NEWS

Smart: si avvicina il debutto della suv compatta

Pubblicato 17 luglio 2021

La Smart diffonde una nuova immagine teaser della suv elettrica che presenterà a settembre del 2021 all’IAA di Monaco.

Smart: si avvicina il debutto della suv compatta

VISTA DALL’ALTO - Da quando la cinese Geely (proprietaria già di Volvo, Lotus e azionista di riferimento della Mercedes) ha acquisito il 50% della Smart dalla Mercedes, per il costruttore è iniziato un nuovo corso. Il primo modello della nuova gestione è una suv elettrica di dimensioni compatte (si ipotizza una lunghezza di circa 420 cm) che sarà presentata a settembre all’IAA Mobility di Monaco. Dopo averne svelato alcuni bozzetti (qui sotto), ora la Smart ne diffonde la prima immagine teaser (foto sopra).

TETTO PANORAMICO - Nell’immagine si vede la nuova suv della Smart ripresa dall’alto, per mettere in risalto il tetto panoramico in vetro dotato di illuminazione dedicata che crea un particolare effetto ottico. La livrea dell’auto è di due colori: il corpo vettura in un bianco perlato e la parte superiore in oro per creare l’effetto del tetto “sospeso”. Il design, insieme alla tecnologia di bordo, saranno elementi fondamentali per segnalare un cambio di rotta per la Smart, che vuole entrare definitivamente nel settore delle auto “premium”.

PIATTAFORMA GEELY - La nuova suv compatta della Smart dovrebbe essere basata sulla piattaforma SEA del Gruppo Geely (utilizzata anche per la futura Volvo XC30, qui per saperne di più), sviluppata appositamente per le auto elettriche.





Aggiungi un commento
Ritratto di Alfiere
17 luglio 2021 - 11:42
1
Il bello della smart, almeno per la mia altezza, è che si guida comodamente mentre faccio fatica in quasi tutte le compatte. Non credo che riusciranno a fare lo stesso con un B-SUV, c'è piu lamiera che spazio interno.
Ritratto di NITRO75
17 luglio 2021 - 11:54
Smart è unica solo chi la avuta può capirlo. Era la soluzione alla mobilità cittadina quando ancora le auto elettriche dovevano essere partorite dalla mente dei politici. Scattante, economica, pratica e chic. Cosa vuoi di più da una citycar. Io non posso che parlarne bene. Questo sarà l'ennesimo suv con un costo esagerato (non credo si scenderà sotto i 30000 euro) e dal successo che sarà dubbio, insomma una nicchia nella nicchia.
Ritratto di Oxygenerator
17 luglio 2021 - 19:48
@ NITRO75. Concordo. L’ho avuta per 12 anni. Fantastica. Ma tutto era, tranne che a buon mercato. Costava un occhio la Passion for two, rispetto alle altre city car. Certo Smart, era un’altra cosa. Questa va vista assolutamente.
Ritratto di NITRO75
18 luglio 2021 - 14:11
No no assolutamente, economica era inteso come parca nei consumi. Per il resto costava un botto. Però ricordo che quando abbassarono i prezzi, io che la presi a prezzo pieno, fui contattato da MCC che mi omaggiava di alcuni optional per pareggiare il prezzo. E tra questi c'era il cambio automatico a doppia funzione sequenziale/automatico.
Ritratto di Cancello92
21 luglio 2021 - 15:38
Un mio amico possiede il vecchio modello diesel, ha dei consumi ridicoli, sembra che vada a molla. Se questa costerà poco sarà una valida sostituta per chi può ricaricarla a casa a prezzi contenuti. Ma è un "se" grande come una casa
Ritratto di florio269
21 luglio 2021 - 19:59
Esatto , io con la Mia Smart 2a Serie DIESEL che ho ancora , ho Percorso 275.000 km in 13 Anni , ( DUECENTO SETTANTA CINQUEMILA ) Ho Rotto ..SOLO la Frizione , l' Attuatore del Cambio e ho Cambiato la Batteria nel 2019 !!! Consumi ?? Ancora Adesso 25 km/litro e con 35 litri di Nafta in Inverno sono Riuscito a Fare Addirittura 900 km !!!
Ritratto di Trattoretto
17 luglio 2021 - 12:20
Mi aspetto ancora prezzi da elettrica, cioè cari, penalizzati dal costo delle batterie. Occorre pazientare qualche anno ancora.
Ritratto di giulio21
17 luglio 2021 - 12:24
dai bozzetti sembra futuristica come lo erano le prime smart, concordo che avrà prezzi alti e che serviranno anni perchè si abbassino sempre se si abbasseranno
Ritratto di RubenC
17 luglio 2021 - 15:04
1
Per questo ci sono gli incentivi.
Ritratto di Flavio8484
17 luglio 2021 - 14:08
Non ne sentivo la mancanza, ennesimo suv
Pagine