NEWS

Seat: un concorso per il nome della nuova suv

2 giugno 2017

Nel 2018 la Seat aggiungerà una suv di grandi dimensioni alla sua gamma e il suo nome verrà scelto dal pubblico.

Seat: un concorso per il nome della nuova suv

CONCORSO DI IDEE - Il progetto, voluto dal presidente della Seat, Luca de Meo (nella foto sopra), prevede che sia il pubblico a scegliere il nome della nuova suv di grandi dimensioni della Seat. L’unico requisito è che sia il nome di una località spagnola, al pari di Ateca (vicino alla città di Saragozza) e Arona (Tenerife), scelti rispettivamente per le suv compatta e piccola. Le indicazioni verranno raccolte dalla Seat e utilizzate nell’ambito di un grande concorso per gli utenti di alcuni social network, lanciato attraverso l’hashtag #SEATseekingName. Dopo una prima fase di raccolta dei nomi, la casa ne sceglierà tre che saranno annunciati il 12 settembre al Salone di Francoforte; dal 12 al 25 settembre il pubblico potrà votare il suo preferito, che diventerà il nome ufficiale della terza suv della sua gamma, attesa nel 2018, che avrà prezzi superiori rispetto alla Ateca e sarà lunga 470 cm circa.

ANCHE IBRIDA - Il nuovo modello di suv di grandi dimensioni della Seat adotterà il pianale meccanica di base MQB, a trazione anteriore o integrale, quindi sarà una parente molto stretta delle Skoda Kodiaq e Volkswagen Tiguan Allspace, da cui riprenderà i cambi (manuale o automatico DSG) ed i motori a benzina 1.0 TSI e 1.4 TSI e diesel 1.6 TDI e 2.0 TDI. La carrozzeria invece richiamerà il prototipo Seat 20V20 del 2015, modello di stile lungo 465 cm che definiva i connotati delle suv oggi in vendita, a partire dalla mascherina anteriore fino alle luci sul portellone. Resta da capire se anche la Seat avrà un abitacolo per sette, come le Kodiaq e Tiguan Allspace, o se non accoglierà più di cinque passeggeri. Il nuovo modello, stando alle indiscrezioni, sarà il primo della Seat ad avvalersi delle più recenti innovazioni a livello di ausilio alla guida, connettività ed ibrido con batterie ricaricabili dalla presa di corrente. Sarà costruita in Germania nello stabilimento Volkswagen di Wolfsburg e dovrebbe arrivare nel corso del 2018.

Aggiungi un commento
Ritratto di Claus90
2 giugno 2017 - 11:06
La suv di grandi dimensioni deve essere chiamato Galizia la comunità è autonoma ha una storia importante ed essendo anche una zona poco popolosa ed incontaminata da anche sull'oceano atlantico,potrebbero pubblicizzarla li in quanto con questo suv si va all'avventura ma nella comodità, lo stile del suv è un po pirata ed avventuroso un po razionale cosi come il luogo Galiziano.
Ritratto di Prrrrr
2 giugno 2017 - 14:38
Poca popolazione? Allora ci può stare... in Spagna sono peggio degli "Slavi", sceglierla con un Nome Regionale, insomma. Catalogna no, decisamente.... la comprerebbero solo in Catalogna.;-DDDD. Tornando seri sarebbe un Nome appropriato, non è male!
Ritratto di Eccomi Qua
2 giugno 2017 - 16:34
Io propongo "Baracas" perchè per me i grossi suv sono dei baracconi.
Ritratto di Ercole1994
3 giugno 2017 - 09:40
Ci ho pensato bene, e credo che il nome giusto al 100% sia Alicante, visto che le altre 2 suv iniziano per "A" come nome.
Ritratto di MaurizioSbrana
2 giugno 2017 - 11:54
1
Io le darei nome Cid... gia lo vedo, nuova seat cid... nome breve per auto grande, la piu grande della gamma seat attuale... e richiama uno storico eroe spagnolo...
Ritratto di Rav
2 giugno 2017 - 12:02
2
La chiamassero Barcellona, però con in dotazione il distributore di sangria e il fornello per la Paella. Scherzi a parte, vanno a farsi concorrenza da soli alla Kodiaq, come al solito sono geniali.
Ritratto di Prrrrr
2 giugno 2017 - 14:40
Sono "Tedeschi", il Prodotto è sostanzialmente lo stesso, puntano molto anche al mercato Iberico. Poi è chiaro che ci sia affollamento, ma loro evidentemente possono...
Ritratto di Rox19
2 giugno 2017 - 19:16
1
Ma infatti!!! Troppi doppioni....secondo me dovevano esserci solo arona cn una gemella skoda....e poi ateca e kodiaq. Nn dovrebbe essere un marchio sportivo e uno razionale un po sotto le Volkswagen? Una seat a 7 posti è tutto fuorché sportiva.....
2 giugno 2017 - 20:09
Forse con quelli Seat puntano ai mercati latini mentre con Skoda all'Europa orientale e continentale.
Ritratto di Ercole1994
2 giugno 2017 - 12:40
Arona se non mi sbaglio è anche un paesino del nord Italia. Chiamatela Seat Valencia, che suona anche molto bene.
Pagine