NEWS

Presentata a Los Angeles la Subaru BRZ

17 novembre 2011

È ancora ufficialmente un prototipo, ma è praticamente quella definitiva. Sviluppata insieme alla Toyota, ha un 2.0 boxer da circa 200 CV abbinato alla trazione posteriore e al differenziale autobloccante.

Presentata a Los Angeles la Subaru BRZ

IN VENDITA DALL'ESTATE - In attesa che venga presentata nella sua versione definitiva al Salone di Tokyo, in progamma dal 3 al 11 dicembre, al Los Angeles Motor Show la Subaru ha portato la nuova BRZ sottoforma di prototipo. L'auto è praticamente quella che troveremo nelle concessionarie a partire dalla prossima estate. La Subaru BRZ (abbreviazione di Boxer, Rear-drive, Zenith), è un'inedita coupé 2+2 posti lunga 423 cm, larga 180 e alta 128: il passo (la distanza tra le ruote anteriori e posteriori) misura 257 cm.

Subaru brz concept 14

TRAZIONE POSTERIORE - Sviluppata insieme alla Toyota è costruita su una piattaforma appositamente realizzata per questo modello e utilizza un motore 2.0 quattro cilindri boxer a iniezione diretta di benzina, accreditato di circa 200 CV. Una potenza non straordinaria per una sportiva moderna, ma che alla Subaru assicurano essere più che adeguata per offrire prestazioni brillanti: si parla di oltre 220 km/h e 0-100 km/h in circa 7 secondi. Il merito sarebbe del peso contenuto entro i 1.250 kg ed equamente distribuito sui due assali: grazie anche alla trazione posteriore e a un differenziale autobloccante la BRZ sulla carta promette di essere una coupé molto piacevole da guidare.

Subaru brz concept 13

CAMBIANO I DETTAGLI - Come si può vedere dalle foto, la Subaru BRZ ha una coda leggermente diversa da quella della gemella Toyota: i fanali hanno una forma più squadrata e il paraurti, dalle linee più tese, integra quattro terminali di scarico, anziché due. Non è chiaro se il vistoso alettone e i grossi cerchi da 18 pollici sono elementi che ritroveremo anche sul modello di serie, mentre il frontale presenta una diversa mascherina.

> Saperne di più della coupé Toyota 

Aggiungi un commento
Ritratto di poliedrico
17 novembre 2011 - 12:10
anche se "leggermente" tamarra...ho dei dubbi sul "motorino" che la spingera'...pero' il peso dopotutto non e' eccessivo.. Un giocattolo a grandezza naturale in sostanza, per chi potra' permetterselo ovviamente. :) :)
Ritratto di Silence800
17 novembre 2011 - 12:43
1
Niente male!
Ritratto di armyfolly
17 novembre 2011 - 12:54
LINEA NIENTE MALE SE NON FOSSE PER L'ANTERIORE...
Ritratto di ForzaPisa
17 novembre 2011 - 13:26
200 cv sono pochi? E poi mica sono tutto: una banalissima Mx-5 con 110 CV è MOLTO più divertente di una QUALUNQUE Giulietta/Golf/ecc... i CV servono solo per fare il tempo in pista o per giocare a "chi ce l'ha più lungo" ;)
Ritratto di armyfolly
17 novembre 2011 - 16:49
LA HIUNDAY NE HA UNA 70INA IN PIU'...PER ME SONO PURE TROPPI NON POTREI PERMETTERMI DI MANTENERLI, NE HO LA NECESSITA' DI AVERLI...
Ritratto di ForzaPisa
17 novembre 2011 - 18:37
La Hyundai Coupé 3.8 V6 ne ha 103 di CV in più. Ma pesa anche 350 kg in più, e il rapporto peso-potenza è peggiore ;)
Ritratto di armyfolly
17 novembre 2011 - 18:42
DI INIZIO SETTIMANA...
Ritratto di ForzaPisa
18 novembre 2011 - 10:34
Peggio ancora il 2.0 turbo: solo 30 kg in meno ma anche 90 cavalli persi!!!!
Ritratto di armyfolly
18 novembre 2011 - 12:50
ALVOLANTE DICE :" Il 2.0 a quattro cilindri turbo, il più interessante per il nostro mercato, è in grado di erogare 275 CV, 65 in più di prima, e 370 Nm di coppia." A ME SEMBRA CHE QUESTA HA 75CV IN PIU'...POI FAI TE..
Ritratto di ForzaPisa
18 novembre 2011 - 15:08
Forse mi sono spiegato male: dicevo che la Hyundai 2.0 T ha 90 cavalli in meno rispetto al V6 sempre della hyundai. Ed era per dimostrare che, comunque e con qualunque motore, la hyundai ha sempre un RAPPORTO PESO POTENZA (non potenza pura, che non vuol dire niente) peggiore della Subaru ;)
Pagine