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Leggero restyling per le BMW Serie 1 Coupé e Cabrio

16 dicembre 2010

Verranno presentate al Salone di Detroit insieme alla 1 M Coupé, alla nuova X3 e Serie 6 Cabrio. Ci sono leggere modifiche estetiche ai fari e nuovi materiali per gli interni.

Leggero restyling per le BMW Serie 1 Coupé e Cabrio

ANTEPRIMA - Con il Salone di Detroit che si avvicina (è in programma dal 10 al 23 gennaio) i costruttori iniziano ad anticipare le novità che presenteranno alla rassegna americana. La BMW mostrerà in anteprima mondiale la Serie 1 M Coupé (nelle foto qui sotto), la sportiva derivata dalla 135i Coupé e spinta dal 3.0 biturbo a sei cilindri in linea da 340 CV (leggi qui per saperne di più).


bmw_serie_1_m_coupe_2010_12_16.jpgbmw_serie_1_m_coupe_2010_12_17.jpg
Secondo la BMW, la Serie 1 M Coupé raggiunge i 250 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi.


ESTETICA E FUNZIONALITÀ - Al suo fianco vedremo anche le versioni 2011 delle Serie 1 Coupé e Cabrio che, proprio con la 1 M (la BMW si tiene volutamente alla larga dalla sigla M1, usata nel 1978 per una sportiva a motore centrale che non ha mai avuto eredi) condivide piccole modifiche estetiche. Come i nuovi fari bixeno (optional) con la sottile striscia a led che “taglia” i proiettori nella parte superiore, i fanali con luci a led che disegnano una “L” rovesciata e il paraurti con labbro inferiore che incoropora l'Air Curtain: si tratta di aperture che canalizzano l'aria verso il lato esterno dei passaruota anteriori, riducendo così i vortici d'aria a tutto vantaggio dell'aerodinamica.


Bmw serie 1 coupe 2011 02Bmw serie 1 coupe 2011 03
I nuovi fanali (a sinistra) e fari (a destra) della Serie 1 Coupé e Cabrio.


DIVERSE FINITURE - Per le serie Serie 1 Coupé e Cabrio 2011 ci sono cerchi in lega di 17 e 18 pollici di nuovo disegno, due nuove vernici metallizzate per la carrozzeria, denominate Vermilionrot (rosso) e Marrakeschbraun (marrone), diversi rivestimenti per i sedili e finiture per la plancia e modifiche di dettaglio agli interni. La meccanica, con tutti i motori già in grado di rispettare la normativa antinquinamento Euro 5, non presenterà modifiche. Le nuove versioni dovrebbero essere in vendita nei primi mesi dell'anno prossimo, con prezzi allineati a quelli attuali: da circa 30.500 per la Serie 1 Coupé 118d Eletta (circa 4.000 euro in più per la Cabrio).


bmw_x3_2010_119.jpgBmw serie 6 cabrio 2011 09
A sinistra la nuova  X3, a destra la seconda generazione della Serie 6 Cabrio.


NON SOLO SERIE 1 - Nello stand del Salone di Detroit la BMW mostrerà anche la seconda generazione della suv X3 (leggi qui il primo contatto) e la nuovissima Serie 6 Cabrio che sarà in vendita dalla prossima primavera con due motori benzina da 320 e 407 CV (leggi qui per saperne di più).


> I PREZZI AGGIORNATI DELLE BMW SERIE 1 COUPÉ E CABRIO

 

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Ritratto di Gianfranco84
16 dicembre 2010 - 17:23
Esteticamente la Bmw serie 1 la trovo brutta"sgraziate,pesante,la parte posteriore è inguardabile"soprattutto la versione coupè,i motori sono nella media della categoria,ma i benzina sono di vecchia tecnologia e generazione"cilindrate elevate,no turbo",prestazioni e consumi ne risentono,ancora costruiscono un 2.0i da 143 e 170 cv,la Fiat con un 1.4 MultiAir riesce ad erogare 170 e in versione Abarth 180 cv,con prestazioni superiori e consumi contenuti.
Ritratto di Zack TS
19 dicembre 2010 - 11:09
1
...tuteliamo anche chi non gradisce i piccoli 1.4 turbo...c'è ancora gente che preferisce il classico 2 litri aspirato
Ritratto di follypharma
16 dicembre 2010 - 17:29
2
allora e' proprio un vizio moderno delle case quello di fare un ultimo restiling leggero un anno prima di far uscire il nuovo modello ...(bmw, honda, vw....) a quanto pare ora si fa cosi'...reytiling al 3 anno e poi tocchettina qua e la al 5-6 anno e subito dopo modello nuovo... Mah, personalmente preferirei meno cambiamenti... In ogni caso la serie uno m'e' sempre garbata, e se fossi stato un pochino meno tirchio la compravo (la 118d da 124 cv del 2007...che pero' adesso ho visto da usata non valere piu' quasi niente...)
Ritratto di evoluzione80
16 dicembre 2010 - 17:41
La serie 1 coupe mi fa schifo, con quel posteriore attaccato li...in modo sgraziato. senza proporzioni. Poi come dici tu i motori sono ancora con cilindrate elevate e senza turbo. inutile proporre il 3000 biturbo super iper tecnologico che tanto se lo comprera' l'1% della gente che compra una bmw e poi proporre motori 2000 cc diesel da appena 116 cv che ora come ora questa potenza la sviluppa un 1600. blah Poi tanti dicono che la fiat resta ferma con lo sviluppo, alla faccia dell'obiettività.
Ritratto di maverick2010
16 dicembre 2010 - 18:21
E PER I TANTI CHE METTONO SEMPRE IN MEZZO STA FIAT..........MA LA FIAT PERCHE' FA COUPE'???LE SA FARE??????LA SERIE 1 E' UN MUST NEL SETTORE DELLE PREMIUM CAR......MA L'AVETE MAI GUIDATA????MA POI GUARDATE ALLA QUALITA' DEI MATERIALI ALLA CURA E' NORMALE COSTA MA E' UNA BMW NON UN BIDE' FATTO A TORINO....LA LINEA E 'SOGGETTIVA MA NON MI SEMBRA ESSERE MALE E' UNA PICCOLA COUPE' ANCHE MOLTO PEPATA
Ritratto di Bicroma
16 dicembre 2010 - 18:34
concordo totalmente...con maverick
Ritratto di Gianfranco84
16 dicembre 2010 - 20:00
Secondo la rivista tedesca"auto bild"l'Alfa Giulietta ha doti dinamiche superiori alla Bmw serie 1"e la Giulietta ha anche la trazione anteriore,figuriamoci un confronto se avesse avuto la trazione posteriore la Giulietta",discorso qualità,si ci son seduto sù una Bmw serie 1,"mio cugino ha la 120d 163cv del 2005"gli interni oltre ad avere un brutto design"spogli e minimalisti"hanno plastiche dure"parte bassa della plancia,tunnel centrale,pannelli porta"e per una macchina che costa circa 30.000Euro lasciano l'amaro in bocca,discorso motori:non può negare che la Bmw serie 1 abbia motori di vecchia generazione"benzina tutti aspirati,cilindrate elevate",diesel"solo 2.0 di cilindrata" 116d 116cv,118d 143cv,120d 177cv,tutti hanno in comune lo stesso motore 2.0 di cilindrata,solo con livelli di potenze diversi,questa le sembra tecnologia?Fiat con 1.6 Multijet 120 cv 320 Nm--Bmw 116d 116cv 290 Nm,questa è tecnologia?Bmw non ha lo stesso potenziale di Fiat"parlo di soldi",forse la prossima serie della Bmw serie 1 monterà il 1.6 PSA,una Bmw con un motore francese?che ridere!!Bmw al 100%?non direi.
Ritratto di maverick2010
16 dicembre 2010 - 22:17
LA BMW IN FATTO DI TECNOLOGIA E' PAUROSAMENTE AVANTI....VATTI A VEDERE IL MUSEO CHE HA COSTRUITO A MONACO E POI MI FAI SAPERE......LA GIULIETTA POI E' DEL 2010 LA SERIE 1 E' DEL 2004....CONFRONTIAMOLA CON LA 147 CHE ERA DELLO STESSO PERIODO:LA 147 PROPONEVA I MOTORI ANCORA A 8 VALVOLE 120 CV ED EURO 3 LA BMW INVECE LI AVEVA EURO 4 E 16 VALVOLE........LA 147 DOPO UN ANNO AVEVA L'MP3 CHE NON FUNZIONAVA E LE ETICHETTE DELA PLANCIA SBIADITE......L'ALFA CHE ERA FAMOSA PER LA TRAZIONE POSTERIORE L'ACCANTONA PER L'ANTERIORE........COME METTERE DAVANTI AD UNA FERARI INVECE DEL CAVALLINO LA PECORA......LA BMW SPERIMENTA DI CONTINUO NUOVE SOLUZIONE PER L'ENERGIA ALTERNATIVA COME MODO AVANZATO PER MUOVERSI.......L'ALFA NON SA NEMMENO COSA SIA L'IDROGENO........LA GIULIETTA COPIA LA FIAT BRAVO E BASTA VEDERE IL POSTERIORE LA SERIE 1 NASCE DA 0 E NON CONDIVIDE NULLA CON NESSUNO ANZI E' LEI A CEDERE AD ALTRE AUTO LA TECNOLOGIA COME NEL CASO DEL MOTORE VALVETRONIC CHE CONSUMA MOLTO MENO MENTRE L'ALFA FACEVA COMPRARE UN BENZINAIO PERSONALE CON IL TWINSPARK.....MI SA MI SA CHE FORSE E' L'ALFA DIETRO.......AH POI UN APPUNTO SE VAI SU UN SITO DI VENDITA AUTO COME AUTOSCOUT24 VEDI COME I PROPRIETARI HANNO MACINATO MIGLIAIA E MIGLIAIA DI KM CN LE SERIE 1 E LE BMW IN GENERE.....SENZA MAI PROBLEMI....BEH VAI A VEDERE SE PER ALFA E FIAT E' LO STESSO
Ritratto di Gianfranco84
19 dicembre 2010 - 18:05
L'Alfa 147 è uscita a novembre 2000,la Bmw serie 1 è del 2004,quindi ci sono 4 anni di distanaza"sono tanti",nonstante l'età la 147 si difende bene anche ora,il telaio è ottimo"quadrilatero alto all'anteriore e Mac-Phearson al posteriore",anzi la Bmw serie 1 ha uno schema tecnico più tradizionale"Mac-Pherson all'anteriore e Multilink al posteriore",la 147 aveva un'accelerazione laterale di oltre 1g,superiore a quello della Bmw serie 1"per capirci una tenuta di strada migliore merito della sospensione anteriore a Quadrilatero alto,l'Alfa 147 ha avuto anche motori a disel a 16 valvole"il 1.9 Mulijet da 140 e 150cv,anzi le dirò di più,il confronto trà la Bmw 120d 163 cv,Audi A3 2.0 Tdi,147 1.9 Multijet 140 cv,aveva doti di ripresa migliori della Bmw serie 1 pur avendo 23 cavalli in meno,la 147 può vantare anche il differenziale meccanico"aumentava ulteriormente la tenuta di strada,sembrava di guidare una trazione integrale",questo brevetto Alfa è stato copiato anche dalla Ford"la Ford Focus RS da 305 e 350 cv,ha la trazione anteriore e beneficia del differenziale meccanico",lei parla di idrogeno,perchè è una tecnologia che esiste?le 4 Bmw serie 7 che hanno costruito a idrogeno"prototipi",non hanno avuto un futuro,il futuro dell'auto sarà ancora per molto a motore termico,ma anche misto,benzina-elettrico,oppure elettrico,per quanto riguarda il motore elettrico nessun problema"Chrysler"ha degli studi molto avanzati sul motore elettrico e Fiat ne beneficerà,Bmw he pensi a cosa che si possono realizzare nel futuro prossimo,non sogni"idrogeno",che sè anche dovese diventare realtà l'idrogeno passeranno molti decenni.I motori Fiat sono i più affidabili in assoluto.
Ritratto di maverick2010
20 dicembre 2010 - 15:33
L'ALTRO IERI SERA LA 500 TWINAIR DI UN MIO AMICO E' RIMASTA PER STRADA PER PROBLEMI IDRAULICI E MENO MALE CHE SONO COSI AFFIDABILI.............
Ritratto di Gianfranco84
20 dicembre 2010 - 18:16
In primis mi volevo scusare sè mi son lasciato trascinare dalle emozioni nel descrivere la"Ferrari",alla fine hao scritto"lei non deve neanche nominarle Ferrari e Maserati",secondo me un vero appassionato di auto,si dovrebbe avere una marca o una simpatia per una marca e una tipologia di auto,ma non deve mai mancare di rispetto al prossimo,ognuno esprime il giudizio che vuole sù un modello/marca automobilistica,un vero appassionato di auto dovrebbe elogiare la ricerca e le nuove tecnologie a favore dell'automobilista,ogni nuova scoperta aiuta a vivere in un mondo migliore,Common-rail Multi Air Fiat,Tsi e trazione Quattro Volkswagen/Audi,sicurezza attiva e passiva Volvo,motore ibrido Toyota,recupero dell'energia e sistema start/stop Bmw,etc.,ho fatto solo pochi esempi di tutte le scoperte di ogni marca automobilistica,sè ci fà caso quasi tutte le scoperte son state fatte da marchi europei,secondo me la rivalità più grande ci dovrà essere tra marchi europei/americani con quelli cinesi/indiani,Cina e India stanno facendo passi da gigante in ricerca e sviluppo,pensi che il mercato più grande al mondo è diventato quello cinese,l'occidente ha grossi problemi"il mercato è saturo e la crisi economica si fa sentire",molti costruttori di auto occidentale stanno guardando sempre di più ai paesi emergenti Cina-India-Brasile e in parte la Russia,pensi che la Fiat vende di più in Brasile che in Italia,la Volkswagen vende di più in Cina che in Germania,ci son tanti esempi di aziende automoblistiche che guardano sempre di più ad oriente,l'Audi da poco ha aperto un grosso stabilimento in Cina,lei parla di qualità tedesca,il famoso made in Germany,del design e qualità made in Italy,dove stanno??tutto viene prodotto sempre di più in Cina e India,anche nel campo automobilistico,tutte le auto per il mercato locale Audi/Volkswagen vengono assemblate in Cina,stessa cosa Fiat Brasile e da poco USA,PSA molte vengono assemblate in Cina e vengono costruite molte auto per il solo mercato locale,Fiat Linea Brasile,Citroen C4 3 volumi Cina,secondo me non esiste più una dote particolare per ogni marca tutto si stà standardizzando,la saluto e buone feste.
Ritratto di crione
16 dicembre 2010 - 22:36
interessante quanti tecnici specializzati sono su questo sito... Peccato che quando si apre bocca tanto per dire qualcosa ci si dimentica che il 2.o litri 4 cilindri bmw non si ferma a 177 cv... Ne sanno qualcosa all' International Engine of the Year dove già nel 2008 si alzava il sipario per un altro avanzatissimo propulsore diesel BMW... Il nuovo propulsore è collocato sotto il cofano della BMW 123d e vanta potenza sportiva ed economia nei consumi ineguagliate per la sua classe di prestazioni. Questo motore 2 litri quattro cilindri eroga una potenza di 150 kW/204 CV ed una coppia massima di 400 Nm,da 0 a 100 km/h in appena 6,9 secondi e consumi medi di carburante di 5,2 litri/100 km.Come primo diesel del mondo completamente in alluminio, esso sviluppa una potenza specifica di oltre 100 cv/litro. Il sistema VTT variabile twin turbo(lo dico per chi non lo sa visto che la fiat è meglio)consiste di due turbocompressori, uno di piccole dimensioni ed uno grande. Grazie alla sua minore inerzia, il più piccolo opera già a regimi poco superiori a quelli minimi, mentre il più grande produce un ulteriore effetto di spinta non appena si raggiungono regimi più alti.Potrei continuare a spiegare all'infinito ma ci sono tecnici preparatissimi qui... Ora quando nel 2011 probabilmente al salone di francoforte verrà presentato il triturbo bmw ,ci saranno ancora tecnici su questo sito che lo metteranno a confronto con il motore della punto abarth...già sappiamo che sarà una sconfitta per bmw,d'altra parte quando la volpe non arriva all'uva....
Ritratto di maverick2010
16 dicembre 2010 - 22:40
QUESTO E' IL PAESE DELLE BARZELLETTE........C'E' ANCORA CHI CREDE ALLA FAVOLETTA........COME SI FA A DIRE CHE BMW E' DIETRO........IO HO VISTO IL BMW WELT E ANCORA DI PIU' HO CAPITO CHE GENTE E' QUELLA TEDESCA E CHE GRANDI AUTO FA BMW LEADER IN CAMPO AERONAUTICO PER ANNI,LEADER NEL CERCARE RISORSE ALTERNATIVE COME L'IDROGENO E L'ALFA CHE INVECE NON SA NEMMENO COSA SIA UN'AMMIRAGLIA O UN SUV
Ritratto di crione
16 dicembre 2010 - 22:57
maverick è fiato sprecato.Sono preparatissimi qui, lo sanno tutti che è la fiat che crea.Vuoi mettere un bel 1.3 mj 15 al litro e cammina solo in discesa?è inutile che ti danni per spiegare.Quando in garage tutte le mattine queste persone mettono in moto la panda(tanto per citarne una)ed escono di casa fortunati perchè gli parte al primo tentativo,è normale poi ,che sentendosi tristi perchè viaggiano sopra una cassapanca con le ruote,guardando una bmw e notando la felicità del conducente, si scateni un pochino di invidia e si parli a vanvera senza sapere niente di niente...
Ritratto di money82
17 dicembre 2010 - 12:52
1
Intuile ragazzi...ma come si può pensare di rispondere a gente che ti parla di "motori nella media" e agli aspirati/diesel bmw confrontati il multi air...la giulietta (2009) è stata confrontata al serie 1 (2004)...sai che novità...sono riusciti a fare di meglio dopo 5 anni...DOPO 5 ANNI...aspettiamo il confronto con il serie 1 2011 e poi vediamo cosa dice autobild...si diceva pure che la giulietta avrebbe superato la golf e invece nemmeno in italia (all' estero la giulietta non si vende proprio), riescono ad arrivare alla metà delle vendite della golf...siamo tutti scemi, ovvio, perchè non compriamo italiano...eh si, ci piace spendere di più non perchè la qualità è maggiore ma perchè ci facciamo fregare...poi che nella classifica engine of the year su 8 motori 7 siano tedeschi (e l' unico italiano è il 5.8 ferrari) non è proprio una dato di fatto...che il tct non sia nemmeno lontanamente paragonabile ad un dsg o ad uno steptronic non è proprio un dato di fatto...sapete chi ha vinto il volante d' oro 2010? Audi A1 e Audi A8...che la mito arrivi ultima nel confronto in pista? Non è un dato di fatto?...no no...Auto dell' anno? Polo...L' amministratore delegato di alfa romeo dice che il competitor non è assolutamente bmw o audi o mercedes ma VW...capito? Marchionne stesso ha definito le alfa non all' altezza delle berlinone tedesche...capito? Mettetevelo bene in testa perchè questi sono tutti dati di fatto inconfutabili...
Ritratto di money82
17 dicembre 2010 - 12:58
1
Aggiungo anche che ieri ho acceso una c63AMG parcheggiata nel piazzale dove lavora un amico...solo per la sonorità dello scarico è un' auto che si può acquistare....quali sono le alfa che possono vantare un sound simile? Nessuna...e non tirate fuori la 8c perchè costa esattamente il doppio della c...
Ritratto di GranNational87
19 dicembre 2010 - 13:41
3
no, decisamente no. e ricordati che duemila che comsuma come il milleseimerda fiat è solo un vanto per la casa tedesca, e di sicuro percorrerà più chilometri di ogni multiair o multijet..
Ritratto di armyfolly
16 dicembre 2010 - 21:47
POI GUARDATE ALLA QUALITA' DEI MATERIALI ALLA CURA E' NORMALE COSTA MA E' UNA BMW NON UN BIDE' FATTO A TORINO...COSTA MA E' UNA FERRARI E NON UN BIDE' FATTO A MONACO...
Ritratto di Bicroma
16 dicembre 2010 - 22:25
infatti è bavarese... :D Bavaria Motors Wagen BMW :D
Ritratto di armyfolly
17 dicembre 2010 - 13:36
VAI A STUDIARE INVECE DI PERDERE TEMPO QUI CAPRONE...
Ritratto di Bicroma
17 dicembre 2010 - 17:17
caprone ci sarai te gran pecora! stavo scherzando, se il tuo unico neurone che hai nel cervello non c'arriva non è colpa mia.. fatti controllare il cervello, ci troverai un pò di guasti. Uno che risponde così a uno che voleva farsi due risate, nota bene, le faccine che ridono. aspetta che te lo sto spiegando a fare, non c'arriveresti mai.
Ritratto di maverick2010
16 dicembre 2010 - 22:34
SI PARLA DI AUTO DELLA STESSA CATEGORIA NON DI AUTO DA SOGNO.......QUINDI SEI COMPLETAMENTE FUORI ARGOMENTO........INOLTRE SE SEI APPASSIONATO DI AUTO SAI BENE CHE IN TERMINI DI QUALITA' ANCHE FERRARI HA LE SUE PECCHE PRENDE FUOCO DA SOLA E COSTA TUTTI QUEI SOLDI E CHI CE L'HA PARLA DI FINITURE CHE SI STACCANO QUINDI.......
Ritratto di armyfolly
17 dicembre 2010 - 13:55
IN ITALIA...COSTA 5000-6000 EURO IN PIU' DI UNA GIULIETTA CON LA STESSA DOTAZIONE...QUINDI STATE PARLANDO DEL NULLA...AH PER QUANTO RIGUARDA LA SOMIGLIANZA DELLA GIULIETTA CON LA BRAVO TI CONSIGLIO UN BUON OCULISTA...E PER QUANTO RIGUARDA LA TRAZIONE POSTERIORE NON CAPISCO PERCHE' LA VOLETE COSI TANTO SU AUTO "NORMALI", VI SERVE A FARE LE SGOMMATELLE AI SEMAFORI O ALLE ROTONDE!?!? NO PERCHE' GIA UN PO' DI MILLENNI FA CAPIRONO CHE IL CAVALLO PER TIRARE LA CARROZZA ANDAVA MESSO AVANTI E NON DIETRO...QUINDI LASCIAMOLA AD UTO SPORTIVE E BASTA...
Ritratto di maverick2010
17 dicembre 2010 - 17:51
BEH VEDI MI DECANTI TANTO LA GIULIETTA PER SPORTIVITA' E POI MI DICI CHE SONO AUTO NORMALI..........ALFA LA SI COMPRAVA PER PRESTAZIONI E PER LA TRAZIONE POSTERIORE TI RICORDI LA 75???5000/60000 EURO BEH LI SPENDO ANCHE PERCHE' COMUNQUE LI ANDREI A SPENDERE DOPO QUANDO SI ROMPE LA MERAVIGLIOSA GIULIETTA......CMQ TI RIPETO CHE LA GIULIETTA NASCE DALLO SCHELETRO DELLA BRAVO E SE LO DICO E' PERCHE' CI SONO ENTRATO NELLO STABILIMENTO DOVE VIENE FATTA E C'ERANO ANCHE I 'PEZZI DELLA BRAVO QUINDI.........POI LA TRAZIOEN POSTERIORE NON SERVE ALLE SGOMMATE MA GARANTISCE MAGGIORE TRAIETTORIA IN USCITA DALLE CURVE E STABILITA' OLTRE AD UN MAGGIOR DINAMISMO SE ALFA DOVREBBE ESSERE CUORE SPORTIVO..........
Ritratto di armyfolly
17 dicembre 2010 - 20:08
QUANDO DICI IMPOSTARE MEGLIO LE TRAIETTORIE E COSE DEL GENERE...A 130 KMH LE IMPOSTI BENE ANCHE CON UNA SMART FIGURIAMOCI...IL FATTO E' CHE VOI CREDETE DI STARE IN PISTA O DI POTER SFRUTTARE TUTTE LE DOTI DI UNA VETTURA IN CITTA' O AUTOSTRADA...PENSA DIPENDESSE DA ME LIMITEREI LA VELOCITA' DI TUTTE LE AUTO PER LEGGE A 150KMH...
Ritratto di nurybleu
17 dicembre 2010 - 15:33
si capisce che sei un tedescofilo convinto però sii un pò più obiettivo! Non sono un amante della Fiat o dell'Alfa ma è innegabile il salto qualitativo che hanno fatto i due marchi negli ultimi 4 anni. Ho provato il twin air e devo ammettere che è un motore molto divertente forse anche più di quello della smart. Non ho mai avuto un'italiana, ma credimi che con le tedesche ho avuto le mie belle gatte da pelare e non parlo di etichette scolorite o sedili scuciti ma di gravi problemi meccanici sia su BMW che Mercedes, che vuoi che ti dica sarò stato sfortunato! :) Molto probabilmente nel 2011 sostituirò l'utilitaria di famiglia (una toyota aygo mmt) con una bella 500 twin air dualogic by Diesel e se si staccherà il motore pazienza..auto perfette non esistono di nessuna marca.
Ritratto di maverick2010
17 dicembre 2010 - 16:58
IO SONO TEDESCOFILO COME DICI MA MOLTI LO SONO PERCHE' HANNO COSTATATO UNA CERTA DIFFERENZA...SE LA FIAT PRODUCESSE AUTO COME SI DEVE ALLORA PASSEREI SENZA PROBLEMI ANCHE AD AUTO DEL LINGOTTO.......HO SEMPRE DETTO CHE I CORENAI E UN PO' I FRANCESI STANNO FACENDO GRANDI AUTO.........LA GERMANIA HA FATTO LA STORIA DELL'AUTO QUIND ISONO SEMPRE MOLTO AVANTI E DI RADO LE TEDESCHE HANNO PROBLEMI IL TUO CASO E' UNO FRA POCHI........IN FIAT SONO INVECE TANTISSIMI CHE SI LAMENTANO..........LA FIAT INTESA COME GRUPPO DI OGGI NON 'E QUELLA DI QUALCHE ANNO FA E0' VERO MA SONO ANCORA MOLTO INDIETRO E NONJ E' SOLO UN MOTORE A FARE LA DIFFERENZA MA CI SONO LA LINEA E LA QUALITA' QUINDI.........
Ritratto di evoluzione80
17 dicembre 2010 - 23:28
...e oltre a lui c'e' anche il grande money82...i mitici fanatici sfegatati bmw-isti. ormai non commento piu' i loro commenti...e' tempo perso, mi limito a leggerli e a ridere.
Ritratto di Gianfranco84
19 dicembre 2010 - 18:25
Tu hai una visione diversa della mia,ci confrontiamo parliamo delle marche automobilistiche che ci stanno più a cuore e ci piacciono di più,ok va benissimo,mi piac il confronto,però non mi puoi parlare di Ferrari,1°la Ferrari è molto più di un'auto:è come una scultura famosa,un quadro di picasso,un diamante prezioso,la sinfonia n°9 di Beethoven,la Ferrari è un sogno,la tecnologia,la passione,l'artigianalità,la cura,la ricercatezza,la potenza,il potere,la distinzione,l'orgoglio,il lusso,etc.,non bastano 2 pagine per descriverti una Ferrari,potrei andare avanti per ore e giorni nel parlarti di un mito come Ferrari,per farti capire sei tedescofilo mi stà bene,ma la Ferrari èl'orgoglio italiano"conosciuta in tutto il mondo",pensa che nascono parchi di divertimenti Ferrari"quello di Abu Dhabi è uno dei più grandi al mondo con 86.000 metri quadri",Ferrari è il sogno dei bambini,ragazzi,adulti,anziani,non ho mai sentito una persona parlare male di Ferrari,forse Ferrari è conosiuta anche al di fuori della terra,magari in una galssia sperduta,spero che non abbia letto nessuno il tuo commento,non vorrei ti assalissero di insulti,va bene tutto,ma Ferrari e Maserati non nominarle.
Ritratto di maverick2010
20 dicembre 2010 - 15:40
LA FERRARI E' L'UNICO MARCHIO ITALIANO CHE SI SALVA E SPERO CHE CHI LO GESTISCE RIMANGA FEDELE ALLE IDEE DEL DRAKE...........E' TUTTO CIO CHE DICI MA E' ANCHE VERO E TI PARLO PER LE PAROLE ESPRESSE DAI PROPRIETARI CHE ANCHE LEI PECCA DI QUALCHE DIFETTO ALLA FIAT TIPO ETICHETTE CHE SI STACCANO NELL'ABITACOLO E ANCHE PURTROPPO DI COLLANTI INFIAMMABILI CON LE ALTE TEMPERATURE....MI SEMBRANO PAROLE OGGETTIVE E NON SPARATE A CASO.........MASERATI NI NEL SENSO CHE E' UNA FERRARI "IMBASTARDITA" E NON DIMENTICHIAMOCI QUALCHE MODELLO ANNI 90 MOLTO MA MOLTO SCARSO...............NON HAI CITATO LA LAMBORGHINI CHE E' DAVVERO LIBIDIE ALLO STATO PURO.....
Ritratto di Domenico79
16 dicembre 2010 - 19:09
1
ma vatti a fare un giro...chissa ossigena un po il cervello...
Ritratto di maverick2010
16 dicembre 2010 - 22:36
VADO A FARMI UN GIRO MA NON CON LA BRAVO DELLA FOTO ALTRIMENTI VA A FINIRE CHE MI INCAZZO QUANDO SI FERMA PER STRADA O PERDE LA VERNICE.........SEMMAI SCELGO LA GOLF CHE ALMENO E' LA PACE DEI SENSI CIAOOOOOOOOO
Ritratto di bugatti veyron
16 dicembre 2010 - 20:11
la serie 1 non mi mai piaciuta, a parte la nuova versione M, e con questo aggiornamento non mi sembra abbiano migliorato più di tanto
Ritratto di Silence800
16 dicembre 2010 - 20:55
1
Io comunque continuo a non capire questi "restyling" che fanno di recente...questi sarebbero restyling?? Queste sono delle inezie, delle piccolissime modifiche. Un restyling secondo me deve cambiare almeno un pò un frontale e un dietro di un'auto, (e inserire qualche nuovo propulsore) queste secondo me sono prese in giro fatte adesso per cercare di invogliare..il restyling deve essere una rinfrescata per un'auto che si fa nel momento di mezzo, per es. se un modello hanno in mente di farlo durare 10 anni, dopo 5 anni si presenta un restyling che dura fino al termine per poi presentare la nuova serie di quel modello. Per lo meno fino a non tanto tempo fa era così..ora non sembra più che sia in questa maniera e questo vedo che riguarda un pò tutti i marchi!
Ritratto di Bicroma
16 dicembre 2010 - 22:30
il modello è già bello, come restyling intendono una miglioranza, cioè i difetti li migliorano e aggiornano motori, e parti della carozzeria con quelli attuali ( es: led per fari posteriori)
Ritratto di Bicroma
16 dicembre 2010 - 22:31
commenti come: - ma vatti a fare un giro...chissa ossigena un po il cervello... di Domenico lasciali perdere, sono solo patrioti, non sanno guardare oltre. La realtà è questa, lo so ragazzi che l'alfa UNA VOLTA era a livelli BMW , AUDI, Mercedes, ma oggi la verità è che non sta dietro a questi marchi nemmeno se si impegna, mancano i fondi e qualità e tutto. Maverick comunque ha ragione, che voi scriviate commenti inutili del genere non cambia una virgola, parlano i fatti non i fan dell'alfa.
Ritratto di maverick2010
17 dicembre 2010 - 09:53
IL DISCORSO E' CHE QUI NON C'E' VOGLIA DI MIGLIORARSI NON SI VUOLE FARE BELLA FIGURA SI PENSA SOLO A SCREDITARE IL MARCHIO PER I SOLDI E A TIRARE A CAMPARE..........I TEDESCHI NON LA PENSANO COSI E SI VEDE BASTA VEDERE OPEL CHE DAL FALLIMENTO E' PASSATA AD ESSERE UN MARCHIO DELLE MERAVIGLIE
Ritratto di Gianfranco84
19 dicembre 2010 - 19:01
Opel ha avuto grossi problemi,ora sembra uscirne ma la strada è ancora molto lunga,ora ti spiego,la Opel fa parte dell'americana General Motors,quindi usa componenti di derivazione in parte americana e in parte Fiat"Opel Corsa-Fiat Grande Punto,motore,pianale,componentistica",l'Opel Insigna ha in comune il pianale con la Saab 9-5,l'Opel Astra ha il pianale in comune con Chevrolet Cruze e Orlando,la Opel Antara condivide pianale e motori e stabilimento"son fatte in Corea"con la Chevrolet Captiva,la Opel ha grossi debiti,sè non riuscirà a restituirli verrà venduta"a proposito la Fiat e la Magna un paio di mesi fà volevano comprarsi Opel",poi alla fine General Motors ha deciso di non venderla più,però i conti sono sempre in rosso.
Ritratto di riffo
17 dicembre 2010 - 07:46
Premesso che la serie 1 nn mi piace in tutte le sue declinazioni ma questo può essere un fatto soggettivo ......ma è pure vero che bisogna essere obiettivi oggi come oggi la fiat è l'alfa romeo in generale in termini di linea , affidabilità qualità costruttiva , materiali interni ,meccanica e motori vengono ampiamente superati da bmw è sopratutto audi nn stò qui a riportare dati tecnici ma basta dare occhiate alle varie riviste specializzate o andare nelle varie concessionarie a toccare con mano il prodotto per rendersi conto di questo ......
Ritratto di Fabietto16
17 dicembre 2010 - 11:54
A tutti quelli che parlano dei motori fiat!!!!! Ho la fortuna di aver guidato più volte l'attuale serie 1 con motore 3.0 V6 269cv., avete idea della spinta che dà?la fiat anche con un biturbo non raggiungerà mai la stessa spinta,continua e poderosa di un motore BMW anche se aspirato!!!per non parlare del divertimento di guida, con uno sterzo che segue esattamente ciò che fai....e soprattutto la trazione posteriore.....ALTRO CHE FIAT!!!!!!
Ritratto di armyfolly
17 dicembre 2010 - 13:58
COMPRATI UN KART PER DIVERTIRTI...CHE SPINTA, TRAZIONE POSTERIORE, BITURBO...E POI CI LAMENTIAMO DEGLI INCIDENTI E DEI MORTI SULLA STRADA...
Ritratto di Bicroma
17 dicembre 2010 - 17:18
un appluso per il commento di questo utento! che fa la differenza...
Ritratto di TUONO1000
17 dicembre 2010 - 12:04
Vorrei partecipare al dibattito su chi è avanti nei motori. Onestamente si deve riconoscere a BMW un primato tecnologico sui motori. I loro Diesel sono sempre un 5/10 CV sopra la migliore concorrenza. Secondo me, subito dopo BMW c'è FIAT che oltretutto non può permettersi il lusso di montare i suoi motori su auto super costose come BMW, di conseguenza penso che non possa spingere oltre un certo limite sull'utilizzo di materiali pregiati. Un aumento di 500Euro sul costo di un motore influisce in maniera differente se questo è montato su una BRAVO o su una BMW serie1. Da qui l'utilizzo di leghe meno pregiate per i basamenti o utilizzo di iniettori e pompe meno sofisticati. Comunque la confidenza di un mio amico titolare di una officina rigenerazione motori mi ha molto sorpreso. In un colloquio amichevole mi ha confessato che buona parte dei ricavi gli proviene dalla rigenerazione delle turbine dei motori turbodiesel e scherzando ha ringraziato la BMW.
Ritratto di manu.ibiza
17 dicembre 2010 - 12:38
IO HO AVUTO LA FORTUNA DI SALIRE SU UNA BMW COUPè 330 XD CON CENTRALINA RIMAPPATA E 290 CV...MMM...LASCIAMO PERDERE...
Ritratto di teogtv2000
17 dicembre 2010 - 15:25
SALIRE SU UNA 530 (FORTUNA PERCHè ERA DEL MIO COLLEGA E NON MIA....) DEL 2004 E CON 150.000 KM.... CHE HA DOVUTO MANDARE IN ROMANIA PERCHè QUA IN CONCESSIONARIA GLI DAVANO 4000 EURO DATO CHE DOVEVA RIFARE LA FRIZIONE... MA PROPRIO TUTTO IL BLOCCO NON SOLO IL DISCO.... E GLI RIMANEVA IN MANO IL POMELLO DEL CAMBIO (NON SI SA PER QUALE MOTIVO) E AVEVA LE SOSPENSIONI DA RIFARE E LE SPIE DEGLI AIRBAG E DELLE CINTURE SEMPRE ACCESI E IL SEDILE DI GUIDA COMPLETAMENTE SFONDATO (LUI PESA 75 KG NON 130...) E MI FERMO QUA TANTO CHE VE LO DICO A FARE SIETE SORDI....... AH DIEMNTICAVO LA TIENE BENISSIMO PERCHè è UN MANIACO E I TAGLIANDI ERANO TUTTI BMW....
Ritratto di evoluzione80
17 dicembre 2010 - 23:34
come mai i fanatici bmw.isti (money e maverick) non rispondono a questo commento? appunto sono sordi e ciechi....dove vogliono pero'!
Ritratto di Gianfranco84
17 dicembre 2010 - 12:54
Non scaldatevi tanto,la Fiat ha inventato il common-rail negli anni 90'"la prima auto dotata di questa tecnologia diesel fù l'Alfa Romeo 156 nel 1997",questa tecnologia come tutti sappiamo è stata introdotta per tutte le auto"americane,giapponesi,francesi,coreane,cinesi",la Bmw abbandonò la sua tecnologia a"pompa rotativa,la Volkswagen abbandonò"l'iniettore-pompa".La Fiat è una delle poche case costrutrici di auto,che vende i suoi motori meno evoluti o semplificati ad altre case automobilistiche,quali:Cadillac,Saab,Opel,Dr,Suzuki e varie auto cinesi e indiane"Tata" meno note in Italia,il 1.4 MultiAir ha vinto vari premi:"Best of What's new USA"migliore motore negli Stati Uniti d'America,"Engine of the year 2010"migliore motore a livello internazionale nel 2010.Uno di voi ha scritto che il 1.3 Multijet non cammina,lei non sa di cosa stà parlando,il 1.3 Multijet ha valori di potenza e coppia sbalorditivi arriva a"105 cv",il 1.3 Multijet vine montato sù varie auto del gruppo Fiat,ma anche:Opel:Corsa,Astra,Agila,Meriva..il 2.0 Multijet:Opel Insigna,Zafira,Saab 9-5..1.9 Multijet:Saab 9-3,Cadillac BLS,potrei farvi anche altri esempi di auto che montano motori Fiat,anche la Ford Ka monta motori Fiat,anzi viene costruita dallo stesso stabilimento dal quale escono,Panda,500 in quanto monta lo stesso telaio e interni molto smili per design e materiali.Avete scritto che Bmw è un'azienda più grossa di Fiat,ma scherzate?Fiat group comprende i marchi:Fiat,Fiat commerciali,Ferrari,Maserati,Lancia,Alfa Romeo,Iveco e varie marche di auto agricole senza dimenticare che costruisce veicoli militari"Lince,Vm,ACM"il Lince costruito dall'Iveco è stato acquistato da vari eserciti di tutto il mondo in Primis quello inglese,poi la Fiat costruisce turbine per aerei,e motori navali,senza dimenticare l'alleanza con Chrysler.Bmw comprende i marchi:Mini,Rolls-Royce e basta.Vi rendete conto delle dimensioni del gruppo Fiat?Fiat"un gigante",Bmw"un nano",così capite meglio.
Ritratto di Fabietto16
17 dicembre 2010 - 12:59
Caro Gianfranco....6 innamorato della Fiat? Beh ognuno è libero di pensarla come vuole.....io BMW tutta la vita!!!!!
Ritratto di maverick2010
17 dicembre 2010 - 16:49
A CHI DA I MOTORI LA FIAT??????SUZUKI,CADILLAC,DR,SAAB,OPEL.........A PARTE OPEL E UN PO' SAAB CHE STA PER CHIUDERE TI SEMBRANO QUESTI MARCHI COSI RILEVANTI NELLA STORIA DELL'AUTOMOBILISMO???????LA BMW CHI HA NEL SUO GRUPPO????MINI CHE HA FATTO LA STORIA E ROLLS ROYCE CHE NEMMENO COMMENTO........SONO DUE CONTRO 5 MA MI SEMBRA CHE LE DUE PER STORIA E QUALITA' INGOIANO IN MEZZO BOCCONE LE 5 A PARTE OPEL RIPETO CHE HAI PROPOSTO.........PER QUANTO RIGUARDA LA KA VEDI CHE I NGERMANIA NON SE NE VENDE UNA INFATTI TUTTI PREFERIVANO LA VECCHIA PIU' ORIGINALE E CON DIVERSO PEDIGREE........E L'IVECO SAI BENE CHE E' UN ALTRO SETTORE E LI SI DEVE SCONTRARE CON SCANIA,VOLVO E MERCEDES.......LA FIAT E' SOTTO PUNTO E NON LO DICO IO MA I FATTI E I CONTI
Ritratto di Gianfranco84
17 dicembre 2010 - 19:23
Le rispondo alle domande che mi ha posto.Opel è un marchio tedesco,negli anni 60' e 70' costruiva auto di lusso,poi come tutti sappiamo la Opel è stata acquistata dall'americana General Motors"la più grande casa automobilistica a livello mondiale dopo Toyota",la Saab faceva parte fino a pochi mesi fà della"General Motors",poi è stata venduta all'olandese"Spyker:costruisce auto esclusive",la Cadillac ha fatto la storia dell'auto,Cadillac fà parte della General Motors e diciamo che è la marchia nobile in quanto costruisce auto premium di G.M.,Bmw ha avuto grossi problemi di design"designer Bangle",i motori diesel avevano problemi di affidabilità"la turbina si rompeva spesso",la serie 3 Compact è stato un flop,la stessa serie 1 coupè ha riscosso pochi consensi"sè ne vendono poche",ho fatto solo 2 esempi ma ce ne sono tanti. La vecchia Ford Ka aveva un design originale,ma interni e motori sotto tono,inoltre aveva una pessima tenuta di strada,non son tonti in Ford,sè hanno optato per telaio,motori,interni,di drivazione Fiat un motivo ci sarà,il motivo è che Fiat ha una lunga tradizione nel settore delle utilitarie"belle,spaziose,affidabili,tecnologiche,etc.",Il futuro delle case automobilistiche sarà quello di creare nuove alleanze,condivisioni di pianali e motori,la Bmw da sola non ce la può fare,per sopravvivere deve vendere almeno 6 milioni di auto all'anno,nuove alleanze in vista,magari proprio con Fiat"vedi Bmw serie 0"forse derivata dal pianale dell'Alfa Romeo Mi.To,oppure quello della futura piaccola Saab."Fiat group"all'avanguardia della tecnica.
Ritratto di maverick2010
19 dicembre 2010 - 10:22
SE LA BMW SOPPRAVVIVE MI DICI TUTTO:))))))))))))))))))CMQ CADILLAC SARA 'ANCHE UN MARCHIO CHE FA STORIA MA IO PARLO DI MERCATO EUROPEO QUELLO CHE INTERESSA A NOI E MI SEMBRA CHE L'AMERICANA VENDE SI E NO 100 AUTO L'ANNO.......PER IL DESIGN BANGLE AVRA' AVUTO PROBLEMI MA CMQ SI VENDEVANO INVECE IL PROBLEMA DI DESIGN CHE HA LA FIAT ORMAI DA UN DECENNIO NON LO SI E' RISOLTO..VEDI IDEA,PUNTO EVO,MULTIPLA,CROMA(E QUANTE NE SONO)...PER NON PARLARE DI ALFAROMEO CHE PRESENTA LA MITO CHE E' UNA PUNTO PIU' SPORTIVA..LA GIULIETTA CHE E' UNA BRAVO PIU' SPORTIVA..........E LA 159 CHE NON LA RINNOVANO DA UNA VITA......INTANTO LA KA NON SI VENDE E QUI NON C'E' RISPOSTA
Ritratto di evoluzione80
17 dicembre 2010 - 23:36
che se ti sente money ti dice che il common rail non l'ha inventato la fiat ma era nelle navi nel 1800 ancora...ah ah ah. che ridere che mi fa quell'individuo di money
Ritratto di maverick2010
19 dicembre 2010 - 10:35
OK HA INVENTATO IL COMMON RAIL.....E POI????????CHI HA INVENTATO IL SISTEMA QUATTRO????CHI HA INVENTATO L'ESP??????????CHI HA INVENTATO L'ABS????????CHI HA INVENTATO I SEDILI ATTIVI???????CHI HA INVENTATO I FARI ALLO XENON?????????CHI HA INVENTATO I SEDILI RISCALDABILI???????CHI HA INVENTATO LE FRECCE NEGLI SPECCHIETTI?????CHI HA INVENTATO LE CINTURE CON PRETENSIONATORI???????E TANTE ALTRE IDEE PER LA SICUREZZA CHE OGGI ANCHE LE UTILITARIE MONTANO?????LA FIAT SOLO IL COMMON RAIL HA FATTO E TRA L'ALTRO E' STATO PIU' VOLTE PERFEZIONATO DALLE ALTRE CASE BASTA RICORDARSI DELLA 156 E QUANTI PROBLEMI CHE HA DATO CON IL SUO 1.9 JTD
Ritratto di evoluzione80
19 dicembre 2010 - 22:06
la vw ha inventato, persino l'invenzione della la Ruota? ah si vero, sono stati i Sumeri 5000 anni fa a copiare da vw, si si, avete ragione scusate. ah ah ah Certo che leggere commenti qui è meglio che stare a sentire le barzellette...molto piu' divertenteee.
Ritratto di maverick2010
21 dicembre 2010 - 13:30
INTANTO NON E' LA VW MA LA MERCEDES QUINDI INFORMATI........E POI NON MI SMENTISCI PERCHE' LO SAI ANCHE TU CHE E' VERO
Ritratto di Gianfranco84
17 dicembre 2010 - 13:03
La Mini vecchia serie montava motori Chrysler"1.6 benzina"Toyota per il diesel"1.4 diesel",la Mini attuale monta motori Peugeot-Citroen"1.6 benzina,1.6 diesel",la futura serie della Bmw serie 1 monterà il 1.6 diesel Peugeot-Citroen,questo è il potenziale economico di Bmw,quando non ha soldi per costruire e sviluppare nuovi motori in autonomia,o se li fà prestare"Chrysler-Toyota",oppure fà nuove alleanze"Peugeot-Citroen".
Ritratto di Fabietto16
17 dicembre 2010 - 13:20
Se per te è così, allora dico per fortuna che BMW ha un potenziale "limitato", guarda nel suo "piccolo" che meraviglia di auto produce............figurati se fosse una "potenza" come la tua amata Fiat!!!!
Ritratto di Cayenne1986
17 dicembre 2010 - 18:03
......
Ritratto di Cayenne1986
17 dicembre 2010 - 18:03
......
Ritratto di Cayenne1986
17 dicembre 2010 - 18:02
sinceramente credo ke Maverick abbia ragione sul fatto che ovviamente la giulietta abbia cose + moderne della bmw serie 1 poichè hanno una distanza di progetto di circa 6 anni...vabbè tanto alla fiat questi sono buoni a fare..basti pensare ke la smart ha avuto sempre il tetto in cristallo nelle versioni lusso e subito dopo la 500 con suo lancio lo ha dato come optional....palesemente copiatoooooooooooooXD
Ritratto di evoluzione80
17 dicembre 2010 - 23:41
in plastica come il resto dell'auto??? (se cosi' si puo' definite).
Ritratto di manu.ibiza
17 dicembre 2010 - 21:01
O RAGAZZI MA VOLETE METTERE A CONFRONTO UN'AMMIRAGLIA COME LA BRAVO O LA CROMA E LA SERIE 7 UNA A8?????
Ritratto di Bicroma
17 dicembre 2010 - 22:54
ovviamente, ma con la convinzione che la serie 7 è peggiore :D
Ritratto di crione
19 dicembre 2010 - 00:05
Assurdo quello che leggo.C'è gente che mischia la fiat con le migliori marche tedesche convinti che l'italiana sia meglio,chi dice che il 2.0 common rail bmw 4 cilindri arriva fino a 177 cv non sapendo che c'è il biturbo da 204cv,chi pensa che la bmw sia scarsa solo perchè qualcuno rilascia una testimonianza di un 530 di un suo amico che ha avuto problemi.C'è poi chi è convinto che la fiat inventa e le tedesche copiano,chi è convinto che la giulietta sia un'auto fantastica quando ci ha messo 6 anni l'alfa per creare una media che non sfiguri davanti ad una serie 1 o una golf e soprattutto c'è la presunzione di commentare qualsiasi cosa con la certezza che, se c'è chi la pensa diversamente ed è attratto dal made in germany,sia un povero scemo.Per fortuna che c'è gente intelligente che sa riconoscere che bmw,audi,mercedes,volkswagen sono un'altro pianeta,ci sono le riviste,i tecnici veri,internet e soprattutto l'engine of the year che puntualmente ogni anno (al di fuori del 2005 con il piccolo premio al 1.3mj, quest'anno dove ha vinto il best new engine 2010 il multiair ma l'international engine è andato al tsi)non da mai rilevanza a nessun motore italiano,non perchè non li sappiano fare ma perchè probabilmente non sono tutti scemi su questo sito gli amanti del made in germany...
Ritratto di Sampei981
19 dicembre 2010 - 00:36
Qualcuno sa con certezza se la nuova Serie 1 uscirà al SALONE DI GINEVRA oppure al SALONE DI FRANCOFORTE?
Ritratto di maverick2010
19 dicembre 2010 - 10:25
PER CHI E' RIMASTO AI TEMPI GLORIOSI DELLA DELTA E ALL'AMARCORD DELLA LANCIA ANNI 80 E' OVVIO NON RICONOSCERE LA VERITA' PECCATO CHE SIANO PASSATI 20 ANNI.........ORA LA THEMA E' UNA 300C E LA DELTA E' UNA FIAT BRAVO QUINDI SVEGLIA......LE ITALIANE SONO FATTE PER ESSERE GUIDATE PER 2 ANNI E POI VENDERLE E NON SONO FANTASIE SONO DATI DI FATTO COME L'UTENTE CHE DICE DI AVERE UNA MITO E CHE UN ALTRO PO' GLI RIMANGONO POMELLO E VOLANTE IN MANO
Ritratto di Gianfranco84
19 dicembre 2010 - 18:47
Per quanto riguarda le allenza Bmw non è stata in grado di far rinascere 2 marchi inglesi quali Rover e Land Rover,Rover fù venduta ai cinesi"costruiscono su licenza la 25,45,75,solo che non potendo usare il marchio Rover ci mettono lo stemma Roewe"classico tarocco dei cinesi",ma le auto sono di derivazione Rover,motore,pianale,etc.,Land Rover fù venduta a Ford,poi alla fine fù venduta ai cinesi"in poche parole la Bmw non è riuscita a far rinascere i marchi inglesi",ci ha speso dei soldi per risanarle ma alla fine ha venduto tutto ad americani"Ford" e cinesi,io dico questo in un mercato come quello occidentale in grosse difficoltà,Bmw pensa di andare avanti per molto tempo costruendo auto di nichia?secondo me nei prossimi anni assisteremo a un ridimensionamento della gamma Bmw verso il basso,diventerà un marchio generalista,come ha fatto Mercedes"classe A"e Audi"A1",lo sanno tutti che si fanno i grandi numeri con le auto piccole ed economiche,quindi come le ho scritto tante volte Bmw sè vuole avere un futuro sarà costretta a fare allenaze come ha fatto Fiat,Volkswagen e tutti i gruppi automobilistici più grande al mondo,si ricordi un'azienda più grande ha un potere d'acquisto migliore,materiali,motori,pianali,componentistica,i fornitori guardano le dimensioni dell'azienda non il marchio,sè vendi 1 prodotto fa 10,sè vendi 10 prodotti fà 1.
Ritratto di maverick2010
21 dicembre 2010 - 13:35
NON E' DETTO CHE SIA COSI ANCHE PERCHE' SE C'E' UN MERCATO CHE VA PARADOSSALMENTE E' QUELLO DEL LUSSO........POI ANCHE LA FERRARI DOVREBBE FARE LO STESSO VISTO CHE COSTRUISCE AUTO DI NICCHIA INVECE HA CONTINUATO PER LA SUA STRADA ANCHE QUANDO E' STATA ASSORBITA DA FIAT........INOLTRE E' VERO CHE VOLKSWAGEN FA ALLEANZE MA DI MAGGIORANZA NEL SENSO CHE E' LEI AD IMPORRE LE REGOLE E NON FA AUTO UGUALI TRA LORO MA CONDIVIDE PIATTAFORME LA FIAT INVECE NON FA ALTRO CON CHRYSLER CHE COPIARE LE LORO AUTO PER POI APPIOPPARCI IL MARCHIO LANCIA E HO DETTO TUTTO
Ritratto di Gianfranco84
21 dicembre 2010 - 18:25
Sà i suoi commenti mi stanno appassionando,anche sè ha una visione diversa dalla mia di vedere le cose,ora le spiego"questa è la mia tesi":si il il mercato del lusso nonostante la crisi economica non ne ha risentito molto,ma solo il mercato del lusso di marche affermate da tempo"parlo di tutti settori"nel campo automobilistico Ferrari,Maserati,Lamborghini,Porsche,Bentley,Aston Martin,etc.,"son tutte marche storiche che hanno fatto la storia dell'auto",sè ci fà caso tutte non sono autonome,Ferrari,ma serati gruppo Fiat---Porsche,Lamborghini,Bentley,gruppo Volkswagen,etc.,le marche di lusso appartengono a un grande gruppo automobilistico,Lamborghini e Bentley senza Vplkswagen non avrebbero potuto sviluppare nuovi modelli"i nuovi modelli son molto costosi da produrre,ricerca,sviluppo",stessa cosa gruppo Fiat Ferrari e Maserati,l'unica cosa che non riesco a capire come abbia fatto Volkswagen a fare 2 auto simili con un marchio di lusso e un marchio generalista"Audi R8-Lamborghini Gallardo"sono 2 auto identiche,motori"tranne 4.2 420cv",pianale è tutto uguale,per capirci è come sè la Fiat costruisse la 458 Italia col marchio Lancia o Alfa Romeo,si il marchio meno nobile"in questo caso Audi"acquisterebbe prestigio,ma la Lambotghini ne ha risentito negativamente. Crysler e Fiat sono 2 marche complementari,Crysler svilupperà le auto grandi e Suv dei 2 gruppi,la Fiat svilupperà utilitarie e berline medie,da questi 2 grandi gruppi nasceranno nuovi pianali,dal pianale della"Giulietta",nasceranno tante auto,coupè,berline,suv,un po' come fà vVolkswagen dal pianale della Golf,dal pianale della Crysler 300C"pianale a trazione posteriore uno dei migliori in circolazione"usciranno delle grandi berline Lancia e dal pianale modoficato Alfa e Maserati,dal pianale della Jeep Cheroke usciranno Maserati e Alfa Suv"questo pianale è derivato da quello del Mecedes ML uno dei migliori in circolazione"questo pianale ha grandi doti fuoristradistiche,ma anche abbastanza preciso sù strada e gode di sospensioni regolabili ottimo comfort",Chrysler,Fiat,Alfa Romeo,Lancia avranno in comune solo il pianale e in parte gli stessi motori,il resto delle auto saranno molto diverse,per design,materiali,finiture,anche alla guida saranno diverse.La Fiat tornerà a splendere anche nel settore delle grandi e medie berline,senza dimenticare SUV e coupè,spider.
Ritratto di Zack TS
19 dicembre 2010 - 11:21
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che belle queste battaglie fiattofili vs tedescofili...appassionanti...e il bello è che per tutte e due le fazioni esistono solo i motori italiani o tedeschi ce ne sono di motori seri in giro ragazzi...