NEWS

Suzuki Swift: un restyling con mano leggera

Pubblicato 19 maggio 2020

Debutta in Giappone la versione rinnovata della Swift con leggeri ritocchi allo stile e un secondo sistema ibrido leggero.

Suzuki Swift: un restyling con mano leggera

LEGGERO LIFTING - A tre anni dal debutto dell'attuale quarta generazione, avvenuto nel 2017, per la piccola Suzuki Swift (lunga 384 cm) è venuto il momento di rinnovarsi. La versione ristilizzata è stata annunciata per il mercato giapponese e dovrebbe arrivare entro la fine del 2020 anche in Italia.

POCHE DIFFERENZE - Come per l'attuale Suzuki Swift, anche per quella ristilizzata ci sono due differenti mascherine anteriori: la prima, che sarà adottata dalle versioni base, ha un inedito fregio cromato che si sviluppa orizzontalmente; la seconda, per gli allestimenti di livello superiore, si distingue per la cromatura che impreziosisce il profilo della calandra, una "finezza" che fa apparire più distintiva la parte anteriore. A differenza della Suzuki Swift oggi in vendita, c’è solo un fascione: è privo delle luci diurne, integrate ai fari. Questi ultimi, a led, non sembrano aver subito modifiche.

DOPPIO IBRIDO - La Suzuki Swift 2020 riceve inoltre un rinnovato schermo nel cruscotto, sempre di 4,2”, e diventa più ricca sul fronte degli aiuti alla guida: arrivano le telecamere di parcheggio con visuale a 360°. Il motore è il benzina aspirato 1.2 da 90 CV, abbinato a due sistemi ibridi leggeri: quello disponibile per l'attuale Swift, con rete elettrica a 12 volt, dotato di un motogeneratore che fornisce 3 CV e 50 Nm di coppia in fase di spinta; e quello, inedito, con rete elettrica a 48 volt, che sostiene il 1.2 con 14 CV e 30 Nm. Anche la più brillante Swift Sport può contare sul sistema ibrido leggero e 48 V (qui per saperne di più).

Suzuki Swift
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
128
77
57
30
49
VOTO MEDIO
3,6
3.601175
341


Aggiungi un commento
Ritratto di Lorenz99
19 maggio 2020 - 19:44
PIÙ CHE RIFARE IL FRONTALE , (GIOCANDO A TROVA LE DIFFERENZE NASCOSTE, TIPO SETTIMANA ENIGMISTICA), ERA DA RIFARE LA PLANCIA, E PORTARE IL DISPLAY PIÙ IN ALTO, PERCHÉ COSÌ È ASSOLUTAMENTE POCO ERGONOMICO ( OLTRE CHE SEMBRARE VETUSTO). A LIVELLO DI ADAS È STATA TRA LE PRIME SEG.B AD INTRODURRE IL CRUISE CONTROL ADATTIVO. LA SPORT NECESSITÀ DI PIÙ POTENZA. IN DEFINITIVA È UN AGGIORNAMENTO UN PO' MISERO.
Ritratto di MotorG
19 maggio 2020 - 19:44
2
W il 48volt !
Ritratto di 82BOB
19 maggio 2020 - 20:15
2
Come auto è sempre carina! Le dimensioni e l'aspetto sbarazzino sono il suo forte! Gli interni meriterebbero qualche attenzione in più! Il posizionamento praticamente tra i seg. A e B secondo me paga! Poi i colori sono brillanti, l'auto è giovanile, l'"ibridino" aiuta un pochino anche col portafoglio... lunga vita Swift!
Ritratto di Meandro78
19 maggio 2020 - 20:18
Quindi la collaborazione con Toyota sull'ibrido inizia a dare frutti...
Ritratto di Impreza2.0Rsport
20 maggio 2020 - 08:22
Quale collaborazione?
Ritratto di Meandro78
20 maggio 2020 - 08:31
Hanno fatto un accordo per lo sviluppo di sistemi congiunti su vetture piccole che sia più semplice come logica di funzionamento rispetto alla Yaris
Ritratto di MS85
20 maggio 2020 - 09:18
In questo caso specifico non c'è nessuna collaborazione con Toyota.
Ritratto di cescox84x
22 maggio 2020 - 10:13
in realtà hanno scritto un sacco di inesattezze.
Ritratto di Meandro78
22 maggio 2020 - 20:29
Su cosa? Non ho seguito molto la questione
Ritratto di cescox84x
22 maggio 2020 - 22:12
Hanno cannato potenze e voltaggi, parlando anche del 1.4 della sport. Un articolo scritto proprio con disattenzione, come del resto capita spesso
Ritratto di ilValV
11 giugno 2020 - 00:44
Anche secondo me.
Ritratto di oretaxa
19 maggio 2020 - 20:34
Il sistema a 48V comincia a essere interessante, ma l'interno potevano farlo un po' più curato... Sembrano le plastiche della Ritmo!
Ritratto di cescox84x
22 maggio 2020 - 22:12
Il sistema 48v è sulla sport, non sul 1.2.
Ritratto di Pavogear
19 maggio 2020 - 23:14
Interessante il sistema doppio mild-hybrid. Suzuki si conferma sempre al top della categoria con la Swift
Ritratto di Giuliopedrali
20 maggio 2020 - 08:42
Auto forse sottovalutata, sapete perchè, semplicemente ora è la giapponese più venduta in Italia.
Ritratto di ELAN
20 maggio 2020 - 10:10
1
E Honda ha sfornato un pandoro.
Ritratto di ste74
20 maggio 2020 - 09:03
Esteticamente non mi dice nulla di che: frontale simil Ford e Mazda, volante simil-Audi, però tutto sommato ancora accettabile. Non capisco questa tendenza ad avere gruppi ottici estesi con parti rivolte verso l'alto che, dopo 5 anni, diventano opache causa sole e richiedono minimo 600 euro per la sostituzione (perché bisogna sostituire il blocco faro intero!)
Ritratto di 82BOB
20 maggio 2020 - 12:16
2
In teoria, ma non su tutti i fari, basta una lucidatura professionale... se si ha una levigatrice, si potrebbe fare anche a casa, ma meglio far fare ha chi ha strumenti, prodotti ed esperienza!
Ritratto di Giuliopedrali
20 maggio 2020 - 09:09
Esteticamente tolta la Polo o la 208 o poco altro non mi sembra proprio disprezzabile, armoniosa, simpatica e con un design europeo non da manga come altre orientali, poi noi abbiamo la recentissima Ypsilon allora... In realtà in questo ultimo strano mese di vendite : marzo, hanno venduto in Italia 514 Ypsilon e 420 Swift.
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
20 maggio 2020 - 09:24
Ma questo orrore viene ancora prodotto????
Ritratto di ELAN
20 maggio 2020 - 10:09
1
Certo, la sua Ferrari è più bella.
Ritratto di cescox84x
22 maggio 2020 - 10:14
buahahah, commento costruttivo
Ritratto di Neofita
20 maggio 2020 - 11:06
In giro qui da me ce ne sono parecchie e questo vuol dire che è un'auto gradita dal mercato e anche trasversale come gusti. Gli interni sono sulla falsa riga di quelli proposti da Citroen e VW su modelli di analoghe categorie di auto, quindi se vanno bene per quei marchi non vedo perché non dovrebbero andare bene per questo
Ritratto di cescox84x
22 maggio 2020 - 22:13
Concordo su tutto
Ritratto di NITRO75
20 maggio 2020 - 11:32
Parere estremamente personale: linea insignificante, pur scimmiottando la più modaiola Mini, interni dell'altro secolo e materiali molto scarsi. Qualità percepita molto bassa. Vero che una lucina in più o in meno non fa la differenza, ma ancora nel 2020 che io debba di notte andare a tentoni per trovare i tasti dell'alzacristalli elettrico, è davvero mortificante. Ma questo vare anche per le Toyota.
Ritratto di marcoveneto
21 maggio 2020 - 08:53
Anche alcune Renault non hanno i tasti illumnati degli alzacristalli...Anacronistico.
Ritratto di cescox84x
22 maggio 2020 - 22:15
Dove somiglia a mini? Gli interni sono dell’altro secolo per cosa in particolare? Ti ci sei seduto su?
Ritratto di ilValV
11 giugno 2020 - 00:56
Parere estremamente personale: preferisco avere una lucina in meno ad un cilindro in meno e qualità percepita non è sinonimo di qualità reale.
Ritratto di Giuliopedrali
20 maggio 2020 - 12:21
Allora meglio della Ypsilon se ha interni dell'altro secolo.
Ritratto di Fabry1987
20 maggio 2020 - 13:14
Auto che accontenta bisogni diversi nelle sue molteplici varianti,gira bene in città e nei paesi di montagna. Meriterebbe modifiche per aumentare punteggio euroncap. Ma ad un prezzo del genere e costi di gestione sostenibili è la migliore della categoria. Le concorrenti costano nettamente di più e non sono nettamente migliori. Restiamo con i piedi per terra
Ritratto di Hypercar_
20 maggio 2020 - 14:08
Auto valida ma purtroppo poco venduta, meriterebbe molto di più a livelli di vendite
Ritratto di danlovecar
20 maggio 2020 - 14:38
Da sempre auto tamarra e per tamarri...peggio della Mini
Ritratto di manuel1975
20 maggio 2020 - 14:42
vedremo se con questo sistema aumentano la ripresa e calano i consumi
Ritratto di ilValV
11 giugno 2020 - 00:58
Con questo sistema 83cv/12V caleranno di poco i consumi e caleranno un po' di più le prestazioni.
Ritratto di LUCA2020
20 maggio 2020 - 15:18
NON è PERFETTA.
Ritratto di Filadelfio
21 maggio 2020 - 13:18
La trovo insulsa
Ritratto di Claus90
21 maggio 2020 - 22:02
Questa auto è figlia di un bel progetto, ha un 'ottimo rapporto qualità prezzo e anche prezzo-prestazioni, per la cavalleria a partire dalla entry level non è sottodimensionata come tante utilitarie oltre ad avere allestimenti completi, ha 5 stelle nel SEVERO test Euro NCAP.
Ritratto di cescox84x
22 maggio 2020 - 10:13
Non riesco mai a capire da dove prendiate le info, o come le trascriviate...ci sono inesattezze immonde in questo articolo. Il problema nasce nel momento in cui chi vi legge, vi prende come Bibbia.
Ritratto di Giulio Menzo
22 maggio 2020 - 12:28
2
Molto interessante il sistema mildhybrid doppio, all'esterno di fatto cambia poco, ma dentro avrei preferito cambiassero plastiche e posizione dello schermo, dato che soprattutto le prime non sono un granché
Ritratto di supermax63
24 maggio 2020 - 00:37
Ho la fortuna di guidare la Swift di mia mamma. Una bella macchina molto spaziosa, comoda, scattante, ben fatta e ben equipaggiata, concreta e di qualità come da tradizione giapponese.
Ritratto di ilValV
11 giugno 2020 - 00:49
Articolo con tante inesattezze. Ufficiosamente confermato dai concessionari il nuovo motore sarà il K12d della Ignis, quindi diminuito di potenza a 83cv e con batteria sempre 12V ma con capacità aumentata a 10 Ah. Prezzi: Cool a 17290 (+1300) e Top a 18690 (+600). Entrambe avranno fari led e dotazioni ADAS ai vertici.
Ritratto di Igorud
16 giugno 2020 - 19:36
Bella ma era bella già prima ed interessante soprattutto nella versione 4wd, sbaglio o non se ne fa menzione nell'articolo?