NEWS

Subaru XV, ora è anche Adventure

17 novembre 2014

Disponibile con i motori 1.6 e 2.0 a benzina (anche bi-fuel a Gpl), si basa sull'allestimento Style arricchito da una caratterizzazione estetica in stile-suv.

Subaru XV, ora è anche Adventure
SI ATTEGGIA A SUV - Dopo la Forester e la Outback, è il turno della Subaru XV diventare Adventure: ricevere cioè una caratterizzazione estetica e funzionale da suv. Un'operazione che, per la XV, risulta semplice, viso che la trazione integrale e i 22 cm di altezza dal suolo la rendono particolarmente adatta al fuoristrada. Dal punto di vista estetico, l'allestimento prevede protezioni anteriori, laterali e posteriori in resina e barre sul tetto; per quanto riguarda i motori, la versione Adventure è disponibile solo con i motori benzina 1.6i e 2.0i (entrambi disponibili anche a Gpl) con il cambio a variazione continua.
 
 
CONCORSO - Per entrambe, la base di partenza è l'allestimento Style (arricchito dai fari allo xeno per la 1.6, che sono previsti di serie sulla 2.0); il prezzo è di 26.990 euro per la 1.6 e 28.690 per la 2.0. Per il lancio delle due versioni Adventure, la Subaru ha indetto un concorso specifico, chiamato Subaru Adventure: per parteciparvi, basta entrare in un concessionario ufficiale e chiedere un preventivo per la Subaru XV Adventure o per un altro modello. Ricevuta una cartolina con un codice, basta collegarsi al sito Web specifico per il concorso e immetterlo per partecipare all'estrazione dei premi. Il primo consiste in un mese alla guida di un'auto della gamma Subaru e una settimana per due sulla neve; il secondo in una settimana per due in una località sciistica italiana con un'auto della casa, e il terzo in un week-end fuori porta con analogo mezzo.
Subaru XV
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
44
55
33
11
15
VOTO MEDIO
3,6
3.64557
158


Aggiungi un commento
Ritratto di crazy_car.com
17 novembre 2014 - 13:26
Peccato che la presneza del cambio CVT rovini tutto,mi chiedo come facciano ancora ad usare que tipo di trasmissione...
Ritratto di selvaggio
17 novembre 2014 - 15:47
ottimo cambio a basso prezzo. gli italici preferiscono il manuale, ma non vuol dire che scelgano bene.
Ritratto di M93
17 novembre 2014 - 17:36
Auto concreta ed affidabile, come una Subaru deve essere. Peccato che questo allestimento non possa contare sul propulsore a gasolio, sicuramente più appetibile per una vettura simile, sopratutto nel belpaese.
Ritratto di a.fliri
18 novembre 2014 - 16:19
Che senso ha offrire il pacchetto Adventure solo sulle versioni a benzina/GPL? E cosa aspettano poi a mettere il Lineartronic anche sul diesel di XV e Forester? Mi sembra che l'accoppiamento diesel/lineartronic sia già ampiamente collaudato su Outback, motori e trasmissioni sono identici e allora, se non è un problema tecnico è una scelta di marketing? Per vendere di meno...ovviamente.
Ritratto di GIUSEPPE LARIA
11 dicembre 2014 - 11:06
Sono dello stesso parere, come per l'adozione del sistema eye-sight