La Volkswagen annuncia la Touareg V8 TDI

01 marzo 2019

Al Salone di Ginevra la Volkswagen presenterà la Touareg con il motore V8 turbodiesel da 421 CV.

La Volkswagen annuncia la Touareg V8 TDI

LA SUV TEDESCA PIÙ POTENTE - Il Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra sarà teatro di un’ulteriore novità appena svelata dalla Volkswagen: sarà presentata la Volkswagen Touareg equipaggiata con il potente propulsore 4.0 litri V8 TDI, in grado di sviluppare una potenza di 421 CV e una coppia massima di 900 Nm. Si tratta della suv più potente mai realizzata da un costruttore tedesco. Secondo la Volkswagen, la Touareg V8 TDI è capace di scattare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi e di raggiungere la velocità massima (autolimitata) di 250 km/h. Come i motori V6, anche il  propulsore 4.0 V8 TDI della Volkswagen Tourag è conforme alla normativa sulle emissioni Euro-6d-TEMP. 

INTERNI E DOTAZIONI - L’abitacolo della Volkswagen Touareg V8 TDI vanta interni ben curati ed eleganti,  i sedili sono rivestiti in pelle (come optional si possono richiedere con il sistema di massaggio); dominano gli inserti in legno pregiato e i dettagli in alluminio. La Volkswagen Touarag è dotata dell’innovativo Innovision cockpit di 12”, che insieme al sistema multimediale touch di 15" offre un’unica unità di comando, informazioni ed intrattenimento digitale molto avanzata. L’Innovision Cockpit e tutta la strumentazione della Volkwagen Touareg V8 TDI è quasi totalmente privo di tasti fisici, interruttori e regolatori; pochi controlli analogici sono presenti nella consolle centrale e sul volante multifunzione. 

COMFORT E SICUREZZA - La Volkswagen Touareg V8 TDI è dotata di avanzati sistemi di assistenza alla guida, tra cui il supporto di visione notturna Nightvision (che riconosce i pedoni, i ciclisti e gli animali al buio grazie alla telecamera a raggi infrarossi), l'assistenza per marcia in coda (che include la sterzata, il mantenimento della corsia, l’accelerazione e la frenata automatici fino alla velocità di 60 km/h), l'assistenza agli incroci (che riconosce e reagisce al traffico veicolare sulla parte frontale dell’auto) e le ruote posteriori sterzanti (che incrementano la maneggevolezza dell’auto). La suv tedesca è inoltre dotata di fari a matrice di led, head-up display (che proietta sul parabrezza le informazioni di marcia), sospensioni pneumatiche, barre stabilizzatrici attive a controllo elettronico e cerchi di 19". La Volkswagen Touarag V8 TDI sarà introdotta sul mercato nei primi Paesi europei a partire da fine maggio 2019.

Volkswagen Touareg
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
44
15
28
10
44
VOTO MEDIO
3,0
3.03546
141


Aggiungi un commento
Ritratto di puccipaolo
1 marzo 2019 - 18:30
6
Finalmente. Questi sacramenti sono nati un USA dove il motto "bigger is better" è un credo e devono essere dei salotti comodi con un motore esagerato. Poi noi in Europa reinventiamo dei surrogati dei SUV sportivi, compatti, con millini che frullano nel cofano...No! Il <SUV DEVE essere così, poi se inquina neno con tutti i sistemi odieni è meglio, ma deve essere grande e comodo.
Ritratto di Giuliopedrali
1 marzo 2019 - 18:40
In Europa dei millini che frullano nel cofano, da qualche altra parte dei motori elettrici che ormai si avvicinano ai migliaia di cavalli.
Ritratto di Giovanni 66
1 marzo 2019 - 18:55
Commento ignorante da quello che non ha consapevolezza di dove stiamo e perche' siamo qui vivi grazie a un ecosistema che ti consente di respirare viverr ect..
Ritratto di ardo
1 marzo 2019 - 19:21
ne ho vista una total black, aveva nera anche la mascherina davanti, allestimento r, le ruote saranno state da 20". beh, a fianco di una x5 non sfigura, anzi. forse l'unico difetto rispetto alle concorrenti premium è dentro, nonostante la possibilità di arricchire plancia e pannelli porta con materiali pregiati, (legni, pelli, alluminio etc) la parte bassa dell'abitacolo rimane in plastica rigida, (zona portaoggetti, tunnel basso) mentre in questo segmenti domina il soft touch anche in basso. per il resto eccelle in ogni dove. me piace assaje.
Ritratto di franci95
1 marzo 2019 - 20:12
2
Ma non è vero che è il SUV più potente mai costruito da un’azienda tedesca. Il primo che mi viene in mente è il leggendario Q7 V12 che aveva 500 CV e 1000 N•m di coppia, ma poi ci sono anche i vari X5/X6 M e tutti i SUV AMG. Semmai sarà il SUV più potente costruito da Volkswagen
Ritratto di luperk
2 marzo 2019 - 00:19
la touareg W12 era piu potente di questa
Ritratto di tramsi
1 marzo 2019 - 21:48
Magnifico MOTORE!!!
Ritratto di Ivan92
2 marzo 2019 - 09:07
8
Concordo, i rilevamenti della Porsche Panamera con lo stesso motore sono stati assolutamente brillanti. Rapporto prestazioni/consumi incredibile!
Ritratto di Roomy79
1 marzo 2019 - 21:49
1
Boh, questi continuano a sviluppare diesel anche su versioni da “ricchi” fascia in cui l’elettrico la farà da padrone, perche le esigenze non sono quelle di noi mortali. Capisco la tipo multijet, semfai tanta strada e hai un budget umani, ma su questi modelli rimango perplesso, va bene proporre il diesel, ma addirittura svilluparne di nuovi...
Ritratto di bellaguida
2 marzo 2019 - 07:23
Pensi che vag non sappia fare i conti? Il diesel ha ancora tanti anni davanti...
Pagine