UNA GARA IN AUTOSTRADA - Tre fiammanti Ferrari 458 Italia (nella foto) sono state fermate ieri, dopo un inseguimento della polizia cantonale del Ticino nei pressi di Bellinzona sull'autostrada A2. Come riportano i quotidiani locali, i loro conducenti, tre italiani con età compresa tra i 46 e 53 anni, si sono lanciati in una folle gara sul filo dei 230 km/h seminando panico tra gli ignari automobilisti.
IN ATTESA DEL GIUDICE - Ai tre automobilisti, dei quali non è stata comunicata l'identità, ma solo la residenza (sono due milanesi e un romano) è stato verbalizzato il divieto di circolare sul territorio elvetico e gli è stata richiesta una cauzione complessiva di oltre 7.000 franchi svizzeri, circa 5.300 euro, in attesa che un giudice stabilisca una pena definitiva. Ricordiamo che il codice penale Svizzero prevede che l'importo delle multe sia proporzionale al reddito. Un principio al quale si allineano anche quelle comminate a chi infrange il Codice della Strada.
La Mercedes SLS AMG sequestrata quest'estate all'automobilista svedese che correva a 290 km/h.
A 290 KM/H - La scorsa estate, sempre in Svizzera, era stato fermato un automobilista svedese sorpreso a 290 km/h a bordo di una Mercedes SLS AMG sull'autostrada A12, nel tratto tra Berna e Losanna dove il limite è 120 km/h. Una “bravata” per la quale si era parlato di una multa di circa 800.000 euro (leggi qui la news).