NEWS

La Suzuki Vitara "sguaina" la Katana

Pubblicato 27 novembre 2019

Serie speciale della Vitara omaggio alle mitiche spade dei samurai che a loro volta hanno ispirato l’omonima moto della Suzuki.

La Suzuki Vitara "sguaina" la Katana

UNA SPADA E UNA MOTO - La filiale italiana della casa giapponese presenta una serie speciale a tiratura limitata a soli 100 esemplari della Suzuki Vitara Katana, modello che rende omaggio alla moto forse più celebrata della casa giapponese, oltre che ovviamente all’omonima spada tradizionale dei samurai. La Katana è sviluppata sulla base della 1.0 Boosterjet Cool con cambio manuale e può essere ordinata con trazione anteriore o 4x4. I prezzi delle due varianti sono di 23.630 e 26.630 euro, vernice metallizzata inclusa, e contemplano un set supplementare di cerchi in lega con pneumatici invernali già montati. 

DETTAGLI DI STILE - Tutti gli esemplari della Suzuki Vitara Katana sono realizzati nella colorazione grigio Londra, con spoiler posteriore in tinta carrozzeria, diversi particolari neri e accenti rossi sia all’esterno che all’interno. Le cromature della griglia anteriore lasciano il posto al nero, colore utilizzato anche per le cornici delle luci diurne. Altri dettagli di distinzione sono le protezioni laterali, lo stemma con la spada sulla cornice delle porte anteriori e la scritta Katana sul montante posteriore.

IL 1000 NON CAMBIA - Per il resto la meccanica della Suzuki Vitara Katana non cambia e il mille tre cilindri turbocompresso ha una potenza massima di 112 CV a 5.500 giri e una coppia di 170 Nm tra i 2.000 e i 3.500 giri. Il consumo medio dichiarato è di 5,3-5,4 litri di benzina ogni 100 km. Velocità massima 180 km/h.

Suzuki Vitara
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
97
92
88
56
58
VOTO MEDIO
3,3
3.29156
391




Aggiungi un commento
Ritratto di Luke_66
27 novembre 2019 - 13:16
4
Che tristezza d'auto....
Ritratto di NeroneLanzi
27 novembre 2019 - 14:37
Mah, non è particolarmente accattivante. Ma le Suzuki, tolte poche eccezioni, non lo sono mai state. Giocano tutto sul rapporto prezzo-contenuto. Se uno identifica la macchina come mezzo per proiettare verso gli altri quelli che gli piacerebbe essere (anche se probabilmente non lo è), sicuramente va su altro.
Ritratto di Roomy79
27 novembre 2019 - 22:39
1
Almeno la offrono 4x4 e ci ouoi andare davvero in fuoristrada, al contrario dei tanti ed inutili suv-tombino, che consumano e pesano di più, tengono meno la strada, non servono per l’off-road...
Ritratto di supermax63
16 dicembre 2019 - 18:39
xLuke_66:Concretezza e Sostanza a scapito di immagine e status
Ritratto di ziobell0
27 novembre 2019 - 15:16
è un modello che non si presta granchè a versioni "sportive". con un 1,0 3 cilindri 112 cv poi... p.s. 5.3 lt/100 km: qualcuno lo può confermare?
Ritratto di anto92ca
27 novembre 2019 - 15:56
Io si , la mia ragazza ha il 1.0 2wd e , usata solo in citta e in strade collinari subito fuori ha una media di 6,4 litri/100km .. con start&stop sempre disattivato ... quindi con una guida mista vera e magari piu accorta , si puo scendere anche sotto i 5l/100km
Ritratto di ziobell0
28 novembre 2019 - 10:50
OK niente male
Ritratto di Tonio K.
28 novembre 2019 - 19:35
Durante due settimane di test con guida particolarmente attenta son sceso sotto i 5 col 1.4 2wd e cambio automatico. Nella norma sono sui 6 o poco piu', tutto in citta'. E' una macchina molto leggera...
Ritratto di otttoz
27 novembre 2019 - 16:43
FCA risponderà con la Lancia... nella roccia!
Ritratto di andrea999
28 novembre 2019 - 00:30
E l'ibrido ?
Pagine