La Opel Mokka Electric è una crossover a corrente compatta dalle linee muscolose, che nasce sulla piattaforma EMP1 delle più recenti piccole del gruppo Stellantis (Corsa inclusa). Lo stile è particolare, con cofano alto (lo si può avere in colore nero a contrasto) e la caratteristica mascherina lucida chiusa posta alla stessa altezza dei fari, che sono anche a matrice di led optional (una finezza tecnica che garantisce un'ottima visibilità notturna). In generale, si ricava la sensazione di un’auto ben “piantata a terra”.
L'abitacolo della Opel Mokka Electric è sportivo e ben rifinito, con plancia lineare e consolle orientata verso il guidatore; due gli schermi, di 7" oppure (optional) di 10" per il sistema multimediale e di 12" per il cruscotto. I sedili trattengono bene in curva e si regolano con precisione; dietro c’è spazio per due e, stringendosi parecchio, anche per tre, ma ci sono rivali più comode e con accessibilità più agevole; discreto il bagagliaio.
La guida della Opel Mokka Electric è gradevole, con una notevole tenuta di strada e un’elevata silenziosità di marcia; ma l’auto è un po' dura sullo sconnesso. Sotto il cofano anteriore c’è un motore elettrico da 156 CV alimentato da una batteria da 54 kWh che promette un’autonomia media di poco superiore ai 400 km.

















































































































