qualcuno asserisce!!!
Ritratto di galeotto
10 giugno 2011 - 17:37
lo sai perche ne producono 500? perche le altre nn saprebbero a chi venderle
Ritratto di Sandro il sardo
10 giugno 2011 - 17:44
ahahah lo penso anch'io
Ritratto di audi94
10 giugno 2011 - 18:04
1
pensa che la fiat con la bravo non ne ha nemmeno fatte di versioni da corsa... non so chi sta messo peggio...
Ritratto di galeotto
10 giugno 2011 - 18:53
la fiat nn l'ha fatta perche c'è gia la giulietta quadrifoglio e siccome i due marchi fanno capo allo stesso gruppo c sarebbe una concorrenza che nn ha motivo di esistere.......grazie per la battuta
Ritratto di audi94
10 giugno 2011 - 21:35
1
bhe, cavolate a parte, se definisci mediocre questa meraviglia devi farti una visitina specializzata...
Ritratto di audi94
10 giugno 2011 - 18:05
1
comunque pregevole la battuta ;)
Ritratto di P206xs
10 giugno 2011 - 19:25
1
Ma audi mi meraviglio di te!! non ricordi la stilo schumacher.......ah ah ah aha ha !!!
Ritratto di galeotto
10 giugno 2011 - 19:35
non essendo di parte nn ho nessun problema a dire che la stilo shumacher (ma anche abath) è una macchina che nn ha un pregio.....
Ritratto di audi94
10 giugno 2011 - 21:32
1
... osti no... me la sono persa...ahah
Ritratto di beppe81
13 giugno 2011 - 12:31
stilo schumacher???!?! :O
Ritratto di Zack TS
10 giugno 2011 - 21:29
1
ne producono 500 perché è una versione limitata....ed è una gran macchina, se dovessi spendere (per esempio) più di 30000 euro per una mini cooper s jcw, preferirei spenderne mille in più per questa
Ritratto di beppe81
13 giugno 2011 - 12:36
lascia perdere, il concetto di serie limitata sfugge a parecchi. come sfugge a parecchi il fatto che quando si fanno solo 300 o 500 vetture numerate le si possono spingere anche ben oltre il prezzo giusto di mercato, e invece tutti a dire: "oh, ma son pazzi, che prezzi!!"
Ritratto di mirkoV8
11 giugno 2011 - 10:37
mamma mia che ridere....
Ritratto di galeotto
10 giugno 2011 - 21:51
questa meraviglia come la definisci tu è una sportiva con la trazione anteriore capisco che t possa piacere ma nn puoi dire che una sportiva anteriore sia una meraviglia ma dopo cosa parlo con te che neanche hai la patente tu al massimo mi puoi parlare delle impressioni di guida si questa: http://store.ferrari.com/it/sport-giochi/giochi/go-kart-auto-a-pedali/ferrari-california-auto-a-pedali-per-bambini.html
Ritratto di audi94
10 giugno 2011 - 22:01
1
bhe se stiamo scendendo a sti livelli, posso anche proporti di piantarla qua...
Ritratto di galeotto
10 giugno 2011 - 22:05
dai audi stavo scherzando nn te la prendere nn ti volevo offendere.....ammetti però che una sportive con la trazione anteriore nn puo essere meravigliosa
Ritratto di elvis86
10 giugno 2011 - 22:21
xgaleotto bhè bhè attenzione...in linea di teoria sarei d'accordo con te,ma la rs è un mondo a parte,la trazione anteriore piu veloce del mondo che bastona molte macchine anche piu potenti a trazione posteriore e scusa se è poco!...
Ritratto di TONY8
11 giugno 2011 - 12:11
Commento rimosso perché l'utente è stato disattivato. La redazione.
Ritratto di audi94
11 giugno 2011 - 14:00
1
non mi sono offeso... mi sono irritato quando ho letto "ma dopo cosa parlo con te che neanche hai la patente tu", perchè è una affermazione gratuita e completamente inutile... stavamo discutendo di una cosa in modo serio e questo mi aveva fatto intendere che non avendo tu più argomentazioni in merito eri intenzionato a zittirmi con una frase fatta... e allora volevo darti il contentino... per quanto riguarda la trazione: bhe inanzi tutto questa non è una super-car, ma una normale berlina pompata... guarda le concorrenti, quante hanno la trazione posteriore?? alfa romeo giulietta QV (29.000€) trazione anteriore, audi rs3 (52.100€) trazione integrale, honda civic type R i-Pilot (31.550€) trazione anteriore, mazda 3 mps (32.250€) trazione anteriore, seat leon cupra r (29.100€) trazione anteriore, subaru impreza wrx sti (42.800€) trazione integrale, volkswagen golf r tsi 4motion dsg (41.850€) trazione integrale... sono tutte berline spinte, ma tutte con la trazione anteriore... l'unica posteriore è la bmw serie 1...
Ritratto di galeotto
10 giugno 2011 - 22:44
ciao elvis ma io a quel prezzo preferirei la golf r anche se costa un poco d piu nn c'è paragone almeno la golf ha la trazione integrale e qualche cavallo in piu per quanto sia sportiva la renault resta sempre una trazione anteriore anche se facesse i tempi in pista nn sarebbe diverte nella guida
Ritratto di elvis86
10 giugno 2011 - 23:02
xgaleotto noooooooo che mi hai detto mò!!!!la golf r!? non sò se ti è capitato di leggere la prova di Auto ma ne è uscito un vero disatro!...consumi degni di una subaru(e non parlo della justy),e un tempo sul giro di Balocco in 3'07"85 mentre la gti ha fatto 3'07"50...buon 0-100 e frenata nella media ma a queto punto meglio il gti e risparmiarsi 10000 euro!:) poi la trazione integrale di queste macchine a motore non longitudinale lasciano il tempop che trovano...
Ritratto di galeotto
10 giugno 2011 - 23:56
rimango sconvolto......nn ci riesco a credere puo essere mai???ho visto che la vecchia r32 ha fatto 3:02 sulla pista di balocco un tempo di tutto rispetto come puo essere che la nuova r ha fatto una tale involuzione praticamente se uno volesse una r gli conviene comprare la r32 o una gti ma cmq questa prova l'hai letta sulla rivista? perche io su sito di auto nn la riesco a trovare
Ritratto di Zack TS
11 giugno 2011 - 08:50
1
eh si invece la golf r è divertente......tutta elettronica....300 volte meglio questa RS con autobloccante e un telaio quasi da corsa.....sei un po prevenuto sulle macchine a trazione anteriore, ce ne sono di validissime (a parte le renault RS cito la focus RS) e anche se guardi al passato (esempio: honda integra) le TA sportive non mancano
Ritratto di P206xs
11 giugno 2011 - 10:39
1
ciao zack.....a proposito di golf R......mi hanno chiamato per i power days a monza ......quando vado il 18/06/11 ti dico che se è interessante o no...... ciao!!
Ritratto di giacomo murtino
11 giugno 2011 - 18:49
La megane rs al balocco ha fatto 2'59''00.
Ritratto di elvis86
11 giugno 2011 - 13:01
xgaleotto la prova è dell11/10 sicuro che non ci sia?...cmq riporto lo 0-100 in 6,38(con dsg)e consumo:8,8 in autostrada e 5,5770 in città !!:o
Ritratto di elvis86
12 giugno 2011 - 10:50
xtony8 la 147gta con il Busso?uno dei motori più epici della storia?ti piace vincere facile possipossipopopò!...
Ritratto di P206xs
10 giugno 2011 - 17:27
1
Che bomba!!
Ritratto di osmica
10 giugno 2011 - 17:33
Sara' una bomba, un prodotto eccezionale, ma a me non piace. Voglio la 5 porte con il 1.5dci da 110cv.... oppure la clio RS (quella banale da 200cv)
Ritratto di Zack TS
10 giugno 2011 - 21:32
1
direi clio RS senza dubbi
Ritratto di elvis86
10 giugno 2011 - 22:24
scusami osmica sei indeciso tra un 1.5dci da 110cv e un 2000 a benzina da 200?...mmm non hai molto le idee chiare!....
Ritratto di osmica
11 giugno 2011 - 11:27
In effetti, lo so. La Megane cuope non mi garba per niente (obiettivamente resta un ottima sportiva, parlando delle RS). Mi piace molto la megane berlina (comoda berlina, parca con il 1.5, comodita' delle 5 porte) e allo stesso tempo anche la piccola (molto) sportiva (abitabilita' nettamente inferiore, assetto ben piu' rigido ecc) Clio Rs. In fondo, seppur i due prodotti sono molto distanti tra di loro, i prezzi sono simili. E la domanda che mi sorge: mi prendo la classica berlinetta auto da famiglia (diciamo, comoda ed anonima) o la piccola bestia? Comodita' contro sportivita'. Equita' contro soddisfazione di un piccolo vizio...
Ritratto di Zack TS
11 giugno 2011 - 14:14
1
dipende dai km che fai....se hai un "muletto" per girare in città durante i giorni lavorativi (oppure usi i mezzi pubblici come faccio io) prendi una clio RS per il divertimento nei week-end (e per la pista, se ti prendi una clio RS DEVI andare in pista)...se ti serve una macchina tutto fare e ci cammini parecchio credo che la megane dci sia la scelta giusta
Ritratto di elvis86
11 giugno 2011 - 14:33
quoto tutto, dipende dai kilometri che si fanno per lavoro,perchè se sono pochi magari ti potresti prendere anche la rs come prima macchina e via,devi considerare poi una svalutazione maggiore per la rs ,ti dovrai sbat.tere un pò di più per venderla(i concessionari ti tratteranno a pesci in faccia,inizieranno a fare:"bhè 2000 a benzina,ti faccio un buon prezzo per il top della gamma"...considera che dovrai cercare di venderla privatamente che si strappano prezzi molto migliori...poi cmq la rs non l'ho provata ma da quello che ho visto è un bombaaaaaaaaaaaaaaaaa
Ritratto di beppe81
13 giugno 2011 - 12:43
caspita! peggio di me che avevo dubbi tra scirocco e qashqai!!! no, forse a pensarci bene io ero ancora messo peggio... :) purtroppo mi sento di consigliarti la 5p 1.5dci, anche se la passione ti spinge forte verso l'altra (come me verso la scirocco), devi pensare all'utilizzo che ne fai, a quanti anni hai e a quanti anni vuoi tenere l'auto... se poi puoi cambiare l'auto spesso...beh, buon divertimento sull'RS!!!
Ritratto di elvis86
10 giugno 2011 - 17:41
che macchina!!!...
Ritratto di mustang54
10 giugno 2011 - 18:58
2
-S' la tnessr coir acoir- (Se la possono tenere custoditamente)
Ritratto di Gabryxxx
10 giugno 2011 - 18:59
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di giacomo murtino
11 giugno 2011 - 18:56
8'28 al nurburgring con traffico da tangenziale a l'ora di punta (vedere video di al volante),pensa che la giulietta qv ha girato in 8'30con strada libera.
Ritratto di lorenzomilano
10 giugno 2011 - 19:09
ma quando uscirà l opel astra opc non ce ne sarà per nessuno!!
Ritratto di galeotto
10 giugno 2011 - 19:26
ma è impressione mia o è molto simile all'opel astra a me sembrano uguali
Ritratto di Zack TS
10 giugno 2011 - 21:31
1
ehm....l'opel astra è uscita da poco, dopo la megane sicuramente
Ritratto di beppe81
13 giugno 2011 - 12:45
si, molto simili nelle forme e nelle proporzioni. è un tipo di coupè che negli ultimi anni sta andando parecchio. per il resto la megane è sul mercato da almeno un paio d'anni abbondanti
Ritratto di Renault90
10 giugno 2011 - 21:23
Gia la megane rs normale e bella, ma questa mi lascia senza parole.
Ritratto di Gordo88
10 giugno 2011 - 23:27
1
Di sicuro non passa inosservata ma la trovo molto aggressiva, in più la renault ha dimostrato di saperci fare con le piccole sportive.. certo non ha la trzione integrale però sono sicuro che fa divertire parecchio lo stesso!
Ritratto di metacril
11 giugno 2011 - 11:37
al nurburgring girerà una megane rs versione speciale (credo si chiamerà proprio come il circuito) con l'intento di stracciare il suo attuale record per una TA...staremo a vedere...comunque a me la megane rs fa impazzire più di ogni altra sportiva del segmento c...
Ritratto di TONY8
11 giugno 2011 - 12:08
Commento rimosso perché l'utente è stato disattivato. La redazione.
Ritratto di RENAULT
11 giugno 2011 - 13:45
Mamma mia ragazzi ho la pelle d'oca ! che capolavoro ! ahahah mi viene da ridere per un commento letto prima....che dice : <<quando uscirà opel astra opc da 295cv non ce ne sarà più per nessuno>> tu hai idea che la megane in versione r.s normale (non questa bestia) è riuscita a battere la focus r.s con su per giù 50 cv in più ? cosa credete potrà fare una semplice opc contro di lei ?
Ritratto di Zack TS
11 giugno 2011 - 15:49
1
telaisticamente la megane RS non ha rivali in questo settore e infatti i cv in meno non influiscono
Ritratto di mix1977
11 giugno 2011 - 19:06
ricordo che esiste una certa leon cupra che fà gli stessi cv..... e c'è la versione limitata che ne fà 310..... inoltre se ricordate c'era anche la vecchia ghibli cup che di cv ne faceva 330 (e si parla del 1995!!! 16 anni fà....).... quello che impressiona è il valore di coppia... 360nm sono i valori del 2000 mjet di fiat.....
Ritratto di Zack TS
11 giugno 2011 - 19:10
1
non è una questione di cavalli.....chi se ne frega se la leon va più sul dritto, questa se ne va nelle curve e in piste tecniche da la paga alla leon
Ritratto di Fede97
11 giugno 2011 - 19:44
LOL come mai minori consumi? hanno alleggerito la carrozzeria oppure..?
Ritratto di Mister Grr
12 giugno 2011 - 00:04
una renault bella? Cosa aspettate a fare un restyling per imbruttirla un po'?
Ritratto di elvis86
12 giugno 2011 - 10:54
x mistergrr mi sà che rimarrai deluso,non hanno un Giolitto tra i desiger(il genio della punto evo)...
Ritratto di Mister Grr
12 giugno 2011 - 14:29
mascherina che è grande come il cofano? La aspetto con ansia.
Ritratto di audi94
12 giugno 2011 - 13:59
1
non sono poi così brutte le renault dai!!!
Ritratto di Mister Grr
12 giugno 2011 - 14:30
assolutamente.
Ritratto di audi94
12 giugno 2011 - 18:50
1
bhe, la espace è una signora monovolume, la gran scenic sa il fatto suo, la laguna, nonostante abbia degli esterni anonimi, ha degli interni di ottima qualità, la megane è una buona auto, la clio è vecchiotta, la twingo non offre poco per l'auto che è... la koleos... bhe quella lasciamola perdere... xdxd secondo me le più brutte d'europa sono le seat...
Ritratto di Mister Grr
12 giugno 2011 - 21:39
però mi piace troppo la leon per metterle al top...le renault le trovo assolutamente anonime, vuote, prive di personalità, svolgono il loro compitino e basta, tranne l'espace, infatti mi piaceva molto quel corso stilistico (amavo la megane col cùlone, se avessi potuto l'avrei comprata senza dubbio) tranne l'avantime che mi faceva venire conati di vomito, per carità gli interni possono essere anche fatti a mano, ma a primo impatto...nullità per me, e basta.
Ritratto di audi94
13 giugno 2011 - 09:56
1
ahaha la avantime... quella si che è stata una genialata... ahah... anche la velSatis era molto bella...
Ritratto di money82
12 giugno 2011 - 21:48
1
Ma la RS è in vendita? Mai vista una...anche se una golf r è meno prestante tra i cordoli, esteticamente non avrei il minimo dubbio su quale scegliere, preferisco un' auto più comoda e da usare tutti i giorni visto che in pista non ci andrei.
Ritratto di RENAULT
13 giugno 2011 - 00:51
ahaah che gran battuta... -.-'' si vede che la stragrande delle persone guardano solo i cavalli quando devono comprare una sportiva...e questa r.s mi ha insegnato che i cavalli non sono nulla ...
Ritratto di money82
14 giugno 2011 - 20:44
1
Piuttosto che questa comprerei pure la golf gti che di cavalli ne ha molti meno...che mi frega se un' auto in pista è la migliore del mondo ma poi in città è dura come un legno, consuma come un' aereo, ha la seduta scomoda e non è rivendibile ad un prezzo favorevole? Il compromesso sportivo non è impossibile da eguagliare, evidentemente hanno due target diversi...in vw fanno un' auto che si può sfruttare di più mentre in renault è più estrema.
Ritratto di ivanvalenti
14 giugno 2011 - 04:55
1
anche se il frontale non mi convince, comunque le caratteristiche tecniche mi sembrano molto interesanti, il prezzo è un tantino alto. mi piacerebbe provarla, adoro le auto come questa :) da felicissimo possessore di una honda civic type r, non disdegnerei di provare tutte le "rivali"...
Ritratto di pietro 9
19 giugno 2011 - 13:25
Ha girato in 8 07 97......