NEWS

Volkswagen Polo, ecco il restyling 2014

28 gennaio 2014

Cambiamenti esterni e sotto il cofano per la “sorellina” della Golf: debutto sul mercato in primavera.

Volkswagen Polo, ecco il restyling 2014
DENTRO, COME LA GOLF - Restyling di metà carriera per la Volkswagen Polo. Attesa per la primavera, la versione “rinfrescata” dell’utilitaria tedesca avrà interni ridisegnati, simili a quelli della “sorella maggiore” Golf: strumenti su sfondo bianco e plancia orientata verso il guidatore. All’esterno, un frontale più sportivo, con il fascione e la presa d’aria più estesi.
 
 
CAMBIANO I MOTORI - La Volkswagen Polo restyling porterà al debutto anche una serie di nuovi motori Euro 6, secondo la casa fino al 21% più efficienti dei precedenti. Per quanto riguarda quelli a benzina, ci saranno il 1.0 MPI tre cilindri, con potenza di 60 o 75 CV, oltre al 1.2 TSI da 90 o 110 CV e al 1.4 TSI a 4 cilindri, ma con potenza portata a 150 CV. È previsto anche l’arrivo di una nuova Polo GTI: la sua potenza passerà da 180 a 192 CV. Nella seconda parte dell'anno debutta la Polo 1.0 TSI BlueMotion dotata di un nuovo motore 3 cilindri turbo da 90 CV a iniezione diretta di benzina: per questa versione vengono dichiarati consumi medi di 24,4 km/l a fronte di emissioni di CO2 pari a 94 g/km. Rivoluzionata la gamma a gasolio, con un 3 cilindri 1.4 TDI da 75 o 90 CV al posto del 1.2 e del 1.6 TDI. In un secondo momento arriverà un'ulteriore vaviante da 105 CV del 1.4 TDI.
 
 
UNA LUNGA CARRIERA - Nata nel 1975, la piccola Volkswagen nel 2011 si è guadagnata la leadership in Europa, con 340.000 esemplari venduti, posizione confermata anche nel primo bimestre del 2012. Nel 2013 (la Golf resta l'auto più amata dagli europei) è scivolata al quarto posto, con vendite in diminuzione del 7,2% a 266.994 pezzi. Serrata la lotta con la Ford Fiesta (seconda), che ha chiuso il 2013 con 293.663 consegne e un calo del 4,1%, e con la Renault Clio, forte di una crescita del 17,6% a 287.111 unità. In Italia, nel 2013 sono state vendute 31.348 Polo (è decima in classifica, ma al settimo posto ,con 16.101 esemplari, considerando solo le diesel).
VIDEO
loading.......
Volkswagen Polo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
90
88
72
38
99
VOTO MEDIO
3,1
3.082685
387
Aggiungi un commento
Ritratto di zando95
28 gennaio 2014 - 14:26
Sapete se vi sarà anche la versione GTI?
Ritratto di M93
28 gennaio 2014 - 16:15
Si, è confermata anche la presenza della GTI, con un propulsore 1.4 aggiornato e rivisto, erogante 190 cv (11 in più dell'attuale).
Ritratto di PariTheBest93
28 gennaio 2014 - 18:02
3
Spero abbiano risolto pure i problemi di affidabilità e consumo d'olio...
Ritratto di Cherokee
28 gennaio 2014 - 14:31
Sì, il motore dovrebbe essere un aggiornamento di quello attuale, arrivando a circa 192 CV.
Ritratto di crazy_car.com
28 gennaio 2014 - 15:16
Se la facessero col manuale a 6 marcie,e non col problematico DSG la prenderei subito,sai mica niente a riguardo?Inoltre spero vivamente che abbiano aggiunta una porta USB come connettività,ormai la offrono anche le case più economiche...
Ritratto di crazy_car.com
28 gennaio 2014 - 15:28
Anche perchè nella foto degli interni si vede un 6 marce,e quella non mi pare decisamente una GTI quindi ci sta che l'abbiano introdotto anche su versioni meno potenti...
Ritratto di M93
28 gennaio 2014 - 16:13
Infatti, non si tratta di una GTI, ma di una TSI (1.2 o 1.4). I motori di 1.4 litri saranno 2: uno per la GTI e un'altro che equipaggerà la versione con cilindri disattivabili, come già avviene per la A1. In rete, circola poi la notizia del debutto anche di un 1.0 turbo a benzina, erogante 90 cv.
Ritratto di osmica
28 gennaio 2014 - 23:01
Almeno sul mercato tedesco.
Ritratto di M93
29 gennaio 2014 - 08:06
Infatti, è già disponibile da tempo su molti mercati (ma non in Italia) il 1.4 da 140 cv e cilindri disattivabili. Questa versione si chiama Blue GT e si pone tra la 1.2 TSI da 105 cv (non più importata) e la GTI.
Ritratto di poyel38
29 gennaio 2014 - 10:39
Io sono a quota 210.000 Km ma con il DSG problemi zero e non certo risparmiato strapazzate alla mia macchina! Se sono capitati alcuni problemi in giro per il mondo non è detto che tale cambio sia da buttare!! Dipende anche se chi guida è un "cane" o se sa come si guida un auto!! Personalmente dopo tre auto con cambio automatico di cui due a doppia frizione non tornerò mai più ad un cambio manuale.
Pagine