NEWS

Skoda Kodiaq RS da record al Nürburgring

14 giugno 2018

La Skoda ha portato sulla pista tedesca la versione sportiva della Kodiaq, dove ha stabilito il record di categoria con il tempo di 9’29”84.

Skoda Kodiaq RS da record al Nürburgring

MOSTRA I MUSCOLI - Ancora non è stata presentata e già stabilisce un record: è la Skoda Kodiaq RS, versione sportiva della suv a 7 posti che sarà svelata al Salone di Parigi dell’ottobre 2018. Per affermare che la RS sarà una Kodiaq dalla forte personalità, la Skoda ha organizzato un’operazione in grande stile, portandola al Nürburgring e facendola scendere in pista sull’impegnativo circuito di 20,8 chilometri, con 73 curve e numerosi saliscendi. 

UN GIRO PER PROMUOVERE - Per centrare l’obiettivo del giro “magico” la Skoda ha ingaggiato il pilota tedesco Sabine Schmitz, nota anche come la “regina” del Nürburgring, che ha percorso decine di migliaia di giri e vinto numerose gare, compresa la famosa 24 Ore. L’obiettivo è stato centrato, facendo fermare i cronometri sul tempo di 9’29”84, il migliore realizzato da modelli suv a 7 posti. Il giro del record è stato raccontato in un video (qui sotto).

TURBODIESEL DA 240 CV - “Cuore” della Skoda Kodiaq RS, che in queste foto vediamo ancora leggermente camuffata, è il motore 4 cilindri diesel bi-turbo 2.0 BiTDI da 240 CV. Per contenere le emissioni di ossidi di azoto, la vettura è dotata del sistema SCR (riduzione selettiva catalitica). Per rendere ancora più accattivante la vettura alle orecchie degli appassionati è stato adottato il sistema Dynamic Sound Boost, che migliora il suono del motore attraverso l'impianto audio. La trazione è sulle quattro ruote, le sospensioni hanno ammortizzatori a controllo elettronico e il guidatore può selezionare le modalità di guida attraverso il selettore del Driving Mode Select.

VIDEO
Skoda Kodiaq
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
75
36
44
46
72
VOTO MEDIO
3,0
2.98535
273
Aggiungi un commento
Ritratto di Alfiere
14 giugno 2018 - 14:57
1
"Per rendere ancora più accattivante la vettura alle orecchie degli appassionati è stato adottato il sistema Dynamic Sound Boost" - Se mi proponessero seriamente un sistema del genere in concessionario sputerei in faccia al commerciale, e che diamine!
Ritratto di NITRO75
14 giugno 2018 - 15:18
L'ho visto, anzi, sentito montato su una Bmw X6. Per carità…..bel giocattolino non c'è che dire….però se questa è la cura per avere delle auto sportive……...
Ritratto di Gianni_m
15 giugno 2018 - 10:39
è un insulto all'intelligenza umana
Ritratto di Giulk
17 giugno 2018 - 10:17
Concordo al cento per cento
Ritratto di gjgg
14 giugno 2018 - 14:57
1
Bell'impresa. Bravi, speriamo che il gruppo ingrani a proporsi in questo aspetto dell'auto (la prestazionalità) che per i puristi resta comunque un punto fermo
Ritratto di gjgg
14 giugno 2018 - 14:58
1
P.S. Chissà se al Ring la Stelvio 2.2 con 30Hp in meno riuscirebbe a fare meglio
Ritratto di riotwinturbo
14 giugno 2018 - 15:03
Nell'articolo dove si parla di suv A SETTE POSTI (7 posti), ripeto, SETTE POSTI, non poteva mancare il solito commento spam che non c'entra niente scritto dal solito utente…. Anche questa volta lo scopo di menzionare, sempre a sproposito l'Alfa Romeo e i suoi modelli ti è riuscito alla grande, fino al prossimo ban (nicktwo, twinturbo, ecc...)
Ritratto di gjgg
14 giugno 2018 - 15:10
1
Ma che cambierà mai che è ha 7 posti rispetto ad averne 5, non è che il tempo lo fanno con tutti i posti occupati e il relativo aggravio di peso: c'è comunque solo il pilota. Altrimenti anche la vecchia Multipla a Metano di mio zio la si porterebbe a girare e farebbe il record di tipologia (3 posti avanti + 3 dietro, a metano). La Stelvio è stata nominata necessariamente solo perché è attualmente il suv più veloce al Ring (e fra l'altro con motorizzazioni analoghe non costerà nemmeno tanto lontano da questo Kodaq)
Ritratto di gjgg
14 giugno 2018 - 15:14
1
Poi se vogliamo allora indiciamo un record per ogni particolare sub-sub-sub-sub-sub-sub-tipologia (prossima volta magari per il colore, o per le dimensioni dei cerchi). Non c'è problema. Per me purché più si cimentino nelle prestazioni, più piacere mi fa
Ritratto di riotwinturbo
14 giugno 2018 - 15:15
Fai veramente tristezza, spero che sia il tuo lavoro fare spam con commenti su Alfa Romeo a qualsiasi costo e sotto qualsiasi articolo (cosa che fai da anni con vari account nicktwo, twinturbo, gjgg, ecc...) e che tu venga retribuito per questo, perché se tutto questo lo fai gratis devi seriamente cercare aiuto da qualcuno che ti possa aiutare a guarire.
Pagine