NEWS

La VM Motori sarà controllata da Fiat e GM

31 marzo 2011

La Commissione Ue ha dato il via libera al controllo congiunto della VM da parte di Fiat e GM: non costituisce un impedimento alla concorrenza.

FIFTY FIFTY - Ieri mattina è arrivato il via libera della Commissione UE al controllo congiunto di VM Motori da parte di Fiat e General Motors. Costruttore italiano di motori diesel per uso automobilistico In alto il nuovo 3.0 V6 turbodiesel), industriale, agricolo e marino la VM era controllata da GM e Penske, che ha ceduto il suo 50% alla Fiat (qui per saperne di più).

CONCORRENZA GARANTITA - L’esame di questa operazione da parte della Commissione UE ha evidenziato che la combinazione delle attività di fabbricazione dei motori diesel da parte dei due costruttori italiani (per Fiat li realizza Fiat Powertrain), non dovrebbe ostacolare particolarmente la concorrenza dal momento che Fiat e Fiat Industrial (considerate dalla EU come una sola entità) non sarebbero in grado di escludere i loro concorrenti, in quanto esistono sufficienti fonti di approvvigionamento alternative sul mercato europeo.

Aggiungi un commento
Ritratto di 19miki90
31 marzo 2011 - 18:28
2
Ottimo colpo di fiat! Si é assicurata degli ottimi motori...
Ritratto di wiliams
31 marzo 2011 - 18:35
Molto bene,questa è la testimonianza che il GRUPPO FIAT vuole competere con i migliori gruppi automobilistici mondiali,avanti così............
Ritratto di Gianfranco84
31 marzo 2011 - 18:38
La VM Motori produce degli ottimi motori...Ottimo Fiat.
Ritratto di Mister Grr
31 marzo 2011 - 18:39
specie per il 3.0...si sente la mancanza di un motore del genere nelle gamme italiane.
Ritratto di Claus90
31 marzo 2011 - 19:06
Una bella mossa per la fiat.
Ritratto di HEC
31 marzo 2011 - 19:08
nulla di buono a lungo termine per la VM, entrambe non vorranno certo condividere (fra loro) i loro segreti industriali tramite una azienda terza (la VW appunto). Doveva restare indipendente od affidarsi ad un solo gruppo.
Ritratto di Porsche
1 aprile 2011 - 11:02
cosa c'entra Vw ?
Ritratto di HEC
1 aprile 2011 - 19:06
Mi si è capovolta la "M". Ovviamente intendevo che a trovarsi di mezzo fra GM e Fiat sarà la VM e non la VW.
Ritratto di Alessandro
31 marzo 2011 - 20:21
Tra qualche anno in VM non finiscano per produrre motori fiat..........E' tipico di fiat snaturare stravolgere e distruggere tutto ciò che compra........Vedi Alfa Romeo Lancia ecc ecc....
Ritratto di sagittario32
1 aprile 2011 - 07:22
Buondi! Innanzitutto finiscila di parlare male della FIAT, e poi leggi bene l'articolo che la VM motori è controllata anche dalla GM! Poi non capisco tutto questo accanimento dategli tempo i modelli che escono ora saranno di transizioni e poi scusa anche la VW sta facendo la stessa cosa con la PORCHE la sta rovinando ma dai su ho letto un articolo che vuole fare un SUV ormai la vera PORCHE è la 911 e basta le altre sono tutte ricarrozzamenti! Quindi è bene che state zitti! Buona giornata!
Pagine