NEWS

La nuova Toyota Rav4 mostra i muscoli

28 marzo 2018

La quinta generazione della Toyota Rav4 cambia radicalmente nel design, adotta una nuova piattaforma e un sistema ibrido evoluto.

La nuova Toyota Rav4 mostra i muscoli

MOSTRA I MUSCOLI - Quasi un quarto di secolo di successi e ora arriva la quinta generazione. La Toyota Rav4, tutta nuova, debutta al salone di New York. Mostrando i suoi muscoli, grazie a un design che osa di più rispetto al modello precedente, con linee più accattivanti e più originali. Tra i motori per il mercato europeo è previsto l’ibrido che abbina il 4 cilindri 2.5 a benzina, con il motore elettrico e la trasmissione ECVT della Toyota. Si dovrebbe trattare del sistema già utilizzato l’attuale generazione, ma migliorato, con maggiore potenza (per ora non dichiarata) ed efficienza. Su questa versione ibrida della Toyota Rav4 la trazione integrale è realizzata con un motore elettrico posto a retrotreno e non nel modo classico, con un albero di trasmissione e un differenziale. Cosa che invece resta sulla versione dotata del solo motore a benzina 2.0, che sarà disponibile su alcuni mercati europei, con cambio manuale o automatico e una nuova trazione integrale con differenziale posteriore che si disconnette quando non è necessario (solo sulle versioni con cambio automatico).

MAGGIOR SPAZIO A BORDO - La nuova Toyota Rav4 è stata concepita sulla piattaforma modulare TNGA (Toyota New Global Architecture), già usata con successo sulla Prius. La rigidità strutturale del nuovo modello aumenta del 57% e arrivano le sospensioni posteriori multilink. Le misure della nuova edizione sono praticamente identiche a quelle del modello attuale: 460 cm. Cambia leggermente il passo, più lungo di 3 cm (269 cm totali) con sbalzi anteriori e posteriori ridotti, a fronte di una larghezza maggiore di 1 cm (185,5 cm totali). Il tutto si concretizza in maggior abitabilità per i passeggeri e in un vano bagagli ancora più capiente. La nuova Rav4 è poco più alta dal suolo rispetto alla precedente ma la maggior rigidità fa in modo che l’esperienza di guida sia migliorata, secondo quanto affermato dalla Toyota.

TECNOLOGIA PER LA SICUREZZA - La tecnologia è sicuramente un aspetto non tralasciato sulla nuova Toyota Rav4 e cerca di ridurre al minimo le possibilità di incidente. In questa direzione va il nuovo Toyota Safety Sense (TSS) che comprende il sistema anti-collisione con il rilevamento dei pedoni, il cruise control attivo con funzione di radar, l’assistente per mantenere la carreggiata, l’assistente che legge i segnali stradali e avvisa il guidatore. 

ABITACOLO SOBRIO - Nell’abitacolo della nuova Toyota Rav4 troviamo un’impostazione un po’ più tradizionale rispetto all’esterno. La plancia è caratterizzata da linee sobrie e razionali con materiali che sembrano aver fatto un salto di qualità rispetto all'attuale generazione. La console centrale è alta, sormontata da una corta leva del cambio a fianco della quale troviamo il selettore delle modalità di guida e, nella parte alta, lo schermo del sistema multimediale. Per quest'ultimo la Toyota annuncia la compatibilità con Amazon Alexa e Apple CarPlay per il controllo vocale e l’estensione delle funzioni dello smartphone rispettivamente. Per la prima volta su una Toyota arriva lo speccietto retrovisore interno digitale, che può mostrare a richiesta le immagini provenienti da un'apposita telecamera posta nella coda della vettura.

Toyota Rav4
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
99
78
61
55
92
VOTO MEDIO
3,1
3.096105
385


Aggiungi un commento
Ritratto di freaklondon
28 marzo 2018 - 13:13
A me non piace... gusti...
Ritratto di neuro
28 marzo 2018 - 16:10
a me piaceva la 2nd generazione.
Ritratto di bear666
30 marzo 2018 - 23:26
Anche a me
Ritratto di 11kar11
28 marzo 2018 - 13:14
Appena vista mi sembrava la Ford Edge!
Ritratto di NanShan
28 marzo 2018 - 13:16
sembra un incrocio tra la ford edge e la xc40
Ritratto di CarsRacing
28 marzo 2018 - 13:23
I fari anteriori sanno di già visto e sinceramente mi sembrano superati.Il posteriore non è bellissimo,ma almeno è passabile.Dentro beh,e’ parecchio sobria!Forse troppo...
Ritratto di Dr.Torque
28 marzo 2018 - 13:30
Esiste ancora qualcuno al mondo capace di disegnare dei bei cerchi ruota?
Ritratto di MAXTONE
28 marzo 2018 - 14:15
Quelli del concept erano meravigliosi ma essendo il RAV un auto piuttosto popolare impossibili da riproporre uguali, anche nelle dimensioni, su quella di serie. A mio avviso l'auto che detiene il primato dei cerchi più belli del mondo è il coupé LC500 il quale infatti ha mantenuto uguale identica forma e fattura di quelli del concept.
Ritratto di MAXTONE
28 marzo 2018 - 16:18
Da quanto ho letto in giro (nulla di certo comunque) Prius + dovrebbe continuare ad essere venduta fino alla fine del suo naturale ciclo di vita senza essere sostituita da un nuovo modello il che mi sembra molto normale considerato che le quote di mercato delle MPV sono state parecchio ridimensionate da SUV e Crossover.
Ritratto di Luke_66
28 marzo 2018 - 13:49
4
Far peggio dell'attuale era difficile ma qcon quel montante posteriore ci sono andati vicino...
Ritratto di bubu
28 marzo 2018 - 13:57
Contenuti a parte, io il corso stilistico della Toyota non lo riesco proprio a seguire. Il livello dell'auto è molto alto, ma anche l'occhio vuole la sua parte!
Ritratto di MAXTONE
28 marzo 2018 - 14:11
Sembra davvero stravolta: Il frontale ricorda quello molto selvaggio del 4Runner mentre posteriormente la fanaleria e molto, forse troppo Lexus. Nel complesso la trovo riuscita soprattutto per merito del profilo che mette d'accordo muso e coda, mi sembra decisamente più europea dell'attuale (la quale nonostante non faccia numeri record in Europa è il suv più venduto al mondo). Interni da sballo in particolare maniglie pannelli porta davvero massicce e c@zzute, consolle centrale degna di un ammiraglia e forma delle bocchette. Penso abbia tutte le carte in regola per restare il suv più venduto al mondo anche se il nuovo CR-V potrebbe insidiarle il primato dal momento che anche fino a non molto tempo fa tale primato apparteneva a CR-V e il RAV4 era l'eterno secondo.
Ritratto di Fr4ncesco
28 marzo 2018 - 15:28
2
A me Max sembra molto più americana che europea, è più dello stile di GMC e Chevrolet per dire, o anche Honda.
Ritratto di MAXTONE
28 marzo 2018 - 16:23
Trovi? Cioè posso trovare alcuni stilemi americani guardando meglio ma più che altro di matrice Ford (come qualcuno ha fatto notare la somiglianza con la Edge nel frontale) però è tutto così sui generis, molto world car, che trovare una fonte d'ispirazione pare assai arduo. Non vedo neanche un family feeling con CH-R o l'appena presentata Auris il che naturalmente è una gran cosa perché i marchi che fanno matrioske hanno sempre provocato in me un naturale disinteresse.
Ritratto di Fr4ncesco
28 marzo 2018 - 17:09
2
Le trovo nelle forme massiccie ma anche molto tese e negli elementi dai fanali al portatarga ben disposti sulla carrozzeria anziché eccedere in particolari forme e posti e con un tocco di grinta, quasi "rassicuranti" . Un po' agli opposti lo stile europeo va dalla Tiguan alla 3008, dunque linee tedesche molto semplici e squadrate oppure particolarmente virtuosa nei tratti come la francese. Questa Rav4 la colloco più con Kuga e Cherokee con il frontale da Compass, poi sarà che mi ricorda molto la 4Runner che fa molto USA. Detto ciò si differenza bene anche dal resto della gamma seguendo la lineup dei SUV Toyota più "mascolini" e poi sembra una concept, la vedrei bene in un film ambientato nel 2030.
Ritratto di marcoveneto
28 marzo 2018 - 19:48
Concordo è molto americaneggiante questa nuova (e non è affatto male)
Ritratto di Thresher3253
28 marzo 2018 - 14:15
Ma é identica alla Ford Edge???
Ritratto di stefbule
28 marzo 2018 - 14:19
12
A me piace, specialmente gli interni. Non sembrano di un'auto giapponese. Sarà che a me piacciono le auto con l'impostazione alta del cambio-bracciolo. Gli esterni spigolosi fanno oramai parte del nuovo corso toyota-lexus. Unico dubbio il 2.5 a benzina, forse con un 2.0 sarebbe stato meglio per i costi e i consumi.
Ritratto di maxpelli72
28 marzo 2018 - 14:27
Mi sembra che sulla vista laterale assomigli alla Jeep Compass... ( forme e pasaruote ...) ormai sono tutte uguali si copiano uno con l'altro, comunque nel complesso piacevole...!!!
Ritratto di alex_rm
28 marzo 2018 - 17:19
Di lato e dietro sembra un misto tra cheroke e Compass,sarà solo ibrida e il 4x4 sull attuale rav4 funziona in modo pessimo.
Ritratto di alex_rm
28 marzo 2018 - 17:20
Sulla attuale rav4 ibrida il 4x4 funziona in modo pessimo
Ritratto di MAXTONE
28 marzo 2018 - 14:29
Cambia di parecchio la percezione visiva a seconda degli abbinamenti di colori: Con tetto e cerchi neri è fantastica, il tetto bianco invece non aggiunge nulla, forse toglie.
Ritratto di Giuliopedrali
28 marzo 2018 - 14:30
Si nota che il mercato, quindi anche il gusto europeo, almeno in questi settori qua: SUV ancora un po' 4x4eggianti, sia ormai secondario rispetto al gusto cinoamericano.
Ritratto di fedevidrik93
28 marzo 2018 - 14:41
2
davanti mi pare un misto tra la Ford Edge e la Mitsubishi Eclipse Cross...Posteriormente il disegno dei fanali mi sembra ispirato alla Tiguan.
Ritratto di MAXTONE
28 marzo 2018 - 16:29
Il che sarebbe impossibile dal momento che la Tiguan è stata presentata meno di due anni fa mentre le linee definitive di un nuovo modello vengono congelate dal centro stile tre anni, talvolta 4 anni prima della sua presentazione ufficiale, solo piccoli marginali dettagli possono essere cambiati all'ultimo momento.
Ritratto di Fr4ncesco
28 marzo 2018 - 15:24
2
Fichissima al quadrato, sembra un po' Tacoma e 4Runner e un po' Lexus, non pare nemmeno un auto di serie ma un concept che richiama addirittura i vecchi Land Cruiser, ha proprio tanta personalita, esotica direi con quell' appeal nippo-americano, azzarderei càzzuta. Ma arriva così anche qui?
Ritratto di MAXTONE
28 marzo 2018 - 16:33
Si le differenze tra il RAV usa e quello europeo si sono sempre limitate a dettagli di colori, allestimenti e motorizzazioni.
Ritratto di Giuliopedrali
28 marzo 2018 - 15:26
Scuola californiana si sarebbe detto quando ero un giovane aspirante designer...
Ritratto di mika69
28 marzo 2018 - 15:46
Qualcosa della Compass c'è l'ha. Di botta così non mi garba chissà che, vedremo dal vivo. Dentro mi pare molto bella.
Ritratto di ziobell0
28 marzo 2018 - 15:46
pesante, linee troppo pasticciate, toyota sarebbe la mia marca ideale ma trova sempre un motivo per non farmele acquistare
Ritratto di luperk
28 marzo 2018 - 16:39
credevo fosse un render basato sulla cherokee. Comunque se mi servisse un suv medio andrei dritto sulla wrangler unlimited
Ritratto di alex_rm
29 marzo 2018 - 17:09
Un Wrangler unlimited(a me piace molto in versione rubiconda)e un altra categoria(e un fuoristrada e non un suv crossover)con ben più alti costi di acquisto(costa quasi il doppio)e di mantenimento(consuma il doppio) e non so sara buona per ilunghi viaggi.
Ritratto di jabadais
28 marzo 2018 - 16:58
Che chiavica (IMHO)!!! Sembra una ssangyong e non è un complimento...
Ritratto di AMG
28 marzo 2018 - 17:27
Aberrante. Creare un simile frontale era difficile, come pensano possa piacere? Ad ogni modo, quello che vale per il frontale non vale per gli interni, piacevoli e apparentemente di solida qualità. Poi non vado a mettere in dubbio le caratteristiche di un best seller ma il nuovo frontale è raccapricciante.. La coda, mi ricorda un pò Mitsubishi e la cosa mi da fastidio, oltre a non essere comunque così armoniosa nelle linee d'insieme. L'attuale generazione ho iniziato a gradirla abbastanza solamente dopo il restyling che ha sistemato un'altra design frontale che originariamente non era il massimo.
Ritratto di marcoveneto
28 marzo 2018 - 19:52
Be l attuale pre restyling era orribile con le frecce posteriori con le lenti arancioni..pareva una macchina anni 90..con l aggiornamento è migliorata molto..
Ritratto di grande_punto
28 marzo 2018 - 17:49
3
Il frontale pare quello di una Ford Ecosport (che di certo non è famosa per essere bella)...
Ritratto di mike53
28 marzo 2018 - 18:09
Mi sarei aspettato qualcosa di molto più intrigante e originale.... L'attuale mi sembra migliore, il che è tutto dire!
Ritratto di isi76
28 marzo 2018 - 18:28
Come concetto la 3° serie è stata la migliore, poi sono passati alla categoria Suv aumentando le dimensioni serie dopo serie. Nella gamma Toyota essendoci anche il Land Cruiser secondo me non ha senso. Come modello indubbiamente mi piace, sicuramente migliore del precedente, ma dagli ingombri spropositati per il nostro Paese e questo vale per tutti i suv in generale.
Ritratto di IloveDR
28 marzo 2018 - 18:35
3
dopo aver trovato somiglianze con molti altri Suv, e, d'altronde, i Suv ormai si somigliano tutti tranne la 3008, io sto apprezzando questa nuova Toyota Rav4...datele tempo
Ritratto di Giuliopedrali
28 marzo 2018 - 18:38
Be sul mercato USA piacerà sicuramente. Ormai chi vuoi che s'interessi del mercato europeo... Almeno in questa categoria.
Ritratto di LOL25
28 marzo 2018 - 18:40
Il primo RAV 4 era un bel fuoristrada, piccolo e non troppo costoso. Ad ogni generazione è diventato sempre più SUV e sempre più banale, peccato. Ormai per avere un fuoristrada serio bisogna comprare almeno un Land Cruiser
Ritratto di rubbio
28 marzo 2018 - 19:02
Brutta e sproporzionata nello sbalzo posteriore. C'è sicuramente di meglio tra la concorrenza.
Ritratto di FOXBLACK
28 marzo 2018 - 20:34
Non mi è mai piaciuta nell estetica prima. ..ma vedo che l idea non cambia. ...mahhh. ..
Ritratto di otttoz
28 marzo 2018 - 20:48
La rigidità strutturale del nuovo modello aumenta del 57% ...quindi il vecchio modello aveva una debolezza strutturale del 57%!
Ritratto di francesco.87
28 marzo 2018 - 20:52
non so, dal prototipo da cui deriva, cambia un po, al forntale troppo aggressiva, e non sembra una toyota,specie posteriore dove ricorda parecchie auto
Ritratto di Scatnpuz
28 marzo 2018 - 21:02
Tanta tecnologia e affidabilità del brand, ma il design è davvero difficile da digerire. Sembrano tutti pezzi di auto già viste....
Ritratto di Illuca
28 marzo 2018 - 21:39
E con questa mettero la mia 6° RAV nel box....
Ritratto di Leonal1980
28 marzo 2018 - 21:49
4
Non è brutta, ma neanche chissa che! Gli manca l'anima della Rav che era un fuoristrada e non una Suv.
Ritratto di Leonal1980
28 marzo 2018 - 21:50
4
Poi sti giappo si scopiazzano tutti....
Ritratto di fortelux
28 marzo 2018 - 22:00
Tolgono i diesel e mettono il 2.5 a benzina ibrido... Non lo capisco proprio! Fuori dai centri abitati il consumo per quanto possa essere parco credo sia eccessivo. Ma un 1.5 turbo a benzina ibrido no?
Ritratto di Jumputer
29 marzo 2018 - 17:55
Tolgono i diesel perchè Toyota li ha eliminati. Evoluzione. Turbina ed intercooler sono componenti in più che abbassano l'affidabilità. Qui il turbo lo fanno gli "elettrici". Sul modello attuale SOLO elettrico fra davanti e dietro ci sono 155 CV (105 davanti e 50 x 4wd dietro) e oltre 400 Nm (270+139) a ZERO giri con il benzina SPENTO. Il benzina ha rendimenti termici superiore ai diesel (intorno al 40%) perchè è un ciclo atkinson...con pochi CV (105 CV e 206 NM) .. si tratta di un'altra cosa, ed è dal 1997 che le fanno. Le lexus 4wd elettriche con lo schema come questa Rav4 dal 2003 (15 anni). Il gioco è avere un elettrico che si ripartisce i compiti con il termico posso dire 50 e 50... Chiedete agli altri perchè usano ancora il turbo e l'albero di trasmissione per le 4wd.....Per altri l'evoluzione è l'albero trasmissione in carbonio. Toyota lo ha in rame (due fili + e -). Credo che non sia Toyota arretrata....
Ritratto di alex_rm
29 marzo 2018 - 20:32
È stata fatta una comparativa tra 15 auto a trazione 4x4 e la rav4 ibrida è risultata la peggiore auto a trazione integrale è in certe situazioni non ne usciva fuori.ai primi posti Subaru,Audi(con l’integrale permanente e non la haldex della quattro ultra) e Land rover.
Ritratto di Jumputer
30 marzo 2018 - 11:59
https://goo.gl/d6uRtk Guardati questo video con una prova vera di fuoristrada...un pochino diversa dalla prova " a banco" fatta da quattroruote su di un carrello che credo sia quella a cui alludi. Nel video in cui c'è anche la rav 4Hybrid ci sono delle situazioni in cui se la cava egregiamente dove credo nessuno di noi arriverà ad utilizzare l'auto.. Il 4x4 di queste suv serve per tirarti fuori da difficoltà "normali" non per andare a guadare i fiumi....
Ritratto di alex_rm
30 marzo 2018 - 18:11
La prova a cui facevo riferimento era propio quella di quattroruote in cui si misurava il tempo di reazione(o di uscire fuori da certe situazioni) su un carrello che simulava le varie perdite di aderenza ed in certe situazioni la Rav4 4x4 ibrida è risultata non giudicabile,senza tempo di reazione e si piantava. Sicuramente con un auto del genere non si può fare fuoristrada estremo ma per il 4x4 preferisco Subaru e Land rover(oltre a Land Cruiser e wrangler e la costosissima G(e chi ci fa fuoristrada con quello che costa)). A questo punto sarebbe meglio una Rav4 ibrida con la sola trazione anteriore che una con la trazione integrale ibrida che serve a poco.
Ritratto di Jumputer
30 marzo 2018 - 19:45
guarda il video sopra.. mi sembra che la rav 4 in fuoristrada con una persona poco preparata alla guida se la è cavata.. il carrello di QuattroRuote mi sembra meno significativo....
Ritratto di Giuliopedrali
28 marzo 2018 - 22:30
Be dai molto californiana e se l attuale Rav4 sembra l'auto del grigio impiegato che vuole darsi un tono, questa nuova sembra più da gitante, meno utility, più sport.
Ritratto di Wilson97
28 marzo 2018 - 22:33
È un po' un disastro, non ha una linea vera e propria e risulta davvero molto goffa. Rispetto alla generazione che sostituisce sembra un passo indietro, non sembra nemmeno una Toyota... Il frontale ancora ancora ma dai finestrini posteriori in poi peggiora parecchio. Tra l altro quella linea nera che unisce i finestrini posteriori con il lunotto è un particolare che si vede in tantissime auto e che in genere dovrebbe alleggerire la linea laterale ma qui non aiuta per niente.
Ritratto di cris25
28 marzo 2018 - 22:54
1
Ma che è sta roba? Per me non si salva proprio in niente: linea che sa di vecchio e già visto, interni che sembrano essere quelli di un'auto di 15 anni fa, assenza di motori diesel! Mi dispiace, ma le Toyota recenti proprio non riesco a farmele piacere...
Ritratto di Gianni.ark
28 marzo 2018 - 23:18
Come evoluzione stilistica direi che è incomprensibile...
Ritratto di bridge
28 marzo 2018 - 23:24
1
Stile molto americano. Non mi fa impazzire ma per me questa nuova Rav4 ci sta. Aspetto di vederla dal vivo.
Ritratto di Mbutu
29 marzo 2018 - 00:01
Decisamente cattiva, mi piace. Nella mascherina c'è qualcosa che mi lascia dubbioso ma non ho ancora capito cosa.
Ritratto di Gordo88
29 marzo 2018 - 00:55
1
Sempre più brutta questa macchina, forse é migliorata leggermente negli interni... forse
Ritratto di Papero84PA
29 marzo 2018 - 09:16
Inomma...
Ritratto di mike53
29 marzo 2018 - 09:47
Più che un'evoluzione mi sembra un'involuzione! Peccato. E' un Suv messo insieme da tanti puzzle che però, secondo me, non hanno partorito nulla di speciale, anzi!
Ritratto di palazzello
29 marzo 2018 - 10:30
Beh!! un design molto coraggioso devo dire...sicuramente farà vendere ma staremo a vedere perchè non lo vedo così semplice!!
Ritratto di Giuliopedrali
29 marzo 2018 - 11:10
Carina molto californiana. In ogni caso se guardiamo gli ultimi post di Al Volante, semplicemente sono dedicati tutti ad auto magari jap o coreane ma prodotte soprattutto per il mercato USA. E ancora pochi su auto per il mercato cinese, che sono un infinità di modelli! Tanto per dire quanto contiamo ancora noi...
Ritratto di orsogol
29 marzo 2018 - 12:25
1
Un bel passo avanti, soprattutto per la meccanica, o meglio "elettromeccanica" visto che parliamo di un'ibrida. In quanto al design è inutile prendersela, tanto la tendenza generale è questa. Mettiamo in fila SUV di 10 marche, magari dello stesso colore e togliamo tutti i badges, la griglia anteriore e tutti gli orpelli di plastica appioppati qua e là, poi cerchiamo di indovinare quali sono: bravo chi ne distingue la metà! Questo Rav4 comunque mi sembra molto imparentato con la NX300, di cui evidentemente utilizza buona parte della scocca. Il fatto che sia più alta da terra di un cm. mi sembra una buona notizia, in controtendenza. Può essere un alternativa alla Lexus per chi non vuole dissanguarsi.
Ritratto di Hondista99
29 marzo 2018 - 18:32
Dire oscena è un eufemismo. Il posteriore è una Outlander, non vedo differenze, copiato persino il colore.
Ritratto di ziobell0
29 marzo 2018 - 23:54
per me già l'ultima serie era parecchio goffa (infatti in giro non se ne sono viste molte), ora hanno peggiorato le cose. Va bene riprendere qualche elemento stilistico ma il frontale Edge + il posteriore Outlander sono davvero una copia spudorata.
Ritratto di dreamerofcars
30 marzo 2018 - 05:08
non la fanno diesel...bocciata.
Ritratto di isi76
30 marzo 2018 - 09:35
E per fortuna che non la fanno diesel ... con tutti i blocchi che stanno arrivando pensate ancora a questi motoracci?
Ritratto di Challenger RT
30 marzo 2018 - 18:53
Alla Toyota mica sono pazzi! E negli Stati Uniti, dove il gasolio viene venduto al suo vero prezzo, cioè più caro della benzina, mica sono scemi! Di diesel non c'è alcuna necessità... se non in paesi arretrati. Evolviamoci!
Ritratto di Giuliopedrali
30 marzo 2018 - 08:59
Sai quanto gli interessa dell'Europa...
Ritratto di alexlato2010
30 marzo 2018 - 11:21
Stranamente mi piace, e anche tanto! In Toyota hanno tolto il muso a forma di topo, e menomale! La RAV4 attuale è molto più banale di questa, e come interni c'è stato il passo in avanti, quasi sembrano interni di un'auto occidentale. Davvero complimenti!
Ritratto di Stefano1985
30 marzo 2018 - 19:33
Sembra un'auto cinese
Ritratto di Dani1997
31 marzo 2018 - 11:39
Assomiglia molto, soprattutto nella coda, a una Lexus NX
Ritratto di Rav
31 marzo 2018 - 12:17
3
A farla più bella di prima ci voleva poco. Quella bianca non mi dispiace affatto. Apprezzo il fatto che abbiano applicato il frontale dei suv Toyota Americani, decisamente più personale di quello della Rav4 odierna. E anche dentro il colpo d'occhio è appagante. Bisognerà vedere se la qualità si è alzata. Sono stato a provare la CH-R e non era male da toccare.
Ritratto di Boys
31 marzo 2018 - 15:31
1
Da primo acchito pensavo fosse una Ford ...invece...comunque mi aspettavo di più come linea ...visto che le ultime non sono prorpio azzeccate anzi....
Ritratto di Enrispower
1 aprile 2018 - 22:42
Interessante questo nuovo style, lo preferisco decisamente a quello precedente. Continuano a spingere sul nostro mercato con il 4x4 con la trasmissione ECVT che, a mio avviso, mal si presta ad un utilizzo off-road. Aspetterò i dati ufficiali per farmi un'idea più chiara.
Ritratto di gpflo
17 luglio 2018 - 11:16
Se non producono l'ibrido entro i 2000 di cilindrata per l'Italia, perderanno un sacco di clienti, ad iniziare dal sottoscritto