• Aston Martin

    Aston Martin
    Rapide

    da 204.697

    Lungh./Largh./Alt.

    502/193/136 cm

    Numero posti

    4

    Bagagliaio

    317/886 litri

    Garanzia (anni/km)

    2/illimitati
    In sintesi

    Più che una berlina sportiva, l’Aston Martin Rapide S è una “coupé a cinque porte e a quattro posti”: bassa, sinuosa e caratterizzata da grande fascino ed eleganza. Sviluppata sulla base della due porte DB9 (non più a listino), rispetto alla quale ha carreggiate e passo più abbondanti, è lunga più di 5 metri e, sulla carta, sembrerebbe offrire una generosa abitabilità. Peccato che, invece, dietro si stia stretti e manchi spazio sia in altezza, sia per le gambe. La scocca è realizzata con leghe di alluminio e magnesio, e “racchiude” un abitacolo lussuosissimo, realizzato con materiali e pellami pregiati, che rivestono anche le quattro poltrone separate (ampiamente regolabili elettricamente, dotate di memoria e riscaldabili), tutte ben sagomate e sportive. Il motore dell’Aston Martin Rapide S è un 5.9 con dodici cilindri a V di 60°, con due alberi a camme per bancata e 48 valvole, in grado di erogare la potenza di 559 cavalli; la trazione è posteriore.

     

    Versione consigliata

    La scelta è obbligata: nella gamma dell’Aston Martin Rapide S c’è solo la 5.9, equipaggiata di serie di cambio automatico sequenziale a sei marce con levette di comando (in magnesio) al volante. 

     

    Perché sì

    Dotazione Di serie, offre tutto quello che si può desiderare da un’automobile.

    Motore Più della potenza, si fa apprezzare per la coppia ben distribuita (620 Nm, con picco a 5500 giri) e le vigorose capacità di ripresa.

    Finiture Accurate soprattutto nell’abitacolo, col corredo di materiali di elevate qualità.

    Guida Sviluppata sul circuito del vecchio Nürburgring, la Rapide S vanta notevoli doti di stabilità, precisione ed equilibrio dinamico.

    Perché no

    Bagagliaio Non solo è poco capiente, ma non si sfrutta neppure tanto bene. Fortunatamente i sedili posteriori si possono reclinare.

    Cruscotto Non è esclusivo (è pressoché identico a quello che equipaggia le altre Aston Martin) e si legge con difficoltà.

    Prezzo Decisamente più elevato di concorrenti come Jaguar XF/XJ, Maserati Quattroporte, Porsche Panamera.

    Posti dietro Lo spazio è esiguo e ci stanno bene solo due bambini.

     

     

    Aston Martin Rapide
    TI PIACE QUEST'AUTO?
    I VOTI DEGLI UTENTI
    66
    48
    23
    5
    11
    VOTO MEDIO
    4,0
    4
    153
    Allestimenti

    Aston Martin Rapide benzina

    PREZZOCM3CV/kWKM/HCO2EURO
    S 6.0 V12 Touchtronic204.6975.935559/411327300euro 6
    Photogallery
    Provate da voi
    News
    Annunci usato