NEWS

La Subaru Impreza diventa più "matura"

21 aprile 2011

La nuova generazione è disponibile con carrozzeria a 4 e 5 porte, ha un nuovo motore 2.0 boxer a benzina e, secondo la casa, interni più curati. Dovrebbe arrivare in Europa in l'autunno.

La Subaru Impreza diventa più "matura"

A 4 E 5 PORTE - Al Salone di New York la Subaru ha presentato la nuova generazione della Impreza con specifiche per il mercato americano: sarà in vendita negli Usa nei prossimi mesi con carrozzeria a 4 e 5 porte e dovrebbe arrivare in Europa per l'autunno. La berlina a quattro porte è lunga 458 cm, 17 cm in più della 5 porte, mentre entrambe le versioni sono larghe 174 e alte 147 cm.

{C}

Subaru impreza 2011 04 15


PIÙ “AGGRESSIVA” - Esteticamente, le nuove Impreza presentano un frontale più “squadrato” e sporgente dove spiccano la mascherina esagonale con griglia a nido d'ape e due vistosi baffi cromati attorno al logo della casa giapponese, e i fari si allungano verso i passaruota. Questi ultimi, piuttosto voluminosi, caratterizzano la fiancata, mentre la coda, il paraurti e i fanali riprendono le forme squadrate. Modifiche estetiche che “nascondono” importanti novità: per incrementare lo spazio a bordo, rispetto all'attuale modello, il passo è cresciuto di 2,5 cm. Mentre, per migliorare la visibilità, il parabrezza è più ampio e sono stati ridisegnati i montanti.
 

Subaru impreza 2011 04 18
La Impreza berlina.


NUOVA PLANCIA - Nuovo è anche l'abitacolo, vero punto debole della precedente generazione: ora appare meno spoglio. La plancia mantiene la classica l'impostazione a forma di “T”, ma la parte superiore è ricoperta di plastica, promette la Subaro, morbida al tatto e la consolle centrale ha una nuova finitura brunita. Davanti al guidatore c'è un nuovo quadro strumenti con elementi circolari con sfondo bianco e un volante a tre razze che integra i comandi della radio, del Bluetooth e del regolatore di velocità.

CURATA LA SICUREZZA - Tra le dotazioni della Subaru Impreza non mancano il climatizzatore automatico, la radio cd mp3 con le prese Aux e Usb per collegare i lettori di file musicali e, tra gli optional, il navigatore satellitare. Sul fronte della sicurezza, invece, oltre a un Esp ricalibrato nella taratura e al sistema che evita l'arretramento nelle partenze in salita c'è una dotazione completa di airbag: frontali, laterali, per la testa e le ginocchia del guidatore.
 

Subaru impreza 2011 04 14


MOTORE 2.0 BOXER - Sul mercato americano l'Impreza sarà proposta con il nuovo motore 2.0 quattro cilindri boxer, già montato sulle Forester vendute in Italia (leggi qui per saperne di più), che prende il posto dell'attuale 2.5. Secondo la Subaru permette di “tagliare” consumi ed emissioni, ma non il piacere di guida. In grado di erogare 148 CV,  è abbinato alla trazione integrale e a un cambio manuale a cinque marce. A pagamento è disponibile pure un nuovo automatico a variazione continua a sei rapporti (CVT), con comandi al volante.



Aggiungi un commento
Ritratto di Zack TS
21 aprile 2011 - 11:38
1
esprimo il mio disappunto per il paraurti posteriore di entrambe le versioni....per il resto può andare, non brilla certo per la bellezza della linea ma questo si sapeva
Ritratto di Simo37
21 aprile 2011 - 11:42
Sono più belle le macchine cinesi,soprattutto nel posteriore.
Ritratto di Zack TS
21 aprile 2011 - 11:44
1
si vabbè.....allora compratele
Ritratto di Simo37
21 aprile 2011 - 11:48
Non sto dicendo che sono migliori le auto cinesi ma questa per la linea è al loro livello.Dopo qualche anno la Subaru è riuscita nell' "Impreza" di distruggere quest'auto.
Ritratto di kevindiener96
2 giugno 2012 - 02:18
4
Aspetta aspetta, Impreza è la macchina che vedi in foto, la vecchia impreza sti si chiama solo WRX STI, quindi sono due cose differenti :)
Ritratto di syax
21 aprile 2011 - 12:18
la impreza deve essere cattiva, aggressiva quasi tamarra... non abbiamo bisogno di altre copie di audi, bmw, mercedes, ecc... la impreza era fuori dal coro (fino alla versione senza coda). se hanno optato per questo cambiamento causa scarse vendite non credo ci guadagneranno: - chi compra audi e compagnia continuerà a farlo - chi amava l'impreza ora non la comprerebbe più
Ritratto di fogliato giancarlo
21 aprile 2011 - 13:44
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di alberto71giordano
21 aprile 2011 - 13:45
condivido!!!!
Ritratto di Zack TS
21 aprile 2011 - 15:46
1
ma cosa dici? la sti uscirà più in la....questo è il motore disponibile al lancio.....per quanto riguarda gli 8 cv in più del multiair io dico viva dio che qualcuno non segue sta moda dei 1.4 turbo
Ritratto di fogliato giancarlo
21 aprile 2011 - 16:17
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di fogliato giancarlo
21 aprile 2011 - 16:24
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Zack TS
21 aprile 2011 - 17:00
1
c'è scritto anche "mercato americano"
Ritratto di Nano86
24 aprile 2011 - 14:54
Iil 2.5 di cui si parla NON è il 2.5 turbo della STi, bensì un 2.5 aspirato da 170cv che nel mercato americano equipaggia le Impreza "normali", che sono proposte in allestimento base, "Premium" e, con carrozzeria a due volumi rialzata nell'allestimento "Outback"(la nostra Impreza XV, per intenderci). Per capirci meglio, negli USA, la Impreza è venduta con lo stesso motore che da noi monta la Legacy Outback. Con la prossima generazione, anche ngli USA, visto che anche la le vacche grasse stanno finendo, la Impreza monterà il 2.0 da 150cv col quale è equipaggiata la Impreza attualmente prsente sul mercato italiano. Tutto qui. http://www.subaru.com/vehicles/impreza/index.html
Ritratto di fogliato giancarlo
22 aprile 2011 - 01:58
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Thunderbird
22 aprile 2011 - 09:50
In america vendono una version base, una version wrx e una wrx sti. La wrx in Europa non la vendono. Ha il motore 2.5 col turbo della Mitsubishi come sul forester turbo di qualche anno fa. Eroga 266 cavalli e ha prestazioni quasi identiche alla sti. Ricordate che il sti ha il turbo IHI da competizione ideato per regimi di 14 mila giri e 800 cavalli che sulla versione venduta al publico non vedrete mai. La sti col 2.5 turbo ci sara. Il 2.0 c'e solo per via del consumo e le nuove regole ambientali in vigore nei stati uniti.
Ritratto di Nano86
25 aprile 2011 - 10:57
So che non si capisce molto, ma sul sito giapponese, che dopo ti linko, emerge che anche sul mercato interno c'è il 2.0 benzina, come su quello europeo (anche da noi, le motorizzazioni della Impreza sono il 1.5, il 2.0 e il 2.0 D), di conseguenza l'unico mercato dove è montato il 2.5 aspirato è quello nordamericano. Con ogni probabilità è per una ragione di costi. Non si spiega nemmeno, poi, perchè la Legacy e la Legacy SW abbiano il 2.0 boxer, mentre la Legacy Outback abbia il 2.5 boxer aspirato. Evidentemente è diventato un motore antieconomico. Per la WRX e la STi forse rimarrà il 2.5, o forse verrà progettato un motore totalmente nuovo, ma dubito fortemente che verrà tolta dal mercato una delle sportive più apprezzate al mondo; forse si seguirà la strada della Mitsubishi, e si deriverà il nuovo motore dal 2.0 e, come avevo letto altrove, addirittura un nuovo 3.0 boxer, che andrebbe a fare da top di gamma anche per le Legacy e l'eventuale erede della Tribeca.
Ritratto di fogliato giancarlo
25 aprile 2011 - 11:48
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di beppe81
22 aprile 2011 - 13:22
finalmente un altro che non è fan dei 1.4 turbo! o anche dei 1.6 td... cioè, intendiamoci, non è che mi facciano schifo, sicuramente consumano e inquinano meno (credo siano nati per questo, no?), ma resto convinto del fatto che un motore più grande e meno spremuto duri di più. se tra 5-6 anni dovessi cominciare a vedere 1.4t benzina di 170cv a 150mila km e 1.6td di 140cv a 200mila km, allora mi rimangerò ciò che ho detto volentieri. come tutti qui ho la passione delle auto, ma per evidenti motivi la cambio quando la poverina è bella frusta, quindi che la debba cambiare dopo 150 mila o 200 mila km mi importa di più che se è un 1.4 o un 1.8, a parità di prestazioni e costo
Ritratto di Zack TS
22 aprile 2011 - 14:32
1
la tua considerazione sull'affidabilità è giusta......in più per gusti personali io continuo a preferire i bei motori aspirati con tanto allungo
Ritratto di evoluzione80
28 aprile 2011 - 08:22
giancarlo...e' diventata un'auto "normale" e anonima.
Ritratto di Celsius2
21 aprile 2011 - 13:10
è il frontale che nella 4 porte non è proprio proporzionatissimo ma la linea così massiccia mi piace. Complimenti a Subaru e gli interni sembrano molto ben fatti... Per la meccanica non è necessario dire niente......
Ritratto di lollo55
21 aprile 2011 - 14:25
a parte che per il posteriore la macchina non è male e per la prima volta vedo una subaru con gli interni discreti..quelle prima nn erano per niente belle dentro..
Ritratto di pippoc73
21 aprile 2011 - 14:29
3
Design vecchio prima ancora di uscire! Ma non se ne rendono conto che sembra una macchina di 7-8 anni fà?
Ritratto di Zack TS
21 aprile 2011 - 15:48
1
non è una linea affascinante, ma non sembra un'auto di 7 anni fa sinceramente
Ritratto di Mark5
21 aprile 2011 - 15:49
Concordo pienamente, il design non è assolutamente moderno o perlomeno non da 2011!! Comunque trovo una certa somiglianza con la Ford Focus nel posteriore...
Ritratto di Mark5
21 aprile 2011 - 15:49
Concordo pienamente, il design non è assolutamente moderno o perlomeno non da 2011!! Comunque trovo una certa somiglianza con la Ford Focus nel posteriore...
Ritratto di Gabryxxx
21 aprile 2011 - 18:53
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Mister Grr
21 aprile 2011 - 17:46
la 4 porte molto più bella della 5 (parlo del posteriore). Ovviamente questa notizia saranno ricche di: dov'è la vera impreza, quella blu con i fanali lunghi e squadrati? Ridicoli.
Ritratto di Nikotrix
21 aprile 2011 - 18:12
Che bel paesaggio! Ma cos'è quella macchia informe grigia che rovina il panorama dietro?! AH perbacco è la nuova Subaru!
Ritratto di 599
21 aprile 2011 - 19:20
orrenda, come tutte le ultime subaru. si stanno rovinando da soli. quella precedente, per quanto non mi sia mai piaciuta particolarmente, la trovo molto migliore di questa.
Ritratto di probus78
21 aprile 2011 - 19:39
Secondo me La 4 porte è una gran bella auto per il frontale, posteriore e sopratutto per i nuovi interni... oggettivamente anche TROPPO bella per essere una subaru. Sono pronto a scommettere che avrà successo. la 5 porte è più sgraziata e meno slanciata ma cmq meglio di quella precedente.
Ritratto di Alex_feat_KITT
21 aprile 2011 - 20:07
Il primo parere che ho avuto dopo aver visto la foto: squallida.
Ritratto di Khein
22 aprile 2011 - 09:13
....terribile.
Ritratto di Maxschumy
22 aprile 2011 - 10:40
....nel senso che il mercato chiama e Subaru risponde. Purtroppo, perchè Impreza è un nome che tutti conoscono per la sua storia e vedere certi cambiamenti può far storcere il naso a noi Subaristi e a chi si aspetta sempre di più. Ma comanda il mercato..... Per quanto riguarda le versioni STI e sportive in generale speriamo di rivedere ciò per cui sono conosciute nella storia. Parole un pò amare......
Ritratto di Sash
22 aprile 2011 - 10:52
pensavo fosse il restyling della dodge caliber...
Ritratto di lamui
22 aprile 2011 - 12:29
posteriore e' quello della prius, d'altra parte si sa che subaru e toyota stanno collaborando, ora si scambiano anche i pezzi gia' pronti e fanno dei bei mixaggi. Peccato e' gia' la seconda serie che sbagliano
Ritratto di prinz4ever
22 aprile 2011 - 12:34
3
alla kia rio prima serie, una cosa incommentabile.
Ritratto di dodox
22 aprile 2011 - 18:49
Appena ho visto la prima foto ho esclamato: ma tu guarda un po', la mia Laguna 2 grandtour.......
Ritratto di manu.ibiza
22 aprile 2011 - 19:39
la subaru impreza ha fatto la stessa fine della lancia delta...auto (e nn macchine) con una storia...vabbè...xò il motore con 400 cv...aspettiamo e guardiamo cosa tirano fuori...
Ritratto di fogliato giancarlo
23 aprile 2011 - 00:39
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di gabriele69
23 aprile 2011 - 11:09
grazie Maxshumy hai detto la parola magica "noi Subaristi" nel senso che Subaru sono quel tipo di auto senza compromessi o si odiano o si amano, in Subaru devono optare per certe scelte sia stilistiche che meccaniche in base forse anche a certi gemellaggi (vedi con Toyota esempio Trezia).Secondo me la nuova Impreza assomiglia stilisticamente, specie nel retro , alla nuova Toyota Auris. Ad ogni modo forza Subaru !! continua così.
Ritratto di verdi51
24 aprile 2011 - 09:13
A me sembra una macchina con una linea interessante, certamente non disprezzabile e migliore di quella attuale. Meglio la 4 che la 5 porte soprattutto nel posteriore. Suggerirei di aggiungere la presa d'aria sul cofano anteriore tipo quella che viene montata sull'outback. Comunque le Subaru non si comprono per lo stile della carrozzeria ma per la meccanica. Al riguardo spero solo che in Italia sia disponibile qualcosa di piu' potente del motore 148 cv proposto in USA.
Ritratto di rosso scuderia
26 aprile 2011 - 11:35
sono l'unico a vedere una forte somiglianza con la nuova focus?
Ritratto di Pierfranco
27 aprile 2011 - 13:55
Non sarà il massimo dell'originalità ma non è brutta ..... E' semplicemente una Subaru = Poca forma ma tanta sostanza !!!!
Ritratto di bmw.m3.go
26 settembre 2011 - 13:52
Chissa' come sara' la STI
Ritratto di bmw.m3.go
26 settembre 2011 - 13:52
Chissa' come sara' la STI
Ritratto di bmw.m3.go
26 settembre 2011 - 13:52
Chissa' come sara' la STI
Ritratto di kevindiener96
2 giugno 2012 - 02:20
4
Aspetteremo un annetto secondo me...
Ritratto di bmw.m3.go
26 settembre 2011 - 13:52
Chissa' come sara' la STI
Ritratto di bmw.m3.go
26 settembre 2011 - 13:52
Chissa' come sara' la STI
Ritratto di bmw.m3.go
26 settembre 2011 - 13:52
Chissa' come sara' la STI
Ritratto di bmw.m3.go
26 settembre 2011 - 13:52
Chissa' come sara' la STI
Ritratto di gig
26 settembre 2011 - 13:55
-
Ritratto di bmw.m3.go
26 settembre 2011 - 13:52
Chissa' come sara' la STI
Ritratto di multiair
15 ottobre 2011 - 21:29
ma perchè alla subaru non ne indovinano neanche una sotto l'aspetto del design?
Ritratto di OM1991
7 novembre 2011 - 17:23
a me piace, piacciono tutte le subaru anche se l originalità non è il loro forte e questo modello lo conferma
Ritratto di OM1991
7 novembre 2011 - 17:24
a me piace, piacciono tutte le subaru anche se l originalità non è il loro forte e questo modello lo conferma
Ritratto di OM1991
7 novembre 2011 - 17:24
a me piace, piacciono tutte le subaru anche se l originalità non è il loro forte e questo modello lo conferma