NEWS

Novità in vista per le Alfa Romeo Giulia e Stelvio

Pubblicato 25 settembre 2019

A novembre Giulia e Stelvio saranno ristilizzate, con varie migliorie che interesseranno gli interni, il sistema multimediale e gli aiuti alla guida.

Novità in vista per le Alfa Romeo Giulia e Stelvio

LO STILE CAMBIA POCO - Al prossimo Salone dell'auto di Los Angeles, in calendario dal 23 novembre 2019, l'Alfa Romeo potrebbe svelare le rinnovate Giulia e Stelvio, in vendita tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2020. Secondo le indiscrezioni, il look esterno sarà aggiornato senza stravolgere l’aspetto attuale, mentre gli interventi maggiori saranno riservati agli interni e alle tecnologie di aiuto alla guida.

LO SCHERMO È TOUCH - L'edizione 2020 delle Alfa Romeo Giulia e Stelvio sarà dotata di un nuovo schermo nella consolle centrale, sempre di 8,8" ma sensibile al tocco (sui modelli odierni si comanda attraverso una rotella nel tunnel). A cambiare sarà anche il sistema operativo, rivisto in funzione dell'arrivo dei comandi touch. Inoltre, sarà ridisegnata la consolle centrale, con modifiche ai tasti e al selettore del cambio automatico e ci sarà una rivisitazione del volante e dei comandi a leva del piantone.

alfa romeo giulia usa 2018 11 10

Qui sopra la Giulia, più in alto la Stelvio nelle versioni attualmente a listino.

AUTONOMA DI LIVELLO 2 - Migliorie anche per le tecnologie di assistenza alla guida, perché le rinnovate Alfa Romeo Giulia e Stelvio riceveranno un nuovo "pacchetto" di sistemi di guida autonoma di livello 2, in grado di controllare sterzo, freni e acceleratore in determinate circostanze, come in autostrada o in colonna (il guidatore dovrà comunque restare vigile e mantenere le mani sul volante). Arriveranno infine nuovi colori per la carrozzeria e vetri laminati per migliorare la silenziosità a bordo. I motori per l'Europa dovrebbero restare il benzina 2.0 e il diesel 2.2, oltre al 2.9 della versione sportiva Quadrifoglio.

Alfa Romeo Stelvio
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
606
183
112
120
172
VOTO MEDIO
3,8
3.780385
1193


Aggiungi un commento
Ritratto di stat
28 settembre 2019 - 17:42
Parole sante.
Ritratto di Filippo3
29 settembre 2019 - 23:34
So bene che non sono fondamentali per l'auto ma riusciranno in FCA a metterli due fari LED?! Vorrebbe dire ridisegnare completamente l'auto ed aggiungere un tocco distintivo ALFA. Credo che sia in piccole cose come queste la ragione del flop a livello di vendite. Spero che mi possano smentire e rendere finalmente un successo pieno queste due vetture.
Ritratto di gmmensi
1 ottobre 2019 - 22:13
2
Una pletora di "esperti" in questo blog sostengono che FCA sia "senza soldi" quando non hanno mai visto un bilancio consolidato e non si sono resi conto che l'indebitamento netto del gruppo è praticamente nullo. Non sarà che i piani di fusione con Renault e le regole europee con i 95g/CO2 abbiano suggerito alla casa di spingere su altri mercati? Più che di FCA, l'attuale politica dei modelli domestici sembra essere dettata dalle regole europee. Purtroppo. Mi auguro che le nuove Giulia/Stelvio siano acquistabili e che la casa/rete sia più commerciale, unico vero scoglio ad un aumento della quota di mercato.
Ritratto di supermax63
2 ottobre 2019 - 02:53
Il problema principale di FCA è una gamma troppo limitata in termini di modelli,motorizzazioni alimentazioni e trasmissioni.Oramai basta confrontare FCA addirittura con la gamma delle Coreane senza disturbare la triade tedesca
Ritratto di gmmensi
2 ottobre 2019 - 16:31
2
Concordo. La gamma non è pensata per il mercato UE dove i problemi non sono certo causati da Giulia e Stelvio. Devono partire con il plug-in, Tonale e derivati.
Ritratto di supermax63
3 ottobre 2019 - 04:10
Assenza di prodotto e gamma a livello globale, versioin, varianti, motorizzazioni, trasmisisoni e alimentazioni. Fiat:Pande e 500 in tutte le salse, Tipo e 124 Spider Lancia:Ypsilon Alfa Romeo:Giulietta, Giulia, Stelvio
Ritratto di Marco_Tst-97
3 ottobre 2019 - 08:26
1
Mo sa che ti mancano all'appello una serie di modelli, fra cui quelli venduti solo in Sud America, quelli di Dodge e Chrysler, quelli di Jeep e di Maserati, le 500 L ed X, che non sono "Panda e 500 in tutte le salse", perché di fatto sono modelli a parte su pianali dedicati. Trasmissioni di ogni tipo: manuali a 5 e 6 marce, automatiche a doppia frizione a 6 marce e a convertitore a 8 marce, per i motori longitudinali, e a 9 marce, per quelli trasversali. La Tipo c'è in ben tre versioni, la 500 in due, la 500X ha due varianti estetiche che hanno anche differenti aspetti tecnici legati alla carrozzeria, la 500L è in due varianti, una corta e una lunga; e poi ci sono sempre le Dodge e i modelli per il Sud America. Per le alimentazioni: fino a poco tempo fa c'erano anche i turbo a gpl, ora rimangono comunque alcune versioni a metano e a gpl di auto che per "vocazione" sono quelle che più spesso si scelgono con tali alimentazioni, oltre ai kit aggiuntivi omologati per i nuovi motori turbo. Direi che per un gruppo che fino all'anno scorso era allo scatafascio finanziario, l'offerta è ancora più che soddisfacente. Ma voi andate sempre a vedere rispetto a Volkswagen, gruppo i cui soldi sommergono così tanto gli azionisti da non preoccuparsi troppo neanche per una o due multe milionarie...
Ritratto di supermax63
5 ottobre 2019 - 02:30
Per sua informazione non sono e non sono mai stato attratto da Volkswagen.
Ritratto di supermax63
5 ottobre 2019 - 02:35
Ripeto:FCA non ha prodotto, gamma, trasmissioni e alimentazioni.Per esempio non posso scegliere una Coupé, Cabriolet, Station Wagon compatta, media o grande, Berlina compatta, media, grande Niente Ibrido, Plug-in o Elettrica
Ritratto di Marco_Tst-97
5 ottobre 2019 - 09:20
1
E io non ripeto solo perché sarebbe una risposta lunga come quella precedente; quindi rimando ad essa. Ma poi: fino a qualche mese fa, chi mai aveva in gamma un gran numero di modelli ibridi?! Solo Toyota e Hyundai/Kia ne avevano, e quest'ultima soltanto 2 modello, ognuno tra l'altro con un marchio diverso! Per non parlare delle elettriche: tralasciando i marchi cinesi, che in casa loro non venderebbero se non avessero per lo più modelli elettrici, dato che i Cinesi sono più ignoranti in materia di auto degli americani (basti pensare che cercano le auto a passo lungo quando qui da noi spesso, proprio al contrario si cerca di ridure il passo per aumentare l'agilità); insomma, tralasciando questi ultimi, e Tesla, che se non avesse modelli elettrici semplicemente non avrebbe una gamma (parlando poi di offerta, loro sono coloro con quella meno varia...), solo Hyundai ha offerto più modelli completamente elettrici in gamma. Altri ne hanno soltanto uno, come Nissan con la Leaf, BMW con la i3 o solo recentemente l'Audi con la E-tron. Altri modelli, come la EQC o la Peugeot e-208, o ancora la ID3, NON SONO ANCORA IN PRODUZIONE; quindi di fatto ancora non sono considerabili all'interno della gamma. Allo stesso tempo, FCA ha comunque manifestato l'intento di lanciare la 500 elettrica, una Panda ibrida e di ibridizzare le motorizzazioni Maserati (e probabilmente di conseguenza anche Alfa Romeo); per il resto, le possibilità di scelta ci sono; per quanto riguarda le varianti di prodotto, le L ed X già lo sono, una variante monovolume ed una SUV, senza contare, appunto, le tre versioni di Tipo. Dodge non ha mai prodotto modleli differenti da quelli che ha in gamma adesso, quindi non vedo perché dovrebbe cambiare rinnegando il suo passato fatto di muscle e pony car. Infine, ricordo che stiamo parlando di un gruppo che era in deficit fino ad un anno fa, e che la ricerca sulle motorizzazioni elettriche o elettrificate richiede SOLDI, e tantissimi, tanto che gruppi ben più in salute stanno cercando sinergie, come ha fatto FCA, che si è già alleata niente popò di meno che con BMW per sviluppare guida autonoma e motorizzazioni elettriche ed elettrificate.
Ritratto di supermax63
5 ottobre 2019 - 11:53
Ognuno la pensa come gli pare... Oggettivamente FCA Mercato Italia ed Europa non offre prodotto in termine di gamma, versioni, motorizzazioni, trasmissioni ed alimentazioni
Ritratto di supermax63
5 ottobre 2019 - 11:59
Se parliamo di lungimiranza è una catastrofe: Nel 2003 era pronto il SUV Alfa Romeo Kamal Nel 2003 era pronto il SUV Maserati Kubang Nel 2003 era pronta la Lancia Fulvia Coupé Ovviamente nessuno dei tre veicoli è andato in produzione proprio nel momento più favorevole alla moda del SUV e della riproposizione in chiave moderna di vetture iconiche. Morale della favola ringraziano:Cayenne, X5, Touareg, X7, Infiniti, Range Rover, Mini e VW Maggiolino ecc.ecc... Questi sono dati oggettivi incontestabili
Ritratto di Marco_Tst-97
5 ottobre 2019 - 13:34
1
Primo: nel 2003 non era ancora scoppiata la tendenza dei SUV, che erano solo uno dei tanti segmenti di mercato, mentre il boom lo stavano facendo le SW. Secondo: non erano modelli pronti, ma concept di cui era stato definito solo un abbozzo di linea esterna, mentre degli interni solo nel caso della Fulvia Coupé vie era stato un minimo di studio; quindi ci sarebbero voluti altri investimenti.
Ritratto di supermax63
5 ottobre 2019 - 16:00
Guarda caso VW Touareg e Porsche Cayenne nascono proprio nel 2002 e 2003
Ritratto di supermax63
5 ottobre 2019 - 16:02
Probabilmente Lei ha la memoria corta, non ha memoria opure nega la semplice evidenza.
Ritratto di Marco_Tst-97
5 ottobre 2019 - 16:05
1
Infatti i primi modelli non è che abbiano avuto poi così tanto successo... sono ancora oggi ricordati più che altro fra le auto più brutte mai concepite da mente umana, insieme alla Chrysler PT Cruiser... pensa che bel successo immediato. Forse poibtu dimentichi chi ci fosse dietro a Volkswagen e Porsche, ovvero il governo tedesco; mentre qui c'era il governo italiano... non credo ci sia necessità che ti spieghi le implicazioni...
Ritratto di supermax63
5 ottobre 2019 - 17:35
Ma Lei sa solo negare l'evidenza:Cayenne Touareg Q7 X5 non hanno avuto poi così tanto successo? Sarebbe più onesto intellettualmente dire/scrivere che non le piacciono, ma l'incontestabile successo è stato decretato dalle vendite
Ritratto di Marco_Tst-97
5 ottobre 2019 - 18:12
1
Ripeto: le prime generazioni dei modelli da lei citati sono stati dei flop a livello commerciale, perché non erano curati dal punto di vista concettuale. Infatti, quante vecchie Cayenne o CmX5 vede in giro? Delle prime, le dirò, io non ne ho mai vista nessuna, delle seconde, invece, al massimo 2 in 7 anni. Peni che successo, come quello dei Troiani quando portarono il cavallo di legno in città dopo il "ritiro" degli Achei...
Ritratto di supermax63
5 ottobre 2019 - 18:28
x Marco:Ma si rende conto che sta parlando di veicoli che avrebberò 15/16 anni di anzianità. Lei nega la realtà e l'evidenza che diversi marchi premium e non hanno avuto successo, vendite e profitti proponendo SUV e Crossover in tutte le salse
Ritratto di Marco_Tst-97
5 ottobre 2019 - 18:47
1
Lei nega l'evidenza che il successo sia arrivato DOPO le prime generazioni dei modelli. Io non nego che abbiano presentato mumerosi SUV e crossover, ma questi sono stati presentati ben DOPO le prime generazioni dei SUV grandi presentati all'inizio. Infatti, la prima generazione della X3 risale alla seconda della X5.
Ritratto di supermax63
5 ottobre 2019 - 18:55
Infatti, Io parlo di X5, ML,Cayenne, Touareg e Q7 e dato he come dice Lei non hanno avuto successo, hanno proposto Macan, Tiguan, T-Roc, T-Cross, Q2,Q3,Q5,Q8, X1 X2 X3 X4 X6 X7,GLK, GLA, GLB, GLC C, GLC C Coupé, GLE GLE Coupé, GLS la leggenda G. Il tutto senza elencare le varianti e le versoni
Ritratto di Marco_Tst-97
5 ottobre 2019 - 19:15
1
Sa che i modelli che ha elencato non sono stati tutti lanciari nel decennio scorso, ma solo da circa 4/5 anni, vero? E che la prima generazione di X3 risale alla seconda della X5, così come la Macan risale a due anni dopo il lancio della seconda generazione di Cayenne? Il boom è stato successivo al 2010. Lo so bene perché allora fummo tra i primi a comprare un SUV medio.
Ritratto di supermax63
5 ottobre 2019 - 19:31
Ma la moda è stata lanciata dai SUV Premium grandi X5 Q7 Touareg ML Cayenne Infiniti Lexus ecc.ecc...in virtù del successo e della richiesta prodotti SUV/Crossover Medi e Compatti
Ritratto di Marco_Tst-97
5 ottobre 2019 - 20:27
1
Sembra che tu stia correggendo un po' il tiro; bene, almeno non stai mentendo a te stesso.
Ritratto di supermax63
5 ottobre 2019 - 20:48
Io non ho bisogno di mentire o correggere prorio nulla
Ritratto di Marco_Tst-97
5 ottobre 2019 - 22:05
1
Che arroganza...
Ritratto di supermax63
6 ottobre 2019 - 03:41
L'arrogante o meglio il ballista seriale è Lei che non ha ancora elencato i 40 aspetti che caratterizzano la "raffinatezza meccanica"
Ritratto di supermax63
5 ottobre 2019 - 17:36
A scanso di equivoci non sono particolarmente interessato al segmento SUV
Ritratto di supermax63
5 ottobre 2019 - 02:37
Quindi Panda, 500 in tutte le salse incluso L e X, Tipo considerando solo il mercato Eueopeo
Ritratto di Rendi
14 ottobre 2019 - 08:27
Se in Alfa Romeo avessero voluto dei numeri più importanti nelle vendite avrebbero dovuto aggiungere la Giulia Station Wagon che nei disegni era bellissima...

VIDEO IN EVIDENZA