NEWS

Volkswagen Golf: 40 anni e non sentirli

28 marzo 2014

Compie 40 anni una delle auto più vendute di sempre, un'icona dell'automobilismo oggi giunta alla settima generazione.

Volkswagen Golf: 40 anni e non sentirli
IL PETER PAN DELLA AUTO - G come Giorgetto Giugiaro (il “genio” che la disegnò), O come odiata (ma solo dalla concorrenza), L come Leggenda (come definire un’auto in voga da 40 anni?) F come fenomeno. Sì, perché la Volkswagen Golf è un fenomeno di vendita quasi senza precedenti: oltre 30 milioni gli esemplari venduti dal 1974 ad oggi. Senza mezzi termini è Il modello di maggior successo della Volkswagen, capace ancora di dominare le classifiche di mercato europee. Oggi la Golf festeggia il suo quarantesimo compleanno. 
 
Volkswagen Golf

La "mitica" prima Golf del 1974.
 
AVANTI TUTTA - Chiamata a bissare il successo del Maggiolino, la prima serie della Volkswagen Golf uscì dalla catena di montaggio di Wolfsburg il 29 marzo del 1974. Disegnata da Giorgetto Giugiaro che venne chiamato a “vestire” una nuova architettura a motore e trazione anteriore, riscosse un immediato successo per il design convincente e la spaziosità dell’abitacolo. Nell’ottobre del 1976 fu già celebrato il traguardo del primo milione di Golf vendute. Nello stesso anno debuttarono la variante sportiva GTI e la prima Golf D con motore diesel aspirato. Nel 1979 fu la volta della variante Cabriolet, nel 1982 della GTD con motore turbodiesel. 
 
Volkswagen Golf
Volkswagen Golf

Seconda e terza generazione.
 
SEMPRE PIÙ SICURA - La Volkswagen Golf di seconda generazione arrivò nell’agosto del 1983. Ancor più confortevole e spaziosa, portò all’esordio, nella categoria di appartenenza, il catalizzatore, il servosterzo e la trazione integrale con la Syncro del 1986. La prima “rivoluzione” tecnica e di design è datata agosto 1991. La terza generazione, completamente ridisegnata, fece passi da gigante nel campo della sicurezza: le tecniche di costruzione della carrozzeria migliorarono la resistenza agli urti e dal 1992 furono introdotti gli airbag frontali. Tra le altre innovazioni figurano il primo motore a sei cilindri, il cruise control e il catalizzatore per i motori diesel (a iniezione diretta dal 1993). Nel 1993 fu presentata la prima Variant con carrozzeria station wagon, dal 1996 tutte le Golf furono equipaggiate con l’ABS di serie. 
 
Volkswagen Golf
Volkswagen Golf

Quarta e quinta generazione.
 
LA CATTIVA E LA SPAZIOSA - Con la Volkswagen Golf quarta serie, nel 1997, debuttarono il controllo elettronico della stabilità e la trazione integrale con frizione Haldex. Risalgono al 2002 il primo motore a iniezione diretta della benzina, gli airbag a tendina e la sportivissima R32 capace di viaggiare a 250 km/h. L’anno dopo, il modello top di gamma portò all’esordio il cambio a doppia frizione DSG. La Volkswagen Golf quinta generazione, al debutto nel 2003, si distinse per una rigidità torsionale aumentata del 35%, per i sei airbag offerti di serie, per le nuove sospensioni posteriori multilink a quattro bracci e per una lunga lista di accessori disponibili per la prima volta: dal tetto panoramico ai fari bixeno, dagli airbag laterali posteriori al cambio DSG a 7 rapporti. Nel 2006, oltre al primo TSI a doppia sovralimentazione, debuttò la variante multi spazio Plus mentre l’anno successivo toccò alla CrossGolf e alla BlueMotion con consumi ridotti. 
 
Volkswagen Golf
Volkswagen Golf

Sesta e settima generazione.
 
ARRIVA LA “SCOSSA” - La sesta generazione della Volkswagen Golf fu presentata nel 2008. Ottenne il massimo punteggio nel crash test EuroNCAP ed era disponibile con un’ampia gamma di motori TSI e diesel common rail che avevano sostituito i precedenti turbodiesel con sistema pompa-iniettore. Furono introdotti anche nuovi sistemi di assistenza alla guida come il dispositivo di parcheggio automatico e la regolazione automatica degli abbaglianti. L’attuale Golf, la settima, è stata presentata il 4 settembre del 2012. Più leggera, efficiente, sicura e tecnologica, è disponibile per la prima volta anche in variante elettrica (e-Golf) alla quale si aggiungerà, dal prossimo autunno, l’ ibrida plug-in GTE.
Volkswagen Golf
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
342
232
191
131
314
VOTO MEDIO
3,1
3.12975
1210


Aggiungi un commento
Ritratto di panda07
28 marzo 2014 - 15:08
1
io attualmente ho una golf 3° serie 1.9 tdi 90cv movie del 96, ottima macchina, 200.000 km e va ancora per l'epoca era rivoluzionaria ora come ora non lo è più, le line non sono male ma troppo simile alla precedente!
Ritratto di Subaru_Impreza
28 marzo 2014 - 15:20
Non avevano già fatto un articolo identico sulla Golf? Boh vorranno raccogliere un po' di commenti. Che dire sull'auto, arrivati alla settima generazione si commenta da sola... è ovvio che vive sui fasti del passato (fino alla 4° generazione compresa direi). Perfino l'attuale pubblicità della Golf prende per il culo il possessore medio , dicendo "in fondo a te basta sapere che è una Golf", come a dire riusciremmo anche a vendere un carretto di letame con su scritto "Golf". Niente da dire, brava Vw.
Ritratto di osmica
28 marzo 2014 - 15:26
Hai visto l'ultima pubblicità della Bravo?
Ritratto di Subaru_Impreza
28 marzo 2014 - 15:47
Sei ossessionato eh coglione? Cosa c'entra qui la Bravo? Anzi, se proprio se ti può interessare non ce l'ho più da quasi un mese ahah guarda un po'... ora a cosa ti attaccherai ??? Pezzente.
Ritratto di PariTheBest93
28 marzo 2014 - 16:29
3
Veramente un articolo del genere riguarda le 500mila Golf VII vendute, che è di dicembre... Comunque come mai hai più la Bravo? Non ti piaceva più?
Ritratto di Subaru_Impreza
28 marzo 2014 - 16:34
Un sabato notte tornavo a casa dopo una serata e un coglione ubriaco non ha fatto lo stop e mi è entrato dentro. Fortunatamente avevo appena scaricato i passeggeri, ero solo e l'ubriacone è entrato da destra così non mi sono fatto niente. Lui invece è finito in ospedale, non so se più per l'incidente o per quante gliene ho date io.
Ritratto di PariTheBest93
28 marzo 2014 - 16:36
3
Mi dispiace, non vorrei essere nei panni del tizio, però ora hai la 147...
Ritratto di Subaru_Impreza
28 marzo 2014 - 16:41
Sìsì ma solo quasi per costrizione, un conoscente aveva urgente bisogno di soldi e ci siamo venuti incontro ... comunque bel mezzo, doppia mappatura dall'interno 150/190 cv, assetto fatto da preparatori Alfa, impianto frenante Brembo, allestimento Black Line (tetto nero, spoiler posteriore, specchietti satinati, cerchi 17" specifici, terminale maggiorato, pedaliera in alluminio).
Ritratto di PariTheBest93
28 marzo 2014 - 16:46
3
Interessante, ne uscirebbe una bella prova, secondo me... Di che anno è?
Ritratto di Subaru_Impreza
28 marzo 2014 - 16:55
E' del 2008 :) Penso che appena avrò un po' di tempo farò la prova sia della 147 che della mia vecchia Bravo. Un'anticipazione, che è la cosa che più mi ha sorpreso, in teoria hanno lo stesso motore, in pratica hanno veramente poco in comune. Questa era la mia prima sensazione guidandole entrambe ... e ne ho avuto la conferma vedendo il grafico potenza/coppia di entrambe sui rulli......... Visto che le ho provate entrambe coi 150 cv di base, entrambe rimappate, la Bravo con e senza fap, la 147 solo senza fap (non l'ha mai avuto). Sono veramente due motori all'apparenza identici ma in pratica con delle belle differenze nell'erogazione. Differenze che per esempio non ho riscontrato in altri motori condivisi da altri gruppi come quello Vw, per rimanere in tema dell'articolo.
Ritratto di PariTheBest93
28 marzo 2014 - 17:22
3
Si con la euro4 in vigore le auto si potevano avere con o senza fap, spulciando i vecchi listini... Comunque spero le scriverai al più presto ;)
Ritratto di osmica
28 marzo 2014 - 18:11
Che bella persona che sei. Adesso si spiega molte cose dei tuoi commenti. Vabbè.... Altra vettura cippata e un'altra volta evasore?
Ritratto di Subaru_Impreza
28 marzo 2014 - 19:02
sì insulto chi se lo merita come te. E se necessario alzo anche le mani, certo non per abitudine. Però di solito chi critica chi lo fa è solo perchè è un debole e non se lo potrebbe permettere (esperienza personale). Sì altra vettura cippata vai a fare un esposto alla finanza. Aggiungi anche già che ci sei che la UP! ha un bagagliaio più grande della Panda (quello c'entra sempre, non preoccuparti). Ah, ecco cosa potrai dire ora della 147! Che l'Alfa in Germania vende 250/350 vetture al mese.
Ritratto di osmica
28 marzo 2014 - 19:08
Quindi sei esperto? Bravo, continua così. Del resto ottima vettura la 147.
Ritratto di Subaru_Impreza
28 marzo 2014 - 19:14
Certo che è un'ottima vettura, soprattutto perchè con quello che l'ho pagata del tuo amato gruppo Vw prendevo una polo del 2006 (se va bene) 1.2 base coi cerchioni in ferro.
Ritratto di osmica
28 marzo 2014 - 19:29
Infatti basta vedere i crashtest per vedere come ne esce fuori. Però ha i cerchi in lega! Quelli si che servono!
Ritratto di Subaru_Impreza
28 marzo 2014 - 19:56
ahahahahahahah sei veramente una sagoma osmica, credimi. Allora la Bravo era un'ottima auto, 5 stelle nel crash test, infatti sono uscito illeso dall'incidente. Però vabbè era un cesso per tantissimi motivi. La 147 invece esce male dai crash test. Ovviamente bisogna trovare un difetto ad ogni auto del gruppo Fiat. Invece un aborto come la Polo, per esempio, è una vettura eccezionale quando basta guidarla per capire che razza di bocchino può essere. Poi io sono quello di parte! ahahahahahah ti ringrazio di rallegrarmi le serate con queste perle, sempre con il solito tono da stronzetto sapientino ahahah
Ritratto di osmica
29 marzo 2014 - 22:31
In effetti non sei di parte, semplicemente non sai dire nulla di sensato. D'altronde, cosa dire di fronte all'esito dei crashtest...? Che la Polo è un aborto, naturalmente! Alla prossima.
Ritratto di osmica
28 marzo 2014 - 19:12
E si trova prima il parcheggio! E sarei io il coglione...
Ritratto di Fojone
28 marzo 2014 - 21:24
se l'auto del ubriaco avesse avuto un sistema di guida autonomo non ti veniva addosso! comunque picchiare un ubriaco probabilmente già ferito è geniale...
Ritratto di Subaru_Impreza
28 marzo 2014 - 23:51
ahah ti giuro che ho pensato proprio a te. Nonostante tutto preferisco correre rischi come quello che ho corso, piuttosto che vedere auto che vanno da sole. Volevo vedere te nelle mie circostanze ... non ho proprio ragionato. A parte che uno se è alticcio ragiona comunque, c'è poco da dire, se tiri dritto a uno stop significa che o l'avrebbe fatto ugualmente vista l'ora (quasi l'alba) oppure che era talmente ubriaco da non capire un cazzo. Non mi sono preoccupato troppo di quanto fosse ubriaco, ma ti assicuro che la prossima volta ci penserà due volte, anche tre.
Ritratto di Fojone
29 marzo 2014 - 02:30
no dai...hai pensato alle auto che si guidano da sole.... comunque il problema è che nonostante tutto se lo meni passi dalla parte del torto tu! a meno che non riesci a non avere testimoni e a non lasciargli segni addosso.... ora come ora in italia se prendi a schiaffi uno che ti sta rubando il portafogli ti prendi una denuncia... e ti tocca pagargli i danni e pure il processo....:(
Ritratto di Subaru_Impreza
29 marzo 2014 - 14:18
Testimoni non ce n'erano. Lui poi come lo va a spiegare che la faccia è rotta a causa mia e non a causa del botto? Mica l'ho preso a cinghiate nella schiena. Ti assicuro che non ci penserà minimamente a denunciare e qualora pensasse a farlo si ricrederà in fretta. Ma ora la sua priorità sarà probabilmente rimettersi a posto.
Ritratto di maob
29 marzo 2014 - 21:54
147 auto????????anche un ameba la odia come cariola è scomoda,porta merda forse è + indicata,ma scusa la bravo in offerta vi erano 10000.+che menarlo sei andato subito al sodo e che leccare di azzo con pussssssss
Ritratto di gilrabbit
29 marzo 2014 - 07:35
Chiunque sale su un'auto o moto lo deve fare con la consapevolezza che ci sono remote possibilità che non torni a casa. Ho un fratello ucciso da uno che non si è fermato ad uno stop. Il tribunale lo ha condannato, si fa per dire,a tre mesi con la condizionale. Non mi è mai passato di mente di picchiarlo od altro dando colpa al l'ineluttabilità del fatto. Assisto ogni giorno a piccoli incidenti nel traffico e vedo gente che per un graffio viene alle mani o chiede l'intervento della polizia. È solo il frutto di una società malata. Pensa poi se o ubriaco ti denuncia per lesioni o peggio se a causa del tuo menar le mani avesse perso la vita come a volte accade. Per una cazzata avresti posto fine alla tua vita senza contare poi le tante persone che girano armate. Pensare e contare fino a 100 in questi casi aiuta.
Ritratto di Subaru_Impreza
29 marzo 2014 - 14:26
Mi dispiace per il fratello, ma in un momento del genere uno (io almeno) non pensa alle conseguenze e non si fa troppi scrupoli. Non sono mica quello che alla minima provocazione alza le mani, ma in un caso così chi ce la fa a star fermo? Se era armato non cambiava la storia... al massimo ci rimettevo io ma fermo non stavo in ogni caso. Non parliamo mica di un'ammaccatura da parcheggio, parliamo di uno che a forte velocità proveniente da una stradina ha tagliato di netto senza guardare una strada principale. E se nel posto del passeggero ci fosse stata la mia ragazza che avevo scaricato 5 minuti prima? Sai che fine avrebbe fatto?
Ritratto di maob
29 marzo 2014 - 22:00
compravi una golf ed eri sicuro che evitavi l'ubriaco
Ritratto di gilrabbit
29 marzo 2014 - 22:16
È la macchina che ha ammazzato mio fratello. Non ha frenato, nell'urto si è staccata la sospensione ed ha proseguito la corsa senza poter frenare per altri 15 metri finendo su un marciapiede e meno male non passava nessuno.
Ritratto di gio.G
28 marzo 2014 - 22:00
20
Ciao Subaru! È da un po che non scrivi! Prima di tutto mi dispiace per la brutta fine della Bravo! Si sono aperti gli airbag? Tornando sulla Golf io non posso che dirti che è una grandissima macchina. Ogni modello nuovo ha dettato legge nel segmento C. La Golf è sempre stata, globalmente, la migliore offerta. Poi c e chi preferisce le piu sportive come la Giulietta o le piu innovative come la 308 fatto sta che la Golf rimane globalmente appunto la migliore. Ma non lo dico perchè ne ho una, lo dico perchè è la verità. 30 milioni di esemplari son tanti davvero. A Ginevra son salito su tutte o quasi le concorrenti e sono rimasto molto stupito e sorpreso solo dalla C4, già la 308, per quanto ottima macchina, osa un po troppo negli interni. Quello che intendo dire è che la Golf vende cosi tanto perchè è un buon mix di tutte le sue concorrenti, ha un tocco in più, quel tocco in più che l ha fatta diventare la Golf appunto. E ti assicuro che se una persona la possiede capisco quello che intendo. Difficilmente rimani deluso da una Golf.
Ritratto di Subaru_Impreza
28 marzo 2014 - 23:56
Io nemmeno un graffietto, gli airbag hanno fatto il loro dovere ma non mi sono salvato grazie a quelli... devo ringraziare forse il fatto che veniva da destra e non da sinistra, altrimenti potevano essere guai seri. Sulla Golf non penso che saremo mai d'accordo, farà il compitino come si deve, ma è talmente cara per quello che offre (considerando anche la dotazione scarsa) e talmente scialba, moscia, insignificante e fredda che non potrebbe mai fare per me. Va aggiunto che alla guida non fa meglio di molte concorrenti, i tdi non sono così eccellenti come molti vogliono far credere (sia per la ripresa, sia per l'erogazione, sia per il rumore da furgone), come estetica è tristissima, io delle finiture me ne strafrego e ................ con qualche migliaio di euro in meno prendo una Golf più bella (secondo me) marchiata Seat.
Ritratto di sharan_TDI
31 marzo 2014 - 17:14
Chi acquista una VW e' uno che non predilige la sportivita' o la grinta, e' colui che punta solo sulla sostanza, qualita' costruttiva e affidabilita'. Poi il TDI a me non pare mica rumoroso quanto i Mulltijet o altri motori, soprattutto all'interno dell'abitacolo non si sente quasi niente. Pero' devo dire che anch'io avrei preferito la Leon per il fatto che abbia l'estetica migliore.
Ritratto di sharan_TDI
31 marzo 2014 - 17:17
Chi acquista una VW e' uno che non predilige la sportivita' o la grinta, e' colui che punta solo sulla sostanza, qualita' costruttiva e affidabilita'. Poi il TDI a me non pare mica rumoroso quanto i Mulltijet o altri motori, soprattutto all'interno dell'abitacolo non si sente quasi niente. Pero' devo dire che anch'io avrei preferito la Leon per il fatto che abbia l'estetica migliore.
Ritratto di gilrabbit
28 marzo 2014 - 17:52
Vedi forse nelle TV pubblicità di auto che non siano van. Tra quei poveracci della Roma e le land of italy detiene il 90% degli spazi dedicati alle auto. Quanto alla Bravo la mia ancora va in moto e dopo 7/8 anni di produzione quelle poche vendute non hanno dato la benché minima noia. Quindi io me la tengo stretta fino a che dura. Quando qualche plastica o vetro o altro si staccherà sarai il primo a saperlo.
Ritratto di ghostwolf
28 marzo 2014 - 16:20
Ogni volta che leggo le critiche a spada tratta sulle Golf (ed in generale sulle tedesche) mi scompiscio, ma perchè tanto astio? A me personalmente piacerebbe molto vedere un'auto italiana che arriva a vendere 30 milioni di esemplari (per questo data la mia fiducia, poi mal ripagata, comprai una Grande Punto), ma ci sarà un motivo se arriva a vendere 30 milioni di esemplari no? Per curiosità, io non ho una golf ma ci salgo spesso su quella di un mio amico, 7ima generazione: ma tu, prima di parlare di "letame", ci sei salito sulla nuova golf? l'hai provata?
Ritratto di Subaru_Impreza
28 marzo 2014 - 16:30
Nooo non l'ho mica provata , sai? Parlo perchè sono prevenuto .......... anti-vw, così come viene etichettato chiunque non ammetta la nettissima supremazia della Golf sul resto del pianeta. A parte che forse hai qualche problema di comprensione nella lingua italiana da quanto emerge, ho forse detto che è letame? Ripassati il periodo ipotetico e forse capirai meglio la mia frase. Poi vabbè, è palese che da qui in poi i filo-vw si faranno scudo sulle vendite (a cosa altro possono attaccarsi?) e si faranno forza l'un l'altro, facendo il ragionamento "cazzo se è la più venduta un motivo ci sarà". E' come dire l'iPhone costa uno stipendio sarà ben meglio degli altri, poi c'ha la mela sopra. E' meglio dai. Sai di cosa invece sono fermamente convinto? Che proprio quelli che difendono la Golf non hanno mai provato nient'altro, per il semplice motivo che se provassero altro la Golf non la elogerebbero più. Mi piacerebbe vedere, per esempio, un sondaggio come quello sulla TP della serie 1, che sveli quanto possessori di A3 o Golf sanno che la Leon è la stessa macchina. Ci sarebbe da divertirsi sai? Io nel mio piccolo lo faccio ogni volta che parlo con un audista/golfista e non ne ho ancora trovato uno. Chissà magari per la legge dei grandi numeri prima o poi ne troverò uno ................. ma sai, che ne so io, manco l'ho provata! ahahah La gente invece ne sa ... è la più venduta... un motivo ci sarà, eeeh!!!
Ritratto di DS
28 marzo 2014 - 16:47
Tra l'altro la vita è talmente breve che automibilisticamente parlando è un peccato sprecarla sempre e solo comprando auto di una sola marca e non provando mai niente di nuovo.
Ritratto di osmica
28 marzo 2014 - 19:10
Si potrebbe fare lo stesso con chi compra la Delta o la Mito. Ma sono casi rari questi. E chi se le compra?!
Ritratto di Subaru_Impreza
28 marzo 2014 - 19:17
Infatti se mai ho parlato bene della Delta mi riferivo al Deltone anni '90. E che la mito è un aborto non l'ho mai negato. Ma mi stavo scordando che tu vivi il tutto come un tifo, quindi se sono gruppo Fiat secondo il tuo microcefalo io dovrei elogiarle...
Ritratto di osmica
28 marzo 2014 - 19:30
Ma chi ha mai detto qualcosa su cosa pensi te di mito o delta? Mah.... Ciaooo
Ritratto di PariTheBest93
28 marzo 2014 - 16:34
3
C'è già un'italiana che ha venduto oltre 30milioni di pezzi: Fiat Panda!
Ritratto di wesker8719
28 marzo 2014 - 16:49
si come no, ma quando mai la panda ha venduto 30 milioni di unità ?
Ritratto di IloveDR
28 marzo 2014 - 16:50
3
anche tu stai ubriaco, oggi, oltre a Subaru??? 30milioni di Pande automobili??? o consideri anche l'animaletto cinese e il clone cinese????
Ritratto di wesker8719
28 marzo 2014 - 16:55
forse considerando punto, panda e uno insieme arrivano ai 23 milioni !!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
28 marzo 2014 - 17:20
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di PariTheBest93
28 marzo 2014 - 17:23
3
Ahahahah che casino ho combinato scusate la panda ha venduto 7 milioni di unità in tutto, ciao!!!
Ritratto di panda07
28 marzo 2014 - 20:40
1
la panda 2° serie da sola ha venduto più di 4 milioni di unità, quella vecchia mi sembra sui 6, di quella nuova non so ma sommandole tutte non viene fuori 7 milioni.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
28 marzo 2014 - 20:53
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di panda07
28 marzo 2014 - 21:04
1
che sono stati prodotti più di 4 milioni di esemplari, la prima ho controllato e sono 4,5 milioni di unità mi ero sbagliato scusa! :)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
28 marzo 2014 - 21:19
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di panda07
28 marzo 2014 - 21:29
1
c'è il sito ufficiale della fiat chiamato ELUM, in questo sito tu mettendo la targa o telaio di un'auto del gruppo fiat ti dice le varie caratteristiche dell'auto e il numero di telaio, che cioè ogni telaio è un'unità prodotta e aumenta in progressione andando avanti con la produzione, prendendo una targa di una panda classic recente, per curiosità personale ho visto che è la numero 4168625 e andando in dietro di telai non salta i numeri, c'è la panda numero 3 milioni quella 3,5 milioni la numero 3,9 milioni e cosi via ti lascio il link cosi guardi tu stesso con i tuoi occhi:https://aftersales.fiat.com/elum/Model.aspx?cat=lib&vin_number=ZFA16900004168625&brand_code=00&model_code=169&model_name=&market_code=IT&id_language=1#1 Per un ulteriore verifica si può anche vedere sul sito EPER sempre della fiat, dove ti dice esattamente il numero dell' auto prodotta, quando è uscita dalla fabbrica e i vari pezzi di ricambio che sono disponibili per quella versione, colore e moltissime altre cose. Ciao :)
Ritratto di PariTheBest93
29 marzo 2014 - 09:23
3
Ha ragione M93: fino alla fine della seconda generazione sono state vendute 6,5 milioni di esemplari, l'attuale dal 2011 ne vende almeno 150mila all'anno, quindi siamo sulle 7milioni. Saluti ti lascio il link ;) http://www.fiatpress.com/press/detail/11327
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
29 marzo 2014 - 10:31
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di osmica
28 marzo 2014 - 19:14
Tanto sò numeri
Ritratto di DS
28 marzo 2014 - 16:45
Io ne ho avuta una di 4° generazione ed è stata l'unica auto della mia vita a darmi noie continue ed ho avuto 2 Ford, 2 Fiat, 1 Citroen, 1 Renault e 1 Daewoo, però non è la mia esperienza a fare la regola solo che personalmente mi sono sentito preso in giro visto che è stata pure quella che ho pagato di più in assoluto.
Ritratto di gilrabbit
28 marzo 2014 - 17:59
Lo chiamerei rottura di palle. Al mondo ci sono migliaia di modelli e questo giornale, che mi guardo bene dal comprare, un giorno si e l'altro pure fa l'articolo sulla Golf. Visto l'attuale battage dei tedeschi nei confronti del nostro posso pensare che sulla scrivania del direttore del giornale arrivi la bustarella (inutile negare perché non sono sbarcato oggi da Urano) come si è sempre fatto nelle riviste di automobilismo le quali con i loro servizi contribuiscono ad indirizzare il popolo bue presso gli autosaloni van. Domanda: ma se si vendono così tanto perché fare tanta pubblicità?
Ritratto di IloveDR
28 marzo 2014 - 18:28
3
la rivista 4R negava che ci fossero seri problemi di corrosione sulle carrozzerie delle Fiat...
Ritratto di osmica
28 marzo 2014 - 19:16
Era famosa...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
28 marzo 2014 - 21:27
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Fojone
28 marzo 2014 - 23:02
ora la domanda la faccio io a te: perchè Alfa si fa pubblicità se poi non ha 2 modelli in croce da vendere? mi sembra un po come fare pubblicità ad una pizzeria chiusa.... abbastanza inutile!
Ritratto di Boys
31 marzo 2014 - 13:05
1
Condivido pienamente..e le foto parlano chiaro niente da aggiungere.
Ritratto di Boys
31 marzo 2014 - 13:07
1
con subaru impreza
Ritratto di Boys
31 marzo 2014 - 13:07
1
con subaru impreza
Ritratto di L u c A
28 marzo 2014 - 15:23
Quanto mi piacciono le foto con tutte le generazioni a confronto! Persino quelle della Golf!
Ritratto di osmica
28 marzo 2014 - 15:25
Chi sarà il primo a scrivere che è una vettura pessima (o simile)?
Ritratto di DS
28 marzo 2014 - 16:03
Non è un'auto pessima in generale, la mia lo è stata ma probabilmente sono stato sfortunato io, altri avranno esperienze diverse, sicuramente la mia di esperienza mi ha portato a dire che non è meglio delle altre. Comunque l'ultimo spot della Golf è davvero una presa per il c..o a chi la compra, fa la pari con quella della Giulietta che diceva "sarete belli voi..".
Ritratto di Veloce
3 aprile 2014 - 11:23
"in fondo a te (lobotomizzato) basta sapere che è una Golf!" cit.
Ritratto di osmica
3 aprile 2014 - 13:34
e non mi interessa avere una golf. p.s. "in fondo a te basta sapere che è una Giulietta" e non la comprano.
Ritratto di Veloce
3 aprile 2014 - 14:28
stavo commentando la pubblicità della Golf. Non ti devi sentire chiamato in causa per forza. So bene che hai una Mercedes immatricolata oltre frontiera per non pagare le tasse italiane ;)
Ritratto di osmica
3 aprile 2014 - 14:47
vivo all'estero. E pago le tasse anche in Italia. Così giusto perchè non mi conosci.
Ritratto di kerium
28 marzo 2014 - 15:26
Grande Subaru concordo appieno! 40 anni... di cui 20 a fare "copia ed incolla" e a spendere un botto proprio di marketing
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
28 marzo 2014 - 17:08
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di lucio 85
28 marzo 2014 - 15:48
6
Kerium ha subito esaudito la tua domanda ;).... Ora però caro Kerium, saranno pure 20 anni a fare copia e incolla, ma, sai com'è quando vendi 30 milioni di sole Golf, penso che lo farebbero tutti il tanto odiato copia e incolla
Ritratto di osmica
28 marzo 2014 - 18:15
Sono sempre pronti all'attacco di non so che cosa... Non so se ti sei reso conto, ma loro utizzano, rispetto alla Vw, di più il copia/incolla. I commenti sono sempre gli stessi. (chebarbachenoiachebarbachenoia). Almeno qualche novità da parte loro, no!??
Ritratto di demarchig
28 marzo 2014 - 16:00
non sarebbe il caso di eliminare certi commenti ?
Ritratto di kerium
28 marzo 2014 - 16:11
Hai ragione a dire che il "copia ed incolla" ha dato buoni frutti per la VAG e la Germania (perché a noi italiani, nulla ci torna a parte dare lavoro ad un venditore in un concessionario) E' giusto anche dire "Cavallo che vince non si cambia" Ma parlare della golf e (delle VAG in genere) della ottima tenuta in curva, delle ottime plastiche.... e come parlare delle uova: una volta al occhio di bue, una volta sode, una volta al tegamino, una volta strappazzate, una volta crude, una volta al pomodoro, una volta con la sottiletta Ma sempre uova sono e come sai anche loro si rompono
Ritratto di lucio 85
28 marzo 2014 - 17:06
6
Sicuramente anche le Vag si rompono ci mancherebbe, son fatte de fero ( alla romana ) anche loro. Però sparare sempre a 0 su loro e sui clienti senza magari avere dei riscontri mi sembra un pò troppo eccessivo capisci?? Io ho avuto un'ibiza per 6 anni e 140.000km, uniche cose rotte un tubo in gomma della vaschette del radiatore 10€, e la pompetta del lavavetro 50€ poi basta. Ora da 4 anni ho una Leon con 107.000km e non si è mai rotto niente ( almeno per ora ) per lavoro uso mezzi solo Fiat e molti mi hanno dati problemi, a volte stupidi, a volte gravi. P.s. i mezzi da lavoro son mezzi normali, nel senso noi abbiamo una Panda da "civile" una GPunto anch'essa da "civile" poi da mezzi da lavoro ( quindi i classici van o furgonati ) il Doblò e il Fiorino
Ritratto di kerium
28 marzo 2014 - 16:14
La VAG ha tanti tanti soldi a tal punto che il discorso del DSG perché poco se ne parla???
Ritratto di Mattia Bertero
28 marzo 2014 - 16:25
3
Buon compleanno. Un modello che, per chi piace e per chi non piace, ha fatto la storia dell'automobile. Bella la foto di tutte le generazioni messe insieme. In ogni caso perché continuare con la classica solfa che sono tutte uguali? Squadra che vince non si cambia no? Se continua a vendere un motivo ci sarà... Di sicuro adesso qualcuno commenterà che chi compra Golf è solo perché si fa abbindolare dalla decantata qualità superiore della Volkswagen e solo perché nella mente della gente c'è la convinzione: tedesca=qualità. Già, 30 milioni di vetture vendute e sono tutti coglioni quelli che l'hanno comprata.... Niente di più sbagliato. La serie più indovinata per me resterà sempre la quarta.
Ritratto di DS
28 marzo 2014 - 16:48
Dio la maledica!!!!
Ritratto di P206xs
28 marzo 2014 - 16:26
1
Effettivamente la pubblicità della Golf e di doppia lettura e MOLTO veritiera....infatti molti non sanno quel che comprano...Per quanto mi riguarda la 7 all'inizion non mi convinceva...ma ora che ne vedo in giro tante sto cominciando esteticamente ad apprezzarla ....Per quanto riguarda la qualità superiore ...non penso proprio....e per quel che mi riguarda 2 persone conosco col golf 4 serie comprati nuovi (uno il 1.4benza- l'altro R32) ed entrambi problemi a non finire.....percui....
Ritratto di DS
28 marzo 2014 - 16:50
Grazie di esistere pensavo di essere il solo sfig..ato nell'universo rimasto incu..lato dalla golfIV
Ritratto di P206xs
28 marzo 2014 - 16:58
1
Fidati in molti avranno avuto problemi....solo che magari non lo dicono! Idem per audi A3 del 2000 2.0TDI del mio collega(sempre comprata nuova)...dopo un anno si rompe aria condizionata mentre andavamo al mare ! dopo tre anni rimane a piedi per la centralina della ventola che non si spegne e scarica la batteria....e Lui è uno di quelli che fa sempre i tagliandi in audi ecc ecc....percui.....ormai va a fortuna...
Ritratto di DS
28 marzo 2014 - 17:06
L'aria condizionata si è rotta pure sulla mia dopo 1 anno.
Ritratto di P206xs
28 marzo 2014 - 17:12
1
Tu ora hai una DS3? che modello il THP155cv? se è quello hai mai avuto problemi...? grazie ciao
Ritratto di DS
28 marzo 2014 - 17:34
Mi dispiace ma non posso esserti utile, il mio nick si riferisce alla storica DS. Ora ho una Renault Sportour, la DS3 mi piace parecchio ma non era adatta alle mie necessità, Ciao.
Ritratto di P206xs
28 marzo 2014 - 17:44
1
ok grazie ciao!! :-)
Ritratto di Fojone
28 marzo 2014 - 23:28
alla gente si rompe l'auto e loro prima stanno zitti... poi ne comprano una uguale per non far vedere che la prima si è rotta... ecco spiegato come fanno a vendere tante Golf! :)) un po di fortuna ci vuole sempre...
Ritratto di DS
29 marzo 2014 - 01:13
Guarda, tu lo dici in tono ironico ma non è poi così lontano dalla realtà, ti dico che per molti proprietari della Golf è molto ma molto difficile parlare dei problemi della loro auto nel senso che sono talmente convinti di avere fatto l'acquisto migliore possibile che proprio non se la sentono di dire che hanno comprato un'auto come tutte le altre ne meglio ne peggio, quando io esponevo il problema degli alzacristalli della Golf IV ad altri proprietari di Golf molti hanno tentato di minimizzare dicendo che in fondo non è una grave, purtroppo l'idea di essere i migliori di chi possiede una Golf fa si che non riescano a guardarla con obbiettività.
Ritratto di Fojone
30 marzo 2014 - 00:11
non conosco nessuno che si comporta come dici tu... eppure di gente con la Golf ne conosco parecchia! tu hai avuto sfortuna, la tua golf ti ha dato problemi...e tu giustamente per i successivi acquisti ti sei rivolto ad altri marchi; allo stesso modo anche gli altri possessori di Golf, avrebbero fatto la stessa cosa se avessero avuto gli stessi tuoi problemi...
Ritratto di PariTheBest93
31 marzo 2014 - 10:16
3
E secondo te uno che si comporta cosi lo va a dire in giro? :D
Ritratto di Fojone
31 marzo 2014 - 15:13
ma quelli che lo conosco e che conoscono la sua auto si! sono un ex riparatore di auto... ho ex colleghi, ex compagni di scuola ed amici sparsi nelle officine di 2 provincie... nessuno di loro mi ha mai raccontato di gente che gli fa riparare la Golf di nascosto! eppure di storie strane nel ambiente ne girano tante... da quello che comprò la 33 convinto che fosse a trazione posteriore... alla signora che sosteneva che nelle Mercedes le pastiglie dei freni non si consumano... a quello che aveva problemi al alternatore ma continuava a sostituire la batteria...
Ritratto di PariTheBest93
31 marzo 2014 - 19:49
3
Ma infatti nessuno ha detto che ripara la Golf di nascosto, solo che ne compra una direttamente nuova, come nei casi che hanno descritto DS e Boys...
Ritratto di Fojone
31 marzo 2014 - 21:05
ma ti rendi conto di quello che riuscite a dire di quest'auto?! secondo voi i clienti Volkswagen sono degli zombie che non si fermano davanti a niente e comprano Golf a ripetizione nonostante siano auto pessime! questa cosa non sta ne in cielo ne in terra!!! se la Golf 6 avesse lasciato a piedi tanta gente, la 7 non starebbe vendendo come invece fa! a DS posso solo dire che è stato sfortunato, ma chiedo : quanti altri conosci che hanno avuto i tuoi problemi?
Ritratto di PariTheBest93
1 aprile 2014 - 18:36
3
Hai ricominciato a darmi del voi? :))) Io cosa ho detto su quest'auto? Scherzi a parte gli "zombie" stanno in tutti i marchi non solo VW, noi siamo appassionati ma la maggior parte di chi compra non sa nemmeno dove sia la trazione se avanti o dietro, saluti ;)
Ritratto di Boys
31 marzo 2014 - 13:22
1
Il mio collega..a 60.000 km. ha rotto la turbina della sua golf gtd 6 generazione..2.000 140 cv. a 100.000 km. dopo altre noie l' ha rivenduta per ricomprarsi la stessa auto.....7 generazione quindi...la dice lunga...
Ritratto di Boys
31 marzo 2014 - 13:23
1
Il mio collega..a 60.000 km. ha rotto la turbina della sua golf gtd 6 generazione..2.000 140 cv. a 100.000 km. dopo altre noie l' ha rivenduta per ricomprarsi la stessa auto.....7 generazione quindi...la dice lunga...
Ritratto di PariTheBest93
31 marzo 2014 - 13:27
3
Come volevasi dimostrare, Boys!
Ritratto di PariTheBest93
28 marzo 2014 - 16:31
3
Golf come Golf, uno sport noioso che rispecchia appieno l'auto :) Scherzi a parte complimenti alla VW!
Ritratto di P206xs
28 marzo 2014 - 16:34
1
AL VOLANTE mi sorprende molto nelle scelte sulle notizie da pubblicare.....ha fatto fior di pagine su una semplice SPONSORIZZAZIONE (percui non parliamo di corse ma marketing) della 4c e della giulietta ai campionati motociclistici......e poi non mi fa un articolo sulle corse VERE tipo la presentazione della TOYOTA per la le mans2014 o il ritorno di Peugeot alla dakar con la 2008!!! MAH !!!
Ritratto di wesker8719
28 marzo 2014 - 16:53
questo è perchè al contrario di PSA e altri il marchio alfa romeo non esiste nelle competizioni e bisogna pur far vedere a qualche fanboy che qualche competizione la sponsorizzano ,giusto quello !!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
28 marzo 2014 - 16:56
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di elioss
28 marzo 2014 - 17:05
4
e non cambiare! :D almeno potrebbero tornare al passato facendo due fari tondi!
Ritratto di MatteFonta92
28 marzo 2014 - 17:33
3
La Golf è una macchina che non ho mai amato particolarmente... però devo ammettere che la I, la II, la IV e la VII mi piacciono (anche se quest'ultima in foto sembra molto più brutta che dal vivo). La peggiore di tutte (almeno esteticamente) credo sia la V, ha un design troppo "bombato" e sa molto di tamarro. Per il resto, che dire, un'auto che riesce ad essere sulla cresta dell'onda da 40 anni è solo da applaudire. Anche se per me la migliore di tutte resta il mitico Maggiolino.
Ritratto di gilrabbit
28 marzo 2014 - 17:44
Sarà per il mito o per il grande numero di pezzi prodotti ma ti garantisco che era un emerito cesso. Non più di120 all'ora x 8 kmlitro. In 4 come dentro una seicento senza bagagliaio. Pagavi un1200 con i consumi di un 2000 e le prestazioni in della 600. Tanto mito non era.
Ritratto di osmica
28 marzo 2014 - 19:26
Oltre 20 milioni di vetture prodotte (4a vettura al mondo), vettura molto affidabile, vettura che diede la rinascita alla Germania dopo la guerra, vettura premiata come la 4a vettura più importante del 20o secolo. Tutte chiacchiere, è un emerito cesso. Ma ogni tanto riesci a dire qualcosa minimamente credibile?
Ritratto di Fojone
28 marzo 2014 - 21:49
era talmente un buon progetto che rimaneggiato un po andò avanti fino agli anni 70... ma sempre progettata prima della guerra era!!!
Ritratto di MatteFonta92
29 marzo 2014 - 00:30
3
Ma ti rendi conto che stai criticando un'auto che è nata da un progetto dei primi anni '30?! Il Maggiolino è stata l'auto che ha dato il via alla motorizzazione di massa della Germania e dell'Europa in generale nel secondo dopoguerra, se non fosse stata economica, robusta ed affidabile non avrebbe certamente venduto oltre 20 milioni di unità in ben 65 anni di produzione!
Ritratto di gilrabbit
29 marzo 2014 - 07:57
Dire che è un progetto anteguerra è come dire che la Golf 7 è figlia del progetto di Giugiaro del 74 o che la Panda di oggi è figlia della panda 30. Solo il nome le accomuna. Per il maggiolino il discorso è diverso. Nata come auto del popolo ci si è ostinati a tirarla avanti solo con modifiche al progetto originale per anni ed anni portando la Volkswagen sull'orlo del fallimento salvata solo da un progetto italiano figlio di 127 e 128. Il maggiolino ha fatto storia, moda ed è stato un simbolo hippy anni 70 ma come macchina era anacronistica. Se poi andiamo a cercare nel panorama automobilistico tedesco del dopoguerra se si esclude Mercedes, che girava con motori diesel italiani, di risate ce ne possiamo fare molte. Oggi loro costruiscono macchine buone ma non con idee nuove, e la Golf lo dimostra, ma solo con il potere economico che gli permette di fare tentativi su tentativi e quando un modello gli va male nessun problema cosa che per altre aziende sarebbe il fallimento. Ecco perché i tedeschi a prescindere da ciò che fanno mi stanno sulle palle e nei limiti del possibile cerco di girarci a largo.
Ritratto di osmica
29 marzo 2014 - 22:43
E chi se ne frega! E' bello leggere i tuoi commenti, sempre pieni di astio e nulla di sensato. Tanto, chi se ne frega, se è stata valutata come la 4a vettura più importante del secolo, qua ci sei tu che ci dici che è un cesso!!! Indubbiamente, hai ragione! Basta esserne convinti. Cmq oggi ho volato con i delfini rosa!
Ritratto di Fojone
30 marzo 2014 - 20:28
si dice che Giugiaro, entrato negli stabilimenti Volkswagen per lavorare appunto sulla futura Golf abbia visto i tecnici tedeschi che smontavano e studiavano un 128... da qui è partita tutta la leggenda secondo cui la Golf sia una copia della vettura italiana pioniera della trazione anteriore.... nella realtà studiare e fare a pezzetti le vetture della concorrenza è una prassi normalmente utilizzata da tutti (Fiat compresa!) e la trazione anteriore Citroen la utilizzava già su larga scala negli anni 30... quindi anche quelli di Torino sono arrivati con un discreto ritardo in questo campo, non solo i tedeschi! per quanto riguarda il Maggiolino forse dovresti paragonarlo con le concorrenti negli anni del suo lancio sul mercato (soprattutto quelle italiane)... certo che se invece la paragoni con il 128, (di 30 anni più giovane!!!) ti piace proprio vincere facile...
Ritratto di Bruno91
28 marzo 2014 - 17:48
1
Stupenda, è una delle poche auto che veramente migliorano ad ogni serie; è una delle mie auto preferite da sempre, dalla prima all'ultima e soprattutto le mitiche GTI.
Ritratto di RLW
28 marzo 2014 - 18:05
Auto banale, secondo me con 18000 euro, anzichè prendere una golf, meglio una 308, o se proprio si vuole un auto tedesca, meglio un Opel Astra. A proposito, visto ce si parla di anniversari auto, forse sarebbe anche il caso di festeggiare l evoluzione della Peugeot serie 300 ossia la dalla 301 alla nuova 308!
Ritratto di RLW
28 marzo 2014 - 18:08
meglio non comprare la Golf, un auto che come dice Paride, la Vw golf rispecchia il suo nome appieno con lo sport... noiosa!
Ritratto di RLW
28 marzo 2014 - 18:12
Meglio non comprare questa noiosita , meglio comprare auto francesi!
Ritratto di baccio
28 marzo 2014 - 19:32
Io l anno prossimo voglio cambia' macchina, ho una clio rs, l aspirato, ma nel panorama francese nn trovo la sostituta. La nuova clio non mi piace, cioe' esteticamente la trovo bellissima,mi fa letteralmente impazzire, ma il resto lasciamo perdere. La 208 gti, proprio nn riesco a trovarle un pregio, la rcz ammetto che esteticamente nn mi dispiace, ma nn mi convince piu' di tanto, le citroen nn le considero xke' nn mi piacciono.. dimmi te cosa mi rimane.
Ritratto di gilrabbit
29 marzo 2014 - 08:05
Parti dal quanto sei disposto a spendere e dal tipo di auto di cui hai bisogno e per quanti anni la vuoi tenere. Prendi i listini e chiedi preventivi. Ti accorgersi che di belle macchine in giro ce ne sono a bizeffe. Se poi sei intelligente e vuoi sfruttare al massimo costi benefici ci sono molte km zero o aziendali da affare. Se fai tutti questi conti carta alla mano vedrai che la Golf non è nelle prime posizioni anzi è molto giù.
Ritratto di baccio
29 marzo 2014 - 14:06
Io di belle macchine in giro ne vedo proprio poche...
Ritratto di baccio
29 marzo 2014 - 14:24
COMPrata un auto cosi'!! La mia era una risposta al consiglio delle francesi..
Ritratto di Fojone
29 marzo 2014 - 14:31
ma come la mettiamo se per un qualsiasi motivo ti trovi a dover rivendere? prova a ipotizzare di dover vendere una Golf di tot anni e un' altra auto della stessa età pagata poco meno.... in alcuni casi non riuscirai proprio a disfarti del'auto... la Golf la vendi subito!
Ritratto di Moreno1999
30 marzo 2014 - 20:10
4
Vuoi un consiglio? Se di francese non trovi nulla buttati anche sul resto del mondo. Ad esempio, la ottima Fiesta ST o la Focus ST che ora verrà ristilizzata e sarà ancora meglio. Oppure sulle future Civic Type R e Mazda3 MPS... O se ne vuoi una che esteticamente dice davvero la sua ti consiglio la Opel Astra GTC OPC. La mia preferenza però va in casa Ford in questo caso.... Ti consiglio proprio di aspettare l'anno prossimo e di prendere la Focus ST. Saluti
Ritratto di baccio
28 marzo 2014 - 19:27
Si puo' dire tutto sulla golf, ma e' innegabile che e' l auto che ogni casa automobilistica vorrebbe aver "inventato".Il suo neo, secondo me? Paradossalmente esser l auto piu' venduta. Mi spiego, se un auto la compri per necessita'.. beh, puoi spendere tranquillamente meno. Se la compri per l estetica.. allora ognuno ha i suoi gusti quindi non si discute. Se la compri per passione.. onestamente non mi fa battere il cuore. Sara' forse xke' ce ne son troppe? Sara' forse quella sua fama 8non so se davvero giustificata o meno) di "perfettina" a renderla noiosa? E dire che l ultima gti, qualunque cosa dicano i soliti fiattari, va davvero bene, nn trovo una sola riga di qualsiasi articolo che ne parli male, compresa la tenuta di strada, anzi,, anche top gear che in questi casi e' sempre critico la elogia a gran voce.. pero'.. c' e' un pero', non riesce a farmi "innamorare".. non riesce a trasmettermi passione. Anche se ammmetto che sono pochissime le tedesche che mi fanno quest effetto, forse le uniche sn la cayman, il carrera, e la vecchia m3... Forse l unica golf e' stata la gti seconda serie.. gia' dalla terza m era venuta a noia.
Ritratto di RLW
29 marzo 2014 - 08:09
Io nn ho nulla contro le vw, solo che a me non piacciono.
Ritratto di baccio
29 marzo 2014 - 14:32
neanch io ho qualcosa "pro" vw... mai avuta, e probabilmente mai la comprero', perché in ogni segmento trovo auto che mi piacciono molto di piu'.
Ritratto di nikomo
28 marzo 2014 - 20:03
Devo proprio dirlo su questo sito leggo dei commenti intelligenti fatta da gente molto esperta di automobili con argomentazioni multo puntuali ed oggettive si vede proprio che parlano con cognizione di causa dall alto di una grande esperienza pratica e di conoscienze tecniche specifice ...... ha ha ha che risate ragazzi ..
Ritratto di nikomo
28 marzo 2014 - 20:03
Devo proprio dirlo su questo sito leggo dei commenti intelligenti fatta da gente molto esperta di automobili con argomentazioni multo puntuali ed oggettive si vede proprio che parlano con cognizione di causa dall alto di una grande esperienza pratica e di conoscienze tecniche specifice ...... ha ha ha che risate ragazzi ..
Ritratto di baccio
28 marzo 2014 - 21:15
si scrive coscenze, non conoscIenze con la i. Signor professore.
Ritratto di Highway_To_Hell
28 marzo 2014 - 21:13
una lunga storia di autoimmatricolazioni... E dumping grazie al mercato cinese... Si può sintetizzarla meglio di così?
Ritratto di gio.G
28 marzo 2014 - 21:46
20
AHAHAHAHAHAHAAHHA rifai il tuoi nick scrivendo Highway to stupidity
Ritratto di Highway_To_Hell
28 marzo 2014 - 21:56
Battutismo così fine da far sembrare berlusconi il più grande dei barzellettieri e ti piacciono pure le audi... La natura è stata molto crudele con te...
Ritratto di gio.G
28 marzo 2014 - 22:34
20
No fidati la natura è crudele con te, considerate le minchiate epiche che i tuoi concetti esprimono.
Ritratto di Fojone
28 marzo 2014 - 22:54
parlano di prossimo fallimento! eppure è palese che sono in grossa difficoltà!!! :))
Ritratto di osmica
29 marzo 2014 - 22:39
Un nome, una garanzia. Da evitare in tutto è per tutto.
Ritratto di gio.G
28 marzo 2014 - 21:47
20
Stupenda la Golf! Da sempre e per sempre la migliore!
Ritratto di ThisTheAviator
28 marzo 2014 - 23:12
La golf,una macchina fatta apposta per vendere,fa tutto in maniera sufficiente ma nulla bene,non mi stupisco che venda così tanto...è fatta apposta per piacere al maggior numero di persone. Attenzione...il fatto che venda così tanto non necessariamente la qualifica come una buona auto,capisco perché chi fa tanti elogi alla golf e alla vw in generale sa solo parlare di auto vendute,perché è l'unica qualità di questa macchina. Parliamo un po della jetta,siccome non vende fa schifo secondo le vostre menti?
Ritratto di marian123
29 marzo 2014 - 00:00
l'unica qualità che ha è che vende tanto ahaha. thistheaviator ahaha...torna a nanna che è meglio va!
Ritratto di marian123
29 marzo 2014 - 00:00
l'unica qualità che ha è che vende tanto ahaha. thistheaviator ahaha...torna a nanna che è meglio va!
Ritratto di ThisTheAviator
29 marzo 2014 - 13:44
Capisco che siete accecati dalle lotte eterne vag-fiat ma almeno una risposta potresti darmela,a parte le vendite cos'ha di speciale quest'auto?
Ritratto di marian123
29 marzo 2014 - 14:25
sei te che dovresti motivare la risposta spiegando magari anche la presunta superiorità delle concorrenti. Poi chi ha nominato FIAT? Forse sei te ad essere accecato da un gruppo che ormai contiene la gamma più obsoleta in commercio.
Ritratto di ThisTheAviator
29 marzo 2014 - 15:39
Te l'ho già spiegato perché,non ha nessuna qualità,è una macchina noiosa che non eccelle in niente,è il tizio che a scuola stenta a prendere 6,quello che non guarda mai nessuno,il fatto che in italia la consideriamo un'auto premium,quasi una super car,quando nel resto d'europa è poco più che una panda,già la dice lunga. Fiat la nomino perché ormai così è,c'è la spietata guerra contro la fiat e contro tutto ciò che è fiat,non dirmi "non ho mai nominato fiat gne gne gne" perchè é così. La gamma non c'entra nulla,ed è obsoleta perché senza soldi non si va da nessuna parte,se qualcuno mentre il romitone nazionale si intascava i soldi ricevuti dallo stato avesse detto hey ma tu con quei soldi dovresti farci le auto,a quest'ora al posto della golf staremmo parlando della 128. E comunque meglio una gamma obsoleta che un copia incolla continuo,e mi riferisco soltanto a vag.
Ritratto di marian123
29 marzo 2014 - 16:11
non eccelle in niente, è noiosa, è copia incolla ecc. Ma vorrei sapere dove sono migliori le concorrenti (e mi riferisco alle vere qualità non ai gusti soggettivi estetici)? La golf per quanto viene considerata banale è una macchina molto completa, ha ottimi motori aggiornati, meccanica al passo con i tempi, sistemi di sicurezza al top, accessori che molte concorrenti non hanno, ecc. senza contare che come qualità costruttiva e materiali è quasi a livello delle premium. Se poi nel resto dell'Europa la considerano poco più di una panda posso solo dire beati loro anche se dubito, in Italia purtroppo non è a portata di tutti così come non lo sono neanche le concorrenti d'altronde. L' ultime frase che hai scritto poi la dice lunga sulla tua obiettività riguardo alla golf.
Ritratto di ThisTheAviator
29 marzo 2014 - 18:34
Non è vero che fanno copia incolla? Quando è stata l'ultima volta che hanno presentato un modello davvero nuovo? Tutti fanno cose nuove,mercedes ha fatto una berlina bellissima sia dentro che fuori e come al solito tutti ad attaccarla per la qualità dei materiali,bmw presenta i8 e i3,alfa fa la 4c,gli unici che fanno sempre le stesse cose sono loro. Poi ma scusa se la golf non eccelle in niente ma che mi devo inventare le cose? Ok è bellissima e ha una tenuta di strada fantastica,non si rompe mai etc...etc... Contento ora?
Ritratto di osmica
29 marzo 2014 - 22:40
Riesci a dare una motivazione (concreta e sensata)?
Ritratto di ThisTheAviator
29 marzo 2014 - 22:58
Perché non esistono soltanto gli utili,esiste il piacere di fare auto,creare un'opera d'arte,unica nel suo genere,diversa da tutte le altre,che venga ricordata nei prossimi 50 anni,non per le vendite,non per fare profitto,ma per emozionare i clienti,e chi sogna di acquistarla. Perché non creano una montreal,una delta,o meglio una nuova quattro,una stratos,una f40,o una più recente gt86 o una 4c,le potenzialità ce le hanno....
Ritratto di marian123
30 marzo 2014 - 10:51
mi sembra di capire che consideri la golf come un marchio e non come un singolo modello poi se la metti a paragone con la bmw i8 ci credo che è molto meno innovativa ma è evidente che i paragoni che hai fatto non hanno nessuna logica. Ripeto i gusti estetici sono soggettivi, se per te è banale per altri milioni di persone non lo è quindi alla fine ognuno ha il suo punto di vista.
Ritratto di ThisTheAviator
30 marzo 2014 - 12:48
Io parlo di golf perché rappresenta lo stile del gruppo volkswagen,fare sempre le stesse auto cambiando poco o niente arrotondando di qua e tagliando di la,non propone mai nulla di innovativo. Non solo a livello del singolo modello,ma in tutto il gruppo. Quei milioni di persone la comprano perché ha un marchio sul cofano,e non dire di no perché è così,altrimenti non si spiega come facciano a vendere una macchina con i vetri a compasso pedali che scricchiolano e abbondanti lamiere a vista (!up),nel design della golf,delle audi e del gruppo vw in generale c'è sempre stata un'impersonalità disarmate è un design che ti piace e non ti piace,quasi neutro. Quando proporranno una nuova quattro con un design meno da tedesca allora forse cambierò idea
Ritratto di marian123
30 marzo 2014 - 13:02
parli solo del design, che a te non piace quindi automaticamente fa schifo e per questo la golf vende solo per il marchio. Vabbe lascio perdere tanto ho capito che non sai cosa significhi valutare una macchina.
Ritratto di marian123
30 marzo 2014 - 13:03
parli solo del design, che a te non piace quindi automaticamente fa schifo e per questo la golf vende solo per il marchio. Vabbe lascio perdere tanto ho capito che non sai cosa significhi valutare una macchina.
Ritratto di ThisTheAviator
30 marzo 2014 - 15:25
Senti se una macchina assomiglia ad un cassonetto (parlo in generale) può avere anche l'optional che fa scendere gesu cristo e il cruscotto in lega di titanio. Vogliamo valutare l'affidabilità? Vogliamo parlare del 1.4 tsi 160 cavalli che per fortuna hanno ritirato dal mercato,di fatto ora sono senza un motore a benzina tra i 140 cavalli e i 220. Vogliamo parlare dei problemi di infiltrazione dell'acqua? A me questa roba interessa marginalmente,io quando guardo la mia macchina voglio dire WOW. A chi interessa la golf probabilmente non interessa il design,benissimo. Comunque a parte la golf il succo del discorso è:voglio vedere l'audi/vw che tira fuori qualcosa di nuovo.
Ritratto di osmica
30 marzo 2014 - 20:19
Di per se usi il condizionale perchè non sai di cosa parli. Bel discorso. Ma infatti la Vw non a mai tirato nulla di nuovo. Infatti la Vw era tra le poche case a investire nella sicurezza (vedasi un confronto golf / 147), uso di alluminio anche in vetture cittadine (e non solo nell'ammiraglia), fari a led su una vettura del segmento C, vetture che consumano molto poco (bluemotion, 3L e ora anche la 1L). Visto i tuoi discorsi (probabilmente), sarebbe da chiedersi se la Golf, che ha un certo successo, piace? No, bisogna dire "quando guardo una mcchina voglio dire WOOOOOOOOW". Non c'è bisogno di fare tutti questi discorsi, quando puoi dire semplicemente "non mi piace". In merito a tutti i tuoi chiesiti e ulteriori discorsi (non devono fare la Golf, ma la F40), io mi chiedo perchè mai dovrebbero fare una cosa del genere quando il marchio si chiama Volkswagen. O perlomeno, probabilmente.
Ritratto di ThisTheAviator
31 marzo 2014 - 20:50
Casomai chi ha sempre investito in sicurezza è volvo,non certo vw. Poi il bluemotion non è altro che un ottimizzazione dell'auto che fa risparmiare poco e niente,non è il miracolo della tecnologia. La golf non piace per il design,piace per il nome golf,se non avesse quei fari incazzati nonostante il nome non venderebbe manco per sbaglio. Non è detto poi che un utilitaria debba avere un design orribile e banale. Comunque fai come vuoi,compra il golf sportivo turbodiesel e sentiti superiore a tutti gli altri ok?