Skoda Epiq: la piccola che mancava

Pubblicato 07 settembre 2025

Nel 2026 la Skoda lancerà sul mercato una “crossoverina” elettrica molto vicina allo stile di questa show car.

Skoda Epiq: la piccola che mancava

LA EV PIÙ PICCOLA

La Skoda Epiq è ufficialmente solo una concept, ma il costruttore ha precisato che è molto vicina a quella che arriverà nelle concessionarie nel 2026. Le dimensioni sono compatte (è lunga 410 cm) ed essendo una vettura “gemella” della Volkswagen ID.Cross, con questa condividerà anche la piattaforma. Che sarà una versione aggiornata della MEB, con motore e trazione anteriori invece che posteriori, come è stato fino ad oggi. Il costruttore parla di un’autonomia fino a 425 km per la versione di serie.

skoda epiq concept 3

LE CONCORRENTI

Più piccola della Elroq, la Skoda Epiq sarà una concorrente delle altre crossover elettriche da citta, come le Ford Puma Gen-E, Opel Mokka-e, e le versioni elettriche di Jeep Avenger e Fiat 600. Il prezzo ipotizzato è di circa 25.000 euro.

STILE SOBRIO

Stilisticamente la Skoda Epiq ha un design piuttosto sobrio e “solido”, come da tradizione per il costruttore . La carrozzeria sfoggia linee tese e minimaliste, con la vernice opaca che ne sottolinea le forme. L’impatto visivo è rafforzato dalle luci diurne a led a forma di T, dai fari incassati in basso e dal paraurti con otto ferritoie verticali nella parte bassa, che vengono riprese anche da quello posteriore,

skoda epiq concept 1

Dentro, la Skoda Epiq punta sulla praticità. Spiccano vani di stivaggio diffusi, ganci, scomparti nascosti e le classiche soluzioni semplici ma funzionali. La filosofia tipica della casa ceca si traduce in un ambiente semplice e funzionale, con ricarica wireless per smartphone, comandi fisici essenziali affiancati da rotelle tattili e un’interfaccia digitale intuitiva. Per il bagagliaio si parla di 475 litri.

PRODOTTA IN SPAGNA

La versione di serie della Skoda Epiq sarà prodotta nello stabilimento di Navarra, in Spagna, insieme alla Volkswagen ID.Cross e agli altri modelli basati sulla stessa stessa piattaforma dei marchi Seat e Cupra.

VIDEO
Skoda Epiq
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
20
22
13
7
30
VOTO MEDIO
2,9
2.94565
92


Aggiungi un commento
Ritratto di Trattoretto
7 settembre 2025 - 15:04
Dimensioni ottimali per i nostri spazi. Peccato i fari anteriori posizionati dove non dovrebbero stare.
Ritratto di Gordo88
7 settembre 2025 - 18:10
1
Peccato che non siamo tutti tamponetto come te..
Ritratto di NeuroToni
7 settembre 2025 - 20:30
con sensori e telecamera?
Ritratto di deutsch
7 settembre 2025 - 19:56
4
Vuoi anche i paraurti in plastica non verniciata?
Ritratto di giocchan
7 settembre 2025 - 20:43
Dai, i fari anteriori sono abbastanza sopra al paraurti...
Ritratto di forfElt
8 settembre 2025 - 06:40
Sul tetto però sarebbe una soluzione universale definitiva...
Ritratto di Mc9
8 settembre 2025 - 07:59
Basterebbe una bull bar
Ritratto di deutsch
8 settembre 2025 - 11:27
4
in effetti con tutti i tori che ci sono in giro
Ritratto di Gordo88
8 settembre 2025 - 12:00
1
:)))))
Ritratto di AndyCapitan
8 settembre 2025 - 11:20
4
bella.... ma non davanti!!!...non mi piacciono quei fari che scendono di lato cosi'...mi sembrano l'ultimo restyling del mahindra xuv 500....
Ritratto di Trattoretto
8 settembre 2025 - 14:31
Però le Skoda hanno il paraurti davanti quasi a filo dei fari
Ritratto di giocchan
8 settembre 2025 - 15:01
in effetti... è anche vero che è una concept, magari sistemeranno la cosa col modello di serie (le altre Skoda non mi sembrano avere quel problema)
Ritratto di Alvolanaftone
8 settembre 2025 - 09:41
Trattoretto ritorna a scuola guida impedito. Ahahahahahahaha
Ritratto di Achillea
7 settembre 2025 - 15:07
Carina, sobria è la parola giusta. Grande titubanza di tutte 'ste elettriche che stanno uscendo!!
Ritratto di Marcooooo
7 settembre 2025 - 16:38
1
Lasciate da parte i pregiudizi e andate a provarle 'ste elettriche. Sono una bellezza da guidare: silenziose, confortevoli e brillanti come nessuna termica equivalente (e talvolta anche di classesuperiore). Il mio consiglio è PROVARLE. I test drive sono gratis, superate la diffidenza e la paura del cambiamento, la provate e... Difficile non innamorarsene (a meno di fare come la volpe e l'uva, dichiarando acerba perché non riesce a prenderla).
Ritratto di Achillea
7 settembre 2025 - 17:23
Non ho alcun pregiudizio e ne ho provate. La mia titubanza è sul mercato, stanno uscendo tante proposte, ma in realtà, per me non siamo ancora pronti, da un punto di vista pratico, proprio, né economico, costano tanto, né di servizi di ricarica. Fra qualche anno, forse.
Ritratto di forfElt
7 settembre 2025 - 18:10
Ma, se mi posso permettere l'intromissione: se hai un criterio più razionale nell'approccio alle cose (tipo che già ti informi a dovere dove effettivamente venga fatta un'auto...) => continua così. Ognuno segua la propria indole (e sia chiaro vanno tutte bene le indoli, pure chi eventualmente entrasse in concessionaria e con una mano davanti agli occhi puntasse l'indice dell'altra mano verso un'auto "a random"; ma ripeto ognuna abbia la sua di indole: chi è solito che approfondisce """""a dovere""""" prima di investirci 25-30 o passa k€, continuasse come sempre, che altrimenti non se lo mai perdonerebbe di essersi preso "per le sue reali esigenze" un catorcio "perché (tipo) quello ora veniva spinto dalla moda del momento")
Ritratto di giocchan
7 settembre 2025 - 20:56
Mah... questa è un B-SUV, l'equivalente Skoda termico è Kamiq... che costa proprio 25k (28k col cambio automatico). Sinceramente, se verrà confermato il prezzo di 25k, direi che il prezzo non rappresenta più un problema... idem per la longevità della batteria (sono LFP, durata doppia rispetto alle NMC)... alla fine, gli unici vincoli restano l'autonomia e la velocità di ricarica. PS: Kamiq vanta 15 cm in più - ma probabilmente dentro sono simili: i cm in più servono per alloggiare il motore termico, e per il bagagliaio - quello di Epiq è più ampio malgrado l'auto più corta perchè si estende verso il basso (l'auto sotto al doppio fondo non ha marmitta o altro)
Ritratto di Beppe_90
8 settembre 2025 - 00:01
Giusto giocchan confermo! Analisi perfetta
Ritratto di forfElt
8 settembre 2025 - 05:05
---idem per la longevità della batteria (sono LFP, durata doppia rispetto alle NMC)--- Chissà perché si ostinano a non garantirle per tipo 300.000 km e 20 anni... (datosi che oramai hanno ssa sicurezza, che "andrà tutto bene" a lungo termine: ci stanno solo a rimettere clienti...)
Ritratto di giocchan
8 settembre 2025 - 10:12
Lo faranno quando ci saranno precedenti storici - e tutta la gamma si sarà spostata su LFP. Per un costruttore, in generale sarebbe imbarazzante avere situazioni in cui la versione più economica di una certa vettura (con batterie LFP) è garantita per più tempo rispetto alla versione più costosa (che monta NMC). Tra l'altro, a incasinare un po' il tutto, nel giro di qualche anno arriveranno anche le batterie al sodio (2026) e quelle allo stato semisolido (o solido) (specialmente su quest'ultime non ci sono veri precedenti storici).
Ritratto di forfElt
8 settembre 2025 - 10:25
--Lo faranno quando ci saranno precedenti storici-- Guarda, ci voglio credere/sperare... :)
Ritratto di giocchan
8 settembre 2025 - 12:07
A questo proposito, notizia superfresca da CATL, dal salone di Monaco: ha (ri)annunciato in europa le proprie batterie LFP 2.0 (se non ricordo male, è roba già in vendita in Cina - ma CATL ha annunciato che le produrrà anche direttamente in europa). Una è garantita 12 anni o 1 milione di km, l'altra è garantita "solo" 10 anni o 240.000 km, ma carica a una velocità "monstre" ("può guadagnare oltre 450 km in soli 10 minuti") insideevs.it/news/771504/catl-batterie-auto-elettriche-europee/
Ritratto di forfElt
8 settembre 2025 - 12:14
Ah non sapevo/immaginavo che i costruttori di batterie facessero da tramite per i costruttori dell'auto, in quanto a garanzia... Ma tipo quindi in caso di problema al 9° ci pensa (tipo) Catl e gliela porti a loro l'auto?
Ritratto di giocchan
8 settembre 2025 - 12:32
Credo che la storia sia così: CATL vende al costruttore tutta "la scatola da appiccicare sotto all'auto", con batteria e (credo) BMS... tutto già predisposto con protezione di sicurezza sottoscocca e tubi per il raffreddamento. Il costruttore deve far arrivare i tubi del liquido refrigerante, e prendersi la corrente (oltre a mettere i cavi per la ricaricare la batteria)... una roba così. Se la batteria ha problemi, tu cliente vai da Stellantis (o chi per loro), la quale a sua volta si rivale su CATL. Se così non fosse, non avrebbe senso che CATL sventoli al pubblico la garanzia delle sue batterie - evidentemente sono certi che i costruttori poi offriranno (almeno) queste garanzie al cliente finale. PS: per i costruttori più "pigri", CATL ha messo a punto anche una piattaforma completa, con steer by wire, ecc... sostanzialmente il costruttore deve solo metterci un poco più della scocca www.youtube.com/watch?v=Ba4M58PdZ4k
Ritratto di forfElt
8 settembre 2025 - 13:21
Quindi tu dici che se vado a cercare nel web non trovo similari news già dell'anno scorso di batterie garantite (da chi le fa) anche oltre i 10 anni (tipo 15-16), ma poi intanto nessuno che faccia l'intera auto ha qui MAI fatto una garanzia di pari durata??? (NB è una domanda retorica; ho già controllato io: c'è la news)
Ritratto di giocchan
8 settembre 2025 - 14:00
Tutte queste garanzie extra-lunghe servono soprattutto (oltre che a convincere i più scettici) a rendere "usabile" il V2G, ovvero quella cosa per cui le auto elettriche, connesse a una wallbox bidirezionale, contribuiscono alla stabilità della rete elettrica nazionale immettendo energia nel sistema (ovviamente in maniera opzionale e in qualche modo "ricompensato" del gestore).
Ritratto di Alvolanaftone
8 settembre 2025 - 09:43
Ahahahahahahaha ma quante calzate che ha scritto Marcooo per propagandare l'elettrico. Tieni i tuoi meritati 3 euro dai tuoi datori di lavoro Vaiaprenderlonelkuloinelettrico.
Ritratto di Arreis88
8 settembre 2025 - 19:25
Provata un mese fa in VW. Risultato? Mi sono seduto subito a firmare per una termica.
Ritratto di dkc powered
7 settembre 2025 - 16:05
Tutte prodotte in altri paesi tranne in italia, speriamo un giorno ci pensino i cinesi,stellantis è francese,non va più di moda da noi
Ritratto di Marcooooo
7 settembre 2025 - 16:39
1
Questa è gruppo VW e viene fatta nel suo paese di origine: Cecoslovacchia.
Ritratto di forfElt
7 settembre 2025 - 18:02
----PRODOTTA IN SPAGNA La versione di serie della Skoda Epiq sarà prodotta nello stabilimento di Navarra, in Spagna,--- :::)))))))
Ritratto di Pepetto
7 settembre 2025 - 16:55
non ci mancava per niente ….-guardare precedente articolo su un modello Volkswagen uguale
Ritratto di Tistiro
7 settembre 2025 - 17:46
Sicuri che sarà 410cm? Essendo gemella di id cross da 415, la epiq incarnando lo stile skoda dovrebbe essere almeno di 415 o un po di piu nel rispetto della sua tradizione. In effetti ci so o 25litri di bagagliaio in piu.....simply clever
Ritratto di forfElt
7 settembre 2025 - 17:59
Da provare quanto prima, un test drive sicuramente ce lo vuole. No?
Ritratto di forfElt
7 settembre 2025 - 18:03
*Chiedo in particolare a Volpe... :)
Ritratto di Flynn
7 settembre 2025 - 18:12
3
Il listino della T-Cross parte da 26.700. Saremo finalmente al pareggio o saranno i solti 25.000 che diventeranno 32.000 ?
Ritratto di ilariovs
7 settembre 2025 - 18:22
TCross 1.0 95CV... roba da brividi a confronto a questa. Unico neo che vedo è che non credo andranno oltre il pacco batterie da 58KWh.
Ritratto di forfElt
7 settembre 2025 - 18:49
Mdò, in Cina a quella cifra ci prendono 2 berlinone da quasi 5mt, phev... Che brutta fine abbiamo (continentalmente) fatto :((
Ritratto di ilariovs
7 settembre 2025 - 19:08
Secondo me pian piano, incredibile a dirsi saranno proprio le elettriche che faranno tornare le auto possibili. Ma bisogna attendere che cambi proprio la concezione di produzione auto. La via è quella del gigacasting e tracciata da ziende come Tesla e Xiaomi. Ci vorrà un po' di tempo.
Ritratto di Gordo88
7 settembre 2025 - 19:10
1
Calma i bollenti spiriti ilario, faranno come renault a 25 prezzo d' attacco con versione base e batteria da circa 40kwh..
Ritratto di ilariovs
7 settembre 2025 - 19:12
E si Gordo lo sappiamo che metteranno a 25K€ la 40KWh ma dipende se con 40KWh netti fa 350Km e magari è 24500€ è sempre meglio di R5 senza DC e di eC3 che ha solo la DC ed il resto optional.
Ritratto di Gordo88
7 settembre 2025 - 19:22
1
Massì in VW non penso siano così braccini, le metteranno entrambe..
Ritratto di giocchan
7 settembre 2025 - 21:08
Mi associo: qua si parla di autonomia "fino a" 425km... per la la versione da 25k mi aspetto una batteria da 40-45kWh, per un'autonomia intorno ai 330km. Non una tragedia. Non mi aspetto però le porcate fatte con R5 Five: dopo mesi, versione non disponibile (a oggi non vedo prove su strada!), niente ricarica in DC, addirittura solo due colori (verde di serie, nera optional a +950e!!!!!)... per Renault è un prodotto civetta, serve solo per dire in pubblicità (e nelle prove comparative) che R5 parte da 25k... Da Skoda mi aspetto una versione da 25k subito disponibile, e con una dotazione di serie accettabile (diciamo paragonabile a Inster XTech - venduta già oggi 25k euro pur montando le batterie NMC). PS: m'hai ricordato che la eC3 da 24k non ha nemmeno il sedile posteriore sdoppiato... aahhh, Stellantis...
Ritratto di ilariovs
7 settembre 2025 - 21:12
A quel prezzo prendi, in pronta consegna, la MG4 standard 49KWh e ancora di piú, per tutto il mese, a poco di piú c'è la Dolphin 60KWh. Entrambe hanno carica DC da 88KW. Piuttosto che la R5 base molto meglio la T03, ha 37KWh e carica DC a 48KW a quasi 10K€ in meno.
Ritratto di forfElt
8 settembre 2025 - 06:51
Senz' offesa ma tutto ciò io le vedo ancora troppo prematuro. Nel senso che (imho) alla meglio massivamente l'auto elettrica sarebbe la seconda auto di famiglia. Per i giri in zona e nient'altro (che poi assolutamente non significa usarla poco, anzi sarebbe quella quotidianamente più sfruttata); quindi probabilmente pure 30kWh vanno bene, MA rimane il prezzo che è proibitivo (per quanto con le termiche stiano provando a sempre peggiorare l'aspetto "costo"). Se uno pensa a tale seconda auto, immagino che 10k sia qui l'idea solita (vendite della Pandina e dell' usato docet), per la quasi totalità; quindi pure con 200km di autonomia autostradale vera, una b-suv elettrica a 30 o 25 k non trova/troverà (imho) accoglimento visto che tanto per l'autostrada "in casa" l'auto dedicata a ciò sarebbe un'altra (finché sarà permesso avercela che non sia bev)
Ritratto di Flynn
8 settembre 2025 - 07:10
3
Però la funzione di un segmento A o B quella sarebbe: seconda auto per i giri in zona o utilizzo quotidiano a breve raggio.
Ritratto di forfElt
8 settembre 2025 - 08:14
Infatti, una volta che nell'arco dei 15+15 / 20+20km per il casa lavoro hai 3 giorni di copertura (diciamo n.1 d'ufficio e 2 di ultramargine se addirittura per 2 notti non riuscissi a mettere in carica) , sarebbe già grasso che cola (quindi in tot. i 200km di cui sopra a ritmo cittadino-extraurbano). Il fatto della cifra da investici però (mi ripeto nella mia già precedente) a queste latitudini resta un elemento (dissuasore) predominante (imho)
Ritratto di ilariovs
8 settembre 2025 - 07:43
In casa abbiamo preso la decisione di vendere la 308 HDi. Non posso pagare un bollo ed un'assicurazione per niente e cambiare due volte l'anno la batteria 12V perchè resta ferma nel parcheggio. Per i viaggi piú lunghi mi arrangio come fanno milioni di possessori di auto elettriche, pianifico ed avanti. Ormai la rete ricarica è in espansione, è arrivata anche electrip 50cent sulle fast/HPC) in zona. Ed ho la MG4 60 KWh, mica la 72KWh. Vero per il 2027 ho programmato di vendere la MG4 e prendere un iD3 GTX usata. Ma sempre elettrica.
Ritratto di Flynn
8 settembre 2025 - 08:21
3
Sicuro? La mia Cupretta non me la vedo cone auto unica, il bagagliaio è quello che è.
Ritratto di ilariovs
8 settembre 2025 - 08:28
Flynn ormai non riesco a guidare una termica. È come quando hai l'amante o prima o poi divorzi. Ecco il momento è giunto. Ieri sera ho tirato un po' il collo alla MG4, andando in montagna (a 3/4 ha iniziato a perdere spunto segno che si è scaldato il motore). Oggi è a casa, collegata con funzione solare, quando la WB sentirà abbastanza produzione FV si metterà in carica automaticamente. Non è piú cosa Flynn di usare una macchina termica è roba del secolo scorso.
Ritratto di forfElt
8 settembre 2025 - 08:45
Se non la usi assolutamente vendi, fra l'altro potresti riprenderci bella cifra di sti tempi più che mai (dipende pure da te quanto sarai bravo a NON far capire che non ci fai niente e piuttosto ti fanno un favore a prendersela)
Ritratto di forfElt
8 settembre 2025 - 09:02
P.S. Ovviamente evita (se riesci) di fargli presente che fa molto vecchio millennio la 308, altrimenti davvero che (probabilmente unico caso italico :) ) gli dovresti lasciare l'auto e pure un pochetto di soldi tu a lui per fargliela portar via :))))
Ritratto di ilariovs
8 settembre 2025 - 09:29
Ma si la vendo giù che non ci sono blocchi ed il diesel ancora tira. Alla fine ha 120K€
Ritratto di ilariovs
8 settembre 2025 - 09:29
*120K Km.
Ritratto di Flynn
8 settembre 2025 - 10:21
3
No vabbè Ilario quello l'ho capito, ma il bagagliaio della ID3 mi sembra tanto piccolo per andarci in vacanza.
Ritratto di ilariovs
8 settembre 2025 - 10:57
Infatti la mia perfetta BEV sarebbe la EV3, piccola, spaziosa e con 81KWh di batteria. Però ho visto la iD3 GTX e sono rimasto folgorato: efficienza, potenza, velocità di ricarica, 580Km/WLTP 400 e fischi autostradali. Bella, cerchi da 20, 286CV. Al chor non si comanda.
Ritratto di forfElt
8 settembre 2025 - 11:04
??? A me risultava che non avesse ne la 800V e né le LFP (o sbaglio?) :( Cioè davvero è così ballerino il criterio in ssi casi? (voglio dire, sembravano 2 cose indispensabili per prendersi una Bev oggi, e in previsione di tenersela una manciata di anni**)
Ritratto di forfElt
8 settembre 2025 - 11:05
**NB Non è per sindacare, eh; vale giusto per capire come funziona sso nuovo mondo (in cui pare fra una decina d'anni, pur non volendo, ci si ritroverà tutti indistintamente dentro...)
Ritratto di ilariovs
8 settembre 2025 - 11:13
La mia MG4 non ha batterie LFP, ha batterie NCM fatte da CATL. La iD3 credo fatte da LG. ID3 non ha 800V ma ha una curva di ricarica migliore delle Tesla. 185KW di picco ma in 27 Min fa 10-80. Una gran bella macchina
Ritratto di forfElt
8 settembre 2025 - 11:17
Ah; capito. Quindi alla fine pure senza né 800V, e né LFP va bene lo stesso la qualsiasi elettrica (mi stava infatti molto simpatica l'idea di una Leaf/Zoe prima serie, a prezzi quasi da "regalo gratis"...)
Ritratto di ilariovs
8 settembre 2025 - 11:23
Se fatta bene che problemi hai? Vero fosse ad 800V risparmieresti 10 minuti a sosta. Se fossero LFP avresti 3000 cicli di carica/scarica. Ma alla fine 27min quelle poche volte che fai un viaggio piú lungo si 300Km. Ma in unaacchina che con un pieno fa 530Km... e quando la consumi la batteria?
Ritratto di forfElt
8 settembre 2025 - 11:31
--Se fatta bene che problemi hai?--- Ah, io proprio nessuno. E' che mi sembrava di avere letto (e svariate volte, per l'aggiunta) altrui affermazioni in merito (e pure alquanto perentorie) su quanto senza sse "nuove" cose una elettrica fosse tipo "da secolo scorso" (volendomi permettere una citazione :) ).
Ritratto di forfElt
8 settembre 2025 - 11:33
Voglio dire: comprabili pure le Stellanitis (bev) dunque, a sso punto; o no?
Ritratto di giocchan
8 settembre 2025 - 11:49
"comprabili pure le Stellanitis (bev) dunque, a sso punto" visto quello che è successo con clima e OBC, aspetto 4-5 anni senza problemi gravi di affidabilità prima di prenderle in considerazione. Fino al 2030 per me ci sono una decina di marchi in meno che fanno BEV (salvo Leapmotors giusto perchè - per fortuna - sono una roba a parte)
Ritratto di Alvolanaftone
8 settembre 2025 - 09:47
Fiorangelo Canonico alias Flynn tu non possiedi nessuna Cupretta, il massimo che puoi permetterti è una Capretta. Ahahahahahahaha sei proprio uno sfigo !
Ritratto di Flynn
8 settembre 2025 - 10:00
3
Dai Lorenzo, la prossima volta che passo da Mendrisio ti offro il pranzo, che mi sa' proprio che te la passi male.
Ritratto di Tistiro
9 settembre 2025 - 07:18
Vendi la mg4? Ma perché hai pure che il motore non regga dopo lo scherzetto in montagna o perché ti va di cambiarla e basta?
Ritratto di ilariovs
9 settembre 2025 - 07:29
Tistiro, voglio semplicemente piú autonomia, piú prestazioni e piú velocità di ricarica. La iD3 GTX è molto carina esteticamente, ben rifinita, ha 286CV, sta sui 6 secondi nell 0-100, consuma il 15% meno della mia e ha un 25% in piú di batteria con una curva di ricarica veramente ottima. Ha pure 30l di bagagliaio in piú. Mi pare che ci siamo.
Ritratto di Tistiro
9 settembre 2025 - 07:52
Mi fa strano che solo dopo 1 anno ci sia la voglia di cambiarla dopo le millemila valutazioni sul modello migliore qualità/prezzo da prendere fino a pochi mesi fa. Cioè non hai fatto un acquisto di impulso, un acquisto di sfizio e poi se ne ripenserà. Hai acquistato il modello di riferimento del settore a tuo avviso. E dopo poco si cambia. Non mi torna qualcosa ma va bene così.
Ritratto di ilariovs
9 settembre 2025 - 08:15
È un mercato ben diverso dal termico. In questo segmento escono novità di continuo. La MG4 è un buon rapporto prezzo/prestazioni, ma come unica macchina di casa la vedo un po' stretta. La iD3 GTX non è comparabile da nuova, costa 50K€, quindi fuori incentivi. Ma usata, visto che le BEV svalutano parecchio i primi anni è comprabilissiama, penso sui 30K. La MG4 penso si venderla a 18-19K€ e con la differenza mi prenro una macchina da tenere come unica macchina e solo elettrica. All'inizio avevo anche il dubbio che col posto auto condiviso avrei fatto fatica a gestire l'elettrica ma in verità si è dimostrata una preoccupazione infondata carico 4-5 volte a settimana, piú che sufficienti per gestire la macchina. Anzi viaggio a 40% FV, segno che posso caricare spessisso.
Ritratto di forfElt
9 settembre 2025 - 10:02
Eheh un circolo vizioso, dal quale meglio tenersi a debita distanza(!!!)... (si scherza eh :) )
Ritratto di ilariovs
9 settembre 2025 - 10:22
Personalmente vendo un TD ora e riprendo un'elettrica fra due/tre anni segno che sul termico ho messo una pietra sopra.
Ritratto di Alvolanaftone
8 settembre 2025 - 09:45
Ilario prendi le medicine che stai peggiorando. La salute mentale viene prima del piacere sessuælə con i vibrætori elettrici alla colonnina, ricordatelo.
Ritratto di ilariovs
7 settembre 2025 - 18:18
Prove tecniche di retro con grattata: iDCross, Cupra raval, iD Polo, MEB+ insomma VAG sta tornando al diesel come tanti pronosticavano.
Ritratto di forfElt
7 settembre 2025 - 18:34
Non penso torneranno più al diesel: dal 2026 nuove audi solo bev... *www.alvolante.it/news/l-audi-accelera-verso-mobilita-elettrica-373988
Ritratto di ilariovs
7 settembre 2025 - 19:06
Finalmente si stanno ampliando le lineup di prodotti. VAG comincia a sfornare segB, in alto tutti sono passati ad 800V. Vedo un certo lavoro sui prezzi, le prestazioni, le autonomie, la velocità di ricarica. Insomma un miglioramento generale dell'offerta e dall'altra la rete ricarica che continua a espandersi (senza quella non possono decollare le vendite).
Ritratto di Tistiro
7 settembre 2025 - 19:42
Vedi che alla fine i poveri termotalebani che criticavano prezzi, prestazioni, autonomie, velocità di ricarica in fondo avevano pure ragione di dire che costavano troppo, con poca autonomia, e lente da ricaricare.... se il prodotto merita, le critiche diminuiscono e aumentano gli apprezzamenti. Tra l altro il nuovo stile id è decisamente migliore delle id-uova partorite fino ad ora.
Ritratto di forfElt
7 settembre 2025 - 20:11
E' anche vero che i modelli a listino sono davvero pochi, ancora...
Ritratto di Tistiro
7 settembre 2025 - 20:38
102 tra poco
Ritratto di forfElt
7 settembre 2025 - 20:57
Fra l'altro con VW (marchio e gruppo) a stare messo peggio di tutti, quasi manco ne ha di bev (se non erro)
Ritratto di ilariovs
7 settembre 2025 - 21:02
E fin tanto che sono serie e motivate io non oppongo risposta. Diciamo però che si è letto di tutto contro le elettriche. Ancne roba che non c'entrava nulla con le elettriche. Sul fatto che è un mercato in maturazione, che nei segmenti dal C a scendere, c'è troppo differenziale con le termiche non ci piove. Per questo gli incentivi dovevano darli solo alle BEV. Le termiche non hanno certo bisogno di maturare.
Ritratto di AZ
7 settembre 2025 - 20:08
Brutta.
Ritratto di BZ808
7 settembre 2025 - 20:31
Non ho capito esattamente a chi mancava...
Ritratto di Ilmarchesino
7 settembre 2025 - 20:42
3
Tutto bello tutto perfetto tutto green. Ma smettetela secondo me fino al 12/2034 l acquirente si butta sul. Ibrido e nn rischia soldi su una bev. Se compri una bev ora devi mettere in prospettiva che in 4 anni il modello che hai nn sarà più utile anzi sarà un preistorico. Tipo in PC 486 ai tempi attuali...oppure in modem 56k
Ritratto di Tistiro
8 settembre 2025 - 06:22
Piu che alla svalutazione io mi preoccuperei che tra 4 anni, 8 anni, 15 anni funzionasse come oggi. Se la compri per tenerla della svalutazione te ne freghi. Se la compri per rivenderla beh forse è meglio il noleggio e della svalutazione te ne freghi di piu
Ritratto di Robby96
7 settembre 2025 - 21:54
In ogni caso ha una linea da fare invidia alle ultime Peugeot
Ritratto di Kappa18
8 settembre 2025 - 03:22
In citta' soprattutto l'elettrico e' praticamente perfetto, rimane il discorso infrastrutture, se uno puo' ricaricare in box ecc.... Pero' come molti sostengono, ritengo che appena ci saranno batterie piu' leggere e capaci, si svaluteranno un botto le attuali, quindi io sono propenso ad attendere ancora, e come me penso che molti siano su questo stesso pensiero.
Ritratto di NITRO75
8 settembre 2025 - 08:46
Come avrebbe detto Totò......."Questa faccia non mi è nuova!"
Ritratto di otttoz
8 settembre 2025 - 09:13
Sarà di 29.999€...
Ritratto di Oxygenerator
8 settembre 2025 - 09:17
Bene ampliare la gamma
Ritratto di Alvolanaftone
8 settembre 2025 - 09:48
Giusto, così c'è più vasta scelta nel scegliere il vibrætori elettrici più adatto alle proprie esigenze personali. Ahahahahahahaha
Ritratto di probus78
8 settembre 2025 - 10:18
Vogliono imporre B suv elettrici come utilitarie del futuro. Utilitarie piuttosto costose per essere tali .Per famiglie a cui serve una seconda auto elettrica cittadina o singles con una sola auto (che viaggiano poi in 1000 altri modi alternativi) la migliore citycar oggi sarà sempre una full Hybrid (Yaris, mg3...). In attesa che presentino seg. A elettriche a prezzo competitivo (ce ne saranno si e no 3 di numero).
Ritratto di bear666
8 settembre 2025 - 10:40
molto più bella la kylaq
Ritratto di NITRO75
8 settembre 2025 - 11:31
Comunque diciamo tanto di Stellantis ma anche qui non scherzano: fanno un modello e lo stesso lo ripropongono in salse diverse, una VW, una SEAT ed una Skoda....
Ritratto di Miti
8 settembre 2025 - 11:37
1
Quanto mi mancava....
Ritratto di ziobell0
8 settembre 2025 - 11:38
si presenta bene
Ritratto di jackari
16 settembre 2025 - 16:52
25.000 più incentivi cominciamo ad esserci...

VIDEO IN EVIDENZA