NEWS

Nuova Toyota RAV4: le foto spia degli interni

01 agosto 2012

Sorpresa in un parcheggio la nuova suv giapponese. Attesa nel corso dell'anno prossimo sarà rivoluzionata nello stile e nella meccanica.

Nuova Toyota RAV4: le foto spia degli interni

LINEE SPIGOLOSE - Le nuove immagini della prossima generazione della Toyota RAV4 sono di un utente di Toyota Club, un forum arabo di appassionati del costruttore giapponese. Nonostante l'esemplare “paparazzato” fosse mascherato dalla pellicola protettiva usata per proteggere la carrozzeria dei nuovi modelli in fase di trasporto, si possono notare alcuni particolari del frontale della coda e gli interni. Si intravede il frontale della nuova Toyota Rav 4, caratterizzato dalla mascherina a forma di “V” che si raccorda ai fari allungati verso i passaruota. La coda ha un lunotto verticale (a vantaggio della capacità di carico del bagagliaio), sormontato da uno spoiler e fanali a sviluppo orizzontale a forma di “L”. Niente più ruota di scorta imbullonata al portellone: una soluzione definitivamente abbandonata.

{C}


 Toyota rav4 2013 spy 3


SEMPLICE MA NON SPARTANO - Il vero scoop del lettore arabo è quello relativo agli interni, che si vedono per la prima volta. La nuova generazione della Toyota Rav 4 ha una plancia dall'aspetto essenziale, con tutti i principali comandi raggruppati al centro della console sotto lo schermo del sistema multimediale che potrà integrarsi con le funzioni degli smartphone. Non mancano però tocchi di stile come la fascia centrale rivestita in pelle nella stessa tinta di sedili e pannelli porta e la cornice del quadro strumenti e della palpebra che copre l'intera plancia in alluminio.


Toyota rav4 2013 spy 2


ANCHE IBRIDA? - Per quanto riguarda i motori della nuova Toyota RAV4, la gamma dovrebbe essere composta solo da unità a 4 cilindri. Per il mercato europeo, invece, non mancheranno i motori turbodiesel che dovrebbero essere quelli della BMW, come previsto dall'accordo siglato ad inizio anno tra il costruttore tedesco e il colosso giapponese. Come l'attuale modello, si dovrebbe poter scegliere tra la sola trazione anteriore o le quattro ruote motrici, mentre stando alle più recenti indiscrezioni non dovrebbe mancare una versione ibrida, tecnologia che  identifica il marchio nipponico.

> Toyota RAV4: i prezzi aggiornati



Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
1 agosto 2012 - 17:20
3
Sembra una nuova Auris più grossa, per cui credo sarà brutta uguale. Per non parlare del fatto che la nuova RAV4 non sarà più un fuoristrada ma un Crossover... un altro mito che muore.
Ritratto di ForzaPisa
1 agosto 2012 - 17:22
Dentro non sembra male, ma muso e coda paiono orripilanti!
Ritratto di Bmw Xdrive
1 agosto 2012 - 17:25
FA SCHIFO. E CON QUESTO CHIUDO IL CAPITOLO NUOVA RAV4
Ritratto di supermax63
2 agosto 2012 - 00:18
come può affermare che la nuova Toyota Rav 4 sia schifosa. L'ha già vista,provata,guidata per fare una tale affermazione priva di senso...
Ritratto di Bmw Xdrive
2 agosto 2012 - 12:19
il posteriore è senza veli l'anteriore si intravede quasi tutto gli interni.................. insomma mi sembra piu una crossover piuttosto che una 4x4 vera e propria come le precedenti versioni. p.s. ma perchè stai sempre a leggere quello che scrivo???? devi sempre ridire su tutto quello che scrivo io??? ma vai a fan....lo vai a prendere in giro qualcun'altro e non mi rompere piu le p@lle ok??? mi hai capito???
Ritratto di supermax63
3 agosto 2012 - 09:08
non perde occasione per dimostrare la sua maleducazione ed ignoranza... Non sa reggere un discorso e un confronto con l'interlocutore tranne insultare ed offendere. Ripeto,Lei ha già avuto modo di provare la nuova Toyota Rav 4 per sputare sentenze su tutto ciò che non è Mercedes C ??? Il suo atteggiamento è quello tipico dei cafoni arricchiti per giunta maleducato ed ignorante. Consiglio spassionato:farebbe meglio a non scrivere nessuno sentirebbe la mancanza delle sue perle di saggezza...
Ritratto di federix-5
3 agosto 2012 - 12:43
se fosse qui le stringerei la mano!
Ritratto di supermax63
3 agosto 2012 - 12:50
sarei ben lieto di stringerle la mano a mia volta Mi auguro prossimamamente di avere l'occasione di scambiare delle opinioni ed impressioni magari non concordanti con una persona civile come Lei. Tra le altre cose,quanto sopra dovrebbe essere la regola tra persone civili
Ritratto di STEVEBACK
2 agosto 2012 - 15:24
CARO BMW XDRIVE, SI VEDE PROPRIO CHE NON SPENDI NULLA PER I TUOI POST!!..VEDRAI CHE SE TI FACESSERO PAGARE QUANDO SPARI CERTE CA***TE, TANTI COMMENTI TE LI RISPARMIERESTI!
Ritratto di supermax63
3 agosto 2012 - 09:11
qualcun altro si renda conto di ciò che scrive Bmw Xdrive senza contare la maleducazione e gli insulti che contraddistinguono il suo essere un gran signore alla guida di una Classe C...
Ritratto di bubu
1 agosto 2012 - 17:32
dentro mi sembra un'auto degli anni 40, detto questo e vedendo anche le foto dell'esterno, credo che toyota abbia come abbiettivo quello di rovinare tutta la gamma e quindi anche questo modello non può fare eccezione... la toyota era uno dei pochi marchi orientali che mi piaceva davvero ma adesso visto il lancio dei nuovi modelli uno più brutto dell'altro, purtroppo devo assolutamente cambiare idea! peccato... hanno intrapreso un brutto stile e di conseguenza un brutto family feeling....
Ritratto di ayrton
1 agosto 2012 - 17:36
A quanto pare, la Toyota ha deciso che vuole proprio uscire dalla lotta per essere il primo costruttore al mondo. Se hanno bisogno di nuovi designer mi offro volentieri io.
Ritratto di fabri99
1 agosto 2012 - 18:19
4
E tanta anche. Queste ottime foto spia però non mi convincono tanto: internamente non sembra niente male, ma esteticamente non mi sembra bellissima... Era così bella la versione attuale, ancora piuttosto giovane nelle linee, che non c'era bisogno della nuova. Comunque, come ho già detto, sono fiducioso: Toyota sa il fatto suo! Saluti e tanti auguri alla Toyota ;)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
1 agosto 2012 - 20:43
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di supermax63
2 agosto 2012 - 00:21
toccata con mano...eppure tutti a sputare sentenze di morte industriale di Toyota basate sul nulla e sul pregiudizio Italico a priori. Al limite un giudizio potrà essere fatto solo a posteriori.
Ritratto di Chris147
2 agosto 2012 - 00:43
Anche se è prematuro giudicarla, ma effettivamente di estetica non è un granché!! A me piace moltissimo il modello attuale...molto più di questo!!!
Ritratto di SemmyRace
2 agosto 2012 - 15:14
Qsta mi sembra tanto un' americanata (negativamente, ovviamente)
Ritratto di miscone
2 agosto 2012 - 08:56
1
ormai è finita anche la RAV ... preferisco la prima serie e la seconda, quella con la presa d'aria sul cofano, ce l'ha mio fratello ... mitica.
Ritratto di supermax63
3 agosto 2012 - 09:13
la seconda serie è la versione più riuscita
Ritratto di Massimo126
2 agosto 2012 - 11:08
...però motore? sperò benzina con GPL? come quella subaru XV!!!
Ritratto di probus78
2 agosto 2012 - 11:15
ma a prescindere dall'estetica, fanno ben sperare la fornitura di motori diesel BMW ed anche il lancio della versione ibrida... sicuramente faranno fare al RAV4 un bel passo in avanti.
Ritratto di IlSanto1900
2 agosto 2012 - 17:07
1994:nasce una macchina originale ma non bellissima.2000:ecco sbocciare il fiore puro d'oriente che ammazza la concorrenza e impone implicitamente(neanche troppo!) le altre case automobilistiche ad entrare nel settore.2006:terza serie che sbagliando viene concepita non effettuando lo step migliorativo che terrebbe a distanza di sicurezza la concorrenza...risultato è un crollo in Europa rispetto alla 2° serie che dura tutt'oggi!2012/2013:la fine di un mito...la RAURIS 4(così la chiamerei) diventa una sorta di Fiat Freemont dal punto di vista estetico, non tecnico spero, facendo già da ora virare lo sguardo al cliente verso altre marche! Fine più triste non si poteva...
Ritratto di andreaf430
2 agosto 2012 - 21:00
La prima e la seconda serie sono ancora le migliori.dalle foto non mi dice nulla.poi bisognerà vederla quando esce
Ritratto di belfagor
2 agosto 2012 - 21:02
Anche con l'ultimo restyling di qualche anno fa avevo letto tante critiche, poi il mercato le ha dato ragione (ed anche i commenti che leggo). Ho un modello di 5 anni e 140 mila km e sono assolutamente soddisfatto. Sarò vecchio, ma mi dispiace vedere sparire la ruota di scorta esterna. Così è certamente più elegante, ma mi piaceva molto quell'aspetto "ignorante" che aveva prima. Vabbè, vedremo... quando schiatterà la mia (anche se credo di dover aspettare ancora molto). Ciao a tutti.
Ritratto di supermax63
3 agosto 2012 - 09:18
mi piaceva molto RAV 4 con la classica ruota di scorta esterna. Purtroppo è stata una scelta comune quella di trasformare questi veicoli in più o meno riusciti SUV/Crossover. Mi viene in mente per esempio la stessa scelta fatta da Honda con CR V e Suzuki con Grand Vitara
Ritratto di STEVEBACK
3 agosto 2012 - 09:48
per chi spara sentenze dopo aver visto quelle foto ci sono solo 2 definizioni; o e' completamente in malafede oppure se cosi' non fosse allora e' etichettabile solamente come sciocco che respira! in entrambi i casi compratevi un bel biglietto per l'autobus, e' l'unica cosa che potete fare in fatto di motori, e legatevelo al collo se no probabilmente lo perdete!!!!!!!
Ritratto di emergency
3 agosto 2012 - 14:05
La rav 4 non è mai stata un 4x4 puro se mai un suv. Rimpiango il vecchio modello quello si che era un suv. Saluti
Ritratto di Thesista
3 agosto 2012 - 14:22
che è bellissimo.Che delusione.
Ritratto di paoloplsv
3 agosto 2012 - 21:52
Poche sono le Toyota esteticamente decenti. Sembra proprio che sia lontano dal loro dna concepire qualcosa di moderno ed armonioso. Pazienza questa notte dormiremo comunque !!
Ritratto di poisonchosen
4 agosto 2012 - 13:45
anche se mi dispiace che il fuoristrada sia morto per lasciare spazio a un cross over...sta moda sta rovinando parecchi veicoli che li fà cmnq belli ma poco utili per altri scopi (esempio il fuoristrada vero appunto)
Ritratto di vagirimo
8 agosto 2012 - 15:09
4
...
Ritratto di luciano46
22 agosto 2012 - 12:22
Ieri sono stato in un salone della Toyota per acquistare la Rav 4 e il cincessionario mi ha consigliato di aspettare fine anno per il nuovo. Aspettiamo e vediamo prima di giudicare negativamente.
Ritratto di spaste
24 agosto 2012 - 00:33
Un conto sono le foto peraltro molto limitate,altro è vedere la vettura nel suo insieme.La Toyota non ha mai fatto vetture tali da far girare la testa,però in compenso a livello tecnologico e di affidabilità non è seconda alle tanto celebrate auto tedesche le quali saranno anche belle esteticamente anche se da anni cambiano il modello dando una martellata qua e là cambiando i gruppi ottici e facendo pagare salato gli optional.Per farla breve,non cambierei mai la mia Toyota RAV 4-d4 da 150 "somari" con la Q5 tutta linea e poco spazio soprattutto dietro.Comunque piaccia o non piaccia la Toyota rimane tra i più grandi e acclamati costruttori mondiali.Noi,invece,andiano avanti con la 500 e la Punto oppure con i cassoni USA con marchio Lancia e Fiat.