NEWS

Cadono le camuffature sulla nuova Octavia

26 ottobre 2012

Si avvicina il debutto della terza generazione della Skoda Octavia previsto a marzo al Salone di Ginevra. Le ultime foto spia mostrano la carrozzeria definitiva con lievi camuffature.

RICORDA LA RAPID - Il design della nuova Skoda Octavia viene svelato passo dopo passo da camuffature sempre meno evidenti: le nuove foto spia provenienti dal sito Carscoop, mostrano un esemplare che nasconde solo alcuni particolari grazie all’applicazione di adesivi su fari, fendinebbia, barra superiore della griglia, montanti e luci posteriori. Il rinnovato design si limita a rappresentare un’interpretazione più moderna dell’attuale modello che non lascia troppo spazio alla fantasia. La griglia anteriore presenta una grande barra cromata superiore mentre le forme ricordano molto da vicino la nuova Rapid.


2013-skoda-octavia-iii-53
 

ESORDIO PER L’MQB - La Octavia, che dovrebbe essere svelata all'inizio di marzo 2013, prima Skoda a nascere sulla piattaforma modulare MQB del gruppo Volkswagen, sarà più grande. Potrebbe raggiungere infatti i 480 cm contro i 457 cm dell’attuale versione proprio per fare spazio alla nuova Rapid. La gamma dei motori dovrebbe essere composta dal 1.2 TSI da 105 CV, dal 1.4 TSI da 140 CV con sistema di disattivazione dei cilindri, e dai diesel 1.6 e 2.0 in diverse configurazioni di potenza. Dovrebbero arrivare in seguito la versione station wagon e la variante sportiva RS con il 2.0 turbo (benzina e diesel) delle Golf GTI e GTD. Non dovrebbe mancare la trazione integrale su alcune versioni, un'opzione non presente sull'attuale generazione.

> Per saperne di più della nuova Skoda Octavia

> I prezzi aggiornati dell'attuale Skoda Octavia

 


Aggiungi un commento
Ritratto di Enrico Q5
26 ottobre 2012 - 14:33
1
Non vedo l'ora di vederla da immagini ufficiali, ma non capisco una cosa: se sarà 480 cm non sarà più una Superb che un'Octavia? Comunque sarà bella e razionale come quella che c'è adesso
Ritratto di miky-cb
26 ottobre 2012 - 14:39
Non credo che quella barra cromata ci sarà sul modello di serie visto che il nuovo family feeling non lo prevede.. Comunque l'auto è piacevole nel design
Ritratto di Ciro1594
26 ottobre 2012 - 15:08
2
http://www.facebook.com/autodinapoli Non ve ne pentirete ;)
Ritratto di Rossi Tommaso
26 ottobre 2012 - 15:09
assomiglia alla prima edizione più k alla seconda,soprattutto nella coda...quella di adesso comunque la trovo molto bella ed elegante,questa nn so...
Ritratto di enribusi
26 ottobre 2012 - 16:26
Credo che posteriormente abbiano solo applicato i fanali del modello precedente perchè non sono molto all'avanguardia questi. Beh...almeno speriamo perchè così non sembrerebbe molto nuova!
Ritratto di Chris147
26 ottobre 2012 - 15:41
Lo stile non è il loro punto forte :-D
Ritratto di MatteFonta92
26 ottobre 2012 - 16:41
3
Le Skoda sono auto dalla linea che sa di vecchio anche da nuove, non mi piacciono, però sulla "sostanza" sono ottime vetture.
Ritratto di gilrabbit
26 ottobre 2012 - 17:06
...ora c'è una città!!! Ci cono passato davanti ultimamente. Campagna e campagna e poi un grande immenso capannone con a 500 metri di distanza i palazzi degli operai. Gli fannno fare casa e bottega a 400 euro al mese e il tutto a 200 km dal confine tedesco!!! Almeno la Fiat a termini Imerese li mandava al mare una volta finito il turno di lavoro. Detto questo facciamo tutti una ricerca per capire la differenza dai precedenti modelli e sopratutto cerchiamo di capire come potranno essere i successivi. W il paese della fantasia....fermo restando che è un'ottima macchina e in germania ce ne sono moltissime però è TEUTONICA. Forse sarebbe un'idea di innovazione mettergli un chiodo sul tetto come sugli elmetti dell'esercito di Cecco Peppe!!!
Ritratto di juvefc87
26 ottobre 2012 - 17:12
che la octavia diventi più grande xkè se la facessero con le misure di ora non venderebbe xkè c'è la rapid che è poco più corta ma molto simile ed affidabile, quindi uno punta su quella oltre che meno costosa, in definitiva andrebbe a scomparire la superb, e giustamente aggiungerei dato il poco successo non x la qualità, ma si sa che se sei lunga e non sei tedesca (sotto è tedesca!) non vendi
Ritratto di Flick09
26 ottobre 2012 - 17:57
è uguale a quella che esiste..certo che hanno un filosofia tutta loro...qual'è sarebbe la novità??? si sotto il cofano ma è una macchina dalle linea di 8 anni fà...che a sua volta sarebbe il trucco rifatto a quella di 15..ahahah non ci capisco più niente...tra la Rapid e la Toledo hanno cambiato paraurti e parafanghi luci e cofano e ti hanno confezionato due auto diverse-gemelle.. idem per la up, citigo, mii....che ridere.. No dai aiutatemi a capire che sto impazzendo....sembra la fabbrica dei nuovi mostri. Ci sanno fare proprio....Bravi Bravi..
Ritratto di Rey
29 ottobre 2012 - 17:43
2
MA è uno scandalo assurdo, mi viene da ridere . Un anno di prove e cmuffature per una macchina uguale alla precedente. ma perchèè ahhaha!! ma che significato ha questa vettura. poi dicono delle auto europee banali hahaha
Ritratto di francesco alfista
26 ottobre 2012 - 18:53
x gli amici gino e crucchetti fan di vw...leggete qua...questa e' storia...poi ne riparliamo...anzi forse no xche'...lo scoprirete presto..http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Volkswagen buona lettura....!!Poi io nn vi devo criticare...una base ce x farlo..!!invece di criticare marchi gloriosi alias ALFA LANCIA E ITALIANE VARIE...guardarsi in "casa" propria..prima..!!
Ritratto di viva fiat
26 ottobre 2012 - 18:55
Skoda das auto brutta
Ritratto di Claus90
26 ottobre 2012 - 19:04
sembra un'auto di 10 anni fa
Ritratto di ivanvalenti
26 ottobre 2012 - 21:13
1
????????????
Ritratto di TommyTheWho
27 ottobre 2012 - 04:05
8
... il fatto che le cammuffature siano meno leggere di quel che si lasci pensare: il frontale, da quel che si evince dalla rapide (di cui l'Octavia dovrebbe riprendere il family feeling) sarà totalmente diverso, nonostante le immagini mostrate qua sopra. Anche la coda penso sarà abbastanza differente da quel che si lascia intravedere. Diciamo che sono stati MOLTO bravi a mascherare il nuovo modello per i vari test
Ritratto di LucaPozzo
27 ottobre 2012 - 15:42
Sinceramente la trovo piuttosto equilibrata e gradevole. Continuo però a non trovare spiegazione ad un fatto: perchè in VW hanno assunto De Silva per disegnare queste auto? E' come se per cucinare un uovo al tegame chiamassi Gualtiero Marchesi. O come se ingaggiassi Alonso per guidare un autobus di linea da Torino ad Asti
Ritratto di opinionista
29 ottobre 2012 - 16:15
2
Il caro Walter ha uno stile troppo conservatore, tradizionalista. Basta guardare la Golf, giunta alla 7ma edizione, sono passati quasi 40 anni ma sembrano un continuo rincorresi di restyling, (sempre riferendoci a pareri estetici) certo!
Ritratto di Rey
29 ottobre 2012 - 17:39
2
Ma una baanalità scoraggiante. Ma che macchina insulsa e vomitevole. per altro uguale alla precedente. Per piacere che nessuno dica che è bella perchè si renderebbe ridicolo di fronte al mondo automobilistico. Tutta questa attesa per un roito cosi... vergogna
Ritratto di Rey
29 ottobre 2012 - 17:40
2
Ma una baanalità scoraggiante. Ma che macchina insulsa e vomitevole. per altro uguale alla precedente. Per piacere che nessuno dica che è bella perchè si renderebbe ridicolo di fronte al mondo automobilistico. Tutta questa attesa per un roito cosi... vergogna
Ritratto di Rey
29 ottobre 2012 - 17:40
2
Ma una baanalità scoraggiante. Ma che macchina insulsa e vomitevole. per altro uguale alla precedente. Per piacere che nessuno dica che è bella perchè si renderebbe ridicolo di fronte al mondo automobilistico. Tutta questa attesa per un roito cosi... vergogna
Ritratto di kerium
30 ottobre 2012 - 16:34
In tedesco si die neu, ma sono davvero convinto che dalle parti di VW non conoscono il significato della parola nuovo e neppure quello di originale. Vi giuro che con tutti i modelli di audi che ci sono uno non so neppure come si chiamino quelli che vedo e due ma qual'è la differenza fra uno e l'altro.... e meno male che c'è gente che ancora parla di "nuova" golf... cavoli la FIAT invece di chiamarla Punto Evo la poteva chiamare "Nuova" Punto almeno non ci sarebbe stato nessun cruccofan che diceva la FIAT non fa auto nuove... se questa è la filosofia dalle parti tedesche
Ritratto di Boys
30 ottobre 2012 - 21:12
1
Ma... non è uguale alla precedente??? Cavolo alla VW sembra che a livello stilistico si siano fermati di qualche ..decinaio d'anni!!! Golf compresa...