NEWS

Inizia la sfida tra Audi A3 e Mercedes Classe A

27 marzo 2012

Sono tra le novità più attese del 2012. Arriveranno nelle concessionarie non prima dell'estate, ma Audi e Mercedes stanno preparando il loro lancio commerciale in grande stile.

DEBUTTANTI CONTRO - In attesa di poterle guida e raccontarvi pregi e difetti delle nuove A3 e Classe A, vi proponiamo i video diffusi da Audi e Mercedes. Si tratta di due filmati che permettono di vedere su strada le due berline fresche di presentazione. Chiamate a confrontarsi con la BMW Serie 1, la nuova Audi A3 continua sulla strada della tradizione proponendosi con forme più “affilate”, ma proporzioni simili al vecchio modello. La Classe A, invece, abbandonate le linee da monovolume, è ora una bassa e aggressiva berlina a cinque porte. 



AUDI A3 - Se esteticamente il nuovo modello sembra essere solo un'evoluzione dell'attuale Audi A3, in realtà è un'auto completamente nuova. Lunga sempre 424 cm, pesa un'ottantina di chili in meno e vanta un passo maggiore grazie alla nuova piattaforma sulla quale è costruita: verrà utilizzata per le vetture di medie dimensioni del gruppo Volkswagen. L'A3 sarà in prevendita da maggio con prezzi da circa 25.000 euro: le consegne, però, non inizieranno prima dell'estate. I motori sono tutti turbo e al debutto sono disponibili il 1.4 (122 CV) e il 1.8 (180 CV) entrambi a benzina, oltre al 2.0 a gasolio da 140 CV. In autunno si aggiungeranno il 1.6 TDI da 105 CV e il 1.4 modulare a benzina che, per bere di meno, può funzionare anche solo con due dei quattro cilindri.

> Saperne di più dell'Audi A3




MERCEDES CLASSE A - Lunga 429 cm e caratterizzata da un aspetto particolarmente aggressivo, la nuova Mercedes Classe A sarà in vendita da ottobre con prezzi da circa 22.000 euro e un'ampia offerta di motori. I benzina, tutti turbo e dotati di iniezione diretta di carburante sono i nuovi 1.6 declinato in due livelli di potenza, 122 e 156 CV, e il  2.0 da 211 CV. L'alternativa diesel, invece, è costituita da un “piccolo” 1.5 da 109 o 136 CV e un 2.2 da 170 CV. Infine, non dovrebbe mancare in un secondo momento una versione AMG con motore da oltre 300 CV.

> Saperne di più della Mercedes Classe A


Quale preferisci: Audi A3 o Mercedes Classe A?
Mercedes Classe A
75%
  • Mercedes Classe A
    75%
  • Audi A3
    25%

 



Aggiungi un commento
Ritratto di fabri99
27 marzo 2012 - 20:10
4
.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
28 marzo 2012 - 18:23
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Semirjan
27 marzo 2012 - 20:12
1
Senza un minimo dubbio, è meglio la Mercedes-Benz .
Ritratto di mikeluzzo
27 marzo 2012 - 20:27
condivido in pieno la tua opinione... la migliore è senza dubbi la mercedes classe a
Ritratto di yeu
28 marzo 2012 - 19:17
Sono daccordo con te.Almeno si vede un pò di innovazione stilistica.Queste Audi sono sempre uguali,che barba!!!
Ritratto di das
31 marzo 2012 - 12:05
Mercedes Classe A a occhi chiusi, buonissimo il 1.5 a gasolio da 109 cv :D
Ritratto di fabri99
27 marzo 2012 - 20:13
4
Nessuna delle due: Ho votato Classe A perchè non è sempre uguale... Saluti
Ritratto di ak47leo
27 marzo 2012 - 21:59
E' difficile scegliere, bisogna però premiare l'impegno dei designer Mercedes per aver fatto un'auto completamente diversa dalla precedente, quindi scelgo la classe A, ma valuto l'Audi come un'ottima alternativa!!
Ritratto di ak47leo
27 marzo 2012 - 21:59
E' difficile scegliere, bisogna però premiare l'impegno dei designer Mercedes per aver fatto un'auto completamente diversa dalla precedente, quindi scelgo la classe A, ma valuto l'Audi come un'ottima alternativa!!
Ritratto di Giuse90
28 marzo 2012 - 11:36
ma a voi di profilo nei fari anteriori non sembra un po la volvo v40?
Ritratto di fabri99
28 marzo 2012 - 14:01
4
Forse per il cofano "rialzato" Ciao giuse;)
Ritratto di Ring 1927
27 marzo 2012 - 20:22
Quasta volta devo dire che la concorrenza per l'A3 si fa' veramente agguerrita ,se dovessi seguire il primo istinto direi classe a se non altro per loriginalita'visto che mercedes non ha mai avuto una (utilitaria)con questa linea . Ciao un lampeggio.
Ritratto di Bmw Xdrive
27 marzo 2012 - 20:26
La a3 non mi piace affatto perche' e' sempre la stessa mentre la classe a almeno e' tutta nuova pero' non mi piace nemmeno quella perche' ha cambiato la classica forma da monovolume che aveva da sempre quindi perdera' molti clienti (le donne) ma ne acquistera' altri (i ragazzi). Comunque la mia preferita resta sempre la mitica serie 1.
Ritratto di onlyroma
27 marzo 2012 - 21:31
Tanto x chiacchierare,ma ti contraddici. stavo leggendo della classe A e ho cliccato su "per saperne di più clicca qui " e mi ha aperto la pagina del servizio dove si parlava in anteprima della Classe A e il tuo commento è stato di concordare che la Mercedes era purtroppo x te (tue parole) bella e soprattutto più bella della serie 1. Quindi,dato che sono curioso e non x altro,mi chiedevo se eri sempre tu o ti hanno clonato il nick.
Ritratto di Bmw Xdrive
28 marzo 2012 - 08:08
No no non ti preoccupare sono sempre io comunque io sostengo che la classe a ha una linea molto piu bella dell ultima serie 1 pero la mia preferita rimane sempre la serie 1 anche perche' ha la trazione posterire ed e' un po pou sportiva ciao
Ritratto di Motorsport
28 marzo 2012 - 19:48
bello non significa migliore... i gusti sono gusti... però resta il fatto che la migliore tra le tre concorrenti a3, classe a, serie 1... la migliore restà la serie 1..... provare per credere.....
Ritratto di Bmw Xdrive
28 marzo 2012 - 20:54
Concordo io l'ho provata!! Tra un po di tempo uscira' la mia prova leggila e commentala ciao. Forza BMW.
Ritratto di onlyroma
28 marzo 2012 - 21:00
Il mio discorso si basa solo ed esclusivamente sul fattore estetico. Certo è che x stile di guida BMW non ha nulla da invidiare a nessuno. Però questa Classe A per interni e carrozzeria mi piace molto,ma molto di più di una Serie 1 che ai miei occhi rimane banale e insignificante. Quindi BMW x il piacere di guida,Mercedes per appagare gli occhi. Il mio ideale sarebbe metterle in un frullatore però se permettete con lo stemma della mia adorata ALFA ROMEO (anche se sta attraversando anni molto buii) Ciao
Ritratto di vvolvo
28 marzo 2012 - 22:05
.....ma la nuova BMW 1 è in vendita perchè non sono riuscito a vederla ne per strada e neanche nei concessonarie BMW... sarà la"""""migliore"""" per te ma mi sa che per adesso è un flop...
Ritratto di Motorsport
29 marzo 2012 - 00:43
io a trento ne ho viste poche.... non lo so il xchè... per me per la sua meccanica resta la migliore della sua categoria... poi puo piacere o non piacere... sono gusti... però la meccanica di una BMW non si discute... si amira e basta.....
Ritratto di Bmw Xdrive
29 marzo 2012 - 17:51
In giro per roma io ne vedo tante ce ne anche una blu vicino casa mia.
Ritratto di vvolvo
30 marzo 2012 - 01:04
.....a voi e' arrivato il difensore di motorsport...BMW Xdrive......
Ritratto di Motorsport
30 marzo 2012 - 14:50
non capisco xchè vi bruccia cosi tanto... ''bmw Xdrive'' ha detto solo la verità.... anche io ho detto la mia verità che a trento ne ho viste poche.... però le ho viste.... invece di audi a6 ne ho viste 3......
Ritratto di niko91
4 aprile 2012 - 13:57
scusa ma quanti ragazzi credi potranno permettersi di comprare la classe a? secondo me hanno sbagliato a proporre un'auto di categoria diversa rispetto a quella usuale. la vecchia classe a sarà pur preferita dalle donne ma in molti la utilizzano anche come unica auto da famiglia per lo spazio abbondante a bordo a fronte di dimensioni contenute (bambini, nonni, passeggini, spesa si caricano a lancio). quella nuova deve fronteggiare un'agguerrita concorrenza già consolidata e di sicuro è stata pensata per una categoria che non ha le possibilità di acquistarla ora come ora.
Ritratto di Rossi Tommaso
27 marzo 2012 - 20:27
la mercedes la preferisco nelle versioni normali e non amg,come nella foto più in alto
Ritratto di Gordo88
27 marzo 2012 - 20:37
1
Bellissime entrambi, se però devo preferirne una scelgo la classe a che ha osato di più nello stile.. Anche se sarebbe da confrontare non con questa tre porte ma con la sportback
Ritratto di berryfabio
27 marzo 2012 - 20:55
giudicare soltanto dal design potrebbe essere riduttivo...ma la classe A ha una linea molto più originale della noiosa audi..per non parlare degli interni..
Ritratto di apm
27 marzo 2012 - 21:13
Stavolta vince la Mercedes
Ritratto di jb007
27 marzo 2012 - 21:16
l'audi, davvero attraente, soprattutto dentro...la a nn mi convince molto dietro, mentre l'a3 dentro è STUPENDA!!!!
Ritratto di Luke_84
27 marzo 2012 - 21:21
Ho già avuto modo di leggere molti commenti sui siti web di svariate riviste, riguardo la nuova classe A. Gli estimatori (per modo di dire, visto che fino estate inoltrata non sarà nelle concessionarie) ne apprezzano le forme originali (unico parametro al momento giudicabile) che si discostano un pò dalle solite berline compatte segmento C. I dettrattori invece, paiono essere "imbufaliti" per il tradimento di casa Mercedes, nei confronti delle precedenti Classi A, criticando la scelta di aver abbandonato la formula di piccola monovulume originale, ritenendo che non sarà mai una vera Mercedes! La vita va avanti, il mercato si evolve, e per me, Mercedes ha fatto una scelta azzeccata a proporre questa classe A in versione berlina compatta due volumi. Le berline compatte, unitamente alle utilitarie (vedi Punto, Fista, Polo etc...) sono le due colonne portanti delle vendite, perché è in quella fascia che si concentrano i maggiori acquisti. Non capisco perchè secondo tanti commenti trovati su internet, Mercedes avrebbe dovuto restarne fuori!!! Ha invece avuto il coraggio di osare nel disegn, ma chi non risica non rosica. E diciamola tutta; l'unica vera rivale di Mercedes classe A, dal punto di vista del design (ma non solo) sarà la Giuglietta, altrettanto coraggiosa, e che le vendite hanno finora premiato alla grande! L'Audi A3, sarà pur completamente nuova senza nemmeno un bullone in comune con la vecchia, ma esteticamente pare appunto quella 8 anni fa. Dalla Golf non mi aspetto grandi rivoluzioni, ma solo affinamenti nel gruppo fanali anteriori/posteriori e mascherine/griglie varie... Infine la BMW Serie 1, personalmente non mi dispiace, ma sempre a furor di popolo, pare essere stata già sentenziata, diventando così il "capro espiatorio" del segmento C.
Ritratto di liinkss
29 marzo 2012 - 18:54
9
Direi la pecora nera (metalizzato) del segmento C :p
Ritratto di Luke_84
27 marzo 2012 - 21:26
Quindi a mio modesto giudizio, il gradino più alto sul podio se lo contenderanno appunto Mercedes Classe A e Alfa Romeo Giulietta!
Ritratto di Federico °_°
27 marzo 2012 - 21:35
Sono due auto capaci di regalare molte emozioni.... Complimenti a Mercedes, che ha fatto un capolavoro. Lo stile Audi rimane classico, ma un po' modernizzato! Non per questo non è valido... Trovo anch'esso semplicemente bello.
Ritratto di Cinque porte
27 marzo 2012 - 21:45
Ritratto di Emiliano974
27 marzo 2012 - 21:52
preferisco la Mercedes A-class, l'Audi m'ha stufato, anche se è pur sempre una buona vettura, sono minimo 10 anni che gira la solita minestra
Ritratto di Claus90
27 marzo 2012 - 21:54
Io preferisco la mercedes troppo bella bellissimo anche il propulsore 1.5 che sviluppa una bella cavalleria, quel 2.0 da 86-110 cv montato sulla vecchia classe A era davvero rivoltante.
Ritratto di Robx58
27 marzo 2012 - 22:03
13
specialmente guardando un video, comunque tirando le somme, ed essendo entrambe con il vestito della festa, ( modello al top con 10.000 euro di optional come minimo e prezzi rasenti i 40.000 euro) dato che l'auto deve per prima cosa entusiasmare, non trovo la favorita, non le critico o elogio, nessuna delle due, vorrei vedere il modello base, quello striminzito, quello con le manovelle per i finestrini posteriori ( Mercedes li adotta anche sulla B ) solo allora potrei dire questa o quella, per adesso preferisco la mia.
Ritratto di Limousine
27 marzo 2012 - 22:22
Il solito pappone rimescolato da millenni (leggi Audi A3) lo lascio ai classici beoti che si credono "fighi" sol perchè si ritrovano quattro anelli sul muso, così gli amici (più sfigati di loro) li galvanizzano delle solite, insulse melensaggini fuori luogo. Buahahahahahahahah!!! Idem lo SGORBIONE megagalattico della Serie 1 (che, per la cronaca, non ho ancora incontrata una sola volta)! Grandissimo plauso e merito, invece, alle STRA-FAVOLOSE Mercedes-Benz Classe A e Volvo V40 che spazzeranno come niente i due water Audi e BMW!!! ;)
Ritratto di marcoVB
27 marzo 2012 - 22:37
in quanto è originale, nuova, bella, dalla linea azzeccata, reale alternativa a prezzi di partenza inferiori. La A3 ha sempre la stessa linea e anche gli interni sono sempre più austeri: mancanza di fantasia spacciata come stile minimalista. La qualità non si discute, ma Mercedes non è certo da meno sotto questo punto di vista, anzi...
Ritratto di Luke_84
27 marzo 2012 - 23:14
Anzi, ritengo che la Mercedes - Benz sia sinonimo di qualità, dato che è sempre stata lei il punto di riferimento come abitacolo e materiali d'arredo (anni '80 - '90). Poi pian piano sono cresciute tutte e adesso sono lì che più o meno si pareggiano. Alla luce di questo, la versione d'attracco di Mercedes classe A si attesta sui 22.000 (salvo smentite), mentre Audi A3 e BMW Serie 1 dai 25.000. Non mi tornano questi 3.000 € in più di Audi e BMW, dato che Mercedes non è la prima capitata da chissà dove! Non so quante Audi vedremo in giro, con la versione base dai 25.000 € in su. Forse qualcosa in più BMW, per il fascino maggiore della sportività e trazione posteriore. Ripeto; che può infastidire la Classe A è la Giulietta per via della bella linea e prezzi anche lei sui 22.000 (prima delle promozioni Alfa). E come sempre farà numeri la Golf VII che uscirà a novembre, perché ormai è quasi un must.
Ritratto di marcoVB
30 marzo 2012 - 16:24
In più la Mercedes ha deciso di partire da prezzi base inferiori e la cosa non è certo usuale per la casa di Stoccarda, che solitamente ha prezzi un po' più alti rispetto alle altre due (Audi e Bmw). Per rendersene conto basta dare un'occhiata ai listini di Classe c/Serie 3/A4 o CLasse E/Serie 5/A6. Sì direi proprio che in Mercedes puntano davvero tanto su questa nuova Classe A, perchè permette loro di abbracciare una clientela finora un po' trascurata: quella dei giovani. E credo che non avranno sbagliato...
Ritratto di maurizio damato
27 marzo 2012 - 22:55
meglio la nuova classe a è tutta nuova mentre la 3 è solo un miglioramento esterni,interni non mi piacciono mi hai deluso audi
Ritratto di FED 88
27 marzo 2012 - 23:14
Certo ke la Mercedes poteva usare il suo colore classio x lanciare il suo nuovo modello e nn usare quello della nuova i30 -.-.... al primo impatto mi sembravo di vedere lo spot della Hyundai
Ritratto di juvefc87
28 marzo 2012 - 00:42
banale, ma in realtà mi paice sempre +!! xò è anche vero che potevano sforzarsi un pò di più soprattutto 3/4 posteriore, quindi voto esternamente la classe A, anche se i fanali posteriori sono orribili (quelli del prototipo erano d amercedes e perfetti), internamente non c'è paragone, la A3 ha classe e sportività, mentre la classe A è pacchiana soprattutto con quel display appiccicato li sulla plancia che stona
Ritratto di Chris147
28 marzo 2012 - 01:20
Nessuna delle due mi entusiasma, anche se esternamente dalle linee preferisco l'A3!!!
Ritratto di DaveK1982
28 marzo 2012 - 09:51
7
hands down
Ritratto di pietro 9
28 marzo 2012 - 09:51
Ma solo se avesse mantenuto le linee della concept che mi piaceva tantissimo....invece il modello di serie l'hanno molto appesantito...frontale troppo alto e massiccio....coda con quei gruppi ottici enormi...se dovessi scegliere ora come ora mi butterei sull'audi anche se la linea è sempre uguale da troppo tempo....
Ritratto di GL91
28 marzo 2012 - 10:41
Tra le due la Classe A, l' A3 ha degli interni veramente orribili, ma più ancora della Mercedes mi piace la nuova Volvo V40, mi sembra veramente ben fatta.
Ritratto di grandedanny
28 marzo 2012 - 10:46
Classe A tutta la vita!!! A3 come golf hanno davvero stufato!!! E se poi gli interni della classe A saranno degni di una mercedes non ci sarà paragone con nessuno!!!
Ritratto di danilobarbiero
28 marzo 2012 - 10:48
Io sono possessore di un'audi tt tdi quattro... Grande macchina, straordinaria velocità di all'ungo Oltre 240 kmh.. e anche in ripresa ed accellerazione va benissimo.. La qualita di audi non si discute ma stilisticamente sia come interni che come esterni la Nuova classe a credo abbia un notevole vantaggio, per tanto voto classe a.
Ritratto di metdan
28 marzo 2012 - 11:09
la A3 da fuori e' la solita minestra, e gli interni... vabbe'il minimalismo ma qui si sfiora l'utilitarieta'
Ritratto di P206xs
28 marzo 2012 - 11:32
1
Ho votato classe A.......perchè è originale!! la A3 è sempre la solita minestra.....e gli interni sono scadenti!!
Ritratto di rpeppe80
28 marzo 2012 - 12:01
decisamente Mercedes classe A.... come già detto e stradetto questa audi è già vecchia vista e rivista...bastaaa, e poi 3000€ di differenza, non sono pochi... decisamente un punto in + per mercedes.
Ritratto di gig
28 marzo 2012 - 12:13
A3 per sempre: la A mi sembra deforme..!
Ritratto di Micrista
28 marzo 2012 - 12:27
pienamente, audi in questo caso sbaraglia la mercedes...mi ha deluso...la classe B è molto carina ma non questa
Ritratto di ilovemultijet
28 marzo 2012 - 13:03
2
la nuova classe A è senz'altro più bella e originale...ma la A3 è sempre la A3...quindi scelgo la berlina di Ingolstadt...senza nulla togliere alla nuova creatura di Stoccarda
Ritratto di ypacar90
28 marzo 2012 - 13:49
Una bella Giulietta! Tra le 2 tedesche però sicuramente la Mercedes perchè è qualcosa di nuovo a differenza dell'Audi che non mi è mai piaciuta.
Ritratto di Tony9229
28 marzo 2012 - 14:04
...per l'Audi A3, ma sinceramente è sempre la solita auto, quindi il mio voto và alla classe A, visto che è un progetto tutto nuovo.
Ritratto di Savsta
28 marzo 2012 - 14:57
sicuramente la classe A non solo per il fatto che......................ha snaturato quella che era una sua linea tutta personale delle precedenti versioni per arrivare a standardizzarsi ed uniformarsi con le altre case automobilistiche..............ebbravi anche i teutonici
Ritratto di marlon84
28 marzo 2012 - 17:24
4
l'audi a3 ha una linea semplice che risponde di piu ai miei gusti, ma voto la classe A perchè è decisamente piu personale e innovativa... tra le due però non sceglierei nessuna, mi piace di piu la nuova volvo e avrei anche gradito che nell'articolo fosse inserita anche lei... si parla sempre del trio marcedes - audi - bmw... che ha fatto di male la volvo?
Ritratto di ACCAROSSA無限
28 marzo 2012 - 17:37
concordo su tutto...anche io preferirei una Volvo oppure qualcosa di simile ad una delle solite tedesche.....comunque fra Audi e Mercedes preferisco la Classe A anche perchè lo stile Audi mi ha stancato .... saluti
Ritratto di marlon84
28 marzo 2012 - 19:48
4
guarda io sin da piccolino ho sempre riconosciuto qualunque macchina al volo.. ci credi che a volte confondo le audi, specie le avant, tra loro? è l'a3 mi ha deluso, sicuramente è tutta nuova ma a me sembra un restyling! cmq la volvo mi sembra un gran bella macchina.. curioso di vederla... poi visto il nick sono curioso.. che honda hai? io avevo una bellissima (per me, perchè gli altri me la offendevano chiamandola macchina da polacco!) ek3 1.5 v-tec, nulla di spinto ma quanto l'amavo..!
Ritratto di ACCAROSSA無限
28 marzo 2012 - 23:16
hehehe come si fa ad offendere la Civic dei miracoli??è quasi blasfemia......comunque io ho la Fk3 ovvero la 2.2 i-ctdi....le Volvo sono belle macchine,giusto oggi ne stavo ammirando una,ma preferisco restare fedele alla grande Ala dorata
Ritratto di ACCAROSSA無限
28 marzo 2012 - 23:16
hehehe come si fa ad offendere la Civic dei miracoli??è quasi blasfemia......comunque io ho la Fk3 ovvero la 2.2 i-ctdi....le Volvo sono belle macchine,giusto oggi ne stavo ammirando una,ma preferisco restare fedele alla grande Ala dorata
Ritratto di marlon84
29 marzo 2012 - 09:38
4
capiti a fagiolo.. dimmi un po della tua civic, avevo intenzione di cambiare la mia, anche se è a gpl e in ottime condizioni, ma mi ha un po stufato, specie le prestazioni,la civic non mi dispiace anche se linea è bella ma non mi fa impazzire il posteriore, sono una po frenato dal fatto che è 2.2 e io ho una 1.6, l'assicurazione mi darebbe una bella botta..
Ritratto di ACCAROSSA無限
29 marzo 2012 - 22:04
Bhè,io sono in prima classe grazie alla legge Bersani e pago 600 euro l'anno,il che non è molto,soprattutto essendo di Taranto,di bollo se non sbaglio pago 280 euro,comunque riesco ad ammortizzare le spese durante l'anno.... La nuova Civic non mi fà girare la testa.Il posteriore rovina un pò la linea aggressiva del frontale mentre la strumentazione di bordo è a dir poco spettacolare,io la comprerei solo per questo, ma onestamente preferisco di gran lunga l'ottava generazione..
Ritratto di marlon84
30 marzo 2012 - 00:21
4
anch'io sono in 1 classe col bersani e pago attorno ai 600 pure io ma su una golf 1.6, però sto a roma.. piuttosto mi descrivi come va? lo sterzo è preciso? le sospensioni dovrebbere essere piatte in curva, ma sono molto rigide? spaccano la schiena? dpf ti da mai problemi? visuale invece?
Ritratto di ACCAROSSA無限
30 marzo 2012 - 15:49
Bhè,io mi ci trovo molto bene,lo sterzo è abbastanza preciso,le sospensioni sono rigide, in città è un pò penalizzata per via delle buche ma in autostrada si viaggia in massima tranquillità.....poi,personalmente non ho mai sofferto di mal di schiena e non ho la versione con il dpf (lo reputo solo un grattacapo) mentre la visuale posteriore non è il massimo,lo spoilerino impedisce di vedere bene,ma sicuramente meglio di una berlina,in ogni caso ci sono i sensori di parcheggio ma io ormai ci sono abbituato e uso molto gli specchietti,non ho mai tamponato/urtato nulla in retromarcia....comunque ti conviene fare un test drive,così valuti di persona :)
Ritratto di IloveDR
28 marzo 2012 - 17:44
3
e ancor peggio è la serie 1 della BMW...per me una Bravo o una Leon sarebbero più che sufficienti o anche la classica Golf United 1.4 benzina. La mia compagna si è andata a comprare una Mini...ma siamo pazzi!!!! Odio la moda...io sono uomo di panza...uomo di sostanza!!!! ;-)))
Ritratto di Renault90
28 marzo 2012 - 18:53
classe A, la nuova a3 mi sembra la solita minestra riscaldata, poi internamente non e granchè dalle foto che ho visto.
Ritratto di fra89
28 marzo 2012 - 18:53
che la qualità della classe A sia molto migliori dei modelli precedenti perchè non erano a proprio al livello di una mercedes...anzi per dirla tutta erano dei cessi...a partire dai motori...
Ritratto di Delicious
28 marzo 2012 - 20:11
3
Decisamente meglio classe A, l'audi ha stancato con questi design anonimi e noiosi.
Ritratto di Eto.Demerzel
28 marzo 2012 - 20:44
Senz'ombra di dubbio MERCEDES CLASSE A, l'audi a3 è troppo anonima, sembra una a4 ristretta che sembra una a6 ristretta che sembr....
Ritratto di mjmarvin95
29 marzo 2012 - 22:03
Veramente più che ad una A4 assomiglia alla A6 (ma con S Line tende ad essere uguale). I fari sono uguali, cambia solo la geometria dei LED. Per quanto riguarda la Mercedes, apprezzo l'innovazione, ma quei fari posteriori farò fatica a digerirli come ho fatto fatica sulla Focus (a cui peraltro mi sembra somigli).
Ritratto di bkr71
28 marzo 2012 - 20:48
Mah, io trovo che andiamo sempre peggio, auto sempre più rotonde e impersonali. L'A3 devo dire è migliorata molto nel frontale, ma per il resto è banaluccia. La Classe A è semplicemente orrenda e sgraziata sotto tutti i punti di vista, peggio di così non potevano fare. Era così carina quella attuale... mah!
Ritratto di Thomas80
28 marzo 2012 - 21:10
Mercedes ad occhi chiusi! Le Audi non mi sono mai piaciute...e poi sono tutte uguali! Brava Mercedes! poi per quanto riguarda i motori neanche a parlarne...La casa della Stella ha motori innovativi al pari della Bmw...avanti anni luce rispetto ad Audi...che poi diciamoci la verità...vado a spendere 30k euro per una A3 che ha lo stesso motore dell' Ibiza?????????? seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Ritratto di jama71
28 marzo 2012 - 21:48
A per tutta la vita
Ritratto di miniJCW
28 marzo 2012 - 21:49
VOLVO V40
Ritratto di Boys
28 marzo 2012 - 22:20
1
La mercedes ha avuto il coraggio di cambiare e quindi secondo me ha azzeccato la linea, l'AUDI ha solo modificato e poco la A3 seguendo lo "stile" VW cambiare i fari e poco altro....... finché si vende questa politica discutibilissima va bene.... finché si vende.....
Ritratto di opinionista
28 marzo 2012 - 23:00
2
Ho letto molti giudizi positivi su classe A e anch'io devo ammattere che a livello stilistico è nettamente superiore alla A3, che pur sempre rimane un prodotto di buona qualità, ma poco evoluto nel tempo e con interni un po troppo "puliti". Un taglio netto con il passato per questo prodotto Mercedes, con linee muscolose e fiancate "mosse"che la fanno apparire grintosa ma elegante, con un occhio al futuro. Gli interni, forse anche troppo sportivi per la categoria, ma di ottima fattura. L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è la linea rossa sotto la calandra per la versione AMG, che poi viene riproposta nella parte posteriore sotto il paraurti separando i due terminali di scarico. Avrebbero forse potuto risparmiarsela.
Ritratto di danck87
29 marzo 2012 - 09:38
2
non la prenderei mai!
Ritratto di Maurof12
29 marzo 2012 - 22:02
La mercedes davanti mi piace nel modello sport amg...le altre versioni no, per il resto la linea colpisce subito ma dopo un anno?? assomiglia un po alla almera o quella sensazione li.....invece la A3 è rimasta fedele allo stile che se nonfosse per i prezzi sarebbe stravenduta, io aspetto la 5 porte dev'essere ancora meglio
Ritratto di rebrovo
30 marzo 2012 - 15:33
...meglio la Volvo V40, il posteriore della MB è quello di una DS3, l'Audi è sempre troppo uguale...
Ritratto di giuseppe26
30 marzo 2012 - 17:10
molto ma molto mejo la nuova a3
Ritratto di kill bill
31 marzo 2012 - 21:23
l'originalità pagherà, come si vede già dal sondaggio! anche se sempre fedele a se stessa, la A3 rimane comunque un'ottima scelta.. non sarà sicuramente rivoluzionaria ma rimane sempre bella e dal vivo sarà anche meglio.. la BMW serie 1 sarà pure divertente da guIdare ma a mio avviso non si può guARdare!! La giulietta è fantastica!
Ritratto di pinto
3 aprile 2012 - 21:59
Sono ovviamente belle entrambe ,finalmente che la Mercedes facesse una nuova auto giovane,cambiando radicalmente la solita routine.