NEWS

Volkswagen Golf 8: le nuove foto spia

Pubblicato 04 agosto 2019

Sarà presentata a ottobre per essere in vendita a marzo 2020 la nuova Golf, rinnovata nello stile ma senza stravolgimenti. 

Volkswagen Golf 8: le nuove foto spia

NESSUNA RIVOLUZIONE - L’ottava generazione della Volkswagen Golf dovrebbe fare il suo esordio a ottobre 2019 ed essere in vendita da mese di marzo 2020. I tempi quindi sono “maturi”, come dimostrano le immagini pubblicate sul forum di appassionati World Scoops che ritraggono un esemplare privo di camuffature durante un servizio fotografico. La coda, ritratta per la prima volta senza mascherature, appare piuttosto simile a quella attuale se non fosse per la forma del fanali, sempre orizzontali ma più simili a quelli della T-Roc.

POCHI TASTI - L’immagine della parte posteriore completa il “puzzle” della Volkswagen Golf 8, con la parte frontale e la plancia vista in precedenza (qui la news). Dalle foto nel loro complesso, si intuisce che la Volkswagen non intende stravolgere il suo modello più rappresentativo, il settimo più venduto al mondo nel 2019, quindi lo stile della carrozzeria (che sarà solo a cinque porte) verrà rivisto nel segno della continuità: la mascherina sarà più sottile e gli assottigliati fari renderanno lo “sguardo” più deciso. All’interno la plancia sarà dominata da due grandi schermi montati uno di fianco all’altro per sembrare un tutt’uno: quello dietro al volante, più incassato, è per la strumentazione, l’altro per il sistema multimediale. La consolle sarà quasi priva di comandi fisici, perché i controlli di musica, “clima” e navigatore si dovranno azionare toccando lo schermo (o con i comandi vocali).

volkswagen golf 8 2020 spy 1

PIÙ LEGGERA ED EFFICIENTE - La Volkswagen Golf 8 continuerà ad essere basata sulla piattaforma MQB, sulla quale verrà fatto un attento lavoro di aggiornamento e alleggerimento, che secondo le indiscrezioni dovrebbe portare a un risparmio di peso di 50 kg rispetto alla Golf attuale. La novità fra i motori sarà costituita dal diesel 1.5 TDI, che si affiancherà ai noti benzina 3 cilindri 1.0 TSI e 1.5 TSI, dotati molto probabilmente di un sistema ibrido leggero, nel quale un piccolo motore elettrico in grado è di recuperare energia nei rallentamenti e aiutare il motore a pistoni nelle partenze.



Aggiungi un commento
Ritratto di Hondista99
4 agosto 2019 - 19:10
Basta, che noia.
Ritratto di Mazdasuzuki
4 agosto 2019 - 23:04
sicuramente meno noiosa della civic
Ritratto di Hondista99
4 agosto 2019 - 23:07
Tutto gli si può dire alla Civic, ma sicuro non che è noiosa.
Ritratto di Leonal1980
5 agosto 2019 - 17:39
5
INFATTI è INGUARDABILE
Ritratto di ELAN
5 agosto 2019 - 17:48
1
Ma perfavore...
Ritratto di Roomy79
5 agosto 2019 - 20:57
1
A me piace da matti la civic, grintosa, originale, questa sembra una polo gonfiata col muso da tapiro.
Ritratto di Mazdasuzuki
6 agosto 2019 - 12:31
la giulietta è un tapiro. la civic sembra un mix tra un samurai ciccione e un manga
Ritratto di Marco_Tst-97
6 agosto 2019 - 15:29
1
Anche se fosse almeno sembrano qualcosa; peccato poi che la Giulietta sia ancora considerata la più bella, esteticamente parlando, del segmento C, e che la Civic abbia 10 volte più personalità di una Golf qualsiasi.
Ritratto di Mazdasuzuki
6 agosto 2019 - 15:40
la giulietta è considerata così bella che è stato un grandissimo flop. solo gli italiani del sud se la comprano. la civic fa skifo e sa già di vecchio e la 5p é poco proporzionata
Ritratto di Marco_Tst-97
6 agosto 2019 - 15:46
1
Se la Civic sa di vecchio la Golf che ha o stesso profilo laterale della 5^ serie cosa dovrebbe essere?! Probabilmente al bar dove vai tu sì, la Giulietta è un enorme flop: le avranno preferito tutti la graziella rosa senza sellino...
Ritratto di Mazdasuzuki
6 agosto 2019 - 12:29
noiosa e brutta forte.
Ritratto di ivanvalenti
5 agosto 2019 - 02:36
1
ma daiiii
Ritratto di Mazdasuzuki
6 agosto 2019 - 12:32
dopo 2 volte che vedi la civic ti annoia. la linea della 5p è poco equilibrata. ha la faccia da manga. alle persone normali piacciono auto cm golf e audi
Ritratto di Roomy79
6 agosto 2019 - 19:08
1
Ma guarda se dobbiamo generalizzare e fare qualunquismo, audi, mercedes, bmw sopratutto le segmento C (che ormai si può comprare chiunque) piu che della gente normale mi sembrano appannaggio dei peggiori tamarri che viaggiano col braccio tatuato penzolante, lanciano mozziconi, chattano col telefono (perché non sono in grado di usare il Bluetooth)...
Ritratto di maproco
8 agosto 2019 - 11:10
Verissimo
Ritratto di GeorgeN
5 agosto 2019 - 08:57
La civic è decisamente più bella della tua amata golfettinariscaldata
Ritratto di Mazdasuzuki
6 agosto 2019 - 12:33
george nn capisci nulla di auto cm nn capirai nulla di donne di conseguenza
Ritratto di Asburgico
5 agosto 2019 - 10:16
Belle queste flammate :-D
Ritratto di steff69
5 agosto 2019 - 12:13
Se è noiosa la Civic allora siamo a posto....
Ritratto di john_doe
5 agosto 2019 - 20:53
qualità del trollaggio, 0/10
Ritratto di Mazdasuzuki
6 agosto 2019 - 12:34
John doe 6 uno sfigo
Ritratto di ELAN
6 agosto 2019 - 18:34
1
-1/10
Ritratto di Mattia Bertero
4 agosto 2019 - 19:16
3
Dietro T-Roc, davanti la Golf di adesso con i fari diversi. Vedremo con le foto ufficiali, per adesso mi lascia indifferente.
Ritratto di Metalmachine
4 agosto 2019 - 19:17
1
Incredibile !!! Non ci posso credere !!! Ma.....e’ una golf !!!!!!
Ritratto di Tatra70
4 agosto 2019 - 22:17
Appuntamento, è una Golf! Il resto sono solo copie.
Ritratto di Mazdasuzuki
6 agosto 2019 - 12:35
concordo tatra
Ritratto di Gordo88
4 agosto 2019 - 20:30
1
Rispetto alle immagini precedenti mi sembra che ora i fanali e paraurti posteriori siano cambiati e più filanti.. comunque la vera novità dell ottava serie saranno probabilmente gli interni
Ritratto di remor
4 agosto 2019 - 20:31
Speriamo recuperi un po' di strada alla Corolla in testa. La tradizione automobilistica europea merita un'auto almeno nella top five di vendite mondiali.
Ritratto di Gwent
4 agosto 2019 - 22:31
2
Sarà dura considerato che la Corolla è un progetto nuovo al 100% (compresa la piattaforma modulare TNGA) ed è un must in praticamente tutti i mercati del mondo compresi quelli dove la Golf non viene venduta affatto. Inoltre mi pare di capire che a parte un lieve restyling esterno e un attualizzazione dell'interfaccia uomo-macchina con l'implementazione dei (per me del tutto inutili) comandi gestuali, questa Golf 8 non sarà altro che un restyling della 7 per cui un progetto di base, per quanto aggiornato, risalente al 2012. Poi oggi ho visto una Civic nuova, l'ha presa uno che abita dalle mie parti, è vero che era la sedan, più sexy e filante, ma anche fosse stata la hatch sarebbe cambiato ben poco: Rispetto alla Golf sembra un auto di un segmento superiore oltre che di gran lunga più attuale nella linea e come diesel surclassa tutti i rivali nel rapporto consumi/prestazioni/affidabilita'. Sarebbe stato molto meglio se VW avesse fatto come Toyota e Honda cioè un progetto interamente nuovo con un design in linea col 2020 e non col 2012 altrimenti così farà lentamente la fine del Maggiolino. Da un lato puoi far contenti i possessori del vecchio modello ma dall'altro ti allontanerai dai potenziali nuovi. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Mazdasuzuki
4 agosto 2019 - 23:05
corolla e civic sono spazzatura
Ritratto di GeorgeN
5 agosto 2019 - 08:58
forse sei te la vera sp.....tura
Ritratto di Roomy79
5 agosto 2019 - 20:59
1
Che commento argomentato e intelligente
Ritratto di Mazdasuzuki
6 agosto 2019 - 12:36
bla bla bla
Ritratto di remor
5 agosto 2019 - 08:27
Il fatto della piattaforma va forse più di altri interpretato come segnale. Probabilmente in un mercato in decisa potenziale rivoluzione, in quel di Germania avranno pensato che le tradizionali hatchback/sedan, relativamente ai propri mercati di riferimento, sono un prodotto che andrà a scemare e di conseguenza focalizzare relativamente meno innovazione. Si consideri che in molti mercati ns continentali l'Octavia, direi più basica e di sostanza, vende più della Golf.
Ritratto di Gordo88
5 agosto 2019 - 12:38
1
La civic sarà più innovativa nella linea ma la golf negli interni è un passo avanti sia come qualità che come tecnologia ed infotainment
Ritratto di ELAN
5 agosto 2019 - 17:50
1
Speriamo che adesso dentro sia più spaziosa, in confronto a Civic e Mazda3 sembra di un segmento inferiore come conformazione dell'abitacolo e spazio in generale. E' sulla linea, tuttavia, di 308, Leòn, Mégane. Sulle coreane non mi esprimo perchè non le conosco.
Ritratto di Mazdasuzuki
6 agosto 2019 - 12:37
le coreane fanno skifo
Ritratto di Mazdasuzuki
6 agosto 2019 - 12:46
la piattaforma ntga é spazzatura
Ritratto di Gwent
4 agosto 2019 - 22:51
2
I numeri del primo semestre di quest'anno del confronto Corolla VS Golf sono impietosi nei confronti di quest'ultima: Quasi 600.000 Corolla contro poco meno di 363.000 Golf, e con la nuova generazione di Corolla a listino da neanche un paio di mesi (perlomeno in Europa) per cui neanche si possono attribuire queste differenze in termini di numeri alla novità del progetto Corolla non ancora entrato nel pieno del suo boom il quale solitamente, si verifica circa un anno dopo l'immissione sul mercato di un modello grazie all'entrata in produzione a pieno regime. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Mazdasuzuki
4 agosto 2019 - 23:06
la maggior parte delle corolla vendute sono delle 3 volumi per il terzo mondo
Ritratto di GiO420
5 agosto 2019 - 12:17
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Mazdasuzuki
6 agosto 2019 - 12:39
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Mazdasuzuki
6 agosto 2019 - 12:47
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di remor
5 agosto 2019 - 08:28
Probabilmente ai numeri della Golf andrebbero teoricamente sommati quella della Jetta.
Ritratto di Fr4ncesco
5 agosto 2019 - 10:50
2
Golf e Jetta ora sono auto completamente diverse, oltre a distinguersi sul piano estetico hanno piattaforma diversa (la Jetta ha un telaio fatto apposta per USA e Cina).
Ritratto di remor
5 agosto 2019 - 11:48
Nì, per quello che ho capito. Più che un diverso e apposito pianale fatto solo per l'una e per l'altra mi sa che si sono solo sfasate nel tempo nell'usare il pianale più attualizzato. Jetta Mk6 -in vendita in Usa fino al 2018- era rimasta al pianale PQ35 (o A5) delle Golf mk5 e mk6, e della stessa Jetta Mk5. La Jetta attuale si sarebbe riscossa per questi 1.5-2 anni adottando l' mqb """aggiornato""" mentre la pensionanda Golf 7 avrebbe l'mqb standard del 2010. Con la Golf 8 in verità si riaffancherebbero perfettamente con entrambe lo stesso mqb """"aggiornato""". Il tutto se non ho preso informazioni errate. Anche perchè mi sembrerebbe fuori dalle classiche logiche vw avere 2 pianali differenti per 2 auto così similari, quando su uno stesso pianale -il suddetto PQ35- va a finire ci fanno dalla Yeti alla TT alla Caddy alla Q3
Ritratto di Fr4ncesco
5 agosto 2019 - 17:15
2
Però resta il fatto che sono due modelli distinti, sia di nome che di estetica, altrimenti poi dovremmo sommare alla Golf anche Octavia, Leon e A3, mentre nella classifica distinguono addirittura Rogue da X-Trail che sono lo stesso identico modello.
Ritratto di Mazdasuzuki
6 agosto 2019 - 12:47
remor 6 illegibile
Ritratto di Fr4ncesco
5 agosto 2019 - 10:45
2
La Golf però propone più varietà di motori in termini di alimentazione e potenza e offre un occhio di riguardo in più sul piacere di guida, quindi rispetto la Corolla è più ottimizzata per il mercato Europeo.
Ritratto di Marco_Tst-97
5 agosto 2019 - 10:51
1
Diciamo che la Corolla vorrebbe sembrare più sportiva della precedente nella linea, ma poi di fatto si adatta solo alla guida tranquilla, e questo parrebbe vero sia per la 1.8 che per la 2.0. Mentre la Golf vorrebbe farsi passare per un'auto concreta nella linea, ma poi presenta una scarsità di comandi fisici, forse meno "moderni" di un tablet e di comandi gestuali e vocali, ma ancora più immediati e, appunto, concreti. Quindi fra le due... Renault Megane, che nelle versioni top ha pure le ruote sterzanti, e quindi alla linea corrisponde un comportamento su strada pertinente (sportivo), e che mantiene due rotelle per la regolazione del clima, mentre qui, chissà...
Ritratto di Mazdasuzuki
6 agosto 2019 - 12:48
marco evita di scrivere. hai sempre torto
Ritratto di Marco_Tst-97
6 agosto 2019 - 15:37
1
Strano, oggi è il giorno dei contrari?! Oppure hai sbagliato e hai finito per scrivere a me quello che stavi dicendo a te stesso, o che ti sta dicendo praticamente tutta la pletora di utenti registrati.
Ritratto di ELAN
6 agosto 2019 - 18:50
1
Credi sappia cosa significhi "pletora"?
Ritratto di Marco_Tst-97
7 agosto 2019 - 00:27
1
No, infatti me lo sto già immaginando mentre cerca il significato di tale parola, e poi mentre cerca di capire cosa significhi il significato stesso! Ahahah
Ritratto di marcoveneto
5 agosto 2019 - 10:49
In verità se si sommano le vendite della golf a quelle della jetta (tradizionalmente una golf con la coda ma con nome diverso) si piazza dietro la corolla (che finalmente ha una linea molto apprezzabile).
Ritratto di remor
4 agosto 2019 - 20:36
In merito invece alla auto in quanto tale speriamo bene per i comandi in consolle scernissimi di tasti fisici. L'altra rivista alla Model 3, che pure ha forse uno dei touch più immediati e fluidi, ha dato veramente poche stelle a causa della appunto praticamente totale assenza di tasti
Ritratto di Gwent
4 agosto 2019 - 22:40
2
L'assenza totale di comandi fisici sarà uno dei più grandi errori dell'industria automobilistica dei prossimi anni se non torneranno indietro ai comandi fisici. L'auto non è uno smartphone e non si deve mai distogliere lo sguardo dalla strada, se usi uno smartphone alla cieca senza guardare ciò che fai non azzeccherai neanche la più elementare operazione come quella di richiamare l'ultimo numero, operazioni che invece riescono benissimo con i cellullari di vecchia generazione con tastiera fisica ad esempio il Motorola Razr V3, nel caso dell'auto se ti metti a smanettare con il display sarà bene che tu disponga di una guida autonoma efficace in quanto le volte che dovrai distogliere lo sguardo dalla strada anche per effettuare operazioni elementari tipo variazioni di temperatura del climatizzatore, saranno più che numerose. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Mazdasuzuki
4 agosto 2019 - 23:07
comandi vocali questi sconosciuti, clima automatico questo sconosciuto....
Ritratto di Marco_Tst-97
5 agosto 2019 - 01:07
1
Il clima automatico regola in base ad un livello di comfort medio calcolato a tavolino, ma il livello di comfort personale spesso si discosta ampiamente da tale valore medio, e allora addio automatismo: io, ad esempio, in auto non riesco proprio a lasciare il climatizzatore in automatico, altrimenti in estate mi friggo (ho una elevata sopportazione del freddo ma mal sopporto, di conseguenza, il caldo). I comandi vocali spesso sono lenti da azionare, richiedono più passaggi, anche quando ti permettono di "chiacchierare" con l'auto. In alcuni casi è più veloce attivare da sé le funzioni, ma con l'assenza di comandi fisici dalla posizione memorizzabile dal guidatore il rischio di distrazione aumenta.
Ritratto di Mattia Bertero
5 agosto 2019 - 09:25
3
Esiste la regolazione della temperatura sull'automatismo. Poi lui si regola di conseguenza.
Ritratto di Marco_Tst-97
5 agosto 2019 - 10:44
1
Anche la ventilazione è basata su un valore accettabile di massima, ma molti non sopportano una che per loro è troppo forte o troppo debole. Le regolazioni nascono proprio in virtù di tali caratteristiche personali.
Ritratto di Mazdasuzuki
6 agosto 2019 - 12:40
marco guidi una pegió..... evita
Ritratto di Marco_Tst-97
6 agosto 2019 - 15:33
1
Tu manco guidi, o almeno non scrivi cosa guidi, e qualsiasi auto tu possa dire di guidare non puoi portare prove a dimostrazione, dunque resti un poveraccio con la graziella rosa senza sella! (Si coj..e, ti ho riconosciuto, e con me credo gran parte del forum: dovrei forse chiamarti @german?!).
Ritratto di remor
5 agosto 2019 - 11:04
Ce li ha pure Tesla, anzi ha pure quel comando tipo gesture grafica molto futuristico per indirizzare i flussi. Solo che comunque le NON stelle sono fioccate come se fosse ferragosto pieno
Ritratto di sarco92
4 agosto 2019 - 21:05
2
Ha il frontale brutto e depresso della polo, fiancata anonima come da tradizione, e posteriore slavato in stile Troc. Per quanto mi riguarda l’ultima golf bella da vedere è stata la IV.
Ritratto di Mazdasuzuki
4 agosto 2019 - 23:08
sicuramente meglio della tua scialba i20
Ritratto di Marco_Tst-97
5 agosto 2019 - 01:10
1
Mah, non direi: la i20 è un'auto molto pratica, di qualità (l'ho vista e guidata) ed esteticamente più riuscita rispetto alla precedente. Parlando invece del segmento giusto, fra 308, Focus, Corolla e quante più ne vuoi non sono convinto che la formula "non cambiare ciò che finora è andato bene" sia vincente...
Ritratto di Mazdasuzuki
6 agosto 2019 - 12:41
marco nn hai mai ragione. la i20 è scialba e fa sfigo
Ritratto di Marco_Tst-97
6 agosto 2019 - 15:34
1
La i20 ha 5 anni di garanzia a chilometri illimitati, più del doppio della tanto blasonata Golf... 2+2 fa sempre 4, mai 5.
Ritratto di ELAN
6 agosto 2019 - 18:35
1
Ma gli dai pure spago, al cazz@ro?
Ritratto di sarco92
7 agosto 2019 - 07:32
2
Immagino che tu sia di quei fanboy che loda tanto le Volkswagen perché hanno i “full ledde” e poi gira con la polo base grigio pastello, senza radio, volante in plastica, cerchi in lamiera ecc... la poverty spec insomma. Dai via
Ritratto di Michiflanoalila
4 agosto 2019 - 21:49
Anche a me mai piaciuta la golf. Però confermo con chi dice che la 4 serie fosse la migliore
Ritratto di flavio84
4 agosto 2019 - 21:58
Quindi ora è piu vecchia della giulietta?
Ritratto di Mazdasuzuki
4 agosto 2019 - 23:08
?
Ritratto di remor
5 agosto 2019 - 08:10
Forse, è solo un'ipotesi, potrebbe riguardare la recentezza del pianale su cui le 2 auto, seppur differenziatamente nel tempo, esordiscono. Dall'articolo si evince che che continuerà a essere piazzata sulla piattaforma mqb che se non erro fu lanciata nel 2012, ossia con già 8 anni sulle spalle quando tale nuovo modello esordirà. Mentre il pianale Compact della Giulietta mi sembra era del 2010. Quindi se il concetto essere più vecchia andava letto come sull'esordire su un pianale ben più datato, effettivamente la cosa ci sta. Ripeto, è un'ipotesi.
Ritratto di remor
5 agosto 2019 - 08:14
Nb Che poi, parlando in generale fuori dall'esempio specifico di sopra, per magari qualcuno / molti un pianale di un eventuale preferito marchio seppur datato di una decina d'anni sarà comunque più valido di uno appena uscito di un qualsiasi altro marchio concorrente, in tale questione alziamo preventivamente le mani sul degustibus.
Ritratto di flavio84
5 agosto 2019 - 08:15
Proprio cosi!
Ritratto di Gordo88
5 agosto 2019 - 17:04
1
In realtà di stratta della rivisitazione di un pianale in se ancora piuttosto recente, lo potremmo chiamare mqb-evo
Ritratto di 82BOB
5 agosto 2019 - 06:04
2
Da quanto si può vedere sembra più sgraziata dell'attuale! Invece di migliorare la linea ove c'era bisogno hanno caricato eccessivamente certi dettagli, rendendo il complesso disarmonico! Aspettiamo di vederla in versione definitiva...
Ritratto di Fdet_
5 agosto 2019 - 07:19
Beh, devo dire che comincia a prendere forma. Niente male, sicuramente un bel rinfresco per un'auto che non pretende di essere originale, però dà una buona sensazione nei suoi volumi esterni.
Ritratto di Honda cbr
5 agosto 2019 - 08:08
Sempre piú brutta
Ritratto di Mazdasuzuki
6 agosto 2019 - 12:41
nn è una civic
Ritratto di GeorgeN
5 agosto 2019 - 08:56
Ennesimo restyling. In vw hanno un grande timore fare svolte epocali cambiando le linee e propongono le stesse minestre riscaldate. Mi rincresce veder la Giulietta senza innovazione ed eventuale erede.
Ritratto di Mattia Bertero
5 agosto 2019 - 09:27
3
Perché dovrebbero stravolgere il loro design? Vende e non poco quindi la solita minestra riscaldata evidentemente piace.
Ritratto di Axelbest
5 agosto 2019 - 09:01
Dietro mi piace, massiccia Il frontale bah, da farci l'occhio ma non malaccio
Ritratto di Alfiere
5 agosto 2019 - 09:14
2
Avevo paura di prendere la giulietta perchè un po' troppo attempata, ora non ne ho più.
Ritratto di Mazdasuzuki
6 agosto 2019 - 12:42
la giulietta è attempata in tutto. si compra xke costa poco
Ritratto di cris25
5 agosto 2019 - 09:18
1
Nulla di nuovo! Penso sia da definirsi come un profondo restyling della 7, che a sua volta lo era della 6 che lo era della 5! Ormai personalmente mi ha stancato, non la comprerei mai!
Ritratto di Mazdasuzuki
6 agosto 2019 - 12:43
nessuno ti obbliga a comprarla
Ritratto di GBASSO
5 agosto 2019 - 09:30
Molto meglio una Civic anche se lanciata a fine 2016.
Ritratto di Mazdasuzuki
6 agosto 2019 - 12:43
la civic fa skifo
Ritratto di GBASSO
6 agosto 2019 - 14:08
De gustibus
Ritratto di Dr.Torque
5 agosto 2019 - 09:32
Oh guarda, VW ha partorito un tapiro grasso.
Ritratto di Mazdasuzuki
6 agosto 2019 - 12:44
nn é una giulietta
Ritratto di Marino
5 agosto 2019 - 09:34
4
non ha una sua personalità...preferisco la sua rivale.Focus
Ritratto di Mazdasuzuki
6 agosto 2019 - 12:49
invece fa focus ha una grandissima personalità.... tanto personale da sembrare una koreana
Ritratto di Luke_66
5 agosto 2019 - 09:36
5
Golf vende e continua a vendere perche' si e' fatta una buona reputazione (meritata o meno non voglio giudicare), certo che prendere una Golf 8 e quasi non distinguerla dalla 5 da parecchia noia...
Ritratto di Mazdasuzuki
6 agosto 2019 - 12:51
nn distingure una golf 5 da questa (ancora mai vista dal vivo ma sl in qualche spy) significa nn capire nulla di auto
Ritratto di Marco_Tst-97
6 agosto 2019 - 15:39
1
La 7 è praticamente la 5 con più spigoli. Anche internamente le linee sono praticamente le stesse. E la 8 non sembra promettere bene... la Golf dalla 5 è sempre la stessa.
Ritratto di mike53
5 agosto 2019 - 10:15
De gustibus....ma quello che mi impressiona e preoccupa è il numero sempre esagerato di commenti ad un modello sempre o quasi uguale a se stesso. Sarà senza dubbio un'ottima auto, ma vivaddio, un minimo di fantasia ed originalità no???
Ritratto di Mattia Bertero
5 agosto 2019 - 10:26
3
A che serve? Il cliente Golf evidentemente non vuole fantasia ed originalità. Direi che vuole un'auto rassicurante, dive vuole ritrovare quello che già conosce.
Ritratto di Marco_Tst-97
5 agosto 2019 - 10:46
1
Insomma, una clientela in via di estinzione, formata per lo più da "anta"...
Ritratto di Andre_a
5 agosto 2019 - 11:06
Dai quar"anta" alla morte un bel po' di tempo dovrebbero averne (corna e bicorna!!). Le auto di oggi hanno linee troppo elaborate, la Golf non é mai stata tra le mie preferite ma lo sta diventando per abbandono delle altre. Anche questa peró sta ingrassando, se volessi la vera erede della Golf IV oggi prenderei la Polo.
Ritratto di Marco_Tst-97
5 agosto 2019 - 12:33
1
Però la Polo forse al contrario sarebbe dovuta essere un po' più elaborata, invece nel posteriore è praticamente un restyling della precedente, nella linea laterale risulta giusto un po' più acquattata, la cosa che è riuscita meglio, e davanti sinceramente non mi piacciono i fanali e il raccordo frontale tra mascherina e cofano. Per il resto sarebbe pure bellina, anche perché, ho notato, più che una 5 porte è una "3+2", con quelle posteriori più piccole di quelle anteriori.
Ritratto di Mattia Bertero
5 agosto 2019 - 15:55
3
Da quello che vedo in giro ci sono molti giovani che girano in Golf. Sulla Golf, a livello generale ho sempre visto persone di tutte le età, per lo più maschi.
Ritratto di Marco_Tst-97
5 agosto 2019 - 15:59
1
È solo perché è, appunto, "solita", è diventato normale vederla e il classico giovincello che deve solo sfoggiare l'auto nuova sa a cosa puntare...
Ritratto di GiO420
5 agosto 2019 - 12:20
si insomma, contadini e allevatori di maiali
Ritratto di Mazdasuzuki
6 agosto 2019 - 12:51
gio quindi ki ha una golf ti alleva?
Ritratto di Twincharger
5 agosto 2019 - 11:18
Temo che la Golf non possa più fare i numeri a cui era abituata, semplicemente perché la maggioranza si è indirizzata verso i crossover, b-suv..insomma altri segmenti. Che non a tutti piacciano ci sta ma i numeri sono chiari e anche guardandosi attorno è impossibile non notare come le scelte in fatto di auto siano cambiate. In casa Vw hanno t -cross e t- roc e a breve il nuovo tiguan che saranno quelle dai grandi risultati.
Ritratto di remor
5 agosto 2019 - 11:58
Non solo https://www.alvolante.it/news/gruppo-volkswagen-programmi-auto-elettriche-362637 entro il 2028 prevedono di avere 70 modelli elettrici. Visto che le persone che comprano auto, presumo, non varierà di tanto ne viene che i modelli tradizionali che hanno fatto annate storiche di vendite dovranno un po' cedere spazio
Ritratto di Marco_Tst-97
5 agosto 2019 - 12:40
1
Uhmmm, però se poi non dovesse esserci l'incremento atteso di acquirenti di modelli elettrici che faranno?!
Ritratto di Marco_Tst-97
5 agosto 2019 - 12:36
1
"A breve" non direi, il Tiguan ancora non ha avuto un restyling, figuriamoci se a breve possa uscire un modello tutto nuovo. Il che è un peccato perché molti aspetti estetici della Tiguan sono quantomeno di cattivo gusto...
Ritratto di ELAN
5 agosto 2019 - 11:45
1
Pensavo peggio. Per gli amanti del genere direi che è pare riuscita!
Ritratto di Gatsu
5 agosto 2019 - 11:49
2
Il posteriore ricorda la Giulietta, il frontale non mi entusiasma, vedremo gli interni
Ritratto di cosimos74
5 agosto 2019 - 11:56
2
Vag sta andando pesantemente sull'elettrico. Questo significa, giocoforza, meno investimento sulle vetture tradizionali. Oggi Vag ha un pianale modulare per l'elettrico e le varie MQB per il termico/ibrido. Questo significa enormi investimenti per le fabbriche e per la gestione del ciclo delle batterie. Le famiglie di motori termici sono recenti ed anzi presentano un diesel nuovo (mi sarei aspettato il progressivo phasing out di tutti i motori diesel, circostanza che non mi vede d'accordo, ma tant'è). Infine, la Golf è una Golf: per definizione viaggia per evoluzioni progressive ed è uno dei modelli più "conservatori" della storia dell'automobile. Aspettarsi una rivoluzione da una Golf è come aspettarsi la pioggia sulla Luna
Ritratto di manuel1975
5 agosto 2019 - 12:26
gli specchietti fanno schifo per il resto è una T-roc abbassata
Ritratto di mika69
5 agosto 2019 - 12:37
Se hanno davvero tolto 50 kg dalla piattaforma hanno fatto un grosso lavoro. Per giudicare l'auto aspetto la presentazione, e queste foto che girano mi lasciano dubbioso se sia veramente la 8 fatta e finita oppure altro. Di solito VW non lascia trasparire alcun che, non con così tanti mesi di anticipo perlomeno.
Ritratto di Adry83
5 agosto 2019 - 14:38
Bello questo t-roc assettato ahahah
Ritratto di mika69
5 agosto 2019 - 14:53
A parte i fari dietro non vedo altre somiglianze.
Ritratto di francesco.87
5 agosto 2019 - 18:52
ahhahah dietro è identica, il frontale è addirittura sorprendente, ovviamnete questa in foto costerà 35k almeno
Ritratto di Cna
5 agosto 2019 - 20:02
Solita storia beatificazione totale x un auto che si aggiorna sempre dopo gli altri...
Ritratto di Luca guerra
5 agosto 2019 - 22:07
Molto bella, come sempre un abito perfetto per tutte le occasioni.
Ritratto di Mazdasuzuki
6 agosto 2019 - 12:52
concordo
Ritratto di ELAN
6 agosto 2019 - 18:45
1
Ma come, e le sue mazda e le sue suzuki?
Ritratto di runner11
5 agosto 2019 - 22:09
Mi viene da ridere pensando alla camuffatura, quando era semplicissimo immaginare le linee visto che in vw e Audi fantasia pari a zero. A me non è mai piaciuta ho sempre trovato la golf una vettura scialba, tamarra mai elegante, Mi domando la gente come può comprare questa macchina così datata, noiosa e senza fantasia. Per me il design è importante.
Ritratto di Mazdasuzuki
6 agosto 2019 - 12:54
se x te il design è importante è grave visto ke nn ne capisci nulla. scialba tamarra e mai elegante ci sarà la civic
Ritratto di ELAN
6 agosto 2019 - 18:45
1
Mazdasusuki, sappiamo che per lei esistono solo le Mazda e le Suzuki, come da nick.
Ritratto di runner11
6 agosto 2019 - 22:28
Bene sappi che la mia macchina è 1000 volte meglio in tutto e per tuttovdi questa schifo di auto da sborone che sicuramente come tecnologia scopiazzera la mia quando uscirà. E non ho la civic ma una vera auto tedesca
Ritratto di runner11
6 agosto 2019 - 22:29
Te parli troppo e sei solo un poveraccio
Ritratto di ezietto
5 agosto 2019 - 22:37
Golf unica, purtroppo non per tutti
Ritratto di Marco_Tst-97
6 agosto 2019 - 00:36
1
Bella battuta: Golf "unica, purtroppo "non per tutti": le versioni base costano poco più di € 20000 da nuove, e il prezzo dell'usato è ovviamente inferiore, quindi se non proprio "per tutti", almeno per la maggior parte; poi, se per "unica" intendi l'unica con un design poco originale, sempre uguale da 15 anni e dalla linea piuttosto piatta, né brutta né bella, beh, in quel caso sì: è "unica". La Golf è un cult, sicuramente, ma proprio per questo queste ultime sono qualcosa di assolutamente osceno, dato che la prima su distinse proprio per le scelte stilistiche insolite per la sua epoca e per gli interni pratici e razionali, e non tecnologici ad ogni costo.
Ritratto di ELAN
6 agosto 2019 - 10:37
1
A qualcuno piace pensarlo, un mio conoscente ha una 1.6 TDI e si sente su una Ferrari.
Ritratto di Mazdasuzuki
6 agosto 2019 - 12:55
A qualcuno piace pensarlo, un mio conoscente ha una mazda 2.2d e si sente su una Ferrari.
Ritratto di runner11
6 agosto 2019 - 13:51
Una buon parte di golfisti e cosi
Ritratto di ELAN
6 agosto 2019 - 18:43
1
Perchè conoscono solo quella, magari dopo che l'hanno comprata perchè prima neppure l'avevano vista (ma sapevano che avrebbero dovuto comprarla). Questo pecorame in USA probabilmente riguarda Civic e Corolla, ovvero auto che si comprano perchè "vanno comprate" essendo il must... mentre magari una Golf può rappresentare un'alternativa da vagliare e conoscere.
Ritratto di Mazdasuzuki
6 agosto 2019 - 12:54
marco a te logora nn avere una golf
Ritratto di Marco_Tst-97
6 agosto 2019 - 15:41
1
Io ho una 208 per scelta, avrei potuto benissimo prendere una Golf 6 usata (tanto è praticamente identica alla 7) ma almeno la Peugeot era più originale, a partire dall'i-cockpit.
Ritratto di ELAN
6 agosto 2019 - 18:43
1
Lui ha una colf però.
Ritratto di mika69
6 agosto 2019 - 15:25
Marco, lungi da me difendere VW , però la Golf è sempre stata in vetta alle classifiche di vendita, e il perchè ci sarà. Io ne ho avute due, la 6, non molto affidabile, e la 7, molto meglio. Al di là di qualche problema meccanico sulla 6 ho riscontrato su entrambe un ottimo equilibrio generale, a partire dagli spazi disponibili, dagli accessi all'abitacolo e al vano bagagli. Assetti sempre azzeccati, e con una più che buona praticità. La linea non è bella in assoluto ma è fatta per non degradare precocemente. In particolare trovo la 6 la più bella fra tutte le Serie Golf. E' un'auto che se non avessi altre esigenze ricomprerei di sicuro perchè nessuna, fino ad oggi, come lei riesce a concentrare così bene tanti aspetti diversi in un solo prodotto. Non sono un fun dei tedeschi anzi..dico solo quello che ho provato con mano per diversi anni. Ciao.
Ritratto di Marco_Tst-97
6 agosto 2019 - 15:44
1
Però evidentemente ti sfugge come sia nata la Golf: quando uscì era spaziale, diversa da tutte le altre, si distingueva, era proprio il contrario di quella a cui l'hanno ridotta oggi.
Ritratto di mika69
6 agosto 2019 - 17:03
E' nata a metà degli anni 70...epoche fa...fare confronti oggi lo vedo un po' un esercizio difficile. Anche se devo dire che le peculiarità principali non le ha perse. Che sia più tecnologica oggi poi mi pare inevitabile. La 8 non sò come sarà...ma fino alla 7 c'è stata un'evoluzione lenta ma costante..e il mercato ha apprezzato.
Ritratto di Marco_Tst-97
6 agosto 2019 - 17:55
1
C'è stata molta più evoluzione fra una generazione e l'altra di Peugeot 3008, ma anche solo di Peugeot 308. Anche la Megane si è evoluta più rapidamente della Golf, per non parlare della Corolla, che ha intrapreso una sua strada a parte.
Ritratto di mika69
7 agosto 2019 - 08:38
Certo Marco, e non dimentichiamo la Focus che ha il miglior telaio in circolazione probabilmente. Però l'utenza media, che non è fatta solo di appassionati della guida o dell'estetica, fa anche una valutazione più generale del prodotto, e la Golf, volente o nolente, ha concentrato diversi aspetti in un sol prodotto, magari senza eccellere in nulla, ma restituendo quel senso di concretezza che magari altri modelli non possono fare. Il fatto di fare solo piccoli passi nell'evoluzione estetica consente ad un proprietario di Golf 6, per esempio, di non ritrovarsi un'auto palesemente vecchia rispetto ad una 7...e questo è importante per chi l'auto non la sostituisce ogni 3-4 anni, e anche per l'usato. Io vedo ancora girare Golf 4 e devo dire che non sono da buttare via esteticamente, dopo oltre 20 anni. Al tempo quali Renaut, Peugeot giravano? Ne vedi ancora in giro? Detto ciò ritengo in generale i prodotti VAG piuttosto anonimi e scontati, ma nel caso Golf devo fare i dovuti encomi.
Ritratto di ELAN
6 agosto 2019 - 18:38
1
Credo che il mercato abbia apprezzato il prodotto a prescindere dalla sua estetica in buona parte. Ovvero: gamma; presenza concessionari; richiesta da usata; affidabilità storicizzata; percezione di qualità generale; possibilità di personalizzazione.
Ritratto di mika69
7 agosto 2019 - 08:28
Bravo Elan !! L'estetica è contata relativamente.
Ritratto di ELAN
6 agosto 2019 - 18:49
1
La partita cmq. si giocherà tutta sugli interni (percezione di premiumezza) e la tecnologia ivi espressa (tablet ecc..).
Ritratto di bridge
7 agosto 2019 - 17:31
1
Classica Golf, lei non deve cambiare perché è bella così.
Ritratto di Elix69
8 agosto 2019 - 10:55
Secondo me è la versione definitiva. Spero cambino gli specchietti perché messi così sono terribili! Per il resto mi piace e sarà un successo....da par suo. Golf è Golf, poche chiacchiere e tanta roba. Saluti
Ritratto di Marco_Tst-97
8 agosto 2019 - 11:02
1
Mah, magari sarà un successo, ma se lo sarà è per via del nome, perché altrimenti cosa dovrebbe far preferire una Golf 8, se fosse così come appare dalle foto, rispetto ad una 7?! E il fatto che sia nuova non gioca a suo favore, perché la somiglianza con il modello che sostituirà farà mantenere valore anche dell'usato della 7...
Ritratto di Elix69
8 agosto 2019 - 11:12
Lei è una palla, le auguro di non essere anche un monopalla. Saluti.

VIDEO IN EVIDENZA