NEWS

Una Volkswagen Touareg cingolata

30 dicembre 2012

La Snowareg è opera della Volkswagen Svezia che la userà come veicolo promozionale.

Una Volkswagen Touareg cingolata

SANTA KLAUS - In Svezia per affrontare le nevicate abbondanti, esistono mezzi cingolati per uso militare e civile estremo più simili a battipista, grandi gatti delle neve, con carrozzeria chiusa. Con la stagione di Santa Klaus, in Volkswagen Svezia hanno pensato di modificare una Touareg per sostituire la slitta trainata da renne, ricorrendo però al costruttore americano Mattracks, specialista nelle trasformazioni con i cingoli, da moto a quad, da vetture a trattori, a mezzi pesanti. 

NEVE + TOUAREG - Snowareg: così è stata chiamata, con tanto di targa che ne riporta il nome, unendo snow, neve, a Touareg, e creando un veicolo unico, in grado di far concorrenza - o di aiutare, come hanno detto in Svezia - Babbo Natale nelle consegne. Attrezzata in questo modo, la candida Snowareg è in grado di muoversi anche con elevato spessore di neve. Grazie anche alle protezioni aggiuntive, peraltro disponibili come accessori originali, che rendono il fondo più scorrevole per impattare su neve e ghiaccio senza danni, scorrendo meglio sugli accumuli ed evitando danni alla meccanica. 
 
 
SOTTO C’E’ UN V8 - Le sospensioni sono state modificate dalla Volkswagen, mentre la catena cinematica è originale: la nuova 4x4 (se così può essere definita), è realizzata su una Touareg con motore 4.2 TDI V8 da 345 CV e 800 Nm di coppia massima, con cambio automatico. Valori in grado di muoverne la massa con agilità anche con il complesso sistema di cingoli, che assorbe una notevole dose di potenza, sia per avanzare, sia per garantire l’effetto sterzante. Può muoversi anche su asfalto, dove la velocità è limitata a 64 km/h, mentre tutto il resto rimane come sulla vettura originale, lusso e comfort compresi.
 
CINGOLI AMERICANI - La Mattracks, azienda del Minnesota specialista nelle trasformazioni cingolate, è nata una quindicina di anni fa, dopo che il fondatore ha sviluppato l’idea fornitagli da un disegno del figlio undicenne, un po’ come accade, talvolta, nei film con Babbo Natale, quando i sogni dei bambini si avverano.

 

Aggiungi un commento
Ritratto di gabbermarco
30 dicembre 2012 - 16:06
notizie su POLO GTD ...........quando esce ???
Ritratto di Erdadda
30 dicembre 2012 - 16:55
1
Così serve a qualcosa!!!!!
Ritratto di Chromeo
30 dicembre 2012 - 17:04
l'idea l'hanno copiata dalla Moster-Panda di qualche tempo fà, poi parlano dell'originalità della VW
Ritratto di MatteFonta92
30 dicembre 2012 - 17:17
3
Idea palesemente copiata dalla Panda Monster Truck di qualche settimana fa. Comunque, anche conciata così, la Touareg rimane sempre inutile...
Ritratto di moviecreatorchannel
30 dicembre 2012 - 18:55
E' evidente che si ha tratto l'idea dalla Panda Monster Truck di qualche tempo fa... così la Touareg perde l'eleganza della versione "normale", però vedo nella Touareg un'effettiva utilità, soprattutto per ciò che concerne la versione ibrida, rivolta ad un pubblico ecologista e rispettoso nei confronti dell'ambiente, ma che non sa rinunciare al lusso a profusione.
Ritratto di sharry
31 dicembre 2012 - 10:33
1
E cosa mi dici della produzione e dello smaltimento delle batterie?
Ritratto di lucios
31 dicembre 2012 - 00:03
4
......è uscita cingolata quasi 4 anni fa....
Ritratto di alfista1996
31 dicembre 2012 - 08:14
1
Lo potrebbero fare anche per il Q7 ;)
Ritratto di lucios
2 gennaio 2013 - 00:38
4
...la Q7 non ha bisogno dei cingoli per assomigliare a un carro armato!
Ritratto di wiliams
31 dicembre 2012 - 12:24
Vogliono copiare dall ultima PANDA 4X4....
Pagine