NEWS

Subaru Trezia: arriva a fine febbraio

18 gennaio 2011

La casa giapponese presenterà ufficialmente la sua piccola monovolume al Salone di Ginevra. Comunque, già il 26 febbraio è previsto un “porte aperte” presso i concessionari italiani.

Subaru Trezia: arriva a fine febbraio

GENI IN COMUNE - Lunga 400 cm, larga 170 e alta 160, la Trezia è in pratica una Toyota Verso-S (qui per saperne di più) dotata di nuovi scudi paracolpi e con il marchio cambiato. Un’operazione di “rimarchiatura” che si spiega con i legami (in primo luogo azionari) tra Toyota e Subaru: la prima ha il 16,5% delle azioni della Fuji Heavy Industries, la società che controlla Subaru. La presentazione ufficiale avverrà al Salone di Ginevra a inizio marzo, ma verrà organizzato in anteprima un “porte aperte” nei concessionari italiani il 26 febbraio.


subaru_trezia_2011_02.jpg


DUE MOTORI - In Giappone, la Trezia viene venduta da poche settimane con motori unicamente a benzina, tutti abbinati al cambio automatico CVT a variazione continua di rapporto. Si tratta di un 1.3 da 95 CV e di un 1.5 da 109 (il secondo riservato alle versioni a trazione integrale). In Europa, invece, arriverà solo il 1.3 (probabilmente con 99 CV, come quello della Toyota Verso-S), affiancato da un 1.4 a gasolio con emissioni di 113 g/km di CO2. Per entrambi il cambio dovrebbe essere manuale. I prezzi non sono stati ancora comunicati.



Aggiungi un commento
Ritratto di P206xs
18 gennaio 2011 - 16:40
1
infatti mi sembrava una faccia già conosciuta.............è una T.Verso leggermente modificata!!cmq continua a non piacermi....
Ritratto di Zack TS
18 gennaio 2011 - 16:50
1
...come la gemella Verso-S....speriamo che possa avere successo visto che promette tanta praticità in soli 4 metri
Ritratto di Mister Grr
18 gennaio 2011 - 17:27
anche perchè è subaru di nome e basta...mah.
Ritratto di Zack TS
18 gennaio 2011 - 17:40
1
e vabbè tanto pure le vere subaru non è che spopolino...purtroppo aggiungo....quanto vorrei una bella impreza WRX STI :P
Ritratto di bamba93
20 gennaio 2011 - 00:05
Siamo in 2 a volerla=)!
Ritratto di volvo96
18 gennaio 2011 - 21:41
non so se la linea cosi riesca a vendere io spero che non faccia la fine della nissan cube cosi come la toyota verso s che sarà parente.... di solito i giapponesi non fanno auto bellissime: magari sono innovative ecc ma non ci sono molte auto giapponesi bellissime: le uniche che io preferisco sono honda accord e nissan 370 z cabrio e gt-r spec v
Ritratto di Zack TS
18 gennaio 2011 - 21:58
1
e tu vuoi mettere una verso-s con una cube?
Ritratto di Dareios
20 gennaio 2011 - 09:05
infatti molto meglio la toyota/subaru verso-s, almeno è più europea. o dovremmo chiamarla toyaru verso-s?!?!? @ volvo96: "le uniche che io preferisco sono honda accord e nissan 370 z cabrio e gt-r spec v" non metto in dubbio che a 14/15 anni ti piacciano solo quelle auto, piacciono anche a me che ne ho 21, però mi sembra un po' presto alla tua età giudicare le monovolume... fermo restando che rispetto la tua opinione.
Ritratto di volvo96
20 gennaio 2011 - 22:30
intendevo non questo forse non mi sono espresso bene dicevo che le auto europee sono più belle di quelle giapponesi anche se non sono modelli supercostosi come una serie 6 x intenderci
Ritratto di Fede97
18 gennaio 2011 - 21:56
non è che sembra una verso-s... è la verso-s, scopiazzata e non idonea allo stile subaru, ma ho capito che serve un dowsizing, ma che almeno la subaru se ne faccia una da sola!!!
Ritratto di Zack TS
18 gennaio 2011 - 22:02
1
ma che dici? scopiazzata? è un accordo tra toyota e subaru su un'auto da condividere....esempio: peugeot 107, citroen C1 e toyota aygo, tre macchine uguali che si differenziano per piccoli particolari perché subaru non lo può fare?
Ritratto di Dareios
20 gennaio 2011 - 09:01
perchè per le citycar, come viene ripetuto in ogni numero di alvolante, si spendono milioni di € per il progetto però dovendo venderle, le si vendono ad un prezzo "basso" che non sempre (quasi mai) ripaga le spese, percciò si condividono i pianali ecc, in pratica si fa tutto il possibile per risparmiare. negli altri segmenti, dove il prezzo è maggiore e si arriva più facilmente a livellare le spese, queste strategie hanno come unico scopo quello di risparmiare sul progetto e di far guadagnare molto di più, non di ripagare le spese ma di produrre ricavi.
Ritratto di Zack TS
20 gennaio 2011 - 09:15
1
amen.....grazie dareios ;-)
Ritratto di Fede97
7 febbraio 2011 - 21:36
ah questo non lo sapevo... graziee :)
Ritratto di bietto89
19 gennaio 2011 - 00:41
scusate forse lo vedo solo io, ma non vi sembra che abbia un "leggero richiamo" alla Honda Jazz? Poi per carità, finche una giapponese copia un'altra giapponese va anche bene ;) In fondo come ha detto Zack TS, perchè la Subaru non dovrebbe farlo?
Ritratto di Zack TS
19 gennaio 2011 - 12:53
1
non è che va bene che una giapponese copia un'altra giapponese.....qui il discorso della copia è assolutamente fuoriluogo, si tratta di un'accordo tra le due Case
Ritratto di dukamax
19 gennaio 2011 - 08:46
se l'esperienza non inganna, sicuramente questo nuovo modello avrà un ottimo futuro. dopo 6 anni di utilizzo dell'originale gli unici interventi hanno riguardato solo i normali tagliandi annuali ed i logici cambio gomme.
Ritratto di Maxschumy
19 gennaio 2011 - 11:23
ma non sapete dire altro? inoltre già nell'articolo originale si parla di "accordo e collaborazione" tra Toyota e Subaru. Che vi frega di questo? La macchina sarà un successo, manca nella gamma e il 4x4 spopolerà sicuramente. addio Scènic :)
Ritratto di Zack TS
19 gennaio 2011 - 12:49
1
...non credo che sia una concorrente della scenic....piuttosto della modus ;-) comunque non spopolerà come dici te (purtroppo)....l'acquirente medio che cerca una nuova piccola monovolume, vede questo modello, lo trova interessante, poi si accorge che è una subaru e pensa: "ma questo marca non ce l'ha nessuno in giro"....e non la compra....poi per carità qualcuno che ragiona con la sua testa c'è e infatti qualcosa venderanno comunque hai ragione, la versione 4WD è molto interessante, soprattutto per chi vive fuori città e si muove spesso su fondi difficili ;-)
Ritratto di Maxschumy
19 gennaio 2011 - 14:08
hai ragione, cerchiamo spesso di seguire la moda e di Subaru non c ene sono in giro tanto....perchè non capiamo niente. Da quando ne ho una non la cambierò mai più, se non con un'altra Subaru. Ma molti non hanno la possibilità di cambiare auto ogni 4 anni, quindi capisco. Se solo la gente potesse capire la meccanica Subaru.... non guarderebbe solo l'estetica per stare al passo con la moda o indovinare a quale auto somiglia di più. Nota: di Scènic ne ho avute 2 e sono fantastiche. Ma ora ho una IMPREZA :) e prima avevo una Rav4 :)
Ritratto di Zack TS
19 gennaio 2011 - 14:59
1
grande, hai la impreza....il mio sogno per il futuro è la STI, anche se la mia attuale macchina mi soddisfa abbondantemente, però un giorno se avessi i soldi......
Ritratto di antonio gallitto
23 gennaio 2011 - 18:10
2
sei quello giusto cui chieder consiglio: io vorrei cambiare auto e mi piacciono sia la Subaru che la Rav4, secondo te, qual'è la migliore e xkè? (io sono in dubbio su Forester (non Impreza) e Rav4) Grazie, ciaooooooooo tony
Ritratto di Maxschumy
23 gennaio 2011 - 18:34
dura prova caro mio, mi sono trovato nella stessa identica situazione. Possedevo già la Rav 4 ed ero contentissimo. Un giorno vidi la Impreza XV e mi incuriosirono tutti i commenti favorevoli sullam meccanica e la tecnica. Dicevano addirittura che fa molte cose che fa un suv, ma non lo è. Confermo tutto, è un suv travestita da sportiva, assetto da paura, tiene più del suv in quanto punto debole il suo rollio. Comoda, ha tutto, semplice e funzionale. L'unica cosa sacrificata è il bagagliaio, ma ripeto...non è un suv :) Costa pure di meno. Non ho preso il Forester semplicemente perchè ho problemi di spazio in box. Ma non me ne pento perchè non mi avrebbe dato la sportività che mi mancava col "furgoncino" :) Se vuoi sapere altro scrivimi. Non cambierò più Subaru se non con un'altra Subaru.
Ritratto di antonio gallitto
23 gennaio 2011 - 19:48
2
...già immaginavo qualcosa di simile... il guaio che anch'io ho il problema spazio: in m.7,20 già parcheggio un Lancia Z (m.4,47) ed una Smart (m.2,50)... devo optare per una RAV4 da 4,37 - 4,45 o una Forester da 456? Amletico dilemma. Grazie per la risposta A reincontrarci su queste "pagine" tonygallitto
Ritratto di Maxschumy
23 gennaio 2011 - 20:28
la XV misura 4,42
Ritratto di bugatti veyron
19 gennaio 2011 - 14:15
dietro è simile alla Toyota Verso-S e alla Honda Jazz...davanti secondo me è abbastanza bella...
Ritratto di Mister Grr
19 gennaio 2011 - 17:44
E la verso S. Basta leggere l'articolo.
Ritratto di gianni654
19 gennaio 2011 - 21:47
Per la terza volta(speriamo l'ultima!) hanno scopiazzato un altra auto... La priva volta c'è stato un accordo tra Subaru e Suzuki per produrre la vecchia Justy e la ignis. Poi ha preso la Daihatsu sirion e ci ha fatto il nuovo modello della Justy. Infine questa Trevia scopiazzata dalla Verso-S... Non è più la vecchia Subaru con le belle impreza WRX-STI
Ritratto di Zack TS
20 gennaio 2011 - 09:04
1
ragazzi è inutile commentare senza leggere l'articolo....è UN ACCORDO tra toyota e subaru, nessuno ha copiato da nessuno....come se dice a Roma....siete de coccio :-D e poi perché subaru non può fare utilitarie?....no spiegami perché sono curioso.... comunque se vuoi la wrx sti sta ancora lì sul listino, quindi non so di che parli
Ritratto di gianni654
20 gennaio 2011 - 20:20
Per WRX-STI intendevo la vecchia con la coda, molto più bella.
Ritratto di Zack TS
20 gennaio 2011 - 20:23
1
anche l'ultima l'hanno fatta con la coda, cerca nei primi contatti
Ritratto di Sandrosan
20 gennaio 2011 - 09:54
Speriamo che ci sia una versione del 1.4 diesel con cambio automatico o anche robotizzato, magari anche con start & stop. Andrò a vederla sia la Verso s che questa Trezia. Sono stufo di cambiare marcia stando sempre in coda
Ritratto di t-hollywood
20 gennaio 2011 - 11:36
se ci sarà una versione 4wd, penso che questa sia una valida alternativa alla toyota..
Ritratto di Sandrosan
21 gennaio 2011 - 09:32
Diesel con cambio automatico Speriamo che ci sia una versione del 1.4 diesel con cambio automatico o anche robotizzato, magari anche con start & stop. Andrò a vederla sia la Verso s che questa Trezia. Sono stufo di cambiare marcia stando sempre in coda
Ritratto di antonio gallitto
26 gennaio 2011 - 19:11
2
Grazie, mi arrovellerò ancora un po' prima di decidere... Saluti tonygallitto