NEWS

Toyota Yaris, aggiornamenti in vista

27 marzo 2014

Le foto tratte da una brochure anticipano le modifiche previste per la Toyota Yaris in autunno.

Toyota Yaris, aggiornamenti in vista
“SILICONATA” - Arrivano direttamente dal Giappone le prime immagini del restyling cui verrà sottoposta la Toyota Yaris (in patria si chiama Vitz). Il modello rivisto dovrebbe essere in vendita a ottobre 2014. Gli interventi sono concentrati soprattutto nella zona frontale dell’utilitaria, resa più aggressiva dalle sottili prese d’aria laterali e dalla “bocca” centrale di grandi dimensioni. Cambia anche la calandra con listelli che, divisi dallo stemma, si prolungano nei fari anteriori ora leggermente più spigolosi. Ritoccate anche le ottiche interne dei fanali posteriori. Nell’abitacolo (molto probabilmente quello immortalato è della variante RS), spiccano il volante sagomato, le nuove bocchette di ventilazione centrale e lo schermo centrale del sistema multimediale meno affollato di pulsanti. 
 
 
RS? NON PER NOI - La variante sportiva RS della Toyota Yaris, non importata in Italia, sfoggia un frontale ancor più cattivo, una calandra diversificata, cerchi in lega da 16 pollici e fari anteriori con tecnologia a LED. Spoiler posteriore, fanali e paraurti specifici completano il quadro. Non ci dovrebbero essere novità di rilievo nell’offerta dei motori, con il 1.0 tre cilindri a benzina da 69 CV ottimizzato per ridurre i consumi ed emissioni inquinanti come sulla nuova Aygo. Dovrebbero essere confermati dunque il 1.3 da 99 CV, il 1.4 D-4D da 90 CV e la variante ibrida HSD che abbina un 1.5 a benzina con un motore elettrico per una potenza totale di 101 CV.
Aggiungi un commento
Ritratto di Mattia Bertero
27 marzo 2014 - 16:45
3
Mio Dio, sono riusciti a rendere più brutta la terza serie che era già brutta di suo!! Quel frontale è molto pesante come linea se questa sarà quella definitiva. Io sono stato un grande ammiratore della Yaris un tempo. La mia prima macchina fù appunto il "piccolo genio" 1.0 seconda serie che, esteticamente parlando, era bellissima sia come interni che come esterni. Questa la trovo davvero brutta ed ha perso molte caratteristiche che aveva la serie della mia vecchia Yaris. Peccato
Ritratto di Boys
27 marzo 2014 - 18:47
1
La seconda serie è e resta la più indovinata.
Ritratto di Arcadia
27 marzo 2014 - 19:14
La prima serie era una roba da femmine o da gay effemminati con tutte quelle rotondità, la seconda serie è stata gradevole ma priva di mordente...l'attuale è secondo me la piu' riuscita (e le vendite decisamente superiori rispetto al passato stanno li a dimostrarlo), se questa sarà un ulteriore passo verso la mascolinizzazione della Yaris, e da quanto vedo sembra proprio di si, ben venga, tra l'altro la calandra coi listelli che finiscono nei fari come nell'Auris è meravigliosa e la plancia è centomila volte più elegante ed importante di quella dell'attuale serie.
Ritratto di Mattia Bertero
28 marzo 2014 - 16:31
3
Se lo vuoi sapere io sto benissimo sia di fisico che di mente.... Vorrei tanto capire cosa intendi per "mascolinizzazione della Yaris".... Poi vorrei sapere che macchina guidi e se pensi che la tua sia una macchina per maschi o per femmine o per gay.... Io dico che ci sono auto che sono predisposte per una clientela femminile (come la ypsilon) ma definire un auto maschia o femmina mi sembra eccessivo e privo di senso....
Ritratto di ClaudioBi
28 marzo 2014 - 11:44
Incomprensibilmente sgraziato quel frontale che sembra una "dentiera" sganciata dalla "mandibola". Della idea fresca e simpatica della Yaris non ha ormai più nulla ed è un peccato, perché oggi manca un'auto così checché ne pensi Arcadia ... chissà poi perché ce l'ha tanto con femmine e gay ... mentre si fa un giretto sul suo carrarmato cingolato, potrebbe cercare una spiegazione a queste sue insofferenze, potrebbe probabilmente giovarsene.
Ritratto di Arcadia
28 marzo 2014 - 20:24
Tutt'altro direi (sono anche a favore di matrimonio e adozioni per le coppie gay ma non mi pare sede adatta a dibattere di argomenti simili). Per auto da gay intendo da gay effeminati fashion victim e, diciamolo pure, francamente odiosi stile Jonathan del GF... le auto per antonomasia di tali soggettoni sono Mini, Smart e 500 in primis e, poi per quelli meno fissati con l'essere trendy ma sempre molto effeminati, la Yaris prima serie è stata una delle auto più gettonate proprio perche' era un auto prettamente femminile, tale femminilità le era conferita da linee fin troppo leziose e tondeggianti, legate a un immagine che restava molto modaiola (un destino in comune con tutte le le generazioni di Lancia Y,tipica utilitaria glamour, o con la Citroen C3 prima serie). Per auto maschile intendo dotata di linee decise, talvolta rigorose (non necessariamente comunque) ma in primo luogo aggressive, l'aggressività è la parola d'ordine in un auto "maschia".Potrebbe anche essere un utilitaria: la nuova Aygo è maschile perche' spigolosa e aggressiva, la vecchia era senz'altro piu' femminile. Ce lo vedresti un Jonathan qualunque al volante di una Impreza WRX o una GT86? Io francamente no. Ma neppure con una qualunque Avensis o Auris. E adesso posso dirlo: Tantomeno al volante di una Yaris o un Aygo. Ma con Mini, Smart,Lancia o 500 soggetti simili, non esattamente edificanti esempi di mascolinità ci vanno a nozze (ci tengo a sottolineare che la mascolinità non ha nulla a che vedere con i gusti sessuali di un uomo ma trae origine dal modo di parlare, di porsi, e dal look).
Ritratto di sarco92
27 marzo 2014 - 16:59
1
Come imbruttire un modello già brutto!
Ritratto di PariTheBest93
27 marzo 2014 - 17:08
3
Non sembra male la "normale", il frontale della RS non mi piace, mentre i nuovi interni sembrano migliorati come design...
Ritratto di M93
27 marzo 2014 - 17:23
Fanaleria/calandra e interni sicuramente migliorati rispetto alla versione corrente, mentre la presa d'aria sul paraurti è orribile e ben poco integrata col resto del frontale. So che per la attuale variante ibrida, hanno dovuto allungare leggermente la parte anteriore rispetto allo standard: probabilmente il frontale del nuvo modello è stato pensato per uniformare tutti le versioni. Che la RS non venisse proposta in Italia mi sembrava scontato, visto lo scarso successo dei modelli TS del passato.
Ritratto di myeclipse
27 marzo 2014 - 23:38
L'ultima Yaris TS mi sembra sia 1.8 e neanche tanto pepato.
Pagine