NEWS

Trent’anni di Lancia Ypsilon festeggiati a Taormina

20 luglio 2015

A Taormina, la Lancia ha sponsorizzato “Taomoda”, che chiude il calendario annuale degli eventi moda. Un’occasione per festeggiare i trent’anni della Ypsilon.

Trent’anni di Lancia Ypsilon festeggiati a Taormina
PREMIO “YPSILON TELLERS” - La Lancia fa il bis a Taormina. Per il secondo anno di seguito, è stata protagonista di “Taomoda”, la manifestazione patrocinata dalla Camera nazionale della moda italiana. Con l’occasione, dall’11 al 18 luglio, ha festeggiato i trent’anni della Lancia Ypsilon, proposta anche nella serie speciale Ypsilon “30th Anniversary” (vedi foto in alto), che è contraddistinta da un badge celebrativo sul montante e da una livrea Blu Oltremare, cerchi in lega da 15'' in tinta nera con effetto diamantato. Ma spiccava anche una Ypsilon "vestita" di pizzo dall'artista Erika Calesini (foto in basso). Il marchio si è avvicinato inoltre al mondo della scrittura attraverso il progetto “YpsilonTellers”, ideato con il gruppo Feltrinelli. Dal 4 marzo al 15 aprile, più di 1700 appassionati di scrittura hanno inviato i loro racconti inediti seguendo una delle sette tracce creative proposte. I dieci migliori elaborati, selezionati da una giuria di esperti, sono stati pubblicati da Giangiacomo Feltrinelli Editore in una “e-book collection” firmata Lancia che si può scaricare qui. La migliore opera in concorso, premiata sabato scorso nella località siciliana, è trasformata in un libro cartaceo, e promosso attraverso eventi interattivi: il volume, scritto da Giorgia Garberoglio, si intitola “Amalia”. Mentre alcuni autori in gara sono diventati protagonisti di un format tv, "Ypsilon Teller-Un mondo di storie", in dieci puntate sui canali laeffe e Fine Living. 
 
 
ALTRI DUE CONCORSI - Nel corso della stessa serata, Antonella Bruno (responsabile del brand Lancia per i mercati di Europa, Medio Oriente e Africa) ha ricevuto il riconoscimento “Manager 2015”, a seguito delle iniziative sviluppate per il marchio. Tra le quali spiccano il concorso “Time Award” (un progetto internazionale rivolto alle aziende e ai marchi della moda contemporanea che si propone di diffondere il concetto di “contemporaneità”) e “White Milano" (la vetrina della moda contemporanea dove le eccellenze e i giovani talenti del fashion hanno presentato le loro novità).
VIDEO
Lancia Ypsilon
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
108
77
72
74
132
VOTO MEDIO
2,9
2.90281
463


Aggiungi un commento
Ritratto di AMG
20 luglio 2015 - 16:14
Imbarazzante. Vogliono che la Lancia sia un'auto prestigiosa amplia capacità di configurazione, svariati cerchi in lega sofisticate pubblicità ed eventi. Ma ti prego... avete solamente un modello in produzione senza alcun progetto per una decente ammiraglia Lancia superdotata che manca dal mercato da anni, con l'intenzione di uccidere questo marchio definitivamente. L'auto in produzione è assolutamente rivolto ad un pubblico solamente femminile, si tratta di un'utilitaria fiacca e non rifinita in maniera eccezionale, dalla linea molto personale e dal posteriore imbarazzante... "a guscio di escargot". D'accordo la Lancia ce l'avete uccisa molto tempo fa.
Ritratto di bombolone
20 luglio 2015 - 16:35
In realtà basterebbe poco per rilanciarlo davvero. Certo, Il marchio Lancia non ha l'appeal internazionale del Biscione Alfa, ma ci si potrebbe lavorare seriamente. E poi, questa macchina a guscio dei escargot in Italia è la più venduta della sua categoria
Ritratto di luigi sanna
22 luglio 2015 - 00:17
5
Forse non avrà più L'appeal, ma BOMBOLONE credimi, c'è stato un tempo chè le LANCIA, erano gran macchine. La riconoscevi dalla chiusura portiera, di un'altra categoria... La LANCIA non esiste più, ma da più di 30 anni. Erano macchine di classe, le auto storiche Presidenziali e Papali, sono LANCIA! E poi come dimenticare l'Aurelia B24 del "Sorpasso". Mio Padre ci ha lavorato, negli anni 60'/70', mi ha parlato di un camion LANCIA, rimasto poco in produzione perchè costoso. Ma nulla a che vedere con i "catorci" FIAT, era un Camion avanti rispetto a gli altri, e sopratutto silenziosissimo....
Ritratto di osmica
22 luglio 2015 - 15:19
La piu' venduta della sua categoria... in Italia. All'estero? Ma la esportano?
Ritratto di AMG
23 luglio 2015 - 11:51
Oh si, io so che sul mercato inglese c'è con il marchio Chrysler... Non è favoloso?!!
Ritratto di osmica
23 luglio 2015 - 15:59
Be... allora vuol la risposta alla mia domanda e' proprio NO... In Uk non viene importata la Lancia Y, ma viene venduta direttamente la Crysler "non so come". ;)
Ritratto di simopente
20 luglio 2015 - 16:45
3
condivido pienamente....e continua a non piacermi questa ypsilon...anzi mi da quasi il voltastomaco ogni volta che ne vedo una... poi una tristezza vedere il sito.... Due modelli: questa cosa effeminata e l'altra americanata... Per me possono anche "chiuderlo" sto marchio.
Ritratto di cavalierebianco
20 luglio 2015 - 16:57
Questo marchio ha rappresentato non solo il meglio dell'eleganza italiana, per decenni, ma anche la punta di diamante della tecnologia motoristica, dopo la Ferrari. Ci ricordiamo tutti la Fulvia HF, la Stratos, la Delta, vero? Questo marchio è stato anche innovazione, come dimostra la Y10, una citycar che all'epoca era davanti a tutte le altre. Persino in anni più recenti, nonostante i tanti errori strategici compiuti nella fascia media e alta del mercato, la Ypsilon si è difesa bene e ha un suo pubblico
Ritratto di simopente
20 luglio 2015 - 22:25
3
appunto...ha rappresentato, ora non rappresenta proprio nulla...
Ritratto di cavalierebianco
21 luglio 2015 - 13:13
Resta il fatto che la Ypsilon, per quanto vecchia, sta andando bene come vendite
Pagine