Skoda Scala: anche per lei la versione Monte Carlo

Pubblicato 03 settembre 2019

La Skoda annuncia la versione con l’estetica più sportiva della sua recente berlina compatta.

Skoda Scala: anche per lei la versione Monte Carlo

CON TUTTI I MOTORI - La Skoda Scala, la berlina di medie dimensioni basata sulla piattaforma MQB A0 (la stessa della Volkswagen Polo), amplia la propria gamma con la presentazione, al prossimo Salone di Francoforte (10-22 settembre), della dinamica versione Monte Carlo, che trae ispirazione dai successi della casa nelle competizioni rallistiche. Questo allestimento sarà abbinato a tutti i motori della gamma, ma i prezzi di listino non sono stati ancora comunicati.

ESTETICA SPORTIVA - La Skoda Scala Monte Carlo si differenzia per una personalizzazione estetica, che può contare su elementi estetici neri, che si accompagnano a interni specifici. Il badge Monte Carlo, la mascherina in nero lucido, così come il lettering Skoda sul portellone, le calotte degli specchietti retrovisori e le minigonne, il rinnovato paraurti con appendici aerodinamiche e i cerchi in lega con design specifico da 17” (quelli da 18” sono optional), sono gli elementi che definiscono il carattere sportivo di questa vettura. Il colore nero, che è stato ampiamente utilizzato per personalizzare l’estetica, lo ritroviamo anche nei vetri posteriori oscurati e sullo spoiler. A caratterizzare ulteriormente lo stile della Skoda Scala Monte Carlo troviamo il diffusore, anch’esso specifico. 

INTERNI PERSONALIZZATI - Gli interni della Skoda Scala Monte Carlo, che possono contare sulla luce garantita dal tetto panoramico in cristallo (optional), presentano sedili specifici con appoggiatesta integrato e selleria dedicata. Il volante, in pelle traforata, è decorato con cuciture rosse a contrasto, le stesse che ritroviamo anche sulla cuffia della leva del cambio e sul freno a mano. Di colore rosso è anche l’illuminazione ambientale a led della consolle centrale, del vano piedi e delle portiere. La pedaliera sportiva, i tappetini dal disegno specifico completano il quadro dell’ambiente interno.

Skoda Scala
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
59
56
51
36
48
VOTO MEDIO
3,2
3.168
250


Aggiungi un commento
Ritratto di nik66
3 settembre 2019 - 12:02
vista la fabia monte carlo all'autosalone, niente male esteticamente, rossa con tetto nero, tranne che per i retrovisori esterni neri, personalmente li avrei fatti in tinta carrozzeria
Ritratto di fastidio
3 settembre 2019 - 13:25
7
skoda e montecarlo, due parole in antitesi più di così..
Ritratto di remor
3 settembre 2019 - 14:25
Se non erro il listino parte da praticamente 20 mila euro (per la 1.0 95cv). A 22 mila c'è, sempre prezzo si listino, la Golf 1.0 116cv...
Ritratto di anarchico2
3 settembre 2019 - 15:30
A listino sì, se la ordini magari ti cacciano dall'autosalone... lol
Ritratto di anarchico2
3 settembre 2019 - 15:28
Nome un po' pretenzioso per un'auto normale.
Ritratto di Elix69
3 settembre 2019 - 15:55
Versione sportiva di un baule su quattro ruote.....bahhhhh!!! Era meglio quando si stava peggio :))) saluti
Ritratto di svedishcar
3 settembre 2019 - 18:07
6
Sarebbe bello vedere una WRS tipo Octavia
Ritratto di 82BOB
4 settembre 2019 - 09:25
2
Auto bella, decisamente interessante, ma in versione sportiva non mi convince, è fuori contesto... Meglio una versione twin color con qualche chicca estetica e di dotazione in più che una versione sportiva! Sarebbe interessante inoltre che oltre al 1.0 a metano la proponessero anche col 1.5 TGI (anche se poi ruberebbe la scena alle altre seg. C)!
Ritratto di Bezoar16
4 settembre 2019 - 18:42
4
La Scala è un auto davvero pratica e centrata, seppur nella sua anonimità. Questa versione, funziona su Fabia e probabilmente funzionerebbe su kodiaq, ma qui ha davvero poco senso. La Scala è bella di un colore neutro e con interni eleganti.