NEWS

Toyota Yaris: in vendita da 11.000 euro

28 settembre 2011

La nuova utilitaria giapponese è proposta in quattro allestimenti e tre motori: sono i benzina 1.0 da 69 CV e 1.3 da 98 CV e il turbodiesel 1.4 D-4D da 90 CV.

A TRE E CINQUE PORTE - Dopo averla presentata ufficialmente al Salone di Francoforte (vedi qui tutte le novità), la Toyota ha diffuso i prezzi della nuova Yaris. In vendita da ottobre, con un prezzi a partire da 11.000 euro, la terza generazione viene proposta con carrozzeria a 3 e 5 porte (costa 650 euro in più). Per quanto riguarda la gamma motori, sono disponibili a benzina il piccolo 1.0 a tre cilindri da 69 CV e il 1.3 da 98 CV, anche con cambio automatico a variazione continua di rapporto abbinato al sistema Start&Stop. L'alternativa diesel è rappresentata invece dal 1.4 D-4D da 90 CV: questo motore può essere abbinato al cambio robotizzato a sei rapporti M-MT.


Toyota yaris 2011 22


QUATTRO ALLESTIMENTI
- La versione “base” della Toyota Yaris è disponibile in abbinamento solo al motore 1.0 a benzina e propone, tra i principali accessori, sette airbag, la chiusura centralizzata e il controllo della stabilità. L'allestimento Active aggiunge il climatizzatore manuale, lo schermo di 6,1 pollici, la radio cd mp3, la telecamera posteriore per fare manovra, gli specchietti retrovisori regolabili e riscaldabili elettricamente, il volante regolabile anche in profondità e la chiusura delle porte con telecomando. Sulle più ricche Lounge e Style, ci sono anche i fendinebbia, il climatizzatore automatico e i cerchi in lega: di 15 pollici per la Lounge e 16 pollici per la Style.


Toyota yaris 2011 01


SI PUÒ AVERE “DI TUTTO” - Tra i principali accessori della Toyota Yaris, segnaliamo il navigatore satellitare (500 euro, escluso la base), la vernice metallizzata (500 euro), il tetto panoramico (450 euro, solo per la Active) e diversi “pacchetti”: Plus Pack (climatizzatore manuale e radio, solo per la base: 1.200 euro), Comfort Pack (sedili riscaldati in pelle e tessuto e vetri posteriori oscurati, solo per 1.0 Lounge: 550 euro), Comfort+ Pack (sedili riscaldati in pelle e tessuto, vetri posteriori oscurati e tetto panoramico, solo 1.3 e 1.4 D-4D Lounge e Style: 800 euro), Tech Pack (sistema di accesso e avviamento senza chiave, sensori pioggia e luci, retrovisore interno fotocromatico, solo per Lounge e Style: 550 euro).
 

Listino prezzi nuova Yaris 3 porte
Versione Allestimento Euro
1.0 VVT-i "base" 11.000
1.0 VVT-i Active 13.350
1.0 VVT-i Lounge 14.300
1.3 VVT-i Active 14.200
1.3 VVT-i Active Cvt Start&Stop 15.400
1.3 VVT-i Lounge 15.150
1.3 VVT-i Lounge Cvt Start&Stop 16.350
1.3 VVT-i Style 15.150
1.3 VVT-i Style Cvt Start&Stop 16.350
1.4 D-4D  Active 15.900
1.4 D-4D  Active M-MT 16.700
1.4 D-4D  Lounge 16.850
1.4 D-4D  Lounge M-MT 17.650
1.4 D-4D  Style 16.850
1.4 D-4D  Style M-MT 17.650

Le versioni a cinque porte costano 650 euro in più.


> Il primo contatto della Yaris 1.0 VVT-i Active 5p

Toyota Yaris
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
94
97
72
38
42
VOTO MEDIO
3,5
3.47522
343


Aggiungi un commento
Ritratto di Sbyro87
28 settembre 2011 - 12:18
non mi ha mai fatto impazzire, anzi...ma questa nuova serie invece mi piace, gli interni poi non sono male: peccato che non ci sia una versione a GPL...
Ritratto di NURS
29 settembre 2011 - 17:57
È finalmente venuto il momento di "raccogliere i frutti", dopo una maturazione allo stremo della bruttezza (l'ultima poi...). L'unica cosa che avrei gradito diversa sono i fanali posteriori tutti rossi, ma per il resto è ottima soprattutto nel frontale! Speriamo solo che arrivi un piccolo motore turbo, li apprezzo tantissimo.
Ritratto di Mister Grr
28 settembre 2011 - 12:32
sarà un successo? credo di sì.
Ritratto di Skaramakaj
28 settembre 2011 - 13:55
ottima auto, e questo confermato anche dalle poche prove su strada a lei dedicate, l'unica incognita sembrerebbe essere una certa rumorosità del 1.3 a velocità autostradali, cosa abbastanza strana dato che il 1.3 da 87cv montato sulla mia mk1 del '04 in tali frangenti RIMANE poco invadente nell'abitacolo, e comunque si "mimetizza" con qualche "fisiologico" fruscio aerodinamico.
Ritratto di Zack TS
28 settembre 2011 - 20:04
1
beh si le yaris sono sempre state rumorose in autostrada, in particolare le mk1.....con la mia TS in autostrada (130-140 km/h) sembrava un gran premio con quel rombo......in realtà la riserva di potenza è notevole e l'autostrada si fa tranquillamente, ci sono andato più volte in calabria (anche ad agosto) ;-)
Ritratto di nello13
28 settembre 2011 - 14:18
7
nomi degli allestimenti Fiat?!?! ahahah
Ritratto di Stescio Lubamba
28 settembre 2011 - 15:50
Ora è più normale, quasi più banale... non notate una certa somiglianza nella coda con la 207 (anche nel taglio dei passaruota spigolosi), laterale con taglio dei vetri netto style Swift. Cmq un mix riuscito a prezzi normali
Ritratto di gig
28 settembre 2011 - 17:41
Sarà anche accessoriatissima, ma è comunque una utilitaria!
Ritratto di Skaramakaj
28 settembre 2011 - 17:58
io delle volte ho come l'impressione che la Yaris venga vista/interpretata come una segmento A, dato anche che alle volte sento che le si affibbia la parola "citycar", quando poi è invece a tutti gli effetti una segmento B, e quella in oggetto lo è ancor più a pieno titolo, pertanto direi che la richiesta di 11.000,00€ non penso che sia così fuori luogo.
Ritratto di nello13
28 settembre 2011 - 18:58
7
Considerando poi che la nuova Panda partirà da 10.000€ ci sta come prezzo d'attacco...
Ritratto di gig
28 settembre 2011 - 19:08
...
Ritratto di Zack TS
28 settembre 2011 - 20:06
1
ma infatti è normale.....ovviamente tutti vorremmo che le auto costassero un po di meno, ma il periodo è quello che è, c'è poco da fare....
Ritratto di Skaramakaj
29 settembre 2011 - 13:35
sostanzialmente è come tu dici x quanto riguarda il comportamento autostradale un po di tutte le Yaris mk1, ma considera anche che sia la tua è una versione "più affilata" (anche pre-restyling?) rispetto alle altre, che la mia (1.3) a sua volta è l'UNICA in tutta la gamma ad essere stata VERAMENTE MODIFICATA (oltre all'omologazione €4 ed altro...) nel motore in occasione del restyling del '03 appunto, e nello specifico ha riguardato potenza/risposta all'acceleratore, coppia/elasticità, SILENZIOSITA', consumi/emissioni rispetto al precedente 1.3, indi per cui... FATTO stà che nella mia auto il "rombo" del motore lo puoi sentire si, ma è come se lo sentissi sempre in "lontananza", e questo sarà dovuto sicuramente anche ad un'ttimo grado di insonorizzazione, nonchè incapsulamento del motore stesso, e questo fa si che lo stesso non invada MAI l'abitacolo risultando così acusticamente poco inquinante appunto, e questo anche ad elevati rpm.
Ritratto di Zack TS
29 settembre 2011 - 14:12
1
eh si la nostra è pre-restyle, quindi euro3
Ritratto di fogliato giancarlo
29 settembre 2011 - 00:34
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Zack TS
29 settembre 2011 - 14:14
1
infatti, con tutto il rispetto per il fire, il vvt-i della toyota è molto più raffinato e il prezzo mi sembra ragionevole alla fine
Ritratto di nello13
29 settembre 2011 - 16:29
7
Perchè capisci sempre i miei discorsi al contrario???.. :) Intendevo che la Yaris essendo più grande della Panda ha un ottimo prezzo d'attacco,la Panda al contrario a mio avviso è un furto,diecimila euro per una Panda base che avrà i paraurti neri grezzi... E comunque te l'ho già detto la Panda costa 400 euro all'anno a noi con il 1.2 8 valvole che sarà anche obsoleto ma affidabile e sicuramente sulla Panda è anche brillante...non dico nulla sul 1.0 VVt della Yaris,perchè non l'ho mai provato,posso solo dire come è noto che è parecchio rumoroso...e poi non paragonavo motori ma prezzi Yaris seg.B parte da 11.000euro=prezzo buono; Panda base seg.A parte da 10.000 troppo!
Ritratto di fogliato giancarlo
30 settembre 2011 - 01:01
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di nello13
30 settembre 2011 - 13:48
7
Ok scusa! Comunque non ho criticato il 3 cilindri...solo detto che è rumoroso!! Il 1.0 Opel non fa molto rumore ma il 1.0 Toyota,di origine Daihatsu che viene montato su:Cuore,Sirion,Aygo,Yaris.C1 e 107 in accellerazione è parecchio rumoroso!!! senti il suono del 1.0 vvt e poi dimmi se non ho ragione...è originale..l'ho guidata varie volte la Peugeot 107 con questo motore e in questo video c'è l'aygo sua gemella.. http://www.youtube.com/watch?v=gZn1n8BCySQ
Ritratto di makid
28 settembre 2011 - 17:46
Sarà sicuramente un successo come per i modelli precedenti, ho notato che a differenza di prima ci sono molte possibilità di personalizzazione peccato che abbia perso i sedili posteriori scorrevoli, perchè sono molto utili per aumentare il bagagliaio se dietro ci sono persone di bassa statura. Ed è stato uno dei motivi per cui l'ho acquistata nel 2008.
Ritratto di Vincenzo Manto
3 ottobre 2011 - 10:50
La casa (Toyota) comunica che la nuova Yaris ha un diametro di serzata di 4,9 metri, la prova di "Quattororuote" di questo mese attesta che il suddetto diametro è di 12,5 metri. Chi ha ragione? Se la Yaris ha le capacità di sterzata attestate da "Quattoruote" io non la compro in quanto i vantaggi delle sue dimensioni compatte vengono vanificate da uno sterzo che limita le manovre. Chi sa mi risponda. Mi rivolgo in particolare alla redazione di "Al Volante".
Ritratto di fogliato giancarlo
4 ottobre 2011 - 00:08
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di STEVEBACK
4 ottobre 2011 - 16:56
Ciao Vincenzo, Toyota in maniera ufficiale dà come distanza tra 2 marciapiedi (quindi come DIAMETRO di sterzata ) 9,6 metri quindi 4,8 metri di raggio. ti posso assicurare dopo aver testato lei e la concorrenza (POLO- FIESTA YPSILON -CORSA ) che non c'e gara!!! nessun'altra auto e' riuscita a fare la "esse" tra i birilli come lei!!
Ritratto di lorix99
12 ottobre 2011 - 17:18
Cambia del tutto design, ma in meglio!!! Mi avevano stancato tutte quelle curve!!!