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Volkswagen Polo, ecco il restyling 2014

28 gennaio 2014

Cambiamenti esterni e sotto il cofano per la “sorellina” della Golf: debutto sul mercato in primavera.

Volkswagen Polo, ecco il restyling 2014
DENTRO, COME LA GOLF - Restyling di metà carriera per la Volkswagen Polo. Attesa per la primavera, la versione “rinfrescata” dell’utilitaria tedesca avrà interni ridisegnati, simili a quelli della “sorella maggiore” Golf: strumenti su sfondo bianco e plancia orientata verso il guidatore. All’esterno, un frontale più sportivo, con il fascione e la presa d’aria più estesi.
 
Volkswagen Polo 2014
 
CAMBIANO I MOTORI - La Volkswagen Polo restyling porterà al debutto anche una serie di nuovi motori Euro 6, secondo la casa fino al 21% più efficienti dei precedenti. Per quanto riguarda quelli a benzina, ci saranno il 1.0 MPI tre cilindri, con potenza di 60 o 75 CV, oltre al 1.2 TSI da 90 o 110 CV e al 1.4 TSI a 4 cilindri, ma con potenza portata a 150 CV. È previsto anche l’arrivo di una nuova Polo GTI: la sua potenza passerà da 180 a 192 CV. Nella seconda parte dell'anno debutta la Polo 1.0 TSI BlueMotion dotata di un nuovo motore 3 cilindri turbo da 90 CV a iniezione diretta di benzina: per questa versione vengono dichiarati consumi medi di 24,4 km/l a fronte di emissioni di CO2 pari a 94 g/km. Rivoluzionata la gamma a gasolio, con un 3 cilindri 1.4 TDI da 75 o 90 CV al posto del 1.2 e del 1.6 TDI. In un secondo momento arriverà un'ulteriore vaviante da 105 CV del 1.4 TDI.
 
Volkswagen Polo 2014
 
UNA LUNGA CARRIERA - Nata nel 1975, la piccola Volkswagen nel 2011 si è guadagnata la leadership in Europa, con 340.000 esemplari venduti, posizione confermata anche nel primo bimestre del 2012. Nel 2013 (la Golf resta l'auto più amata dagli europei) è scivolata al quarto posto, con vendite in diminuzione del 7,2% a 266.994 pezzi. Serrata la lotta con la Ford Fiesta (seconda), che ha chiuso il 2013 con 293.663 consegne e un calo del 4,1%, e con la Renault Clio, forte di una crescita del 17,6% a 287.111 unità. In Italia, nel 2013 sono state vendute 31.348 Polo (è decima in classifica, ma al settimo posto ,con 16.101 esemplari, considerando solo le diesel).
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Ritratto di zando95
28 gennaio 2014 - 14:26
Sapete se vi sarà anche la versione GTI?
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
28 gennaio 2014 - 16:15
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Ritratto di PariTheBest93
28 gennaio 2014 - 18:02
3
Spero abbiano risolto pure i problemi di affidabilità e consumo d'olio...
Ritratto di Cherokee
28 gennaio 2014 - 14:31
Sì, il motore dovrebbe essere un aggiornamento di quello attuale, arrivando a circa 192 CV.
Ritratto di crazy_car.com
28 gennaio 2014 - 15:16
Se la facessero col manuale a 6 marcie,e non col problematico DSG la prenderei subito,sai mica niente a riguardo?Inoltre spero vivamente che abbiano aggiunta una porta USB come connettività,ormai la offrono anche le case più economiche...
Ritratto di crazy_car.com
28 gennaio 2014 - 15:28
Anche perchè nella foto degli interni si vede un 6 marce,e quella non mi pare decisamente una GTI quindi ci sta che l'abbiano introdotto anche su versioni meno potenti...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
28 gennaio 2014 - 16:13
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di osmica
28 gennaio 2014 - 23:01
Almeno sul mercato tedesco.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
29 gennaio 2014 - 08:06
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di poyel38
29 gennaio 2014 - 10:39
Io sono a quota 210.000 Km ma con il DSG problemi zero e non certo risparmiato strapazzate alla mia macchina! Se sono capitati alcuni problemi in giro per il mondo non è detto che tale cambio sia da buttare!! Dipende anche se chi guida è un "cane" o se sa come si guida un auto!! Personalmente dopo tre auto con cambio automatico di cui due a doppia frizione non tornerò mai più ad un cambio manuale.
Ritratto di crazy_car.com
31 gennaio 2014 - 13:34
Sono concorde con te sul fatto che probabilmente anche sul modello attuale i problemi sono stati risolti già da tempo,però bisogna riconoscere che tra tutti i doppia frizione,quello che sicuramente ha avuto più problemi sistematici e non relativi a casi singoli(che purtroppo sono difficili da evitare),è stato il DSG,sopratutto su alcune motorizzazioni e modelli.Poi certamente Volkswagen ha rimediato però dopo quanto successo un minimo di prudenza nell'acquisto è lecita. Inoltre francamente non capisco la presenza obbligata del doppia frizione su una vettura del genere,c'è anche sulla Gof GTI il manuale a 6 marce come scelta,a maggior ragione dovrebbero metterlo pure sulla Polo GTI,per chi lo preferisce o comunque vuole risparmiare un po' di soldi visto che la qualità è alta ma il prezzo forse un po' sbilanciato verso l'alto. Detto ciò aspetto di vedere quando per decidere se prenderla o no,spero il prima possibile :)
Ritratto di crazy_car.com
31 gennaio 2014 - 13:34
Sono concorde con te sul fatto che probabilmente anche sul modello attuale i problemi sono stati risolti già da tempo,però bisogna riconoscere che tra tutti i doppia frizione,quello che sicuramente ha avuto più problemi sistematici e non relativi a casi singoli(che purtroppo sono difficili da evitare),è stato il DSG,sopratutto su alcune motorizzazioni e modelli.Poi certamente Volkswagen ha rimediato però dopo quanto successo un minimo di prudenza nell'acquisto è lecita. Inoltre francamente non capisco la presenza obbligata del doppia frizione su una vettura del genere,c'è anche sulla Gof GTI il manuale a 6 marce come scelta,a maggior ragione dovrebbero metterlo pure sulla Polo GTI,per chi lo preferisce o comunque vuole risparmiare un po' di soldi visto che la qualità è alta ma il prezzo forse un po' sbilanciato verso l'alto. Detto ciò aspetto di vedere quando per decidere se prenderla o no,spero il prima possibile :)
Ritratto di tnt
28 gennaio 2014 - 15:10
molto bella, hanno migliorato il suo unico(a parer mio) punto debole: gli interni e in particolare il volante. Sono curioso di conoscere gli effettivi consumi della diesel.
Ritratto di UnAltroFiattaro
28 gennaio 2014 - 22:52
Gli interni al di là della classica freddezza VW mi sembrano invecchiati: la consolle centrale grigio metallizzato a sviluppo verticale andava di moda 5/6 anni fa! Ora tutte le auto si stanno orientando su lo sviluppo orizzontale e con colorazione nero lucido... Sono quindi dell'idea che abbiano fatto un passo indietro...
Ritratto di Veloce
29 gennaio 2014 - 10:50
se fuori è indistinguibile dalla precedente! Auto di indiscutibile qualità ma resta anonima.
Ritratto di salvospak
28 gennaio 2014 - 15:45
Che tristezza: sembra disegnata da un bambino che è stato obbligato dal maestro a tale attività: bidimensionale, piatta, nessuna linea dei quattro "prospetti" dialoga con l'altra! E poi dentro, così severa, fredda! Sarà anche qualitativamente buona, ma quale auto di segmento B oggi non lo è? Sono poche quelle che si concedono di usare materiali scadenti e qualità costruttiva altrettanto! Quando facevano la pubblicità con tema "riduzione costi" citavano cose come se l'avessero solo loro: maniglie in acciaio (peugeot 207/208), rivestimento bagaglio (quasi tutti i concorrenti, in particolar modo Peugeot-Citroen,), citavano anche le freccie integrate negli specchieti (presenti già da prima sulla Fiesta, ma poi anche su Hyunday ed altre case che se le personalizzavano nella collocazione...). Sfatiamo una volta per tutte che la Volswagen fa auto di qualità! E anche se così fosse non è l'unica e ricordiamocci che ci sono costruttori che spendono milioni di euro nel dedicarsi anche a fare auto che appagano un po la vista!
Ritratto di federico.g
29 gennaio 2014 - 07:15
Hai scelto Citroen e Peugeot che iniziano a smembrarsi e scricchiolare due mesi dopo che le hai comprate.
Ritratto di salvospak
29 gennaio 2014 - 12:51
Non sono possessore di auto del gruppo PSA: tuttavia quando salgo a bordo di una delle sù citate francesi mi viene l'invidia: ottime sotto il punto di vista dei materiali, del montaggio, delle forme! Hai mai sentito parlare del TEP peugeot: è un rivestimento, con tanto di cuciture in bella vista, che offre il brand sulle versioni di punta; e se non t accontenti c'è pure la pelle integrale (dai sedili al 100% del cruscotto, non come fanno altri che dichiarano di aver messo la pelle quando poi vanno a rivestire il cupolino del contachilometri o una linea della plancia); sei mai stato su una ds4 o una ds5?!? Ti vanno a curare persino la plastichetta sita nella zona bassa del tunnel centrale! questi citati sono solo banali esempi per farti capire la ricerca alla quale si dedicano questi brand e che tu giudichi, sceso da una Fiat, e guardando al computer con una pregiudizio assolutamente infondato!
Ritratto di federico.g
29 gennaio 2014 - 13:04
Le francesi sono così, da giovani (vedi la serie DS) sembrano fantasmagoriche, ma dagli un paio d'anni e iniziano a cadere a pezzi. Tutta apparenza. E' proprio una tara francese. Le VW sono più fredde e meno pretenziose, ma quando sali su macchine di dieci anni fa e le trovi ancora perfette comprendi l'essenza di ciò che si intende per qualità tedesca. Certo, non tutte le ciambelle riescono col buco, vedi la Fox. Ovviamente non solo in Germania si fanno ottime auto, sono convinto che ce ne siano di francesi e di italiane altrettanto valide e longeve, diciamo che però il rapporto è di due su ogni dieci modelli, rispetto a otto su dieci di una tedesca o cinque su dieci di una giapponese.
Ritratto di Vincent Vega
29 gennaio 2014 - 13:26
Sei per caso fermo a 10 anni fa????? La qualità Vw è cambiata parecchio al giorno d'oggi!!! Comunque io possiedo una 208 e non c'è assolutamente paragone a partire dal motore e passando per gli interni.
Ritratto di Vincent Vega
29 gennaio 2014 - 13:26
Sei per caso fermo a 10 anni fa????? La qualità Vw è cambiata parecchio al giorno d'oggi!!! Comunque io possiedo una 208 e non c'è assolutamente paragone a partire dal motore e passando per gli interni.
Ritratto di Vincent Vega
29 gennaio 2014 - 13:26
Sei per caso fermo a 10 anni fa????? La qualità Vw è cambiata parecchio al giorno d'oggi!!! Comunque io possiedo una 208 e non c'è assolutamente paragone a partire dal motore e passando per gli interni.
Ritratto di federico.g
29 gennaio 2014 - 13:32
Se preferisci la tua auto son contento per te, ma per carità non bestemmiare. Se sei un fanboy delle francesi astieniti dal rispondere per favore, mi viene l'ulcera quando leggo questi commenti.
Ritratto di Vincent Vega
29 gennaio 2014 - 13:53
Ahahahahaha wooooow che argomentazioni valide sono senza parole. Ovvio che preferisco la mia auto è superiore in tutto rispetto alla Polo, e non controbattere perché non avresti dati e motivo per farlo ;)
Ritratto di marian123
29 gennaio 2014 - 14:17
in cosa è migliore.. per esempio il cambio nelle utilitarie del gruppo psa l'ho trovato pessimo mentre per quanto riguarda le finiture apparentemente sono molto belle ma in sostanza molte plastiche sono molto economiche e alcuni dettagli trascurati (sulla ds3 non c'è neanche la plafoniera luci anteriore!!)
Ritratto di Vincent Vega
29 gennaio 2014 - 14:36
Il cambio è l'unica nota dolente, a freddo non è bello fluido ma almeno ha sei marcie sulla mia. Sulla polo il massimo in listino attualmente è un misero 90 cv, troppo poco a mio parere (Tralasciando la Gti e la R naturalmente, altro target di macchina) . Io ho la versione xy quindi in teoria il confronto non esisterebbe proprio di principio (Interni che competono tranquillamente con un A1, carreggiate allargate come la Gti, cerchi in lega degni di chiamarsi tali,fari con indicatore di direzione a led di ultima generazione ecc...) Per dio la Polo è sicuramente una macchina valida ma per usare un eufemismo rispetto alla 208 fa ridere!!!
Ritratto di marian123
29 gennaio 2014 - 16:22
ti do ragione che l'attuale gamma motori è un po' scarsa ma con questo aggiornamento verranno introdotte tante unità. Sicuramente la 208 è più scenografica con quelli interni un po' strani e linee più originali ma questo non fa che la qualità sia premium.
Ritratto di osmica
29 gennaio 2014 - 19:00
Attualmente il massimo è un "misero" 90cv. Basta non citare i restanti motori: 1.2Tsi da 86-90cv e 105 con un ottimo 6 marce, il 1.6tdi da 105cv e il moderno 1.4gt che esclude due cilindri... L'unico vero eufemismo è paragonare la 208 alla A1. Anzi, tale eufemismo sta benissmo anche con Polo, 207, C3, Fiesta, Mito ecc. Per dio, amen.
Ritratto di Vincent Vega
29 gennaio 2014 - 19:21
Ma cosa ti sei fumato??? Attualmente la gamma motori per la polo è ridicola informati bene. Con questo restyling si sono adeguati alla concorrenza (Ed era anche ora). Ma ci sei mai salito su una 208 Xy(Sottolineo) o parli per dare aria alla bocca???? Io l'A1 l'ho visionata e fidati non è superiore e costa anche di più( Perché naturalmente i 4 anelli costano cari)!!!!!!
Ritratto di Vincent Vega
29 gennaio 2014 - 19:21
Ma cosa ti sei fumato??? Attualmente la gamma motori per la polo è ridicola informati bene. Con questo restyling si sono adeguati alla concorrenza (Ed era anche ora). Ma ci sei mai salito su una 208 Xy(Sottolineo) o parli per dare aria alla bocca???? Io l'A1 l'ho visionata e fidati non è superiore e costa anche di più( Perché naturalmente i 4 anelli costano cari)!!!!!!
Ritratto di osmica
30 gennaio 2014 - 10:02
Io niente. Tu sei il solito che deve scrivere cosa a caso di coso giusto per screditare l'altro prodotto. Non te la prendere, ma la 208 è molto lontana dalla A1 (come sono molto lontane Polo, Fiesta, C3, Mito, ecc).
Ritratto di salvospak
29 gennaio 2014 - 14:27
io ho la Fiesta: concentrandosi agli interni -belle le forme ricercate- la qualità è buona! Tuttavia sia la 207 che, ovviamente, la 208 hanno qualcosa in più sul fronte "qualità" e "messa in opera" dei materiali: inizio col citarti il cassetto (ben attrezzato all'interno) con discesa frenata, gli accostamenti precisi, indiscutibili, possibilità di avere rivestimenti che alcuni concorrenti non mettono nemmeno in segmenti superiori (basta guardare la plancia della GTi, è poesia, con quelle cuciture a contrasto), lo studio di un posto di guida innovativo (che può piacere o meno, ma è apprezzabile lo studio che ci sta dietro, contrariamente alla passvità tutta made in italy), a mio avviso da vero piacere di guida, con volante verticale e sedile basso... E se volessimo continuare t cito il perchè di alcune scelte stilistiche fuori, ma credo sia inutile visto la mentalità goffa! Complimenti per la scelta, Vincent: se dovessi acquistare ora una segmento B, sceglierei il peugeot 208: è bella anche la Clio, ma si concede troppa economia all'interno!
Ritratto di federico.g
29 gennaio 2014 - 16:32
Attento a scrivere, le considerazioni personali tienitele per te, non ti permettere. Avevo deciso di smettere di rispondere perché con i fanboy non si può argomentare civilmente, basta vedere la gente che equipara la A1 alla 208, neanche in Peugeot sarebbero così arroganti. Rimango della mia opinione sull'auto e sulla gente maleducata che frequenta questo blog.
Ritratto di gilrabbit
29 gennaio 2014 - 18:57
......ma ci sono anche i supponenti e i presuntuosi. Lasciamo da parte il tifo, anche perchè parliamo di utilitarie, e andiamo sul concreto. Cosa ha una Polo in più rispetto le concorrenti? Forse ha materiali speciali o motori speciali o costa più o meno delle altre? Io credo di no perchè il quella categoria sono tutte uguali e dopo 10 anni se regolarmente mantenute vanno tutte ugualmente bene. Salire in una Polo o in una Punto o Clio non fa differenza e la storia che dopo 2 anni le non Polo perdono i pezzi non regge più. In azienda abbiamo da 3 anni una Puntio diesel che fa 100 km al giorno per le strade di Roma e non suona e non perde pezzi. Ho avuto in azienda una Scenic per 13 anni e ancora circola senza rumori. Quindi teniamoci pure ognuno le ridicole convinzioni ma prima di parlare le macchine proviamole e lasciamo da parte i luoghi comuni. In azienda da un mese è entrata una Classe B180. Bellina e carina ma sicuramente non riuscirà a durare i 20 anni della precedente Classe C 180 che giunta al mezzo milione di km ancora va che è una freccia.
Ritratto di osmica
30 gennaio 2014 - 10:54
Infatti basta credere che non ha materiali migliori, che l'assemblaggio di essi non è fatto meglio,... è tutto fila liscio.
Ritratto di Vincent Vega
29 gennaio 2014 - 19:12
Ti commenti da solo, la questione è che quando vedo una Polo rido ;)
Ritratto di juvefc87
30 gennaio 2014 - 14:10
le francesi oltre ad essere più belle (se consideriamo 208 vs polo) sono anche affidabili! 208 è un altro livello rispetto la concorrenza!
Ritratto di katanè
28 gennaio 2014 - 16:02
Carina, ma mi aspettavo un restyling più marcato è giusto, giusto un facelifting... :-) Cmq finalmente hanno deciso di mettere di nuovo i 4 elementi circolari analogici al cruscotto e non i due analogici più il terzo digitale! Infine, rimane sempre una mini-Golf... :-D :-D Saluti... :-)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
28 gennaio 2014 - 16:03
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Moreno1999
28 gennaio 2014 - 16:06
4
Mica tanto, ha solo un volante più brutto e un frontale sempre anonimo
Ritratto di philii
28 gennaio 2014 - 16:06
minchia che cambiamento! davvero rivoluzionata! molte concorrenti sono una spanna sopra, vedi 208 alla fiesta.. lo stile vw non si rinnova mai
Ritratto di Flavio Pancione
28 gennaio 2014 - 16:15
8
.
Ritratto di PariTheBest93
28 gennaio 2014 - 18:03
3
Come fai a non notare quel listello cromato nel frontale, come quello della Golf??? ;)
Ritratto di elioss
28 gennaio 2014 - 19:08
4
notato come oramai da qualche anno per la polo prendono spunto dalla golf6 , poi per la golf7 prendono spunto dalla polo, ora per la polo prendono spunto dalla golf7, prendono per il c.? questa non è inventiva o facelifting ma solo prese per il c. Anonime sono e tali rimarranno continuando a copiarsi in casa... Per qualità e Robustezza nn parlo visto che nn ho mai avuto VW...
Ritratto di PariTheBest93
28 gennaio 2014 - 19:17
3
Beh la Polo è la piccola Golf per eccellenza no? Poi se compri una Polo puoi tranquillamente dire di avere una Golf ;-)
Ritratto di Erdadda
28 gennaio 2014 - 21:07
1
Io ho avuto per diversi anni una golf 4 115 cv di serie e a circa 60/70 mila chilometri è partita la turbina. 1600€ di riparazione. Poi mai più problemi con quest'ultima. Conta che a garanzia scaduta ci "ho messo mano" portando pressione a 1.4 bar, filtro dell'aria e centralina. Risultato? 185 cv rullati. Lo sai quale è il bello? Che non ha avuto nulla a livello meccanico fino a 300 mila chilometri. L'affidabilità è ottima e la plancia per esempio non scricchiolava neanche a fine vita. Costano, ma valgono. Saluti!
Ritratto di DS
29 gennaio 2014 - 11:48
Fammi capire, 1600€ di riparazione a soli 70000 km e nonostante ciò continui a considerarla un'auto valida o addirittura superiore alle altre? Allora i casi sono due, ho chi compra una Golf da ai soldi un valore diverso dl resto dell'umanità oppure una persona ha un ego talmente smisurato da non riuscire ad ammettere di avere fatto un acquisto sbagliato. No perchè dimmi te, per considerarla non dico scadente ma perlomeno non migliore delle altre cosa doveva succederti? Comunque se la Golf nonostante ciò ritieni vale i soldi che hai speso, la mia Marea aziendale che è stata cambiata quasi a quota 500.000 km senza mai richiedere interventi della portata di quello fatto da te cos'è? La migliore auto di tutti i tempi? Ah, per chiarezza io fino a due anni fa avevo una Golf4 quindi non parlo ne per invidia ne per disinformazione (c'è pure la mia prova se hai voglia di leggerla). Ciao.
Ritratto di Erdadda
29 gennaio 2014 - 11:58
1
Mai detto che sia superiore alle altre. Comunque si valeva quella che costava. In famiglia abbia avuto di tutto, Fiat uno Ford escort BMW 330 coupé e46 lancia libra e appunto la golf. Fortunati noi ma nessuna ha avuto problemi. Non sono un tifoso vag e probabilmente non la ricomprerei la golf 7 ( tralasciando che non mi piace ). Se dovessi farmi una media mi butterei senza dubbio su Mazda 3. La golf per me è morta nel 2003 quando uscì la 5. P. S. Sarà nata male quella turbina, può capitare.
Ritratto di DS
29 gennaio 2014 - 17:57
Se tu stesso dici che nessuna ti ha dato problemi (che vabbè, se per te 1600€ a 60.000 km non sono problemi, per me sarebbero bestemmie da fare fuoco) come giustifichi il fatto che costi più delle concorrenti? Insomma, il prezzo più alto a cosa è dovuto visto che pure la più umile Ford Escort è sempre andata bene (e suppongo che 3.200.000 di lire a 60.000 km non te li abbia richiesti).
Ritratto di komoguri
29 gennaio 2014 - 12:18
Tu sei il tipico utente che pensa che se una macchina pecca di affidabilità, allora vuol dire che quella macchina fa schifo e non vale nulla a prescindere. Tu dici che la tua Marea aziendale ha durato 500.000 km (wow!) e per questo è migliore della Golf dell'utente sopra che ha speso 1600 euro per ripararla. Ti posso dire, per mia esperienza, che in casa abbiamo avuto 2 Lancia e 1 Fiat, 1 BMW e 2 VW. Infiniti problemi con una delle 2 Lancia, con la Fiat e qualche difetto anche per la BMW. Ma non per questo mi metto a dire che la Lancia non sia valida o la FIat faccia schifo. Dico solo che ogni auto ha il suo problema. Ogni auto è affidabile/inaffidabile a modo suo. Ci saranno altri che avranno avuto una Marea e l'avranno gettata nel burrone dalla disperazione, come ce ne saranno altri che diranno di essersi sempre trovati bene con Lancia o con VW. Chi compra la Golf non fa un'acquisto sbagliato, fa una scelta. Come chi sceglie di tenersi per 500000 km una Marea (cosa che io non avrei fatto nemmeno con una pistola puntata alla tempia).
Ritratto di DS
29 gennaio 2014 - 18:01
Non ho detto che è migliore della Golf, ho solo chiesto come sia possibile che una persona che si vede costretta spendere 1600€ a 60.000 km possa ancora dire che la Golf vale quello che costa. Perchè, appunto se una Golf a cui successo questo è una macchina che vale quello che costa la mia Marea cos'è? L'auto migliore di tutti i tempi a sto punto.
Ritratto di marian123
29 gennaio 2014 - 14:04
un conoscente aveva una marea jtd e a neanche 200 mila km il volano con la frizione si erano sbriciolati. In questo caso cosa dovrei dire?
Ritratto di DS
29 gennaio 2014 - 17:54
Cosa dovresti dire? Che ovviamente la Marea può avere problemi come può averli la Golf solo che sento spesso dire, anche qui, che le VW in generale costano di più però.. però cosa? L'esempio della turbina a 60.000km dimostra chiaramente che la VW fa auto come le altre marche, se ti va bene non si rompe mai se ti va male ti crea dei guai; a questo punto però mi si deve spiegare in cosa le VW valgono più delle altre visto che sopra qualcuno mi dice che valuta la qualità solo dall'affidabilità, e grazie tante, da cosa dovrei valutarla? Dalla qualità della plastica, visto che in quanto a confort e consumi sono tutte pressappoco allo stesso livello? Ok che ormai gli appassionati di auto sono diventati tutti polimerodipendenti visto che sembra che la qualità della plastica sia la cosa più importante neache si parlasse di pelle e legno.
Ritratto di Erdadda
29 gennaio 2014 - 16:13
1
Comunque questo intervento era per dire che il 1.9 ha fatto 200000 chilometri modificato senza problemi. Poi certo capita che una classe s o una Bentley abbiano dei problemi, come è anche vero che magari una matiz arriva a 1 mln di chilometri. Conta anche la fortuna secondo me.
Ritratto di osmica
28 gennaio 2014 - 23:04
La Polo già aveva il listello cromato sia sulla calandra (Comfortline e Highline) e pure sulla presa d'aria del paraurti (solo Highline). Da anni.
Ritratto di PariTheBest93
29 gennaio 2014 - 19:21
3
No mi spiego meglio: la golf attuale ha due listelli nel frontale uno nero e uno cromato, mentre la polo (vecchia) aveva solo un listello, mentre l'attuale ne ha ben tre di cui una cromata, cioè quella più in basso come la Golf... Ho dato un'occhiata alle foto, credo sia solo questa la differenza estetica dalla pre-restyling oltre ad una diversa cornice dei fendinebbia! E forse un'altra differenza è che la nuova ha 2 catarinfrangenti al posteriore, che mi sa che la vecchia non aveva...
Ritratto di osmica
30 gennaio 2014 - 10:50
La Polo 6R prerestyling nell'anteriore aveva 0, 1 o 2 listelli cromati a seconda della versione (esattamente: Trendline 0, Comfortline 1 e Highline 2). La Golf VII ha 1 o 2 listelli cromati a seconda della versione. Con la version restyling cambia in sostanza il disegno della calandra andteriore (quella con lo stemma Vw) e la presa d'aria inferiore (con cromatura in alto al posto in basso e cornice fendinebbia). In più ha anche il parktronik anteriore (non so se era presente sulla vecchia). Per quanto riguarda i catarifrangenti posteriori, li aveva integrati nei gruppi ottici. Mentre le versioni Gti, Cross e Gt aveva già i catarinfrangenti sul paraurti (nella stessa posizione della nuova).
Ritratto di katanè
28 gennaio 2014 - 16:17
E' come una donna truccata leggermente e si ri-trucca in maniera più accentuata... :-D Cioè sempre la solita "buona e riscaldata" minestra... :-D
Ritratto di komoguri
28 gennaio 2014 - 16:18
Cose che mi piacciono: l'aver messo finalmente un piccolo 1.4 TDI che conglobi i pochi 75 cavalli ed i più adatti 90. L'aver rimesso il 1.2 TSI come all'inizio della serie in vendita oggi, ancor meglio con 2 livelli di potenza. I cerchi in lega sono più carini (almeno quelli in foto). Cose che non mi piacciono: è sempre più uguale alla Golf. Già adesso è difficile distinguere una Polo da una Golf 7. La plancia ha lo stesso identico disegno da quando uscì la versione coi doppi fari: è stata solo riadattata nel corso del tempo. Il volante della Golf 7 ci sta male e si vede che anche il resto è come il tacchino del giorno di Santo Stefano: un avanzo. Nel complesso appare più solida e matura...ci sono comunque utilitarie più belle in giro come la Clio o la 208. Qualitativamente saranno anche un gradino sotto alla VW, ma sono più belle da vedere. Promossa a metà a mio parere.
Ritratto di osmica
28 gennaio 2014 - 23:07
E' stato solo tolto dal mercato italiano perchè in Italia veniva preferita con il 1.4 aspirato. All'estero il 1.4 è stato per dar spazio al 1.2tsi da 86-90cv.
Ritratto di Subaru_Impreza
28 gennaio 2014 - 16:21
Cazz0 stavolta hanno davvero osato ............ l'auto è parecchio sopravvalutata solo perchè ha 2 plastiche di qualità nella plancia, del resto lo sterzo è parecchio vago, impreciso e poco comunicativo, la frenata è scarsa e vista la scarsa larghezza dell'auto il rollìo è molto evidente, basta uscire un pelo veloce da una rotonda che già le gomme stridono. Ultima cosa, la posizione di guida dà l'impressione di essere al volante di uno scuolabus. Poi vabbè la linea la vedono tutti, penso che vedendola in asia con un marchio sul cofano a noi sconosciuto si farebbe fatica a riconoscerla.
Ritratto di ararauna
28 gennaio 2014 - 17:10
4
Siamo alle solite.... Questa è un utilitaria...Non una macchina da competizione... SE cerchi sterzi diretti precisi, rollio quasi nullo ecc orientati su una ferrari... Io sinceramente di gomme che "stridono" nelle rotonde non ne sento a meno che non siano tamarri che sono sempre a tavoletta...
Ritratto di PariTheBest93
28 gennaio 2014 - 18:10
3
Una polo costa quanto una Ferrari? Mi sono perso qualcosa??? Comunque la polo pure ha le sue versioni sportive...
Ritratto di Subaru_Impreza
28 gennaio 2014 - 19:06
La Polo è una delle auto che ho guidato di più ........... ce l'hanno 3 miei amici, la donna di mio zio, un altro mio amico l'ha avuta... e le ho guidate tutte almeno una volta. Per farla sgommare non serve guidare al limite, ripeto basta sterzare un po' più brusco del solito, infatti uno dei miei amici che ce l'ha (1.6 tdi) è disperato perchè gli sembra di guidare un furgoncino, ma è costretto perchè suo padre ha un concessionario Vw. Un altro ne ha una del 2012 full optional, in autostrada sopra i 100 fa un rumore che sembra che si debba aprire in 2 da un momento all'altro, credimi che non scherzo. Un altro difetto che ho riscontrato in tutte è il pedale del freno per niente modulabile, i primi centimetri è come non toccarlo, se uno invece esagera un pelino tende a inchiodare e interviene bruscamente l'abs. Qui bisogna mettersi d'accordo , se per definizione un'auto è di qualità solo perchè ha il cruscotto fatto meglio allora ok, se guardiamo cose un po' più serie allora secondo me è un aborto clamoroso.
Ritratto di marian123
28 gennaio 2014 - 19:53
proprio la polo. Che credibilità!! Sarà che con tutte quelle che ci sono in giro non ho mai sentito fischiare gomme o che a detta di tutte le riviste ha una tenuta di strada che è tra le migliori della categoria ma te le stai provando tutte per sostenere una cosa che non esiste.
Ritratto di Mattia Bertero
28 gennaio 2014 - 20:06
3
Anche io ho una Polo e quini la guido tutti i giorni e ho provato diverse volte a guidarla al limite, ma dei problemi che dici tu non mi sono accaduti nemmeno una volta, anzi la trovo molto equilibrata e con un'elevata tenuta di strada. Ti regala sicurezza. Sul freno ti do ragione: anche io lo trovo poco modulabile e dici il vero che se schiacci poco non frena e se schiacci troppo inchioda. Per il resto è un'ottima macchina.
Ritratto di osmica
28 gennaio 2014 - 23:15
La Polo è talmente mal insonorizzata che tutte le testate affermano che è molto silenziosa. Ma a Bravocippata pare che sia un astronave (o la focamonaca). La frenata è pessima, infatti succedono numerosi incidenti ogni giorno in stile Cobra 11. La tenuta poi è tra le più pessime, quasi non si riesce a partire in discesa quanto girano le ruote a vuoto. Ti crediamo, tutto ciò non è uno scherzo!!!
Ritratto di polar29
30 gennaio 2014 - 01:55
ma quante boiate dici per favore ahaha io ho una polo da 4 anni e ci viaggio perfettamente, nulla da invidiare alla golf di mio padre; il freno per me va bene, perché non è mai brusco e l abs interviene raramente, quando necessario; se poi ti aspetti un feeling da supersportiva ricordati che è pur sempre un'utilitaria e non sono le doti sportive che rendono buona e usufruibile un' auto di questo segmento: sono 1) affidabilità e, credimi, in 4 anni mai un cigolio o un problema eseguendo le dovute manutenzioni ordinarie 2) usufruibiità nel quotidiano: è piccola (che ti aspetti?? la carreggiata di 1,90 mt da una del segmento b?!), si parcheggia senza problemi; il bagagliaio è abbastanza capiente e a doppio fondo; le sedute sono accoglienti 3) piccoli viaggi, PICCOLI; perché i grandi viaggi te li vai a fare con una Golf o con una classe C! e i piccoli viaggi li affronta egregiamente, solida, resta in carreggiata ed è silenziosa (parlo per il benzina che ho io; il 1.4); inoltre anche le sedute posteriori non sono male considerando che è una 4 metri, vedi l a1 che n ci entra nemmeno un nano da giardino dietro! basta sparare a zero su un auto solo perché non si è fan del marchio, un po' di oggettività non guasterebbe e sopratutto collocare le auto nel proprio segmento e non pretendere prestazioni supersport da una polo! a me piace molto la vw, ma non per questo sparo a zero sulla 208 che reputo un'auto ben riuscita (per fare un esempio)
Ritratto di federix-5
28 gennaio 2014 - 17:22
forse ti sfugge il fatto, peraltro molto evidente, che, per fortuna, la stragrande maggioranza della popolazione mondiale non è composta da montati come te...La Polo è una macchina decisamente ben fatta, fatta per piacere e di conseguenza puntare ai numeri, per cui molto sobria ed equilibrata, con una qualità decisamente superiore alle sue dirette concorrenti...basterebbe salirci per rendersene conto! alla persona media poco importa del rollio e delle ruote che stridono in curva (peraltro tutte tue opinioni molto largamente opinabili), ma, infondo, penso sia slo uno spreco di tempo scrivere ad una persona come te
Ritratto di Subaru_Impreza
28 gennaio 2014 - 19:16
Guarda ti sei già risposto da solo: alla persona media poco importa di questo, di quello .......... alla persona media non importa niente che non siano il marchio e tuttalpiù le plastichette interne. Il marchio ce l'ha? Sì. Le plastichette? Pure. E infatti vende ... tutto quadra.
Ritratto di marian123
28 gennaio 2014 - 20:02
monta dispositivi che neanche la giulietta che costa il doppio li ha (neanche a pagamento), ha motori che una punto si sogna...vorrei sapere qual'è questa super utilitaria che dovrebbe rendere questa un rotame come la definisci? poi gomme che fischiano? Che tamarro!!
Ritratto di Subaru_Impreza
28 gennaio 2014 - 20:30
Dispositivi? Elencameli ............ Guarda io la Punto non la voglio tirare in esame, ma tutti questi gran motori nella Polo sinceramente non li vedo ... il mio amico ha la 1.6 tdi 90cv Highline 5p , dai un'occhiata quanto costa di listino ... siamo sui 20 mila euro più optional, non credi che siano una cifra che rasenta il ridicolo? Li costa la gti quei soldi ... Comunque mi sa che hai un po' di confusione , il tamarro è quello che le gomme le fa fischiare apposta fuori dal locale per farsi vedere, non quello che la tira al limite in una stradine di montagna per testarla e soprattutto per divertirsi. Comunque con me alla guida lo stridio di gomme era quasi imbarazzante, non smettavano più di cantare, ma anche quando ci siamo scambiati il volante con il mio amico non scherzava affatto. I motori che la Punto si sogna non li vedi, quel 1.6 dovrebbe spingere piuttosto bene la Polo invece lo trovo molto rumoroso, seduto in basso, con un turbolag troppo evidente per motoretto del genere e una prima marcia cortissima, la tiri a 5.000 giri e fai 10 metri, la quarta invece è lunghissima e anche quando entra in coppia sembra seduta da morire, per arrivare a 4.000 giri nel frattempo puoi prendere un caffè. Se dici che i tdi della Polo sono motori che "le altre si sognano" o non hai provato granchè oppure la difendi solo perchè è vag.
Ritratto di gio.G
28 gennaio 2014 - 20:44
20
Subaru pero tu ne hai sempre una per le volkswagen dai! Comunque a me questa Polo 2014 piace moltissimo. La Musa di mia mamma sta iniziando a tirare le cuoia e se dobbiamo cambiarla spingo per questa. 1.4 TSi 150 cavalli Highline full full full. Anche la mia vicina ha il 1.6 Tdi cavalli e per lei va bene. E c è da dire che se questo restyling ha risolto eventuali problemi di affidabilità o cose del genere la Polo è in assoluto la migliore della categoria. Senza cazzi che tengono!
Ritratto di marian123
28 gennaio 2014 - 21:20
fari full led, sospensioni a controllo elettronico, cruise control adattivo, sistema di frenata assistita ecc. Per quanto riguarda i motori non parlerei tanto del tdi visto che ne è rimasto solo uno ma dei benzina tsi, i quali sono tutti di ultima generazione. Se poi pensi che uno prende una polo diesel da 75 o al massimo 90 cv per divertirsi sulle strade di montagna hai capito tutto.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
29 gennaio 2014 - 09:02
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Ritratto di osmica
29 gennaio 2014 - 11:24
A parte che manco pagar oro non puoi avere i xeno, monta ancora lampadine H4. Tecnologia degli anni 90.
Ritratto di IloveDR
28 gennaio 2014 - 16:29
3
nella sua categoria Fiesta, Clio e 208 sono molto più interessanti...ma il 1.4 TDI è a 3cilindri come il mio o finalmente lo fanno a 4cilindri???
Ritratto di IloveDR
28 gennaio 2014 - 16:43
3
che il 1.4 TDI continuerà ad essere a 3cilindri... alla VW non si impegnano più di tanto sulla Polo, a loro interessa principalmente la Golf
Ritratto di wesker8719
28 gennaio 2014 - 16:46
come sarebbe a dire non si impegnano sulla polo? hanno rinnovato l'intera gamma motori ed entro l'anno entrerà in gamma una polo R 4WD da 250cv , se questo non è impegnarsi !!
Ritratto di PariTheBest93
28 gennaio 2014 - 18:08
3
Si hai ragione, ma già l'attuale wrc è una serie limitata (2000 esemplari da piazzare), poi una polo R dovrebbe essere come l'audi A1 quattro che hai in foto e pure questa era in serie limitata (333 esemplari), quindi forse pure la futura polo R...
Ritratto di wesker8719
28 gennaio 2014 - 18:24
in realtà le 2500 polo R street le hanno già piazzate e a quanto dicono la polo R 4wd sarà presentata come versione normalmente a listino della polo come la S1 per Audi
Ritratto di PariTheBest93
28 gennaio 2014 - 18:35
3
Sicuramente le versioni di serie avranno un rapporto prezzo/prestazioni migliore... Già fra A1 e Polo Gti con lo stesso motore c'è molta differenza di prezzo, non oso immaginare con S1 e Polo R che tecnicamente dovrebbero essere quasi la stessa auto... Le altre case già stanno preparando la "risposta" come la Peugeot con la 208 R da 270cv!
Ritratto di wesker8719
28 gennaio 2014 - 18:39
beh probabilmente ci saranno 3/4 mila euro di differenza di prezzo tra le due ,ho letto della peugeot 208R ma stando alle indiscrezioni dovrebbe avere meno di 270cv visto che sarebbe controproducente avere una segmento B con gli stessi cavalli di RCZ e 308R
Ritratto di PariTheBest93
28 gennaio 2014 - 18:59
3
3-4mila euro opzional esclusi naturalmente ;) Comunque qualche cv in meno per 208 R ci possono anche stare, visto che è di segmento inferiore, magari se avrà 250cv qualcuno in Italia potrebbe farci un pensierino per comprarla...
Ritratto di IloveDR
28 gennaio 2014 - 18:29
3
mi riferisco ai motori, alla Polo gli rifilano sempre sti caspita di 3 cilindri e gli tolgono il 1.6 TDI a 4
Ritratto di wesker8719
28 gennaio 2014 - 18:31
i 3 cilindri non sono una scelta economica ma una scelta precisa e su una segmento B vanno benissimo !
Ritratto di PariTheBest93
28 gennaio 2014 - 19:12
3
Beh è anche una scelta economica (per i costi di produzione inferiori) ma anche perché nei test di omologazione consumi bevono meno, quindi emissioni più basse, a vantaggio della media della gamma...
Ritratto di osmica
28 gennaio 2014 - 23:24
Ma non è che a priori un 3 cilindri è pessimo. Premetto che non mi piacciono i 3 cilindri. In primis quelli a benzina in quanto senti che è un 3 cilindri da 500metri (per non parlare del nervoso se sei a bordo). Sui diesel nell'ascoltarli non senti tanto la differenza (di per se il diesel fa più casino). Se vai a provare la Punto/GPunto con il 1.3 da 75cv e poi la Polo con il 1.2Tdi da 75cv noterai che il tricilindrico fa meno casino e la guidabilità è migliore.
Ritratto di PariTheBest93
29 gennaio 2014 - 19:32
3
La rumorosità della punto diesel è dovuta all'anzianità del progetto (2005) non in sé al motore, perché è colpa dell'insonorizzazione meno curata rispetto alle concorrenti....
Ritratto di osmica
30 gennaio 2014 - 10:00
L'insonorizzazione non è ottima solo quella dell'abitacolo, ma anche quella del mero vano motore. Se ti fermi ad un semaforo con i finestrini aperti senti solo la Punto sull'altra corsia, mentre la Polo pare che abbia il motore praticamente spento. Lo stesso vale durante la marcia. Lo stesso vale per le vibrazioni (sia al fermo che in marcia).
Ritratto di Erdadda
29 gennaio 2014 - 16:20
1
Questa mi era sfuggita della polo awd. Meno male perché la wrc anteriore era inadatta a quel nome. Ma hai possibita di linkare la notizia? Pare interessante...
Ritratto di demarchig
28 gennaio 2014 - 16:32
cambierò a malincuore la mia Clio 2 con una segmento B. Dovrebbero uscirenel frattempo: la nuova Yaris, la nuova I20 e la Polo facelifting (vedi sopra) e aggiungo tra le papabili la 208 e la C3 Scartate a priori la Clio (interni di plastica mediocre e troppo da ragazzino) e la Fiesta (dentro proprio non mi piace, peccato perchè ha un grande telaio e ottimo sterzo) Direi che questa Polo ha buone possibilità ...vedremo poi i prezzi ... Voi che esperienze avete ?
Ritratto di fabri99
28 gennaio 2014 - 17:19
4
Beh, non so se posso esserti di aiuto, ma io ho acquistato una Punto nel Settembre nel 2012, il modello 2012, nuovo, bianco, 1.2 a benzina, 69 cavalli in versione Easy(pagata 10.800€)... Non è un'auto con grandi pretese e la concorrenza è migliore sotto molti aspetti, ma pochissime auto venivano via a prezzi così bassi. Tutto dipende dal budget che hai: magari puoi spendere anche qualcosina in più, ma comunque la Punto non è da scartare. Ha ottime qualità, io ne sono molto soddisfatto. Non sarà alla moda come Clio e 208, ma è ancora una gran bella macchina. Per le restanti: sono salito sulla 208, è fatta divinamente. Sono salito anche sulla Clio: le plastiche a me non sembrano così scadenti, ma come interni ho preferito quelli della mia Punto e soprattutto quelli della 208, che è su un altro livello. Sono salito anche sulla i20: la qualità è davvero ottima, ma gli interni sono un po' meno allegri delle avversarie, un po' sottotono come sulla Golf. Buona fortuna per l'acquisto!
Ritratto di Flavio Pancione
28 gennaio 2014 - 18:39
8
solo se a prezzo molto conveniente (usata km0, maxi offerte) perché ormai è da un paio di anni che le concorrenti hanno fatto il salto generazionale, la sostanza comunque c'è almeno per le versione accessoriate, per i motori nessun problema tutti molto buoni. Poi la C3 è decisamente comoda ma non larghissima ma è fatta molto bene dentro, converrebbe anche accessoriarla perché a mio avviso sembra un'auto di categoria superiore negli interni. Alla guida però è molto turistica ma essendo un utilitaria non credo si ricerchi chissà che piacere di guida. Beh di piccini quindi ho guidato solo queste.. A me personalmente piace molto la 208, ma non l'ho mai conosciuta ma secondo me è la migliore. Ah dimenticavo ho guidato una Ibiza 1.2 tdi, anch'essa niente male, ma è un po triste dentro...
Ritratto di Erdadda
28 gennaio 2014 - 18:55
1
Ciao! Sono salito sulla polo e non è male ( meglio questa nuova ) ma comunqueè una macchina razionale, non entusiasma a livello estetico, però è buona e duratura. Sarà che mi piace ma mi orienterei su 208 ben fatta e bella oppure si yaris. Qualità giapponese e possibilità ibrida ( se vivi in città ) e sperando non la rovinino con la nuova anche carina esteticamente.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
28 gennaio 2014 - 19:13
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Ritratto di PariTheBest93
28 gennaio 2014 - 19:30
3
Scegli la futura Mazda 2 sulla fiducia!!!
Ritratto di marian123
29 gennaio 2014 - 13:53
con tutte le utilitarie belle e ben fatte che ci sono in Europa perché proprio la mazda 2? Alla fine come macchina non ha mai sfondato dato che era una fiesta più costosa con finiture e accessori meno "nobili".
Ritratto di PariTheBest93
29 gennaio 2014 - 19:30
3
L'ho scritto prima: sulla fiducia! Hai dato un'occhiata ai suoi recenti modelli? La fiesta poi è stata costriuta in collaborazione con la Mazda (quando ford possedeva la casa nipponica), infatti alla Mazda sono molto fissati con il peso e se ci fai caso la fiesta (assieme all'attuale Mazda 2) è una della poche piccole a pesare meno di una tonnellata! Poi la 2 non avuto successo soprattutto per il marchio poco noto in europa, ma è un'auto validissima ed esteticamente graziosa...
Ritratto di Twincharger
28 gennaio 2014 - 16:44
Mi piace, pochi ma buoni i cambiamenti estetici ma sotto il cofano le vere migliorie motori EURO 6. con il 1.2 che penso sia il migliore per quest'auto! Speriamo che i prezzi di listino non cambino.
Ritratto di demarchig
28 gennaio 2014 - 17:04
almeno in germania
Ritratto di Twincharger
30 gennaio 2014 - 17:34
vorrei tanto darti ragione, il fatto è che ho visto i prezzi in Germania..il 1.2 TSI 90cv Comfortline che diciamo è il sostituto del vecchio 1.4 86cv viene 1000 euro in più!!! Non penso che in Italia arriverà a quel prezzo ma semmai per colpa dell'iva sarà ben più di mille euro la differenza....vedremo in primavera, e vedremo la scontistica+rottamazione.
Ritratto di demarchig
28 gennaio 2014 - 17:04
Dicono che il 1.0 tre cilindri la farà da padrona in versione aspirata da 60 e75 cv e turbo da 90 e 110 cv http://www.autobild.de/bilder/vw-polo-facelift-2014-sitzprobe-4540893.html#bild4|ref=http://www.autobild.de/artikel/vw-polo-facelift-2014-sitzprobe-4540829.html non pretendo che leggiate il tedesco...magari con qualche traduttore...
Ritratto di federix-5
28 gennaio 2014 - 17:08
secondo me è molto bella anche se la parte bassa del muso, sotto il paraurti è molto, troppo simile a quelle delle nuove volvo
Ritratto di fabri99
28 gennaio 2014 - 17:16
4
Beh, la Volkswagen Polo ormai è un classico, una delle più apprezzate segmento B, costante ed equilibrata, molto classica. Sarebbe stato da stupidi rivoluzionarla completamente, quindi rieccola, un po' liftata, ma niente di pesante. Esteticamente da ancora quella sensazione di solidità ed equilibrio di prima, mi piace, e, anche se non è molto originale, queste lievissime modifiche sono piacevoli. Va bene così insomma, non doveva cambiare drasticamente e infatti è quasi identica a prima. Non mi piace però il lavoro fatto con gli interni: se dovevano rivoluzionarli un po', tanto vale cambiare qualcosina in più. Gli interni della Polo non sono mai stati allegri, hanno sempre trasmesso solidità e freddezza. Prima andavano molto bene, perchè la qualità media delle avversarie era molto inferiore, ma ultimamente sono uscite molte novità, tra cui la 208(con finiture divine), e la Polo ora risulta un po' sottotono. Rimane fatta ottimamente, forse la migliore, ma gli interni sono austeri e anonimi, dovrebbero esagerare un po' di più e darsi anche al colore. Non sto dicendo di snaturare la Polo, ma forse di staccarla un po' più dalla Golf, mantenendo comunque quel sapore classico e solido che ha sempre avuto. La Polo è sempre stata un'auto a se, non è mai cambiata e forse mai cambierà, ma credo si debba differenziare di più dalla Golf. Mi piace il suo essere classica ed equilibrata, ma ciò non vuol dire essere uguale alla Golf... Credo sia questo il più grande difetto di quest'auto, è come se alla Volkswagen abbiano paura di esagerare un po', non credo perderanno tutti i clienti per una piccola nota di allegria. Ricorda VW, classico ed equilibrato non vuol dire per forza anche noioso e anonimo...
Ritratto di MatteFonta92
28 gennaio 2014 - 17:27
3
Non è male, gli interni devo ammettere che hanno fatto un bel salto in avanti in termini di design, adeguandosi a quelli della Golf VII. Anche fuori è migliorata, nonostante i ritocchi siano stati lievissimi, come da tradizione VW.
Ritratto di Ulpio
28 gennaio 2014 - 17:46
Gli interni sprizzano vitalità e allegria da tutte le bocchette di aereazione....come al solito
Ritratto di Ulpio
28 gennaio 2014 - 17:46
Gli interni sprizzano vitalità e allegria da tutte le bocchette di aereazione....come al solito
Ritratto di DaveK1982
28 gennaio 2014 - 17:55
7
se non altro hanno reso gli interni leggermente più moderni. Finalmente viene un po' rivoluzionato il comparto motori che ne aveva veramente bisogno. Tolti i vetusti 1,2 e 1,4, un ben arrivato al mille della up e davvero un bentornato al 1,2 tsi. Strana invece la scelta dei diesel, mi chiedo come mai il 1,2 tdi vada in pensione così presto. Il 1,4 tdi è un motore nuovo o la riesumazione del vecchio 3 cilindri?
Ritratto di PariTheBest93
28 gennaio 2014 - 18:15
3
Un restyling leggero dove fa debuttare molte novità sotto pelle... Quindi da quanto ho capito "conviveranno" due versioni da 90cv a benzina una 1.2 TSI e una 1.0 turbo (che forse arriverà sulla GT UP! però con 110cv)...
Ritratto di wesker8719
28 gennaio 2014 - 18:26
esatto ,solo che la versione da 90cv del 1.0 sarà un particolare versione bluemotion mentre il 1.2 il normale motore a listino
Ritratto di PariTheBest93
28 gennaio 2014 - 19:08
3
La vera differenza la farà il prezzo visto che le versioni bluemotion in casa VW (che hanno soluzioni specifiche per consumare meno) comportano un leggero sovrapprezzo a parità di motore... Poi questo tre cilindri turbo è una novità, mentre al valido 1.2 TSI i costi di produzione si saranno ammortizzati, poiché è in listino da anni, quindi anche per questo, secondo me, costerà di meno della 1.0 turbo, pure se non montasse tecnologia bluemotion...
Ritratto di wesker8719
28 gennaio 2014 - 19:27
non sono ancora informato su ciò che hanno fatto per aggiornare il 1.2 TSI quindi io non azzarderei prezzi superiori e inferiori
Ritratto di PariTheBest93
28 gennaio 2014 - 20:08
3
Credo che difficilmente sia stato un aggiornamento oneroso, poiché esiste già la variante da 105cv in luogo a quella di 86... questi 4cv in più probabilmente sono frutto dell'aggiornamento di pochi componenti, comunque fammi sapere se scopri qualcosa... Rimango dell'idea che comunque la 1.0 bluemotion (più parca) costerà qualcosina in più della 1.2 TSI, altrimenti se le mettessero allo stesso prezzo non avrebbe senso martenerli entrambi...
Ritratto di wesker8719
28 gennaio 2014 - 20:28
la 1.0 costerò di più perchè fa parte di un pacchetto più costoso ,come motore in se non lo metterebbero a prezzo maggiore rispetto al gradito 1.2 tsi
Ritratto di PariTheBest93
28 gennaio 2014 - 20:57
3
Dipende da quanto si spende per la realizzazione e di solito nei motori più nuovi (anche se di frazionamento inferiore rispetto al 1.2 TSI) si spende qualcosina in più rispetto ai motori più "stagionati", era semplicemente questo il mio appunto, poi nel caso specifico di questo mille la mia era solo un'ipotesi...
Ritratto di juvefc87
28 gennaio 2014 - 18:26
è identica!! manco due ca.zzo di fari a led ci hanno messo!
Ritratto di wesker8719
28 gennaio 2014 - 18:27
ma hai letto l'articolo ? sarà la prima segmento B con i fari anteriori Full LED
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
28 gennaio 2014 - 19:02
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Ritratto di Mattia Bertero
28 gennaio 2014 - 18:32
3
Alla fine anche la mia Polo la cambiano.... Restyling riuscito anche se cambia poco ( anche se il frontale preferisco di più quello attuale, più sportivo rispetto a questo), gli interni riprendono molto l'attuale Golf e questo non stupisce affatto visto che la Polo è sempre stata fatta per essere una Golf Junior. Rivoluzionata l'intera gamma dei motori: sparisce il 1.2 75 Cv (il motore della mia) ed il 1.6 90 Cv per essere sostituiti da un 1.4 in due versioni. Grande ritorno del 1.2 TSI, uscito precedentemente dalla gamma per poche vendite. I 1.0 benzina dovrebbero essere quelli della Up!, forse un po' sottodimensionati per la macchina... mah, staremo a vedere all'atto pratico. Cmq rimane sempre una bella macchina di qualità superiore rispetto alle avversarie (non è da tutti avere 5 bulloni per ruota per attenuare le vibrazioni, una doppia cerniera della portiera contro una sola delle concorrenti, una saldatura a laser del tettuccio invece della solita coperta dalla fascia di gomma, unica tra le utilitarie, il carter sotto la zona motore per preservarlo dalla sporcizia e proteggerlo meglio, anche qui unica della categoria. Questa è anche qualità Volkswagen, oltre alla qualità dei materiali interni ed all'assemblaggio inappuntabile come è risaputo da anni). Tutte le cose elencate prima fanno si che costi più delle altre utilitarie ma in fondo, da che mondo è mondo, la qualità si paga.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
28 gennaio 2014 - 19:23
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Ritratto di demarchig
29 gennaio 2014 - 09:42
della qualità costruttiva della golf 6 di mia moglie quando pulisco gli interni. Dopo 4 anni e 90k kmle plastiche interne sono ancora nuove, le guarnizioni sono ancora perfette e il tessuto dei sedili sembra appena usato. Le macchie si levano con un po' di acqua e ammoniaca, la vernice esterna è sempre lucente e il motore e il cambio girano sempre come un violino...
Ritratto di gilrabbit
29 gennaio 2014 - 19:18
Anche la mia Bravo 1600 mtj 120 cv anni e 90 mila km. Quando è lavata e pulita è come nuova. Plastiche e guarnizioni ok e nessun pezzo perso so per la strada. Fino ad oggi 2 cambi di olio e un cambio gomme e stop. Quindi dove sta la differenza? Forse sta nei 3000 euro che ho risparmiato rispetto la Golf di pari cilindrata e con 15 cv in meno e, secondo il mio modesto parere, con un motore non del livello del fiat.
Ritratto di DS
30 gennaio 2014 - 15:40
Tu non comprendi quanto la plastica VW sia sublime, afrodisiaca e intellettualmente stimolante, una plastica che ti fa capire qualè il vero senso della vita, credo che Dio ci abbia creati perchè un giorno potessimo bearci della divinità della plastica VW, plastica che è risaputo ha creato egli stesso per donarla a noi uomini, in ogni polimero della plastica VW c'è qualcosa di superiore, a noi non resta che inchinarci di fronte alla sua meraviglia divina e ringraziare il cielo di averla potuta vedere e magari toccare.
Ritratto di gilrabbit
30 gennaio 2014 - 16:34
;-))
Ritratto di DS
30 gennaio 2014 - 17:57
No guarda, è che a volte si sfiora l'assurdo al punto che mi è stato detto che non devo giudicare un'auto dalla sua affidabilità e poi sento gente che continua parlare di "qualità della plastica" non rendendosi conto di quanto suona ridicolo elogiare così il materiale meno nobile in assoluto, capirei se si stesse discutendo di pelle e radica allora il discorso avrebbe un senso, ma la plastica? Siamo all'elogio del derivato del petrolio. E' assurdo (e le riviste hanno le loro colpe in questo fenomeno) dai.
Ritratto di marian123
3 febbraio 2014 - 14:40
che non riesce a fare la differenza tra una cosa mediocre e una ben fatta. Se prendiamo in esempio la tua megane, è noto a tutti che le plastiche riciclate impiegate per i pannelli porta sono il peggio di quanto si possa trovare su una segmento C. Poi se aggiungiamo anche un assemblaggio più approssimativo e insonorizzazione più scarsa si ha un'evidente sensazione di mal fatto. Questo è quanto visto sulla megane di un mio amico. Poi se vogliamo parlare di affidabilità ti consiglio di iniziare a pregare che le bronzine non saltino.
Ritratto di marian123
3 febbraio 2014 - 15:01
nella bravo a 100 mila km il volante ha la pelle consumata al punto da dover essere cambiato cosi come il pomello del cambio. Forse per te come qualità è uguale alla golf ma ci vuole poco per vedere che non è così. Dentro come finiture è molto più scarsa con largo impiego di plastiche rigide (quindi graffiabili), l ' insonorizzazione è migliorabile (ho viaggiato sulla delta e il motore diesel si sentiva parecchio), il cambio è meno manovrabile e preciso, come vernice ne ho viste un paio con uno sgradevole effetto a buccia d'arancia ma questo può variare in base all' esemplare. E così potrei continuare con una lunga lista di particolari che hanno risparmiato sulla bravo per contenere i costi e da qui anche il prezzo finale della vettura.
Ritratto di Subaru_Impreza
3 febbraio 2014 - 15:21
Boooooooh tu dici che io sparo a zero ma stavolta anche tu non scherzi eh! La mia ha 112mila km e non ha nemmeno un difetto di quelli elencati. Boh sarà culo, l'unico esemplare nato bene. Però se vogliamo tirare in ballo il solito gruppo vw ......... beh allora non andare su autoscout a vedere il volante delle A3 del 2006/2007 credimi ......... non ci andare proprio. Ma anche di audi più grosse. E anche ovviamente di Golf. Boh saranno tutti i possessori che le trattano male , che ci vogliamo fare... fa specie però perchè l'audi è famosisssima per le finiture eccelse, e paghi 10 mila euro in più solo per quelle ...
Ritratto di marian123
3 febbraio 2014 - 20:26
la tua l'hanno fabbricata nello stabilimento della rolls royce con materiali di primissima scelta e meccanica da orologio svizzero. Ma dai, i materiali e pezzi restano sempre quelli, te non li trovi come difetto io si punto. Poi un conto avere il volante leggermente lucido, un'altro averlo spellato da rifoderare o cambiare. Non ho detto che siano tutte così ma non è un caso isolato.
Ritratto di Subaru_Impreza
4 febbraio 2014 - 17:24
Guarda che dicevo proprio la stessa cosa, se la mia non ha quei difetti non ce l'hanno neanche le altre ........ Poi i materiali sono un difetto nel momento in cui si rompono o danno problemi, se una plastica è di scarsa qualità ma non mostra segni di cedimenti che me frega? Ti stai scordando che la plastica non è un materiale di pregio bensì un volgarissimo derivato del petrolio quindi definire una plastica molto migliore di un'altra senza riferimenti tangibili (guasti, perdite, rotture) è solo ridicolo.
Ritratto di Subaru_Impreza
3 febbraio 2014 - 15:22
Boooooooh tu dici che io sparo a zero ma stavolta anche tu non scherzi eh! La mia ha 112mila km e non ha nemmeno un difetto di quelli elencati. Boh sarà culo, l'unico esemplare nato bene. Però se vogliamo tirare in ballo il solito gruppo vw ......... beh allora non andare su autoscout a vedere il volante delle A3 del 2006/2007 credimi ......... non ci andare proprio. Ma anche di audi più grosse. E anche ovviamente di Golf. Boh saranno tutti i possessori che le trattano male , che ci vogliamo fare... fa specie però perchè l'audi è famosisssima per le finiture eccelse, e paghi 10 mila euro in più solo per quelle ...
Ritratto di Sam1989
28 gennaio 2014 - 20:48
Non è cambiato niente..... ma proprio niente. MA NIENTE! Si chiama presa per il...
Ritratto di gattus
28 gennaio 2014 - 21:14
La solita Polo, certamente una buona auto, ma a mio parere raggiunta (e superata) dalle migliori concorrenti. La linea è tra le più anonime del segmento B, gli interni freddi nelle forme e con materiali non certamente superiori ad alcuni modelli rivali...Non ha nè la raffinata ricercatezza di Peugeot 208 o Citroen C3, nè l'aggressiva linea della Renault Clio, insomma, la solita...
Ritratto di katanè
28 gennaio 2014 - 23:20
Cara Volkswagen se non vuoi che ti rimane qualche stock di "vecchie" Polo offri ai clienti che danno in permuta o demolizione l'usato un bel 30% di sconto e vedi che le auto spariranno dal piazzale, anzichè chiedere i soliti 12.600€ concedi uno sconto e chiedi solamente 8.800€... :-D
Ritratto di lucios
29 gennaio 2014 - 07:03
4
...n'altra volta quel patetico frullino 1.4 diesel......e vai con i ciambelloni! Metano niente?
Ritratto di Rikolas
29 gennaio 2014 - 08:23
Mi sono perso qualcosa? A meno che non abbiano cambiato il tappo della benzina! XD Potevano almeno dargli un minimo di design alla carrozzeira, invece è il solito "cubetto" targato VW. Tra questa e la 500L Living, non so quale delle tre sia l'auto più brutta dell'anno!
Ritratto di Gimpel
29 gennaio 2014 - 08:42
Guido una Polo da 3 anni. La macchina è fatta davvero bene, ha tutte le qualità di cui si è parlato in alcuni commenti e ne ha anche altre. Io avendo bisogno del cambio automatico l'ho presa anche con il DSG, fantastico. Tuttavia... Io ho un 1.6 TDI 90 CV, un motore che a quanto pare verrà accantonato: comprensibile. Me l'aspettavo. Credetemi, tra battiti, rumori da caffettiera e rumorini vari, tra "difficili" rigenerazioni del DPF soprattutto invernali, tra aggiornamenti inutili della centralina, tra reclami e proteste dei clienti, era quasi scontato che la Polo con questo motore assurdo (che costa anche tanti Euro...!) venisse tolta di mezzo. Cmq l'aggiornamento ha lasciato la macchina praticamente immutata, e forse hanno fatto bene. Personalmente la sua linea continua a piacermi. Spero che ora anche i motori siano alla sua altezza.
Ritratto di NITRO75
29 gennaio 2014 - 10:16
squadra vincente non si cambia. Perchè stravolgere una linea quando funziona alla grande? Per citare un blasone PORSCHE lo fa da anni......Poi il DSG è problematico???????? Ma nel senso che quando siedi in auto cerchi la frizione? Ma lo sai che è un automatico?
Ritratto di Gimpel
29 gennaio 2014 - 11:07
Ti riferisci al mio commento? No no, non ho detto che il DSG sia problematico, anzi, l'ho definito fantastico. Io parlavo dei "difetti" del 1.6 TDI, quindi del motore.
Ritratto di Gino2010
29 gennaio 2014 - 14:02
E' ufficiale:FCG avrà sede in Olanda ma residenza fiscale nel Regno Unito.L'AD ha invece residenza fiscale in svizzera ma cittadinanza canadese ed origini italiane.Le auto si faranno in Polonia,progettate da ingegneri americani e costruite da operai serbi per essere poi vendute in brasile.Spero che alla mensa non diano cibo cinese e da bere vodka russa secondo il fuso orario del messico.E magari sindacati turchi guidati da Agcià.A questo punto non potremmo pagare l'AD con Bond argentini?
Ritratto di katanè
29 gennaio 2014 - 18:13
Siamo ben messi, ci manca solamente che gli stabilimenti li chiudano e lì diano ai cinesi o come già accaduto per quello di Termini Imerese alla DR (che sognava di averlo tra le mani grazie alle banche ma tutto questo non è accaduto, per fortuna). Scoop... Scoppiato!!! :-) Meno male che c'è lo Zio Marchionne che ci pensa a noi Italiani con una mossa di scacchi e poi arriverà anche il calcio nel posteriore (quesllo più avanti...) :-)
Ritratto di MASSIMO69
29 gennaio 2014 - 14:14
Anche se ormai si può chiamare mini golf.
Ritratto di ilgabro
29 gennaio 2014 - 16:27
carina,niente da dire..ma spero abbiano risolto il problema degli iniettori sulle versioni diesel...2300euro di intervento per la sostituzione a 44000km mi sembra una questione piu'importante dell'estetica..e lo dice un appassionato di vw...
Ritratto di Mattod
29 gennaio 2014 - 18:09
Ed ecco che la mia buona vecchia Polo del 2010 perde un buon 10% del valore che le rimane in un colpo solo... Accidenti a me dovevo cambiarla prima!
Ritratto di katanè
29 gennaio 2014 - 18:15
Hai ancora un pò di tempo, approffitane da subito se no... ci perdi di più! :-)
Ritratto di ludovico mancosu
29 gennaio 2014 - 19:09
Ma avete il prosciutto sugli occhi o cosa? E' praticamente indistinguibile dalla precedente!!! Design esterno che + banale non si può ( ma l'hanno vista alla VW la nuova Clio, o la nuova KIA Rio - tanto x fare solo 2 esempi -???!!!). Non parliamo poi degli interni che sono la fiera della tristezza!!! A proposito di prezzi, poi, ci scommetto 1 braccio ke 'sta Polo costerà 1 botto (e con accessori banalissimi ke faranno pagare in optional, nonostante magari siano di serie sulla maggior parte della concorrenza - esattamente come accade ora perfino sulle carissime AUDI !!!!!-).
Ritratto di andreaaxe
29 gennaio 2014 - 19:41
a tutti i "chiacchieroni" da bar : ma parlate sempre a vanvera o per sentito dire ? PREMESSO che VW ha festeggiato 10 anni di esperienza nel 2010, io non ho mai letto nè x fortuna MAI AVUTO problemi col DSG (che peraltro è il nuovo 7m !) Il DSG usato qui è costruito qui in Europa e non ha mai avuto problemi ! E il consumo d'olio affliggeva solo alcuni dei primi modelli, esattamente come la maggior parte delle altre sportive e dei moderni TDI (un po' spinti) Vi ricordo inoltre che , con un pò di buon senso , è meglio rabboccare 1/2 litro ogni 5000km che "spaccare" il motore, come invece purtroppo capitava coi vecchi 160 e 170cv, , COSA MAI sucessa sulla GTI nonostante i ben 180 cv ! Vi ricordo inoltre le prestazioni sono tuttora a malapena raggiunte nel 2014 da 1 o 2 concorrenti e cmq solo con manuali a 6 marce, con cilindrate maggiorni e persino senza compressore (x cui "vuote" ai bassi) . Sarà un "caso" che il motore 1.4 TwinCharged sia stato un motore premiato e tuttora ineguagliato ?? P.S. : speriamo in risposte intelligenti e non solo litigiose.....
Ritratto di poyel38
30 gennaio 2014 - 19:25
Sono pienamente d'accordo con te! Io sono a quota 210.000 Km ma con il DSG problemi zero e non ho certo risparmiato strapazzate alla mia macchina! Se sono capitati alcuni problemi in giro per il mondo non è detto che tale cambio sia da buttare!! Dipende anche se chi guida è un "cane" o se sa come si guida un auto!! Personalmente dopo tre auto con cambio automatico di cui due a doppia frizione non tornerò mai più ad un cambio manuale. Questo forum in quanto a stronzate ha battuto alla grande il forum di 4R. Certi commenti fanno davvero ridere tipo i pessimi commenti dei sapientoni come Subaru Impreza che ha sparato cazzate su ogni auto del gruppo VAG le ultime poi sulla Golf R sono ridicole perché nella prova di 4R i tester dicono esattamente il contrario di quello che dice lui. Stessa cosa le prove della golf R e Scirocco R fatte da Nuvolari che parlano solo bene di queste due auto.Subaru Impresa riesce a dare pareri sulla nuova Polo raccontando i comportamenti dell'auto in ogni situazione.Peccato che questa vettura non sia ancora disponibile sul mercato!!!
Ritratto di PariTheBest93
30 gennaio 2014 - 21:08
3
Non sono chiacchere da bar, ma i richiami ufficiali della casa! Certo non tutte sono difettose, ma erano difetti abbastanza diffusi... Quanto alle prestazioni dai un'occhiata ai numeri della Fiesta ST, Peugeot 208 GTi, Clio RS, poi ne riparliamo, saluti!