NEWS

Volkswagen Polo e Golf: in arrivo le nuove versioni a metano

2 febbraio 2019

Più autonomia per le Polo e Golf TGI: quest’ultima porta all'esordio il nuovo motore 1.5 a metano con 130 CV.

Volkswagen Polo e Golf: in arrivo le nuove versioni a metano

AUTONOMIA ED EFFICIENZA - La Volkswagen ha annunciato di voler dotare la Volkswagen Polo TGI e la Volkswagen Golf TGI di una terza bombola di metano, al fine di aumentarne l’autonomia. Secondo la casa tedesca, la Volkswagen Polo (nel disegno qui sopra), equipaggiata con il propulsore tre cilindri 1.0 litri turbo da 90 CV, beneficerà di un incremento di autonomia (a metano) di 60 km; la bombola da 16,5 litri, realizzata in acciaio, estenderà la capienza di metano a 91,5 litri. In totale, l’autonomia a metano della Polo raggiungerà i 368 km.

NUOVO 1.5 PER LA GOLF TGI - La Volkswagen Golf TGI è dotata del nuovo motore con turbo a geometria variabile 4 cilindri 1.5 litri da 130 CV, che funziona a ciclo Miller e ha un elevato rapporto di compressione di 12,5:1, il tutto per incrementare l’efficienza e diminuire le emissioni. Grazie alla nuova bombola da 23 litri, anch’essa realizzata in acciaio, avrà 80 km di autonomia in più; la capienza di metano raggiungerà i 115 litri, per una autonomia totale di 422 km. Le nuove Volkswagen Polo TGI e Golf TGI, che comunque sono dotate di un piccolo serbatoio di benzina in caso si resti a secco di metano, dovrebbero arrivare in Italia nel corso dell’estate 2019.

Volkswagen Golf
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
318
225
181
122
296
VOTO MEDIO
3,1
3.12872
1142


Aggiungi un commento
Ritratto di 82BOB
2 febbraio 2019 - 11:43
Grandi VAG! Personalmente le preferirei bifuel ma col mono si risparmia!
Ritratto di marcoveneto
2 febbraio 2019 - 12:10
Il problema è ancora l autonomia, non proprio altissima, ma se uno fa i conti sicuramente ci risparmia parecchio..
Ritratto di Fra977
2 febbraio 2019 - 12:13
Finalmente! Ben venga l'utilizzo del metano anche per i marchi tedeschi. Spero che il consumatore premi questa proposta ed abbandoni il diesel. Nella mia città stanno scomparendo le Audi a3 Sportback TDI e golf TDI. Mentre quelle che vedo di Audi e golf sono quasi tutte a metano.
Ritratto di Giuliopedrali
2 febbraio 2019 - 12:57
Interessante, sono auto complete con buone prestazioni e con cui si risparmia parecchio.
Ritratto di Gwent
2 febbraio 2019 - 13:47
Con l'esperienza che hanno nel metano potrebbero fare un S8 g-tron più veloce dell'S8 a benzina. Un saluto. Gwent.
Ritratto di Boys
2 febbraio 2019 - 14:48
1
A noi interessano auto a metano che in teoria possano effettivemente fare 500 km. e con un piccolo serbatoio a benz. per fare almeno 200/250 km. in genere e non solo VW. che importa se possono produrre auto da 150/200.000 euro a metano??? Mah...cose strane
Ritratto di Gwent
3 febbraio 2019 - 15:42
Era per fare un esempio, estremizzando ma neanche troppo: Di persone che amano i diesel strapotenti e veloci è pieno almeno basandomi su questo forum, perciò non ci sarebbe nulla di male a fare il metano veloce ora che il diesel è morente.
Ritratto di Marcolin0
2 febbraio 2019 - 13:42
il modo giusto per smettere di vendere auto a metano.....basta dimezzare o quasi la capacità totale dei km...
Ritratto di Moreno1999
2 febbraio 2019 - 14:59
4
Ma per la golf ci si sta ancora riferendo alla 7ª generazione?
Ritratto di marian123
2 febbraio 2019 - 16:28
Si, anche sulla leon l'hanno introdotto.
Pagine