NEWS

Pochi ritocchi per l'Aston Martin Rapide

30 ottobre 2012

Fotografata in strada senza camuffature, la Rapide viene ristilizzata restando fedele a se stessa. Potrebbe arrivare anche una versione supersportiva per confrontarsi con la Panamera Turbo S.

 Pochi ritocchi per l'Aston Martin Rapide

CI SONO ANDATI LEGGERI - L'Aston Martin Rapide, lanciata nel 2010 come concorrente alle versioni più lussuose della Porsche Panamera e alla Maserati Quattroporte, è già pronta per un restyling dopo i canonici tre anni di vita. La Rapide è un'auto molto elegante e proporzionata che, evidentemente, piace al suo pubblico. Per questo i designer dell'Aston Martin devono aver pensato di agire con cautela quando si è trattato di mettere mano alla carrozzeria, come si vede dalle foto spia del mensile inglese Car.

CI POTREBBE ESSERE UNA S - Come per le altre vetture della famiglia, come la Vanquish, è evidente il “travaso” di alcuni temi stilistici introdotti con la supercar One-77. Tale influenza è particolarmente evidente nella griglia anteriore costituita da un'unica apertura, divisa dal porta targa. Il paraurti anteriore è simile a quello della DB9, nuovo è il disegno dei cerchi in lega ma la silhouette della Rapide resta sostanzialmente intatta. Il motore 5.9 V12 dovrebbe passare dai 476 CV attuali a 517 CV (come è avvenuto per la DB9). La gamma della Rapide potrebbe arricchirsi di  una versione “S” da oltre 500 CV per rivaleggiare con la Panamera Turbo S, che di cavalli ne ha 551 CV.

> I prezzi aggiornati della Aston Martin

Aston Martin Rapide
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
71
52
27
5
11
VOTO MEDIO
4,0
4.006025
166


Aggiungi un commento
Ritratto di Nick89
30 ottobre 2012 - 15:10
Una delle berline più belle di sempre! Magnifica
Ritratto di Motorsport
30 ottobre 2012 - 23:12
CHE MACCHINA
Ritratto di fabri99
30 ottobre 2012 - 15:19
4
L'Aston Martin Rapide, con il 5.9 attuale, ha 476 cavalli, non 477. Inoltre, nella nuova DB9, i cavalli sviluppati dal 5.9 sono passati da 476 a 517 cavalli, non 510. Correggete, e un po' più d'attenzione nella pubblicazione non guasterebbe... Saluti da Fabri99
Ritratto di Massimo Buccomino
30 ottobre 2012 - 17:21
Gli errori sono stati corretti. La redazione.
Ritratto di fabri99
30 ottobre 2012 - 17:36
4
Vorrei anche precisare che "l'evoluzione" del 5.9, in realtà ha sempre equipaggiato la DBS, ovvero la versione più "cattiva" della DB9... Saluti da Fabri99
Ritratto di fabri99
30 ottobre 2012 - 15:25
4
Molto bella ristilizzata, la Rapide, come sempre elegantissima... Non mi piace molto la targa: i pezzi di metallo spero vengano tolti dalla mascherina... La versione S mi fa ben sperare: magari con il "solito" 5.9 portato a 573 cavalli, come nella Vanquish... Comunque non credo possa far concorrenza alla Panamera, sopratutto per il fattore prezzo: la Aston Martin Rapide attuale, con 476 cavalli, costa 195.000€, mentre la Panamera, con 500 cavalli costa 144.000€ ca. La Panamera Turbo S costa 173.000€, la Rapide probabilmente s'avvicinera ai 250.000€... Secondo me c'è troppa differenza per considerarle vere e proprie avversarie, anche se lo sono per molti versi... Saluti ;)
Ritratto di juvefc87
30 ottobre 2012 - 16:08
è per pochi.. la panmera vende molto di più xkè costa molto di meno..
Ritratto di MatteFonta92
30 ottobre 2012 - 16:50
3
Bella, come tutte le Aston Martin, del resto. Ma Paragonare una Panamera a quest'auto è un insulto alle gloriose Aston!
Ritratto di fabri99
30 ottobre 2012 - 17:41
4
Non ci crederai mai, ma per un periodo, piccolo piccolo, la Panamera mi piaque... Cosiccome la Juke: anche lei durò poco, ma per quel poco, avevo pure preso in considerazione di comprarmela in futuro!:\ Comunque, viene automatico paragonarle: derivate da due marchi sportivi, ottime potenze e prestazioni e look da supercar più che da berlina... Sono cose oggettive: la Panamera ha ottime qualità, innegabile, e, seppur orrida, sembra comunque una supercar più che una berlinona... La Maserati invece continuo a paragonarla a Classe S, Serie 7 e A8 e, anche se non sono molto "gettonate", la bella Jaguar XJ e la particolare Lexus LS... Ciao ;)
Ritratto di Erdadda
30 ottobre 2012 - 18:44
1
Pensa che all'inizio anche a me piaceva molto la juke!! Poi man mano è scemato il piacere che mi dava fino a non piacermi più. Comunque Maserati prezzi da 7, S klass ma blasone da aston Porsche!!! Saluti :)
Pagine