NEWS

Skoda Octavia: la RS sarà ibrida

Pubblicato 27 gennaio 2020

Si chiamerà Skoda Octavia RS iV la nuova versione sportiva, disponibile con carrozzeria berlina o station wagon.

Skoda Octavia: la RS sarà ibrida

UNA RS IBRIDA - La quarta generazione della Skoda Octavia, svelata lo scorso novembre, verrà esposta al Salone di Ginevra (dal 5 marzo) nella brillante versione RS, sigla che da 45 anni distingue le Skoda stradali più sportive (RS sta per Rally Sport). Il costruttore ha confermato che si chiamerà Skoda Octavia RS iV e sarà dotata di un sistema ibrido. L’ipotesi è che si tratti dello stesso destinato alla prossima Golf GTE, basato sul 4 cilindri a benzina 1.4 coadiuvato da un motore elettrico inserito nel cambio, alimentato da batterie ricaricabili. Questo sistema è in grado di erogare 245 CV. Oltre alla ibrida è probabile che in seguito vengano introdotte anche versioni della Skoda Octavia RS dotate del solo motore termico, il benzina e il diesel delle Golf GTI e GTD, con 245 e 200 CV rispettivamente. 

skoda octavia rs 2020 spy 3

PURE LA SCOUT - Al Salone di Ginevra dovrebbe fare il suo esordio anche la nuova Skoda Octavia Scout, versione che abbina la carrozzeria station wagon, la trazione integrale, l’assetto rialzato e il look ispirato alle suv, con protezioni antigraffio che corrono lungo tutta la parte bassa della vettura. Alcune immagini trapelate in rete mostrano l’aspetto definitivo delle nuove Skoda Octavia RS iV (più in alto) e Scout (qui sopra).

Skoda Octavia Wagon
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
78
76
28
16
30
VOTO MEDIO
3,7
3.68421
228


Aggiungi un commento
Ritratto di Blablabla
27 gennaio 2020 - 19:33
Se proprio devono.
Ritratto di 82BOB
27 gennaio 2020 - 19:41
2
Veramente molto belle! La precedente serie è bella, questa anche di più! La A4 a confronto scompare! Se dessero a Skoda la piattaforma longitudinale... una bella Scout wagon a metano con il motore della A4/A5 sarebbe una gran vettura!
Ritratto di ELAN
28 gennaio 2020 - 10:35
1
Mah, la A4 la lascerei stare...
Ritratto di remor
27 gennaio 2020 - 20:05
Teoricamente dovrei dire che (forse col tempo ci si farò l'abitudine visto che anche altri marchi del gruppo lo propongono) la parte bassa dell'anteriore è un po' troppo carica nella sedan. Tuttavia visto il frontale della versione uscente, ihmo, devo invece dire gran passo avanti (relativamente parlando). La coda della sedan invece, in vista 3/4 anteriore, mi ricorda (fra nervatura e gruppo ottico) qualcosa della precedente serie 3
Ritratto di Giuliopedrali
28 gennaio 2020 - 16:54
Devo dire che pur avendo un design esterno che più classico di così, per molti non sarà facile distinguerla dalla precedente, il punto di forza sta negli interni molto migliori della precedente. Ho notato che alcune nuovissime Kia hanno interni più notevoli di VW e anche Audi basso di gamma (per non dire cinesi nuovissime che gli interni li prendono direttamente da un jet privato...), quindi a ste Skoda una rinfrescata ci voleva proprio.
Ritratto di bellaguida
28 gennaio 2020 - 06:57
Sembra davvero notevole.
Ritratto di Spock66
28 gennaio 2020 - 10:12
Siamo veramente nell'era del rincitrullimento globale..ora, non commento questa vettura che è un'onesta berlina che merita tanto rispetto, ma piuttosto il concetto di ibrido che viene ormai accolto dalla massa lobotomizzata di trogloditi come un fatto positivo e anzi auspicabile. E' stato ampiamente riscontrato che su una vettura media il sistema ibrido comporta un maggiore esborso che va dai 6000 ai 9000 euro, a fronte di un risparmio nei consumi ai dati reali risibile e trascurabile, aggiungendo anche un maggior peso, una maggior complessità (in soldoni altri pezzi che possono rompersi) e comunque la non possibilità di muoversi in solo elettrico, che potrebbe essere un fatto apprezzabile. Tutto questo per permettere alle case, a spese degli acquirenti, di rispettare dei limiti di inquinamento insensati e frutto di isterie collettive di massa, ovviamente pilotati da interessi miliardari, che influiranno poco o niente sulla qualità dell'aria e assolutamente zero sul riscaldamento globale..ma svegliatevi! Le ibride sono il nulla, il concentrato dei difetti di entrambi i sistemi (termico ed elettrico)..le ibride non vanno comprate, punto e basta! O comprate elettrico puro, che ha senso, oppure restate con le vecchie termiche..il resto è una presa in giro a cui io rifiuto di piegarmi..ah già, ma io ragiono con la mia testa, scusate...
Ritratto di Road Runner Superbird
28 gennaio 2020 - 12:39
Hai ragione, ma purtroppo con le stupide norme europee sempre più stringenti, le case sono costrette a rendere ibridi i modelli, soprattutto quelli più performanti, per non sforare con le emissioni e le tasse. Dimezzare la potenza termica (sostituendola con quella elettrica) è l'unico modo per commercializzare auto più divertenti.
Ritratto di Giuliopedrali
28 gennaio 2020 - 16:51
Sono abbastanza d'accordo, viva l'elettrico e viva un bel V8 !
Ritratto di marian123
28 gennaio 2020 - 13:23
La versione più equilibrata sarebbe la 1.5 tsi 150cv nella versione scout. Il pur valido 2.0 tdi di questi tempi avrei dei dubbi a sceglierlo a meno che non sia mild hybrid per evitare blocchi nelle grandi città.
Ritratto di pierfra.delsignore
29 gennaio 2020 - 20:15
4
Molto bella, l'ibrido è il futuro prossimo anche per motivi fiscali permette certe versioni
Ritratto di Giulio Menzo
29 gennaio 2020 - 20:59
2
Interessante,anche se il 3/4 anteriore non mi fa impazzire

VIDEO IN EVIDENZA