NEWS

Spiata la nuova Nissan X-Trail

24 gennaio 2013

Online le foto dei brevetti della nuova suv Nissan derivata dalla concept Hi-Cross. Potrebbe trattarsi della terza generazione della X-Trail.

Spiata la nuova Nissan X-Trail

DAL SALONE ALLA STRADA - Lo scorso anno al salone di Ginevra la Nissan presentò la Hi-Cross concept con l’intento di mostrare al pubblico l’evoluzione stilistica delle sue future crossover. Il sito cinese AutoShou ha pubblicato i disegni dei brevetti dell’auto di serie derivata dalla concept car. Si tratterebbe della nuova generazione della Nissan X-Trail: la serie attuale, la seconda, è stata presentata nel 2007 e rivista nel 2010.

POCHE LE MODIFICHE - Le foto dei brevetti mostrano come il design esterno sia rimasto fedele alla concept Hi-Cross. A partire dal profilo laterale con la cornice dei finestrini ad andamento ascendente, dalla griglia anteriore con il logo Nissan incorniciato da una barra a forma di “V”, fino alla forma dei gruppi ottici anteriori e posteriori. Cerchi in lega di dimensioni più “umane”, specchietti normalizzati, qualche cromatura in meno, finiture interne diverse per i fari e il gioco è fatto.
 
 
7 POSTI E SISTEMA IBRIDO - La Nissan Hi-Cross misurava 466 mm di lunghezza, 185 cm di larghezza e 167 di altezza con un passo di 278 mm che gli consentiva di adottare una configurazione dell’abitacolo a sette posti: la Nissan X-Trail che ne deriverà non dovrebbe discostarsi troppo da queste dimensioni. Il motore era un quattro cilindri 2.0 con iniezione diretta della benzina abbinato ad un motore elettrico e ad un cambio a variazione continua. Anche in questo caso tale combinazione potrebbe fare la sua comparsa sulla versione di serie. La nuova X-Trail dovrebbe arrivare antro la fine del 2013.
 

La versione di serie appare molto simile alla concept del 2012 (foto qui sopra).

 

Aggiungi un commento
Ritratto di lada-niva22
24 gennaio 2013 - 15:06
...hanno creato un auto unendo i passaruota curvi e "bombati" della Juke...la forma della Quashquai+2...frontale e posteriore dalla Outlander. Quando si dice "la fantasia"...
Ritratto di SaverioS
29 gennaio 2013 - 15:12
Le auto sono diventate come i "brani musicali" talmente e stato inventato di tutto che siamo arrivati ad un punto di saturazione.... e gli oggetti si assomigliano tutti, c'e ben poco da inventare, stilisticamente parlando. Si stà assistendo ormai da tempo a "rispolvero" di vecchie linee, di vecchi modelli che al loro tempo... avevano ottenuto un grande successo, e si spera di ripeterlo, visto i tempi che corrono, ( vedi, la mini,il maggiolino,la 500 ecc ).
Ritratto di mustang54
24 gennaio 2013 - 15:46
2
di Toyota, Honda e Acura...
Ritratto di MatteFonta92
24 gennaio 2013 - 17:51
3
È un po' un collage tra la Juke, la Qashqai e la Outlander, come dice lada-niva22. Da una Casa seria come la Nissan non me lo sarei mai aspettato. Il risultato, comunque, non è dei migliori.
Ritratto di bravehearth
24 gennaio 2013 - 18:21
...a rubare le foto dei brevetti
Ritratto di FED 88
25 gennaio 2013 - 19:40
e decisamente molto piu bella del X-Trail attuale
Ritratto di SaverioS
29 gennaio 2013 - 15:27
Il segreto di un successo, e quello di mantenere le aspettative create con il "prototipo" nel senso di smetterla di prendere per il c***o il potenziale cliente con la presentazione in pompa magna del prototipo delle meraviglie, per poi stravorgerlo completamente come e stato fatto per esempio con la Chevrolet Orlando !!!. Un esempio positivo invece e stato portato avanti con la Land Rover Evoque, che nonostante costi parecchio, ed esista una crisi che ci attanaglia tutti ( che durerà purtroppo ancora per parecchio tempo ) non riescono a star dietro agli ordinativi ( e non perche ne producono poche.... ). l'immagine e la prima cosa che salta "all'occhio" del potenziale cliente ! poi viene tutto il resto.... e se la prima cosa non riesce a "suscitare" un emozione, si e già persi in partenza.