NEWS

Stellantis: nasce Design Studio

Pubblicato 23 luglio 2021

Fornirà consulenza ai marchi automobilistici del gruppo, ma anche ad aziende esterne provenienti dai settori più disparati.

Stellantis: nasce Design Studio

ANCHE PER CONTO TERZI - Stellantis annuncia la creazione di Stellantis Design Studio, un’agenzia specializzata in servizi di design. La nuova società offrirà consulenza ai marchi del gruppo, ma anche ad aziende esterne provenienti da diversi settori, operanti sia nella mobilità, ma anche nel terziario, passando per il campo industriale. Stellatis Design Studio va quindi a raccogliere l’eredità dei 9 anni di vita del Peugeot Design Lab che può vantare oltre 120 collaborazioni, come quella con Airbus Helicopter, ma anche quelle che l’hanno portata a firmare un tritapepe e un pianoforte.

NON SOLO AUTO - A guidare Stellantis Design Studio saranno Klaus Busse, in qualità capo del design, e Arnault Gournac, nel ruolo di direttore creativo. Busse si occuperà dello sviluppo strategico dello studio con un attenzione particolare al settore del lusso. A Gournac, ex direttore del Peugeot Design Lab e fautore dell’estensione dell'attività dello Studio a favore del gruppo Stellantis, spetterà invece il compito di curare lo sviluppo internazionale. Queste le sue parole: “Guardando all’insieme dei nostri marchi, i progettisti di Stellantis hanno creato alcuni dei veicoli più entusiasmanti e visivamente più accattivanti della storia dell’automobilismo. Noi vogliamo cogliere questa energia creativa e offrire le nostre competenze ai nostri partner esterni in tutto il mondo per aiutarli a portare i loro marchi e progetti di design a un livello superiore. Lavoreremo per ampliare il nostro campo di azione, promuovendo in tutto il mondo nuove partnership con clienti operanti in vari settori”.



Aggiungi un commento
Ritratto di Miti
26 luglio 2021 - 10:30
1
Con la fiat &co sono sulla strada giusta. Solo che dovranno entrare anche nell'industria delle vernici. Per " progettare " vernici e nuovi nomi per le "nuove" Abarth.
Ritratto di AntoPunisher
26 luglio 2021 - 10:34
C'è molta Italia,nella ricerca e sviluppo delle nuove tecnologie nel design e nel management. Non possiamo che essere grati agli Agnelli, che hanno prima concentrato nelle loro mani tutta l'industria automobilistica italiana e ne hanno poi fatto un punto di riferimento mondiale. Ovviamente tutto ciò non sarebbe stato possibile senza una classe politica avveduta e focalizzata sul futuro dell'Italia.
Ritratto di Oxygenerator
26 luglio 2021 - 14:41
:-)))))
Ritratto di Voltaren
27 luglio 2021 - 14:26
AH AH AH!
Ritratto di Trattoretto
26 luglio 2021 - 15:16
Ottima iniziativa di Stellantis. Potrebbe diventare il Valentino del design automobilistico. Altra prova di una Stellantis sempre più frizzante e con la voglia di innovare.
Ritratto di kualalumpur
26 luglio 2021 - 22:14
Design.. studio... ! Ecco studia perché in questi anni avete dimostrato di averne seriamente bisogno