NESSUNA RIVOLUZIONE - L’ottava generazione della Volkswagen Golf dovrebbe fare il suo esordio a ottobre 2019 ed essere in vendita da mese di marzo 2020. I tempi quindi sono “maturi”, come dimostrano le immagini pubblicate sul forum di appassionati World Scoops che ritraggono un esemplare privo di camuffature durante un servizio fotografico. La coda, ritratta per la prima volta senza mascherature, appare piuttosto simile a quella attuale se non fosse per la forma del fanali, sempre orizzontali ma più simili a quelli della T-Roc.
POCHI TASTI - L’immagine della parte posteriore completa il “puzzle” della Volkswagen Golf 8, con la parte frontale e la plancia vista in precedenza (qui la news). Dalle foto nel loro complesso, si intuisce che la Volkswagen non intende stravolgere il suo modello più rappresentativo, il settimo più venduto al mondo nel 2019, quindi lo stile della carrozzeria (che sarà solo a cinque porte) verrà rivisto nel segno della continuità: la mascherina sarà più sottile e gli assottigliati fari renderanno lo “sguardo” più deciso. All’interno la plancia sarà dominata da due grandi schermi montati uno di fianco all’altro per sembrare un tutt’uno: quello dietro al volante, più incassato, è per la strumentazione, l’altro per il sistema multimediale. La consolle sarà quasi priva di comandi fisici, perché i controlli di musica, “clima” e navigatore si dovranno azionare toccando lo schermo (o con i comandi vocali).

PIÙ LEGGERA ED EFFICIENTE - La Volkswagen Golf 8 continuerà ad essere basata sulla piattaforma MQB, sulla quale verrà fatto un attento lavoro di aggiornamento e alleggerimento, che secondo le indiscrezioni dovrebbe portare a un risparmio di peso di 50 kg rispetto alla Golf attuale. La novità fra i motori sarà costituita dal diesel 1.5 TDI, che si affiancherà ai noti benzina 3 cilindri 1.0 TSI e 1.5 TSI, dotati molto probabilmente di un sistema ibrido leggero, nel quale un piccolo motore elettrico in grado è di recuperare energia nei rallentamenti e aiutare il motore a pistoni nelle partenze.





















































































































































