NEWS

Volkswagen: le auto elettriche da qui al 2025

Pubblicato 26 ottobre 2020

La Volkswagen ha in programma nove nuovi modelli nel quinquennio 2020-25, di cui due sono le già note ID.3 e ID.4.

Volkswagen: le auto elettriche da qui al 2025

CRESCE L’OFFERTA - Con il mercato delle auto elettriche in costante crescita, molti costruttori hanno in programma il lancio di nuovi modelli. La Volkswagen è fra i più attivi: come svelato dal documento che pubblichiamo in basso, dal 2020 al 2025 arriveranno in Europa nove auto con motore ad elettroni. E quasi tutte di tipo suv o crossover, le più apprezzate dai clienti. Vediamo quali sono. 

TORNA IL BULLI - Dopo la berlina compatta ID.3, le cui consegne sono già iniziate, la casa tedesca si appresta a lanciare la crossover media ID.4: sarà nelle concessionarie entro la fine del 2020. Successivamente, verrà presentata una crossover appartenente al segmento B, dunque più piccola rispetto alla ID.3, che sarà in vendita nel corso del 2021. Nel 2022 sarà la volta della versione di serie del prototipo ID.Buzz, un van dal look ispirato a quello del Volkswagen T1 degli Anni 60. La ID.Buzz sarà commercializzata anche al di fuori dell’Europa.

LE PICCOLE NEL 2025 - Nel 2023 arriveranno quelle che sono indicate come due concept, modelli con dimensioni compatte e, probabilmente, la medesima meccanica di base: dal documento si deduce che uno punterà sullo spazio a bordo, l’altro sull’autonomia. Sempre nel 2023, ma verso fine anno, è in programma la suv di segmento B, venduta anche al di fuori dell’Europa, mentre nel 2025 arriveranno quelle che potrebbero chiamarsi ID.1 e ID.2, due modelli specifici per la città rivolti ad un vasto pubblico, che si porranno alla base della gamma.





Aggiungi un commento
Ritratto di desmo3
26 ottobre 2020 - 18:05
6
quindi la e-up ha ancora svariati anni davanti prima di godersi la pensione ed essere rimpiazzata dalla ID.1
Ritratto di RubenC
26 ottobre 2020 - 19:14
1
In effetti è un po' strano, ma magari le faranno dei restyling.
Ritratto di Mbutu
27 ottobre 2020 - 12:40
Adesso che è arrivato un calibro pesante come la 500 in effetti sarebbe il caso di rispondere con un modello nuovo. A meno che non vogliano spingere sul prezzo sfruttando un progetto più ammortizzato ...ma da VW ci si aspetterebbe di più.
Ritratto di AndyCapitan
28 ottobre 2020 - 14:49
1
la E-UP...seat mii e' l'unica elettrica ad avere un senso...piccole dimensioni ma tanto spazio e baule enorme per la categoria...peso ridotto...buona autonomia e prezzo incentivato acessibile....le altre a partire da ID 3 chi le compra???....ma chi spende 30k e passa per un elettrica??....le famiglie normali come potranno accollarsi tali debiti???....io non capisco...costano troppo!
Ritratto di Giuliopedrali
26 ottobre 2020 - 18:26
Un pò come dire che anche a benzina resterà forse la Golf e anche anche.
Ritratto di Meandro78
28 ottobre 2020 - 00:48
Resteranno i marchi satellitw a cercare di tamponare la voragine senza fondo che VW si sta scavando
Ritratto di Spock66
26 ottobre 2020 - 18:53
Ma perchè le auto elettriche devono tutte essere così tristi? Ma fate una bella versione cabriolet, non vedo nessun problema tecnico ad avere una cabrio elettrica...
Ritratto di RubenC
26 ottobre 2020 - 19:13
1
Le cabriolet purtroppo non vendono né elettriche né a benzina né a diesel, o almeno non vendono nella fascia di mercato in cui opera Volkswagen (il discorso è diverso per Lamborghini e Bentley). Per questo non le fanno...
Ritratto di Giuliopedrali
26 ottobre 2020 - 19:26
Siccome diventeranno tutte elettriche non mancheranno le cabrio, intanto due coupè interessantissimi sono la Leap Motors cinese economica e la stratosferica Isdera tedesca sempre di propietà e tecnologia cinese.
Ritratto di Andre_a
26 ottobre 2020 - 23:58
8
@Spock66: come dicono sopra, le elettriche sono una nicchia, le cabrio sono una nicchia, una elettrica cabrio quanto venderebbe? @Giuliopedrali: sai che la Leap Motors non mi dispiace? Ha anche la potenza e le dimensioni giuste per una coupé sportiva.
Pagine