NEWS

Più grinta per la Toyota Yaris GR Sport

Pubblicato 03 dicembre 2021

La gamma della Yaris si arricchisce dell’allestimento GR Sport, con modifiche estetiche e all’assetto. Resta invariato il motore. Arriva nel secondo trimestre del 2022.

Più grinta per la Toyota Yaris GR Sport

POTENZA INVARIATA - A prima vista potrebbe sembrare una versione più potente della Toyota Yaris, per colmare il gap tra quella normale e la potentissima GR Yaris, ma la Toyota Yaris GR Sport non è altro che un nuovo nuovo allestimento che “veste” l’utilitaria giapponese in modo un po’ più sportivo. Infatti, si distingue per alcune personalizzazioni che ne affilano il look e ne modificano l’assetto. Il motore rimane il noto full hybrid basato sul 3 cilindri 1.5 con 116 CV di potenza. 

PIÙ GRINTA - La carrozzeria della Toyota Yaris GR Sport si distingue per la tonalità Dynamic Grey, per il tetto nero (disponibile esclusivamente su questa versione) e per i cerchi di 18 pollici con dettagli rossi che ricordano i colori della divisione sportiva Gazoo Racing. Inediti anche la griglia anteriore, che vanta un nuovo design a rete con motivo a G, e il diffusore a forma di T, che dona un look più aggressivo alla vettura.

PICCOLE MODIFICHE ANCHE ALL'INTERNO - Il tema Gazoo Racing continua all'interno della Toyota Yaris GR Sport dove sono visibili i loghi specifici sul volante, sul poggiatesta, sul pulsante di accensione e sul display della strumentazione. I sedili della Toyota Yaris GR Sport hanno ora un nuovo rivestimento in Ultrasuede, e le cuciture rosse a contrasto sono presenti anche sul volante in pelle traforata e sul cambio. Specifici anche i rivestimenti dei pannelli porta, console e volante, che presentano finiture in grigio canna di fucile.

ASSETTO RIVISTO - Sono state poi apportate delle modifiche per migliorare le doti dinamiche della Toyota Yaris GR Sport. Sia le sospensioni anteriori che quelle posteriori sono state ritarate così da aumentare la reattività alle basse velocità. Le molle degli ammortizzatori posteriori sono state ottimizzate per diminuire il rollio. Per garantire una migliore risposta dello sterzo, il servosterzo elettronico è stato aggiornato così da ridurre il ritardo dell'input del guidatore, assicurando così maggiore precisione della traiettoria impostata. I tecnici della casa giapponese hanno inoltre migliorato sia la rigidità torsionale del telaio, aggiungendo dei supporti sottoscocca su entrambi i lati della vettura, e l’aerodinamica, grazie all’aggiunta di rivestimenti all'interno dei passaruota anteriori e posteriori (riducono la resistenza all’aria).

Toyota Yaris
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
124
73
48
36
47
VOTO MEDIO
3,6
3.582315
328




Aggiungi un commento
Ritratto di Alvolantino
3 dicembre 2021 - 10:12
Molto cattiva e look da vera sportiva cittadina, altro che la vecchia Clio RS aspirata. Peccato solo non farla in versione elettrica che a pari CV avrebbe dato filo da torcere anche alla versione da 260cv!
Ritratto di voyces
3 dicembre 2021 - 10:19
Se controlli la maggiora parte delle Bev non arrivano neanche a 190km/h di velocità, e molte le stanno facendo a 160. Che filo poteva torcere?
Ritratto di Flavio8484
3 dicembre 2021 - 11:05
Non ridpondetegli é un troll...tra l altro non riconosce la versione sportiva, dal pacchetto sportivo, puoi figurarti.....
Ritratto di Andre_a
3 dicembre 2021 - 12:46
9
Alvolantino è un genio. Trolla senza insultare e la gente continua ad abboccare. Un professionista, altro che il multinick :)
Ritratto di Flavio8484
3 dicembre 2021 - 13:05
Vero!a volte capisco di fare il suo gioco e mi ripeto che lo scemo sono io!:D
Ritratto di Verde Passero
3 dicembre 2021 - 13:45
@Andre_a Domanda generica per te. Con la trollata, soprattutto se esagerata negli argomenti, per come la vedi tu si rende più un favore alla causa che apparentemente si sta sposando, o a quella opposta?
Ritratto di Andre_a
3 dicembre 2021 - 16:51
9
@Verde Passero: direi quella opposta. Se in ogni dove ti viene riproposto in maniera fastidiosa lo stesso argomento finirai per ritenere fastidioso l'argomento stesso.
Ritratto di Verde Passero
4 dicembre 2021 - 11:58
Ecco.. :)
Ritratto di Flynn
4 dicembre 2021 - 12:12
@Verde Passero: concordo con Andre_a, è contro le elettriche e trolla così.
Ritratto di Dr.Torque
3 dicembre 2021 - 10:14
Che casino che stanno facendo con i nomi dei modelli. Che bisogno c'era di "sprecare" il marchio GR per questo allestimento? Stessa solfa di Ford Fiesta con la vera "ST" e la "ST line". Storiacce di marketing insulso.
Pagine