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In Italia crollano Polo e Golf

06 giugno 2012

I due best seller di casa Volkswagen fanno registrare un netto calo delle immatricolazioni. Crescono, invece, quelle delle dirette rivali Lancia Ypsilon e Alfa Romeo Giulietta.

LEADER, MA NON IN ITALIA - La Volkswagen Golf (qui sopra) e la Polo da mesi si confermano tra i modelli di maggiore successo in Europa, occupando rispettivamente la prima e la terza posizione della ”Top ten” delle auto più vendute (qui per saperne di più). Però, in Italia nell'ultimo periodo non godono di altrettanto gradimento. Certo, come tutti i costruttori, anche la Volkswagen si trova a fare i conti con un mercato fortemente depresso: a maggio le immatricolazioni sono calate del 14,3%, un valore che diventa pari al 18,9% se si considerano i primi cinque mesi dell'anno (qui per saperne di più). Ma stando ai dati diffusi dal ministero dei Trasporti, l'utilitaria e la berlina a cinque porte tedesca sembrano accusare maggiormente il colpo: le immatricolazioni della Volkswagen Polo sono passate dalle 4.338 unità di maggio 2011 alle 2.917 del mese scorso (-32,8%); quelle della Golf da 5.661 a 3.116 (-45%). Un andamento negativo che si ritrova anche se si considerano le immatricolazioni da gennaio: rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, quelle della Polo sono passate da 20.564 a 16.077 unità (-21,8%), mentre quelle della Golf da 26.386 a 17.998 (-31,8%). 


volkswagen_polo_140_cv_2.jpg
La Volkswagen Polo
 

LA TOP TEN DELLE IMMATRICOLAZIONI

Pos. Marca e modello maggio 2012 gen/mag. 2012
1 Fiat Panda 12.810 54.355
2 Fiat Punto 8.593 40.588
3 Fiat 500 5.993 20.625
4 Ford Fiesta 4.964 20.846
5 Lancia Ypsilon 4.942 23.250
6 Citroën C3 4.197 19.765
7 Alfa Romeo Giulietta 3.472 15.039
8 Volkswagen Golf 3.116 17.998
9 Volkswagen Polo 2.917 16.077
10 Smart Fortwo 2.568 -


Alfa romeo giulietta sportiva
La versione Sportiva della Giulietta.


YPSILON E GIULIETTA IN CRESCITA
- Se le immatricolazioni della Polo e della Golf sono in forte discesa, si registra la crescita di due modelli italiani. Per il secondo mese consecutivo, con 3.473 vetture l'Alfa Romeo Giulietta (qui sopra) ha superato la Golf, da anni la berlina a cinque porte più venduta non solo in Europa ma anche in Italia, mentre la Lancia Ypsilon con 4.941 unità, insieme alla Toyota Yaris (2.518), è stata l'unica ad incrementare le immatricolazioni a maggio. Il risultato della piccola Lancia è incoraggiante: da inizio anno sono state immatricolate 23.250 Ypsilon, contro le 21.671 dell'anno scorso, tanto da confermarsi il terzo modello più venduto alle spalle delle Fiat Panda (54.355) e  Punto (40.588). Meno brillante è invece l'andamento della Giulietta: nonostante l'incremento di maggio, da inizio anno le immatricolazioni si sono ridotte dalle 18.770 unità del 2011 alle attuali 15.047.  Bisogna dire, comunque, che la berlina del Biscione ha ridotto le distanze dalla Golf e riscuote maggior successo di una rivale da sempre molto apprezzata in Italia come la Ford Focus: nel periodo gennaio-maggio ne sono state immatricolate “solo”11.618.
 



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Ritratto di Tony9229
6 giugno 2012 - 15:17
Ma se fino a qualche settimana fa ne vendevano "a pacchi" !!! O_O Adesso vorrei tanto vedere i commenti di qualche personaggio :D
Ritratto di Porsche
6 giugno 2012 - 15:36
hai idea dell'incidenza del mercato italiano dell'auto sul globale ? Possibile che ragionare è un optional ? Perderà anche quote di mercato in italia (la gente si sta impoverendo) ma questo dubito che inciderà sulla produzione globale del costruttore tedesco.
Ritratto di impala
6 giugno 2012 - 16:59
Sicuramente il mercato Italiano e il mercato Europa sono due cose diverse per le storie di vendite, ma il mercato Italiano non e un mercato cosi minore. Tu dovrebbe informarti sulla situazione attuale della Peugeot, non brillante, dovuto anche al calo delle vendite in Italia.
Ritratto di viva fiat
6 giugno 2012 - 19:24
Il mercato italiano è il decimo del mondo. Lo avevo già annunciato un mesetto fa il "lieve" calo delle due "brillanti" tedesche a scapito dei nostri carrozzoni italiani. La storia si ripete sempre: Fiat tornerà ad essere il terzo gruppo al mondo, ve lo prometto
Ritratto di vvolvo
6 giugno 2012 - 19:43
....infatti tra un po' sarete General Motor.... dove sono le idee italiane....
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
7 giugno 2012 - 09:53
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Ritratto di Cinque porte
7 giugno 2012 - 17:31
Di tutte le...te che hai detto non me ne importa molto... Ma vorrei sapere perchè mai dici «Fiat TORNERÀ ad essere il terzo gruppo al mondo» Hahahaha! Mi diresti quando Fiat è stata il terzo gruppo al mondo?!?!?
Ritratto di ale-pescara
6 giugno 2012 - 17:14
Secondo me questo dato è assolutamente normale oltre per la terribile situazione del paese, per il semplice fatto che la Golf è ormai a fine carriera quindi nn c'è da gioire in casa Fiat anzi appena rinnovata la tedesca tornerà certamente ad essere leaader nel settore (lo dice un cosiddetto "fiattomane"). PS: La Giulietta deve puntare all'esclusività, io la adoro ma c'è ancora da lavorare prima di tutto si deve tornare anche per lei alla trazione posteriore, e cmq in generale deve poter lottare ad armi pari con una Bmw serie 1
Ritratto di impala
6 giugno 2012 - 19:13
Speriamo che quello che ha detto Marchionne sull' Alfa Romeo alla rivista Americana "Automobile" succede fra poco : Marchionne dice : "More on Alfa: SM: We need to reestablish the credibility of Alfa through cars. I need C- and D-segment [compact and mid-size] cars that will actually compete in their segments as being premium Italian sports cars. I haven't got a hope in hell of selling Alfa against BMW or Audi or any of the premium brands in the United States with something that is not truly Alfa. As you well know, there are limitations associated with front-wheel drive. Part of that has to do with front overhang. We will have to live with slightly longer overhangs, which we need to make up for in terms of performance and weight distribution, but we think we can get there. I'll tell you one thing: I understand that we've been threatening the world with an Alfa comeback now for a long time. So the car needs to be perfect. If it can't be perfect, it can't get launched. And if I can't build the perfect vehicle, I won't make it." Read more: http://www.automobilemag.com/features/news/1207_meeting_sergio_marchionne/viewall.html#ixzz1x2B88Le8
Ritratto di Gipo
7 giugno 2012 - 15:40
..."Marchionne insists that the brand can be rebuilt on a foundation of FRONT - and all - WHEEL-DRIVE sport sedans in the subcompact, compact and mid-size segments. A story published in Italy's Quattroruote magazine proposes a US-built, small rear-wheel-drive Alfa that shares its architecture with the reborn (SRT?) Barracuda. But which platform would these cars use? Options include a brand-new components set, a variant of the existing large rear-wheel-drive matrix, and an architecture to be shared with a still-nameless competitor." Quindi alla fine non si capisce se ci sarà una D, ossia la Giulia, a trazione posteriore o meno. Io per amor d'efficienza, e tenendo conto dei progressi fatti dall'elettronica, lascerei perdere la trazione posteriore... Per i nostalgici c'è sempre il mercato delle storiche.
Ritratto di vaisecco
8 giugno 2012 - 00:02
Con la neve non superano i cavalcavia, fanno cag..e! Poi con i gommoni che tanto vanno di moda ora sono peggio. se avete degli amici onesti con la tanto "esclusiva" serie 1 fatevi dire...
Ritratto di ale-pescara
8 giugno 2012 - 15:45
Si ma quando fa la neve nn è manco detto che le trazioni anteriori vadano bene, basta vedere cosa è successo quest'anno con 50 cm di neve... Quindi meglio una vera sportiva con trazione posteriore PS: Meglio un giorno da leone che 100 da pecora
Ritratto di Gipo
8 giugno 2012 - 23:09
...ricordo le BMW serie 5 primi anni '90, ad esempio; niente elettronica di oggi ovviamente. Ebbene, erano delle bare in autostrada, e non, per chi voleva o osava spingere (ma nemmeno tanto se il fondo dava il suo contributo); niente Tutor di oggi ovviamente. Chiedasi a qualunque addetto al Soccorso ACI quante ne ha recuperate nella sua storia, specialmente in quel periodo, ma anche in precedenti e successivi. Il retrotreno sembrava vivere di vita propria, andava dove voleva. L'elettronica ha poi sistemato le cose. Con le Alfa questo non accadeva perché aveva lo schema Transaxle e quindi il posteriore era ben "caricato" da cambio e differenziale. Oggi ci sono talmente tanti sensori e chilometri di rame sulle vetture finalizzati al monitoraggio e controllo di accelerazione laterale, verticale, beccheggio, rollio, imbardata, velocità angolare ruote, angolazione sterzo, coppia trasmessa... Chi guida allora veramente la macchina? L'elettronica ovviamente. Pertanto: che senso ha continuare ad illudersi che una trazione posteriore senza Transaxle sia in grado di dare un piacere di guida maggiore e di garantire maggiore sicurezza; una trazione come quella della Zigulì, o delle nostre Fiat 124, 125, 131, 132, Argenta, ecc.; così, giusto per far capire che non si sta parlando di nulla di trascendentale dal punto di vista tecnologico. Per le supersportive vere (Ferrari, Aston, Porsche ecc.) il discorso cambia, certo. Per le sportive "normali", che comunque solo veri piloti sanno portare al limite, l'anteriore è la soluzione più razionale e sensata. Quanti tornerebbero all'Alfa per la trazione posteriore e quanti invece per il design, le sospensioni, l'efficienza dei motori e delle soluzioni meccaniche adottate? Alfa a trazione anteriore, ça va sans dire. Per gli altri Novegro e mercatini cartacei su riviste specializzate in auto storiche, ma anche obsolete.
Ritratto di Tony9229
6 giugno 2012 - 19:37
...per un celebroleso ?? Sai cos'è l'ironia ?? Non sò se esiste al paese tuo ^_^ La gente si stà impoverendo, come se non lo sapessi io che sono a casa da quasi un'anno !!!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
7 giugno 2012 - 10:04
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Ritratto di Cinque porte
7 giugno 2012 - 17:48
MA CHE DISCORSI FATE?!?!?!? IL 50% DEI COMMENTI DI QUESTO ARTICOLO DICONO CHE FIAT VENDE PIÙ PERCHÈ C'È CRISI E SI COMPRANO AUTO CHE COSTANO MENO... MA NE CAPITE DI AUTO?!?!?!?!?!?!?!?!?! X TUTTI GLI IGNORANTI: LA GOLF COSTA 15.300€ MENTRE LA GIULIETTA BEN 18.770!!!!!!!! INOLTRE Y E POLO HANNO LO STESSO IDENTICO PREZZO E CIOÈ 12.600€!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! QUINDI CHE C***O DITE?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!
Ritratto di fogliato giancarlo
8 giugno 2012 - 00:47
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Ritratto di Cinque porte
8 giugno 2012 - 13:33
Riconoscere di aver sbagliato è un optional per l'uomo... Saluti...
Ritratto di Cinque porte
6 giugno 2012 - 15:18
Per favore! A tutti i pro Fiat: IN ITALIA!!! Prima di commentare pensateci!!!!!!
Ritratto di Motorsport
6 giugno 2012 - 16:00
in italia dopo anni e anni la golf perde un po... ormai e anche un po ''vecchia'' e infatti arriva il modello nuovo... però bisogna dire che nel mondo la golf e polo vende MOLTO di più di ypsilon o giulietta.... voglio vedere quanto vende la giulietta o la ypsilon in GERMANIA!!!!!!!!!!
Ritratto di ale-pescara
6 giugno 2012 - 17:18
Perfettamente d'accordo con te (una rondine nn fa primavera) il problema come ho già detto prima è che stà per debuttare il nuovo modello e nessuno è così pazzo da comprare una golf nuova ora, anche se ora inizieranno a proporre grossi sconti...
Ritratto di anton79
11 giugno 2012 - 18:58
sn rumeno e l'italiano l'o imparato a NAPOLI...quindi come parlo l'ho scrivo....chi a cervelo capisce...chi no ....poveri loro....si vede che ...li manca....qmq...l'italiana e bella ...ma come napoletana non ce ne.......invece ...se si parlase dapertutto napoletana....sarrebbe il massimo ...ed qui....ci sono tanti che apuntano il ditto vs l'altro ....ma vorrei vedere io come scriveresti voi...in rumena.....via via non si fa caso.....
Ritratto di anton79
6 giugno 2012 - 18:25
nessuna....delle due....qmq.....quando o visto la notizzia ho pensato subbito che venderano la fiat di +...e invece ce scritto proprio cosi...ma quando mai....e tutta publicita e politica....x prima forse...calerano un po le golf...xche e in arivvo la v||ma serie...ma ...e tutto propaganda.....come hanno fatto anche con il carburante.....qmq....TUTTO propaganda....la GOLF e sempre no 1 in it e ue
Ritratto di marco1959
7 giugno 2012 - 14:40
hai ragione si scrive con "H" e ragione con una "G" ,.....
Ritratto di marco1959
7 giugno 2012 - 14:40
hai ragione si scrive con "H" e ragione con una "G" ,.....
Ritratto di marco1959
7 giugno 2012 - 14:40
hai ragione si scrive con "H" e ragione con una "G" ,.....
Ritratto di marco1959
7 giugno 2012 - 14:40
hai ragione si scrive con "H" e ragione con una "G" ,.....
Ritratto di marco1959
7 giugno 2012 - 14:43
SUBITO SI CRIVE CON UNA "B" sola..ma dove hai fatto le scuole nel burundi!!????
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
7 giugno 2012 - 14:45
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Ritratto di ale-pescara
7 giugno 2012 - 15:39
Molto probabilmente nn è italiano perchè di errori di ortografia ne ha fatti diversi e cmq il concetto è detto molto male
Ritratto di Baq
7 giugno 2012 - 17:19
... altrimenti povera italia ( e italiano...)
Ritratto di zorro53
7 giugno 2012 - 21:36
ANALFABETA!
Ritratto di anton79
10 giugno 2012 - 10:43
analfabeta?!?.....ha...che coraggio ...MAMONE....hahahah
Ritratto di ale-pescara
10 giugno 2012 - 18:36
Una domanda per toglierci i dubbi nn sei italiano?? ( Se lo fossi nn c'è nulla da ridere)
Ritratto di asco
7 giugno 2012 - 21:58
La Giulietta e la Ypsilon non vendono all'estero perchè gli altri europei acquistano SOLO i loro prodotti nazionali. Solo noi italiani siamo sempre pronto a porgere le terga frementi ai tedesconi bidonari . Ci siamo dimenticati di quando le AUDI si chiamavano NSU Prinz !
Ritratto di osmica
8 giugno 2012 - 10:24
I commenti sono esilaranti.... Divertiamoci.
Ritratto di MatteFonta92
6 giugno 2012 - 15:22
3
Se è davvero così, complimenti al gruppo Fiat, che ha sfornato due ottimi modelli (Giulietta e Ypsilon) capaci di ridimensionare le tedesche. Ma io andrei piano a valutare queste notizie... si sa che alVolante è un po' dalla parte della Fiat, e non sarebbe la prima volta che "ritocchi" un po' gli articoli a suo favore: in passato un altro utente del forum (mi pare di ricordare Limousine) aveva scoperto che un articolo di alVolante in cui si diceva che la Giulietta aveva sorpassato la Golf in vendite in realtà non era poi del tutto vero, quindi...
Ritratto di Porsche
6 giugno 2012 - 15:39
il bilancio di Fiat 2011 è in rosso, la panda è in continua pubblicità ed incentivazione. Io non la vedo bene la Fiat. Se svendi le auto e vieni da questa situazione ti avviti. La Vw non ha di questi problemi. Nella maniera più assoluta.
Ritratto di MatteFonta92
6 giugno 2012 - 15:55
3
Non nego che la Fiat rispetto alla VW non sia messa molto bene dal punto di vista finanziario, ma, senza offesa... che cosa c'entra con quello che ho detto io?
Ritratto di lada-niva22
6 giugno 2012 - 16:11
...in quanto anche io ho dubitato di queste statistiche,in particolar modo nell'articolo di qualche giorno fa qui sul sito dove si diceva che la Golf cabrio era la "scoperta" più venduta in Italia. Il dubbio mi è venuto in visto che, abitando nella città più popolata della nazione e percorrendo quotidianamente svariati km in cittè e sul GRA, non ne ho mai vista neanche una. Mi è stato risposto che queste statistiche (di cui si servono le varie riviste) sono veritiere in quanto fornite da agenzie affidabili. Quindi i dati sono credibili.
Ritratto di MatteFonta92
6 giugno 2012 - 16:35
3
Ok, grazie per avermelo fatto sapere. Comunque credo che sia sempre meglio andare ad approfondire le cose di cui non si è sicuri invece di accettare tutto "bovinamente". Ciao e grazie ancora.
Ritratto di Baq
7 giugno 2012 - 17:24
perche' TU a roma non ne hai mai vista una non e' vero??? Allora io che abito a 2 km da maranello, vedo almeno 20/25 ferrari tutti i giorni, dovrei dire che non e' vero che la macchina piu' venduta e' la panda ma la 458 italia????? mah...
Ritratto di viva fiat
6 giugno 2012 - 19:31
Se certe cose non le conosce, non parli. Il Gruppo Fiat è in positivo per 800mln, a perdere sono solo i marchi italiani, non quelli americani.
Ritratto di Baq
7 giugno 2012 - 17:17
infatti la vw non fa pubblicita' della golf a 17.000 ( con optionals volante e vetri ), la polo a 150 euro al mese, e' vero loro queste cose non le fanno..... P.S. La fiat ha chiuso il 2011 in attivo dopo una paccata di anni....
Ritratto di asco
7 giugno 2012 - 22:34
Sì, grazie ai polli italiani che si fanno spennare per i loro bidet a cominciare da mè che ho avuto una Golf VI 1.4 Tsi - un bidone imperiale ! Faceva 8 Km/L ! Ho preso una Giulietta, và il doppio e consuma la metà, oltre ad essere un'opera d'arte Alfa Romeo altro chè una VWater!
Ritratto di CICCIOBELON
6 giugno 2012 - 15:25
TUTTA LA GERMANIA CRUCCHI MALEDETTI AVETE ROVINATO L'EUROPA.
Ritratto di Porsche
6 giugno 2012 - 15:34
quando è venuta giù la germania, l'italia è tornata alla miseria totale da un pezzo, al baratto ? Siamo sulla buona strada e questo grazie alla NOSTRA classe dirigente, non ad altri. Facile dare la colpa agli altri vero ?
Ritratto di impala
6 giugno 2012 - 17:18
Se abbiamo certamente la nostra colpa sulla situazione attuale dell Italia e poi questo vale anche per i paesi dell' sud Europa, le decisione della Merkel non migliorano di sicuro questa situazione.
Ritratto di mattias93
7 giugno 2012 - 00:05
Quando parla la merkel mi sembra di sentir parlare di "spazio vitale"... a buon intenditor poche parole.
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
8 giugno 2012 - 00:39
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di mattias93
8 giugno 2012 - 11:07
Ci sono stato più volte, oltre che di passaggio. A me i suoi discorsi e le sue azioni ricordano quello (che molto non capiranno nemmeno che vuol dire). Ci hanno incul*to con l'euro, non c'è dubbio, non si sono guadagnati niente.
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
8 giugno 2012 - 13:20
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Ritratto di ale-pescara
6 giugno 2012 - 17:27
Di nuovo stra d'accordo con te il problema italiano è stato (speriamo nn sarà più) la corrottissima classe politica che abbiamo avuto in tutti questi anni, dai tedeschi abbiamo solo che imparare pensiamo solo che 20 anni fa avevano ancora il muro di Berlino che divideva in 2 la nazione e dopo grossi sacrifici eccoli ancora li a trainare l'Europa, noi invece dopo 150 anni ancora nn riusciamo a risolvere la "questione meridionale" facciamo solo ridere il mondo abbiamo una gallina dalle uova d'oro che nn sappiamo sfruttare anzi siamo li li dal baratro...
Ritratto di fafner
7 giugno 2012 - 15:20
Potremmo essere la I° Nazione europea se solo lo volessimo! Non ci manca nulla giacché il Padre Eterno fu più che generoso nei nostri confronti. Un Paese che per collocazione geografica, clima, bellezze naturali, artistiche, storiche, ecc., tutto il mondo c'invidia. Una splendida serra, accudita da pessimi "giardinieri". Oltre a ciò, per inventiva ed intelligenza, non siamo secondi a nessuno: cucina, moda, auto, eccellenti prodotti naturali, medicina, scoperte scientifiche, brevetti, ecc.ecc. L'elenco è sterminato! Purtroppo, a mio avviso, sono quattro i supporti che occorrono per giungere a questo agognato ma, non impossibile traguardo: l'Unità (solo sulla carta...), l'autostima (in fondo alle scarpe...), l'ordine (si rubacchia meno...) e, la disciplina (no comment...). A fronte di tutto ciò, tanto per iniziare e, "tutti" d'accordo, diamoci da fare, "seriamente", per rinnovare quanto prima i "giardinieri" poi, si vedrà... ...........Saluti.
Ritratto di xspray
7 giugno 2012 - 09:55
E secondo te perchè è nata l'Unione Europea???Semplice!Perchè la germania era molto svantaggiata nelle esportazioni,perchè aveva il marco (come succede oggi con il cambio yen/euro,ai giapponesi non conviene);mentre in Italia accadeva il contrario,con la lira eravamo avvantaggiati noi nelle esportazioni.Così i tedeschi hanno pensato di creare l'UE (è stata creata da loro per loro) e coniare una moneta unica,l'Euro.La scelta di entrare nell'euro doveva essere ben ponderata dai nostri politici,che all'epoca facevano discorsi del tipo"siamo tutti fratelli".e così i tedeschi ce l'hanno messo in culò a tutti. Guarda che l'inghilterra sta messa MOLTO peggio di noi,ma loro possono stampare e continuano a non sentire la crisi.Non facciamo sempre i soliti luoghi comuni,i nostri politici sono stati responsabili solo in parte.
Ritratto di asco
7 giugno 2012 - 23:07
Sì, ma anche per colpa di noi italiani sempre pronti a comprare qualunque bidet purchè sia straniero, Porsche comprese ! La fine che stiamo facendo ce la meritiamo tutta, Facile dare la colpa agli altri, vero? Ma prima di dirlo cambia logo!
Ritratto di ferrarissimo92
6 giugno 2012 - 19:29
adesso non c'è bisogno di diventare razzista contro i razzisti...arriveresti ai loro livelli...non c'è bisogno di criticare persone solo perche il loro operato e rivale al nostro! peace e love
Ritratto di ferrarissimo92
6 giugno 2012 - 19:29
adesso non c'è bisogno di diventare razzista contro i razzisti...arriveresti ai loro livelli...non c'è bisogno di criticare persone solo perche il loro operato e rivale al nostro! peace e love
Ritratto di Porsche
6 giugno 2012 - 15:30
sulla golf mi sembra anche normale visto che ha un telaio di 10 anni fà. La polo stupisce, ma nemmeno troppo, vista la contrazione generale del mercato, e visto il target a cui è dedicata quest'auto che comunque è una Vw.
Ritratto di nello13
6 giugno 2012 - 16:23
7
anche la Polo va per i 3 anni..fra poco necessiterebbe di un ritocchino..al massimo entro la prima metà del 2013...o addirittura anticipare... vedi la Citroen che con la C3,uscita negli stessi mesi in cui è uscita la Polo,fra poco presenta il restyling...
Ritratto di niko91
6 giugno 2012 - 16:58
dalle mie parti un 1.2 può arrivare a costare anche 14.000 euro e pure senza radio. se confontata con la punto stravince, è vero ma bisogna mettere in conto che fiat offre sempre una vasta gamma di km0 che la rendono più competitiva. spuntare uno sconto su una Vw è difficile. anche l'ultima promozione della polo era poco allettante: ok 12900 euro per la TDI, ma la united è davvero spoglia per la dotazione! nemmeno i fari a doppia parabola!
Ritratto di nello13
6 giugno 2012 - 20:42
7
a Febbraio 2011,quando ho ordinato la mia attuale Clio,la Polo preventivata costava 19400 euro,versione Comfortline,5 porte,1.6 TDI 90cv,con i seguenti optional:climatronic 261 €, metallizzato 399€, radio 310 cd-mp3 (quello 4din) 350€, volante in pelle con comandi 291€, usb media-in ALTRI 152€,fendinebbia 78€,computer di bordo con sensore pneumatici 154€ e mi sono fermato li... Al netto dello sconto&rientro della vecchia Clio 1.2 5p. del 2002,tutto compreso me la facevano 15.000 tondi,IPT compreso,cioè ben 4413€ di sconto... Ma la Clio III che ho preso costava ancora meno e aveva di più optional,ossia: gli airbag testa anteriori e posteriori (la Polo invece ne ha solo 4 airbag),i cerchi in lega 16'' bruniti,il navigatore e il bluetooth!
Ritratto di niko91
7 giugno 2012 - 10:01
i prevntivi Vw sono da capogiro! poi le trendilne/unitied sono davvero povere, detesto poi quelle ruotine piccole e strette che montano! nello stesso periodo, per rimanere in fiat, se qualcuno avesse acquistato una punto evo 1.2, sempre con 69 cv come la polo, allestimento dynamic, avrebbe avuto 7 airbag, clima, star&stop, divano frazionato e radio, fuori solo i fendi, il tutto per circa 10.000 euro!
Ritratto di nello13
7 giugno 2012 - 13:27
7
sarebbe stata una Comfortline con i fari a doppia ottica e cerchi da 15'' in plastica,colore Blu Shadow...così: http://data.motor-talk.de/data/galleries/0/163/6911/25511870/mt-vw-polo-shadow-blue-metallic-3-5961794236393211490.jpg le Trendline sono pessime non hanno nemmeno la chiusura centralizzata con telecomando,ne gli specchietti a regolazione elettrica (peggio della Punto II serie di 11 anni che ha mio fratello) La EVO non l'avrei mai presa,è oscena con quel baffo e quei plasticoni,la 2012 è migliore,ma ormai è troppo vecchia e poi avevo già la Grande Punto del 2006,1.2 65cv,che tra l'altro ha dato una marea di problemi...
Ritratto di niko91
7 giugno 2012 - 15:28
la prenderei così anch'io! forse anche il grigio united non mi dispiacerebbe....
Ritratto di nello13
7 giugno 2012 - 19:39
7
molto ma l'avrei voluta con i cerchi in lega... e gli interni chiari... comunque grigio no poichè la mia prima macchina era grigia e non la volevo di nuovo dello stesso colore... alla fine ho preso la Clio bianca perchè ci stava bene con i cerchi scuri: http://img543.imageshack.us/img543/7026/15122010130.jpg
Ritratto di francesco alfista
6 giugno 2012 - 15:39
sara' anche in italia....ma x ora va bne...cosi...!!forse qualcuno ci sta ripensando sulla presunta qualita' vw....che mera pubblicita' x allocchi!!!
Ritratto di Gipo
7 giugno 2012 - 14:24
...l'offerta italiana è comunque molto valida, proposta a prezzi ragionevoli e con una tenuta dell'usato notevole. Non vedo quindi perché mai stupirsi di questi risultati, e non vedo nemmeno perché accapigliarsi tanto. A suo tempo feci notare quanto fosse "antipatico" lo spot della Polo in cui un fantomatico consulente dei costi italiano (da quanto si evince dai dialoghi) cerca di persuadere i referenti VW (evidentemente tedeschi) in relazione ad improbabili, nonché incredibilmente ridicole, soluzioni costruttive. Uno spot veramente insultante per l'intera manifattura italiana, tanto da meritare un intervento da parte dell'authority o degli stessi costruttori nazionali. Che sia stato un autogol del marketing? O forse solo una presa di coscienza che oltre al prezzo dell'auto bisogna tenere conto della manutenzione? La spia "SERVICE" sui quadri strumenti delle VAG credo sia, oltre che un'ossessione per i proprietari, la voce di guadagno più significativa per l'intero gruppo. Oggi la gente, evidentemente, è stufa di farsi fare servizietti vari... Ci mettessero uno smiley forse venderebbero di più.
Ritratto di samu95
6 giugno 2012 - 15:40
Io guardo cosa fà FIAT in ITALIA..e in italia negli ultimi mesi DOMINA.... GRANDE FIAT
Ritratto di Porsche
6 giugno 2012 - 15:41
con perdite che si stanno ampliando. Attenti che si finisce come GM.
Ritratto di impala
6 giugno 2012 - 17:12
ma che razza di gente sei tu ??? cosa sogni che la Fiat affonda, e poi cosi i dipendenti si ritrovano alla strada. Poi quello che dice e falso, perche al inizio dell 2012, i risultati dell gruppo Fiat, dunque anché Chrysler incluso sono positivi.
Ritratto di Motorsport
6 giugno 2012 - 16:06
MONDIALE!!!!!! la differenza tra una vw e fiat e questa la vw vende MOLTO di più di fiat nel mondo.... ci mancherebbe che le macchine italiana non le comprano l'italiani......... voglio vedere come sono messe in germania le vendite della giulietta....... ps: x francesso che ca..o c'entra che chi vende di più allora ha una qualità migliore?????????????????????? la golf vende più di una serie 1 o audi a3 allora vuoi dirmi che e migliore??????????????????????? mi fai ridere ogni volta che scrivi.......
Ritratto di mattias93
6 giugno 2012 - 16:20
Adesso dimmi da dove hai tirato fuori sto 1%.
Ritratto di ABSOLUT
6 giugno 2012 - 17:01
Scusa se mi intrometto....non sono certo dell'esattezza del tuo dato;solo Roma con 700 auto ogni 1000 cittadini rappresenta il mercato auto più importate d'Europa(per fortuna nel resto del continente prendono anche la metropolitana).La crisi tocca tutte le case automobilistiche compresa la wv,due giorni fa ho notato appunto la chiusura di uno dei concessionari wv più noti nel centro italia.Mi permetto di constatare che i modelli in questione ,a mio giudizio, hanno venduto fino ad oggi grazie al successo riscosso in passato e al buon nome meritatamente acquisito nel tempo...in poche parole hanno vissuto anche se per poco di rendita....con la confusione che regna nel mercato dell'auto la loro obsolescenza è ormai evidente quasi a tutti.....
Ritratto di francesco alfista
6 giugno 2012 - 17:05
xche' la golf e' migliore della giulietta...???x me no...solo che nn ti va giu' che in italia...la giulietta vince.....!!ovvio che in germania che sono nazionalisti a differenza nostra...(basta vedere quanti crucchi come te ci sono)...quindi...se io ti faccio ridere tu fai piangere..come le crucche....
Ritratto di Motorsport
6 giugno 2012 - 18:41
eh si non mi va giu che l'alfa nel mese di maggio a venduto più della golf...... la giulietta vince.......... in cosa non ho ancora capito bah.... la cosa più bella che solo la golf nel mondo vende più di tutte la alfa.... xchè chiaramente le crucche fanno schifo.... hai ragione francesso.... adesso vai a dormire che oggi ti sei impegnato troppo a scrivere..... ca..ate che fanno ridere
Ritratto di francesco alfista
6 giugno 2012 - 19:21
ti ho detto e ridetto che tu con me nn devi parlare chiaro crucco bimbo min...a...!!in cosa e' superiore in tutto...lo dicono le riviste i.g.n.o.r.a.n.t.e....nn io...!!vai a giocare alla play che sei un povero crucco che nn capisce niente esalta solo le crucche come fossero il dio...e sono solo auto senza senso...!!se a te nn piace alfa smettila di sparare b...e...e cresci che puzzi di latte...!!!
Ritratto di Klaus Notingang
6 giugno 2012 - 19:03
ma tu sei proprio uno srtonz@ ma che sono sti comenti.. non parlare male dei tedesci e tedesce... ok razzista di c@zzo.. se vuole dami un po un nr di tel e ci incontriamo e ti faco vedere io come sono i tedesci... bruto cogli@ne....
Ritratto di francesco alfista
6 giugno 2012 - 19:15
fattela i.n.c.u.l.a.r.e. da un crucco come te...!!che sono ma chi siete i padroni del mondo...ma vai a cacare m.e.r.d.a.....!!
Ritratto di Motorsport
6 giugno 2012 - 21:38
secondo me e solo un bambino che fa il gradasso dietro a un pc xchè in realtà e solo un c.a.g.a.s.o.t.t.o..... i c.o.g.l.i.o.n.i come lui ci sono sempre in giro che esaltano una povera macchina come l'alfa..... forza tedeschi che siete i migliori........
Ritratto di mattias93
7 giugno 2012 - 00:08
E IO TI FACCIO VEDERE COME SONO I DANESI, I VERI DISCENDENTI DEI VICHINGHI SE LA METTIAMO IN QUESTI TERMINI OK?? NON SEI SUPERIORE A NESSUNO.
Ritratto di TurboCobra11
7 giugno 2012 - 16:20
E QUESTA LA POLICY DEL SITO CHE INTENDETE VERO?!! MA COME DIAVOLO SIETE MESSI TUTTI, INSULTI A PALATE E REDAZIONE CHE NON DICE NULLA, CHE SCHIFO, MA RILEGGETE CIò CHE SCRIVETE, VI RENDETE CONTO?!?!? VERGOGNA
Ritratto di Klaus Notingang
6 giugno 2012 - 19:33
dami un posto dove ti posos incontrare e parliamo da uomini se vuoi.. ok? no su forum e ti spiego io come ti inculano i tedesci...
Ritratto di ale-pescara
6 giugno 2012 - 20:34
Ragazzi questo è un forum di auto nn serve litigare anche perchè nessuno abbandonerà mai il propio pensiero, esprimete le vostre opinioni ma lasciate perdere le offese ci sono problemi molto più seri su cui litigare ma le auto no!!
Ritratto di Motorsport
6 giugno 2012 - 21:40
hai ragione... però ci divertiamo troppo a prendere in giro francesso... hiihihihihi
Ritratto di italico
7 giugno 2012 - 09:09
1
io sono qui vieni a confrontarti con me ....di mangi crauti ne ho mangiati un bel pò .....e non voglio dire che ne ho digeriti e ed espulsi con il vostro vero nome ...
Ritratto di Bmw Xdrive
7 giugno 2012 - 16:36
concordo al 100% con te. ce qualcuno che scrive parolacce su un forum di macchine ma io dico che ogni uno ha la sua opinione e non la cambiarà mai. ciao a tutti
Ritratto di lada-niva22
6 giugno 2012 - 15:43
...il costo inferiore incide sulle scelte. I concessionari del gruppo Fiat offrono sempre sconti (spesso molto vantaggiosi) alla clientela,cosa che raramente fanno quelli tedeschi. Quindi alla fine, oltre al minor costo "di base" si ha un risparmio che in tempi di crisi fa molto molto comodo.
Ritratto di Porsche
6 giugno 2012 - 15:46
giustissimo, il problema però è che poi pesa sul bilancio dell'azienda. Vw può anche permettersi sconti (che applica in modo assai leggero), la Fiat non se lo può proprio permettere perchè nell'anno precedente era già in rosso. A me più che un bella notizia sembra assai brutta. Poi non mi costa niente dire forza Fiat, ma personalmente mi sembra una iattura.
Ritratto di lada-niva22
6 giugno 2012 - 15:53
...solitamente chi vende di più guadagna di più. Che poi la VW (azienda) sia di un altro mondo rispetto a Fiat è un dato di fatto incontestabile, ma stiamo paragonando due culture aziendalistiche completamente differenti: da una parte c'è l'intera città di Wolfsburg (ed i suoi servizi) che avanza di pari passo con la casa automobilistica, dall'altra una "grande ditta automobilistica italiana" che boccheggia in balia di una crisi che attanaglia tutto il paese (in pratica...finiti i soldi pubblici,finita la pacchia). Quindi è logico che la VW primeggierà sempre nelle vendite rispetto all'Italia intera (e non solo), ma ciò non significa i prodotti italiani siano scadenti o,in certi versi, più convenienti dei tedeschi.
Ritratto di metdan
6 giugno 2012 - 15:55
:-))))))
Ritratto di Giuss
6 giugno 2012 - 16:00
sapere che almeno in Italia le auto più vendute dei segmenti A,B e C siano tutte costruite da noi(mi riferisco a Panda, Punto e Giulietta). Comunque ricordo che tra non molto arriverà la nuova Golf, pertanto spero che tale "classifica" duri, se questo paese vuole schiodarsi un pò. Sono un pò Malizioso: ma il confronto Panda-Up! non lo fanno?? :-)
Ritratto di Twincharger
6 giugno 2012 - 16:02
come ho letto sopra ovviamente è giusto che calino le vendite della Golf, a breve verrà presentato il nuovo modello! resta il fatto che da buon italiano sono contento che si vendano di più i prodotti della nostra terra!
Ritratto di Rossi Tommaso
6 giugno 2012 - 16:03
alla lunga le stesse linee per anni e i prezzi alti cedono...
Ritratto di RichiQuattro
6 giugno 2012 - 16:07
diamo a Cesare quel che è di Cesare complimenti per il gruppo Fiat
Ritratto di P206xs
6 giugno 2012 - 16:14
1
ma la 208? come si è piazzata a maggio in europa? qualcuno lo sa?
Ritratto di nello13
6 giugno 2012 - 16:34
7
Milano ne girano??? Io finora ne ho vista una con i copricerchi e bianca...le altre solo dentro ai piazzali dei concessionari...
Ritratto di P206xs
6 giugno 2012 - 17:50
1
ciao nello.....io ne ho viste solo 2......
Ritratto di nello13
6 giugno 2012 - 20:25
7
io ne ho viste molte...ma tutte nei piazzali.. :D Peccato perchè non è brutta...ma non la comprerei...la trovo piccolina dentro,anche se dicono sia più grande della 207...mi sembra stretta...e poi niente maniglie al tetto nemmeno sul top di gamma... O.o
Ritratto di Bmw Xdrive
6 giugno 2012 - 16:14
................... ma sinceramente non mi importa perchè la golf resterà la golf. comunque a me l'unica fiat che mi piaceva è la 159 sportwagon 2.2. JTDm Q4 quella si che era una vera macchina italiana come una volta!!!!!! ormai queste sono tutte uguali: la ypsilon è una 500 rimarchiata lancia, la giulietta è una bravo in tutto, la thema è una 300c americana. secondo me la 159 è stata l'ultima vera auto italiana. ciao a tutti e NON VOGLIO RISPOSTE POLEMICHE DA APRIRE UN DIALOGO LUNGO TRE PAGINE.
Ritratto di Cinque porte
6 giugno 2012 - 16:38
Ritratto di Bmw Xdrive
6 giugno 2012 - 16:41
lo so è stata l'ultima vera auto italiana!!!!!
Ritratto di gilrabbit
6 giugno 2012 - 16:44
usci dal mercato si disse che era l'ultima vera Alfa. Poi abbiamo avuto l'ottima 147 e la stupenda 159 senza mettere in un angolo 166 e 156. Quindi come vedi cambia poco e sicuramente tornerà un modello alfa che ti piacerà. del resto non ci possono piacere tutte. Quanto alla Golf è una vita che dico che è un'ottima auto ma fliglia di se stessa senza nulla di nuovo e pur se ha raggiuntop la perfezione ha stancato. Ora uscirà la nuova ma avrà sempre la stessa pelle ed è probabile che almeno nel resto d'europa la gente guardi alle coreane Hyundai e Kia ritenedole più "gustose" e sopratutto economiche. A proposito di sconti: ma sbaglio o ci hanno bombardato con l pubblicità del manifesto a 17.900 euro? Ne ho vista solo una di quelle in giro!!
Ritratto di Bmw Xdrive
6 giugno 2012 - 16:54
SI CI HANNO BOMBARDATO MA IO NE HO VISTE 2 IN GIRO UNA SABATO SCORSO.
Ritratto di fogliato giancarlo
7 giugno 2012 - 00:47
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di fogliato giancarlo
8 giugno 2012 - 23:36
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Ritratto di gilrabbit
9 giugno 2012 - 06:48
poi c'era anche la Evanda della Daewoo. Addirittura all'epoca per Roma gironzolava una Nissan Maxima. Tutti cessi assurdi per il mercato americano e ceh su strada sembravano cavallucci a dondolo consumando un pozzo di benzina e che oggi regnano felici negli sfasciacarrozze. La 166 3000 v6, per chi come me ha avuto il gusto di guidarla, era altra cosa. Fidati! Chiedi a chi ci ha lavorato sopra!!
Ritratto di fogliato giancarlo
9 giugno 2012 - 17:23
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Ritratto di TurboCobra11
6 giugno 2012 - 17:00
La 159 2.2JTDm non esiste, era Jts a benzina, a gasolio la 1.9 120 o 150cv o la 2.4Jtdm Q4 da 200-210cv probabilemente intendevi quella? Comunque concordo, l'ultima alfa che mi è piaciuta, parlo al passato perchè non la producono più da 6 mesi e oltre, è la 159, la Mito e la Giulietta non mi piacciono per nulla. ...Saluti
Ritratto di Bmw Xdrive
6 giugno 2012 - 17:03
si scusa mi sono confuso con il motore a benzina comunque intendevo il 2.4 JTDm Q4. quella si che era una vera alfa con la trazione con il 60% posteriore e il 40% anteriore era una vera alfa QUASI a trazione posteriore come una volta!!!!!!!!!!!!!!!!!! (correggetemi se sbaglio).
Ritratto di TurboCobra11
6 giugno 2012 - 17:09
capita di confondersi, non so le caratteristiche del Q4 ma che era bella e anche molto lo confermo. In quella versione ce l'hanno i Carabinieri e la Polizia. ...Ciao!
Ritratto di Bmw Xdrive
6 giugno 2012 - 17:16
no ti sbagli i carabinieri hanno la 2.2 JTS mentre la polizia ha il 1.9 JTDm. ma nessuno delle due ha la trazione integrale. ciao :-)
Ritratto di TurboCobra11
6 giugno 2012 - 17:18
La polizia io l'ho sempre vista con il 2.4, due scarichi, i carabinieri hanno le 156 con il 2.0 e 2.2 benzina, ma la 159, vista poco tempo fa da vicino con il 2.4 Jtdm, sulla trazione integrale non lo so, ma il 2.4 non so se c'era senza l'integrale.
Ritratto di Bmw Xdrive
6 giugno 2012 - 17:21
bisognerebbe scrivere ad un pro fiat per avere chiarimenti tu ne conosci qualcuno in questo forum???? (io non sono in buone relazioni con tutti i fiattari)
Ritratto di TurboCobra11
6 giugno 2012 - 17:33
Di pro fiat ne conosco, non che ci sia in gran rapporti, ma il fatto che spesso sono più le cavolate che le cose reali, anche se su questo non ci sono motivi per dire bugie. Poi ce ne sono di seri, abbastanza almeno, ma non penso ne sappiano più di tanto su questo argomento. SE QUALCUNO VUOLE INTERVENIRE PER DARCI ALCUNE INFO!? Comunque Le 159 sono 2.4 jtdm le 156 benzina, ne sono certo, poi casi particolari con motori diversi ci saranno. ...Ciao!
Ritratto di Bmw Xdrive
6 giugno 2012 - 17:37
ciao :-D speriamo CHE QALCHE PRO FIAT INTERVENGA. CIAO :-)
Ritratto di Montreal70
6 giugno 2012 - 19:48
Non esiste un'unica versione. La 159 viene usata da pressochè tutte le istituzioni, le quali, anche a seconda del luogo, adottano diverse motorizzazioni. Le più diffuse sono le 2.4 Q4, seguite dalle 1.9 da 150 cv. Solo la 1.8 e la 1.9 jts non vengono utilizzate da nessuno, in quanto hanno una coppia insufficiente per il peso, essendo parzialmente blindate.
Ritratto di leonida_88
6 giugno 2012 - 19:52
Io non sono un "fiattaro", anche perchè non vedo la connessione col sapere il motore delle auto della polizia, ma per quanto ne so le 159 (della Polizia e dei Carabinieri) hanno il 2.4 Jtd a trazione anteriore e raramente la Q4 e le 159 della Polizia locale il 1.9 Jtd a 120 cv (quando c'era), mentre le vecchie 156 erano, a seconda degli anni, o la 2.0 Twin spark da 150 cv o la 2.0 Jts da 165 cv.. Comunque ormai è vecchia la storia Ypsilon=500 e Giulietta=Bravo... ma lo si capisce che è la NORMALITA'??! la VW farà 50 modelli (per dire tanti..) sulla nuova piattaforma modulare... suvvia ragazzi, un minimo di obiettività... Per quanto riguarda la Thema invece d'accordissimo...
Ritratto di Montreal70
7 giugno 2012 - 00:04
Leonida, hai ragione, ho omesso qualche parola nella fretta. Volevo dire: 2.4, anteriore o q4. Comunque, possiamo solo elencare le più diffuse.
Ritratto di gig
6 giugno 2012 - 18:46
BMWXDRIVE, PER FAVORE VAI A LEGGERE IL COMMENTO CHE TI RIGUARDA SULLA PROVA DELLA FERRARI DI MDB, NEL QUALE CHIEDO GLI ULTIMI CHIARIMENTI
Ritratto di Bmw Xdrive
6 giugno 2012 - 18:54
ok vado subito ciao :-D
Ritratto di Bmw Xdrive
6 giugno 2012 - 18:54
ok vado subito ciao :-D
Ritratto di fogliato giancarlo
7 giugno 2012 - 01:02
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Ritratto di gilrabbit
7 giugno 2012 - 09:31
Dobbiamo ringraziare i nostri governi che accettando supinamente le direttive Eu hanno permesso che ad ogni acquisto le forse dell'ordine facessero una gara europea al miglio offerente. Ed ecco che abbiamo una parco che va dalle Daewoo Sonata alle Hyundai Accent alle Subaru baracca alle Bmw e addirittura alle Kia Picanto per l'esercito. Nelo stato c'è di tutto un minestrone assurdo ceh ha fatto perdere quella che era una specificità italiana portata con orgoglio nel mondo e lì'Alfa Romeo come auto delle forze dell'ordine. Le auto esprimevano potenza e sicurezza per chi ci lavorava sopra e i meccanici nelle officine erano quanto di meglio ci fosse per esperienza e preparzione. Oggi le officine sono piene di ferrivecchi che nessuno ripara e leauto vengono mandate a fare i tagliandipresso le case. Addirittura ho un meccanico vicino la mia abitazione che ha la manutenzione delle moto Bmw dei vigigli urbani di Roma. Queste per noi sono state grandi perdite a favore di quell'europa che ci ha solo succhiato il sangue calandoci i canzoni e senza darci nulla in cambio. Comunque a Roma Polizia e Carabinieri hanno di tutto comprese le Marea e le vecchie Brava. Le Bmw familiari le ha la stradale sulle autostrade ma le auto di punta delle Volanti sono le 2.4 Jtd quelle con il doppio scarico e camminano da paura!!!
Ritratto di TurboCobra11
7 giugno 2012 - 16:29
Che siano preferibili le auto italiane è vero, e in maggior parte lo sono, ma ora come ora ci si deve servire dall'estero per le segmento D, dimmi cosa c'è di italiano? Nulla ahimè, la 159, l'ultima è oltre 6 mesi che non si fa più. Per fare una battuta gli possiamo dare la flavia cabrio 2.4 per pattugliare i lungomare, giusto per avere almeno lo stemma italiano, come marchio non come fabbricazione. Le auto straniere della polizia si vedono soprattutto in autostrada dove è autostrade per l'italia a pagarle e spesarle e sceglie lei cosa acqustare, tempo fa delle seat exeo 2.0 tdi 140cv per il costo più basso presentato dalla casa. ...Saluti
Ritratto di fogliato giancarlo
8 giugno 2012 - 01:09
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Ritratto di gilrabbit
8 giugno 2012 - 05:51
e i fatti che ho descrittto sono di ieri. Una volta, e non mille anni fa, c'era il binomio Alfa Polizia o Carabinieri.- Oggi c'è tutto e non diamo la colpa alla mancanza di auto perchè quando lo stato prendeva le Audi A6 (quelle in circolazione sono del 2004/2005) in italia si producevano mezzi equivalenti ed infatti erano molte le Thesis e le Alfa 166. Oggi il Comune di Roma ha per i vigili urbani le Punto e stiamo parlando di Roma mentre ci capita di andare nella provincia e trovare il sindaco fantasioso che fa viaggiare i vigili con auto di costo ben maggiore e straniere. Forse che il concessionario o il fornitore del leasing è un suo amico? O vogliamo parlare di quando lo stato ha buttato i soldi per comprare le Daewoo Sonata che cesso più cesso non è esistito e che oggi sono tutte buttate negli sfasci e pretendevano di farci il servizio scorta!!!
Ritratto di mattias93
6 giugno 2012 - 16:23
Sono felice per la fiat! magari la gente sta aprendo gli occhi e si sta accorgendo che l'innovazione, l'affidabilità e la qualità vw... non è nulla di che, anzi.
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
6 giugno 2012 - 16:25
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Ritratto di lada-niva22
6 giugno 2012 - 16:35
Mica stiamo parlando di auto cinesi!!!
Ritratto di ferrarissimo92
6 giugno 2012 - 20:02
ahahaah parla il ragazzo con la juke come fotoprofilo?? vedi che quella macchina è una dacia...ahahah sputtanevoli i commenti della gente ignorante
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
6 giugno 2012 - 20:11
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Ritratto di ferrarissimo92
6 giugno 2012 - 20:32
io non voglio insultare nessuno...mi sono iscritto per paragonare idee contrastanti e farsi 2 risate.... te giudicando la fiat 6 riuscito a farmi ridere.... bravo continua a commentare
Ritratto di Twincharger
6 giugno 2012 - 16:32
dai ragazzi è ovvio che venda meno la VW in questo momento sia per la crisi che porta il cliente a guardare marchi inferiori meno costosi sia per l'arrivo imminente della nuova Golf. ripeto sono contento che i marchi di casa nostra fatturino di più ma non diciamo idiozzie sulla qualità delle tedesche.
Ritratto di gilrabbit
6 giugno 2012 - 16:53
con una zeta sola! Dimmi il nome di un modello in circolazione che costa come una Golf che è della stessa categoria della Golf e che sia costruito male, che non ha le stelle ncap e che si perde i pezzi per strada. Ieri ad esempio ho visto una Megane coupè nera in Piazza Mazzini a Roma. Personalmente non amo le francesi ma mi chiedo perchè un ragazzo deve comperare la Golf quando c'è una macchina bellissima e sportivissima come questa?
Ritratto di ABSOLUT
6 giugno 2012 - 17:11
Oddio finalmente qualcuno lo ha detto.......
Ritratto di Twincharger
6 giugno 2012 - 18:28
scusa professore! la megane nessuno ha detto che sia una cattiva macchina, non ti piace la Golf e non comprarla! di sicuro nessuno piangerà e tanto meno la VW non fallirà.
Ritratto di gilrabbit
7 giugno 2012 - 09:46
Forse sarebbe stato più carino se avessi detto: hops! ho fatto un errore di ortografia. Non ho mai detto che la Golf non è una buona auto e che non la devono comprare ma ho semplòicemente detto che in un mercato vasto come il nostro c'è una vasta scelta di auto e modelli e che comunque la Golf non ha e non potrà avere nulla più di quanto ha la concorenza. Poi, visto che ne ho avute 2 nei mie 40 anni di guida, se permetti avrò il diritto di dire che mi ha stancato? Posso dire che sarei felice se la Vw facesse un'auto con una linea innovativa e magari chiamandola pippo o come cavolo gli piace? Secondo il mio modesto parere una volta che l'est europa si sarà stancato del mito tedesco e una volta che i tedeschi si accorgeranno che in giro per il mondo c'è anche dell'altro, e una volta che tanti italiani si stancheranno di avere sempre la stessa auto, forse i tedeschi di vag saranno costretti a rivedere i loro programmi. Del resto anche 40 anni fa hanno fatto lo stesso errore continuando a produrre un'auto che era il simbolo della vw stessa e che alla fine ha fatto solo il piacere dei taxisti di Mexico City....con l'unico taxi a 2 porte al mondo!!
Ritratto di Twincharger
7 giugno 2012 - 11:57
dato che non siamo a scuola sarebbe stato più carino se ti fossi fatto gli affari tuoi sull'errore! a parte queste stupidate, posso essere daccordo con te sul fatto della linea che può aver stancato alcuni, però il nome GOLF continuerei a portarlo avanti dato il tanto successo avuto negli anni. Ormai è quasi un marchio un'icona! Da ragazzino anche io cercavo linee più elaborate, magari più sportive, ma crescendo i miei gusti sono cambiati e anche la voglia di più comfort in auto è aumentata, perciò ho iniziato a guardare la Golf come la macchina giusta, ed ora sono un felice possessore di un'auto comoda, silenziosa, spaziosa. Per il resto ognuno ha i suoi gusti..
Ritratto di gilrabbit
8 giugno 2012 - 06:04
..che come giustamente dici è un'icona ed è giusto che resti, va però detto che non è l'unica. Tu dici che sei il felice possessore di un'auto silenziosa, spaziosa e comoda. Ma io ti faccio una domanda: la mia Bravo non è ugualmente silenziosa spaziosa e comoda? E non è lo stesso per una Renault o una Opel o una Giulietta o un'altra qualsiasi auto del segmento C e di pari prezzo se non inferiore alla Golf ? Tu come possessore di Golf sei convinto che il resto degli automobilisti viaggino scomodi nel fracasso e ammucchiati? Oggi le auto le progettano i computer e case che producono bidoni non ce ne sono più. Ci sono solo i gusti individuali ed è giusto che sia ma questi non devono convincerci di essere superiori o più intellligenti di chi non fa le nostre scelte. Io l'auto l'ho pagata in contanti e non avevo nulla da dare indietro quindi non sono stato vincolato nella scelta da nulla e nessuno eppure ho comprato una Fiat che oggi mi soddisfa appieno. Il mio vicino di casa aveva una Bravo mtj 150 cv e l'ha venduta, dice lui, per la disperazione. Oggi gira con una Peugeot 308 Sw che per me è orribile come linea ma lui è felice. Quando gli ho chiesto quale fosse la disperazione che gli ha fatto vendere la Bravo mi ha risposto che nel cofano per 5 centimetri non entravano le casse degli attrezzi del suo lavoro!!!! Come vedi al mondo ce ne è per tutti!!
Ritratto di marcoveneto
6 giugno 2012 - 18:44
Il mondo è bello perchè è vario e io sinceramente prenderei la golf x tanti motivi..e dai dati di vendita questo pensiero non ce l'ho solo io.(l'unica megane che mi prenderei è la rs,se potessi).
Ritratto di mattias93
7 giugno 2012 - 00:15
Che costa come una golf nessuna, che costano meno tante ;-) Da ragazzo preferirei un'astra o una pro cee'd (questa più da persona che ragiona che da ragazzo). Il sono sarebbe una ct200h!
Ritratto di gilrabbit
7 giugno 2012 - 09:53
Cioè abbiamo l'equazione Golf = persona che ragiona? Dicendo così affermiamo che l'altro 90 % di cittadini del mondo che non comprano Golf sono una banda di sprovveduti? Le case automobilistiche sono tante anzi troppe e i modelli prodotti sono tanti anzi troppi e se tutti fossero intelligenti ragionatori dovremmo chiudere tutti questi stabilimenti nel mondo.
Ritratto di mattias93
7 giugno 2012 - 11:29
No, chi prende golf ≠ da persona che ragiona! Dicevo, da ragazzo, seguendo l'istinto prendere l'astra, seguendo la ragione la pro cee'd, il cuore la Giulietta. Se volessi fare il figo con un auto vecchia che costa più delle altre senza motivo alcuno, la golf.
Ritratto di emergency
6 giugno 2012 - 16:34
La VW sforna auto ma l'estetica rimane quella di 20 anni fa. Effettivamente la diminuzione di vendite da parte di VW nella mia zona è netta i due autosaloni che propinano le VW che sia golf, polo o passat, non riescono + a vendere. Le uniche circiolanti sono quelle dirigenziali ( passat ), dalle mie parti c'è un notevole incremento di vendite da parte di Alfa con giulietta e Lancia Y ( soprattutto per le donne ) Recandomi in diversi autosaloni le golf praticemente le regalano ( 5 serie ) ne hanno un fottio da far fuori ma non riescono a rivenderle. Il peones non avendo + molti soldi punta su auto di casa Italia e adesso con la promozione di Fiat che ti mettono la benzina ad un euro tutto è detto. Un saluto a tutti
Ritratto di mattias93
7 giugno 2012 - 00:17
Si infatti... anche se nn penso sia da imputare alla golf o alla sue qualità, ma alla situazione generale. La gente preferisce spendere meglio di questi tempi, quindi il resto viene trascurato.
Ritratto di tony74
6 giugno 2012 - 16:47
Di questo risultato soprattutto x i dipendenti Fiat.....
Ritratto di samu95
6 giugno 2012 - 16:50
In tutte queste risposte ne ho letta una che dice che la gente per via della crisi compra auto del gruppo Fiat che costano meno e non comprano Vw..ma sbaglio o la Up costa come la Panda o la Polo cotsa ciome un Punto o una Mito la Giulietta costa come una Golf ecc...Anche la nuova Lancia Ypsilon che non è una grande cosa vende di più della Polo..Per mè per la Polo è soltanto una piccola pausa che ci sta' ma per quando rigurada la Golf la gente si è accorta che la Giulietta è quasi al suo livello quanto a qualità costruttiva (essendo salito sia su Giulietta di mio zio, sia su una Golf al concessionario)...Quindi la Fiat sta riprendendo campo in fatto di vendite ma se si guarda bene solo grazie alle utilitaire..nell'ambito di Suv ecc.. Fiat non ha mai azzeccato niente..basta guardare la Fiat Freemont che si vende ma non quanto i piani Fiat la Lancia Thema e Lancia Flavia che sono stai due fallimenti a mio parere..L'unica vera macchina che merita più considerazione ma non vende molto è una marcha giapponese ed è la Nissan..Mia zia ha una Nissan Note 1.4 e devo dire che ha interni vermante fatti bene e addiritture meglio di certe altr marche tedesche..Quindi oltre alle tedesche e alle italiane dobbiamo incominciare a prendere in considerazione le Giapponesi e Francesi coma ad esempio la Nuova peugeot 208 o la Nissan Note..MIO PARERE..
Ritratto di gilrabbit
7 giugno 2012 - 10:02
Nel 2008 ho avuto un incidente con la mia Y ed essendo periodo di ferie l'unico concessionario aperto che aveva un'auto pronta era Nissan. Ho preso una Micra. Nulla da dire come auto ma niente di più di quello che avevo con la vecchia Y. Gli interni non sono un gran che con accoppiamenti delle plastiche approssimativi e la carrozzeria è leggerina e dopo 60 mila kilometri e 4 anni se dai un calcio al paraurti senti che dentro suona come una campana. Oggi hanno fatto una nuova Nissan Micra inguardabile e invenduta se non la regalano. All'epoca se il concessionario lancia era aperto (12 agosto) avrei preso sicuramente un'altra Y pagandola qualcosa in più ma sicuramente avrei avuto un'auto più valida.
Ritratto di Twincharger
6 giugno 2012 - 16:53
non so dove vivi ma dalle mie parti tutta la flotta fiat si trova in pronta consegna/km zero nei piazzali a prezzi ridotti e ricordo che buona parte degli acquirenti fiat ha lo sconto dipendenti che fa scendere giù il prezzo finale, inoltre una Polo ben accessoriata costa di più della g.p. Mentre la Up nemmeno a me convince è di sicuro meglio la panda non ci piove!