NEWS

Con la Twizy la Renault va… in discoteca

30 marzo 2012

Per il lancio mondiale della sua mini-elettrica Twizy la Renault ha siglato un accordo di collaborazione con il disk jockey David Guetta, stella mondiale della musica giovanile e delle discoteche.

APPUNTAMENTO SUL WEB - Il primo aprile debutterà nell’universo della comunicazione globale il video promozionale della Renault Twizy, che la casa francese ha fatto realizzare al guru della musica da discoteca e della produzione musicale per giovani David Guetta (nella foto in alto con la moglie Cathy). Si tratta di una versione speciale ed esclusiva per Renault del brano  “Alphabeat” tratto dall’ultimo album dell’artista e che per l’occasione ha allungato il titolo in “Alphabeat - Plug into the positive energy”. Il clip, sulle note curate da Guetta, mostra una Twizy che si muove nelle strade di Los Angeles e mira a rendere accattivante la mobilità a zero emissioni, specialmente per i giovani. L’idea è ardita ma molto razionale. La Renault Twizy è un veicolo assolutamente fuori dagli schemi, non solo per la forma da “cartone animato” ma anche per la trazione elettrica. Dunque perché non andare alla ricerca di un pubblico nuovo, giovane, probabilmente mai sfiorato e mai interessato dalla comunicazione automobilistica.

David guetta reneualt twizy 02
Le foto si riferiscono ad un party di presentazione della Twizy avvenuto a Parigi nei giorni scorsi.

L’IDEA DELLA MUSICA - Steve Norman, responsabile marketing della Renault, deve avere allora ragionato molto semplicemente: quali sono i punti dove si incontrano i giovani? Quali sono i loro canali di comunicazione? Discoteche e social work sono state le risposte, perfino scontate. Dunque era lì che si doveva cercare e la risposta è stata trovata in una figura carismatica per quel mondo che vive tra computer e “musica-a-palla” nei locali notturni: David Guetta, disk jockey francese tra i più celebrati al mondo (ha vinto il Grammy 2011 della categoria), guru della produzione discografica e capace di vendere milioni di copie delle sue produzioni, senza contare i milioni di ascolti tramite il web: oltre 30 milioni i suoi fans su Facebook e 3,7 milioni i suoi “follower” su Twitter. In pratica l’ideale per “sdoganare” la Renault Twizy verso il pubblico che è ritenuto quello più naturale per il piccolo originale modello elettrico della casa francese.

> Il primo contatto della Renault Twizy

Renault Twizy
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
6
1
1
0
15
VOTO MEDIO
2,3
2.26087
23
Aggiungi un commento
Ritratto di LucaPozzo
30 marzo 2012 - 16:21
Ah beh, se la sponsorizza David Guetta la comprerò sicuramente.
Ritratto di jb007
30 marzo 2012 - 17:16
forte la musica di david guetta, soprattutto titanium!
Ritratto di Micrista
30 marzo 2012 - 17:50
viva i Metallica e James Hetfield =)
Ritratto di doppiad2000
30 marzo 2012 - 23:14
2
quoto appieno... almeno quella è musica...=)
Ritratto di osmica
30 marzo 2012 - 17:48
Con Guetta e lo stereo al massimo fa poca strada...
Ritratto di gig
30 marzo 2012 - 17:52
Difficile che una campagna di pubblicizzazione con un DJ riesce a portare clienti ad un' auto destinata a non averne
Ritratto di LucaPozzo
30 marzo 2012 - 18:09
Concordo pienamente (tranne che sul congiuntivo). Se la Twizy è la strada per arrivare alla mobilità elettrica....lunga vita ai motori termici
Ritratto di fabri99
31 marzo 2012 - 20:18
4
Il congiuntivo non è un'opinione! Ciao :)
Ritratto di gig
1 aprile 2012 - 08:52
Hai ragione fabri, ma non li sbaglio mai e, se proprio vuoi saperlo, avevo inizialmente scritto un commento, che poi ho cambiato. Inizialmente non c' era il congiuntivo, poi sarebbe stato d' obbligo. Tutto qui. Comunque scusate per l' errore! Ciao... :)
Ritratto di fabri99
30 marzo 2012 - 18:05
4
Ma chissenefrega della Twizy sponsirazzata da David Guetta?! Saluti
Pagine