NEWS

Skoda Enyaq iV: i bozzetti ne svelano lo stile

Pubblicato 12 agosto 2020

A pochi giorni dalla presentazione, la Skoda diffonde i disegni che svelano le forme della crossover elettrica Enyaq iV. 

Skoda Enyaq iV: i bozzetti ne svelano lo stile

STILE SKODA - Prosegue il processo di avvicinamento al 1° settembre, giorno in cui sarà svelata la  crossover elettrica Skoda Enyaq iV. Dopo i disegni degli interni (qui per saperne di più) ora è la vota di quelli relativi alla carrozzeria. Disegnata presso il centro stile della Skoda, diretto da Karl Neuhold, la Enyaq iV è una crossover lunga 465 cm, una via di mezzo tra una monovolume e una suv. Ha linee tese e superfici scolpite, in linea con gli altri modelli del costruttore. Il frontale è caratterizzato da fari abbastanza sottili ai lati della grande mascherina sporgente e chiusa, dato che sulle auto elettriche non c’è più il classico radiatore. Nel complesso il muso appare abbastanza grintoso per effetto dei tanti spigoli e delle due grandi prese d’aria ai lati del fascione.

BENVENUTE NERVATURE - La fiancata si presenta piuttosto “movimentata” da varie ondulazioni e dalla grande nervatura che corre sotto ai finestrini e collega idealmente il frontale e la coda. C'è poi una seconda seconda nervatura nella parte bassa con il compito di raccordare visivamente i due passaruota. La coda si distingue per i fari sottili e appuntiti verso il centro, che donano slancio, e per il corposo spoiler alla sommità del lunotto, lì per ragioni aerodinamiche; infatti la Skoda dichiara un basso coefficiente di resistenza all’avanzamento (pari a 0,27). Della Skoda Enyaq iV sappiamo anche i valori di passo (277 cm) e volume del bagagliaio (585 litri con il divano in posizione d’uso).

PIANALE MEB - La Skoda Enyaq iV è stata sviluppata sulla base del nuovo pianale MEB del Gruppo Volkswagen, con le batterie alloggiate sotto il pavimento fra i due assi delle ruote: è anche per questo che il passo è particolarmente lungo. Per la crossover, saranno disponibili tre tagli di batteria: 55, 62 e 82 kWh che consentiranno autonomie via via crescenti. Tre anche le potenze, per le  versioni con la trazione e il motore posteriori: 148, 179 o 204 CV. Ci saranno anche due versioni dotate di un secondo motore alloggiato anteriormente per realizzare la trazione integrale, con potenze rispettivamente di 265 o 306 CV. A seconda del motore e delle batterie, l’autonomia varierà da un minimo di 350 km ad un massimo di 500 km.

Skoda Enyaq iV
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
39
37
16
9
22
VOTO MEDIO
3,5
3.504065
123




Aggiungi un commento
Ritratto di cervuz
12 agosto 2020 - 18:28
Gli interni della golf 8 copia incolla potevano evitarseli. Viva la fantasia
Ritratto di AndyCapitan
14 agosto 2020 - 22:33
1
non sono come quelli della golf bensi come quelli dell'octavia...molto migliori!!!...anche esternamente mi convince....sara' un successone!!!! :)
Ritratto di 82BOB
12 agosto 2020 - 18:46
Ruote dentate?
Ritratto di Andrea Zorzan
12 agosto 2020 - 19:45
Linea pesante, ma interni belli.
Ritratto di Road Runner Superbird
12 agosto 2020 - 21:27
Il frontale è della Mach E, ma è positivo.
Ritratto di Pierre Cortese
12 agosto 2020 - 21:59
1
Ennesimo SUV verosimilmente pesante come un Hummer ed inutilmente BEV, auto che non avrà alcun mercato perché quando arriverà ce ne saranno già a decine di proposte più seducenti. Peraltro l'acquirente medio di BEV compra solo Tesla per cui va da sé che le preferirà la Model Y. Questo naturalmente imho & in Camera Caritatis.
Ritratto di Giuliopedrali
13 agosto 2020 - 09:13
Skoda - BMW...
Ritratto di flavio84
18 agosto 2020 - 21:45
Seducente?suv? A me sembrano tutti uguali e nessuno seducente!
Ritratto di BigDeals
20 agosto 2020 - 12:05
Una monovolume da 4,65 pesante come un Hummer? Ne hai mai visto uno?
Ritratto di Oxygenerator
13 agosto 2020 - 11:06
Bel disegno, poi la realtà....... il mobiletto centrale, tra le due poltrone, anteriori, si puó togliere, a cosa serve? Cambi manuali non se ne fanno più.
Pagine