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La Volkswagen richiama 2,6 milioni di auto

14 novembre 2013

Imponente campagna di richiamo riguardante il cambio DSG, l’impianto luci della Tiguan e le perdite di carburante della Amarok.

La Volkswagen richiama 2,6 milioni di auto
UN COLPO ALL’IMMAGINE - Dopo che lo scorso marzo la Volkswagen si vide costretta a richiamare 384.181 veicoli in Cina a seguito delle segnalazioni della televisione di stato sulle vibrazioni, le perdite di potenza e le accelerazioni improvvise di diversi modelli del marchio (Golf inclusa), con tanto di pubbliche scuse al salone dell’auto di Shangai, il gruppo tedesco deve fare i conti (salati) con una nuova imponente campagna di richiamo. Questa volta sono interessati circa 2,6 milioni di auto vendute in tutto il mondo, compresa la Cina, mercato fondamentale per il raggiungimento dell’obiettivo della Volkswagen di diventare il più grande costruttore al mondo entro il 2018. 
 
IL CAMBIO FA LE BIZZE - Come riporta l'agenzia di stmapa Bloomberg, ben 1,6 milioni di vetture sono interessate da possibili malfunzionamenti elettrici del cambio DSG DQ200 a doppia frizione e sette marce. La Volkswagen provvederà alla sostituzione dell'olio sintetico con uno minerale, in particolar modo per le vetture soggette ad un clima caldo-umido e a frequenti stop&go. Inoltre circa 800.000 Tiguan, prodotte dal 2008 alla metà del  2011 potrebbero avere problemi all’impianto luci a causa di un fusibile mentre 239.00 pick-up Amarok dovranno essere controllati per possibili perdite di carburante. La casa avviserà direttamente i clienti interessati al richiamo.


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Ritratto di IloveDR
14 novembre 2013 - 17:15
3
non si discute...ottimo
Ritratto di mjmarvin95
14 novembre 2013 - 18:04
Ma ne sei davvero sicuro???? Chissà quante lamentele saranno servite alla VW per farle prendere questa scelta... Il DSG è un cambio fantastico, ma non è possibile che al giorno d'oggi, con tutti i test che fanno, non riescano a prevedere queste mal funzionalità!
Ritratto di Benky
15 novembre 2013 - 11:30
8
Volkswagen non ha mai fatto nessun richiamo!!!! e di problemi ne ha avuti parecchi e non di poco conto!!! e la stampa non ha aiutato a fare luce sulle lacune di questo marchio! io dopo due esperienze disastrose, ho chiuso con VW!!!
Ritratto di rebatour
15 novembre 2013 - 12:45
ma io con il DSG a sei marce ho avuto una brutta esperienza.
Ritratto di poyel38
15 novembre 2013 - 16:29
io sono arrivato a quota 214.000km ma il DSG funziona a meraviglia!! Con un richiamo mi sono stati sostituiti gli iniettori !!
Ritratto di rvanoni
15 novembre 2013 - 17:02
anch'io col cambio DSG ho avuto una brutta esperienza, finchè funziona è fantastico, ma quandosi guasta devi cambiarlo, perchè i signori crucchi non lo riparano e non danno le parti di ricambio. La sua sostituzione costa 6800,00 €. Io ho cambiato auto e marca.
Ritratto di prinz4ever
16 novembre 2013 - 04:26
3
venduta! Oltre a problemi mai risolti al dsg consumava più olio che benzina. Poca serietà da parte della casa che ha sempre negato problemi strutturali. Grazie ai cinesi, anche i lor signori tedeschi, intoccabili, e perfettini, si sono dovuti piegare ad ammettere i loro errori.
Ritratto di 911 Carrera
16 novembre 2013 - 19:10
Purtroppo a chi tocca, resta l' amaro in bocca. Ma non riguarda tutti i cambi. X i richiami, TUTTI li fanno se obbligati in qualche modo, ma in passato non succedeva. i clienti della STILO, con difetti al cip della scheda madre (elettronica), erano sostituiti con altri cip difettosi. Intervennero marchi esterni x mettere cip efficienti. FIAT se ne lavò le mani, nessun richiamo, nessun rimborso, eravamo tra i pochi a dare ancora 1 solo anno di garanzia, e nessun recupero mezzo, doveva intervenire l' ACI, x chi era socio.
Ritratto di prinz4ever
17 novembre 2013 - 03:11
3
spero altrettanto per te. Non discuto il fatto dei richiami che in per se è sinonimo di correttezza da parte delle case, ma purtroppo mi ha lasciato perplesso e deluso il comportamento di un gruppo che mira a diventare il primo al mondo, quando centinaia e centinaia di clienti manifestano lo stesso problema, e costoro continuano a negare l evidenza. Quindi ritengo alquanto scorretto e tardivo questo richiamo.
Ritratto di 911 Carrera
18 novembre 2013 - 00:35
Troppe tasse, 2 auto, il mutuo, e lavoro a singhiozzo, anche se con contratto indeterminato. L' importante? stare bene, e sopravvivere, sperando in tempi migliori. Concordo con la tardività, aggiungo, che senza pressioni della concorrenza, FORSE, non sarebbe nemmeno arrivato, come non sta arrivando x i motori che spaccano. Purtroppo la crisi fa tremare anche VW, ma credo + ad errori tecnici sulla tenuta dei componenti e materiali, che su un voler risparmiare. Purtroppo, anche se hanno fatto bene a vietarlo, la lega d' amianto NON trova ad oggi una sostituta, scordiamoci pure frizioni che durano 200000 km , come fu x le vecchie GOLF, molte rottamate ancora con molti pezzi originali, alte fatte storiche. Le leghe di oggi durano molto meno, ne risente tutta la meccanica, sospensioni comprese.
Ritratto di 911 Carrera
18 novembre 2013 - 00:35
Troppe tasse, 2 auto, il mutuo, e lavoro a singhiozzo, anche se con contratto indeterminato. L' importante? stare bene, e sopravvivere, sperando in tempi migliori. Concordo con la tardività, aggiungo, che senza pressioni della concorrenza, FORSE, non sarebbe nemmeno arrivato, come non sta arrivando x i motori che spaccano. Purtroppo la crisi fa tremare anche VW, ma credo + ad errori tecnici sulla tenuta dei componenti e materiali, che su un voler risparmiare. Purtroppo, anche se hanno fatto bene a vietarlo, la lega d' amianto NON trova ad oggi una sostituta, scordiamoci pure frizioni che durano 200000 km , come fu x le vecchie GOLF, molte rottamate ancora con molti pezzi originali, alte fatte storiche. Le leghe di oggi durano molto meno, ne risente tutta la meccanica, sospensioni comprese.
Ritratto di rebatour
17 novembre 2013 - 09:36
ha avuto problemi con il cambio dualogic della Panda,, ma se l'è cavata con meno di € 1000 (e mi sembrano anche troppi).
Ritratto di maparu
14 novembre 2013 - 19:54
.....fai silenzio, fai più bella figura.
Ritratto di PariTheBest93
14 novembre 2013 - 22:02
3
Certo che sei proprio fissato che è lui lo zio ;)
Ritratto di lucios
14 novembre 2013 - 20:27
4
...una casa ammette i propri errori e fa un richiamo, bisogna considerarlo come un'atto importante.......tuttavia, il tanto decantato DSG ha dato molti problemi, ma i sostenitori del "se è crucco è sempre bello", stavolta mi sa che devono ammettere la figuraccia teutonica!
Ritratto di 911 Carrera
14 novembre 2013 - 23:38
Figuraccia?. Ma sai che i DSG venduti superano i 8/9 MILIONI di unità negli ultimi 3 anni?. Quale figuraccia?, un difetto può capitare, certo che se ne vengono venduti molti, SEMBRA + serio, x i numeri, ma 2, 5 milioni, si quasi 10 milioni, resta 2,5 cambi su 10. Fece peggio la FIAT con l' invendibile STILO.
Ritratto di lucios
15 novembre 2013 - 07:45
4
......guarda mi son documentato un po' anch'io. Prendendo per buono i 10mln di dsg venduti (saranno totali, compresi quelli audi, skoda, ecc.), resta sempre 1 su 4 cambi che danno problemi, e questa per me è una figuraccia. Ti premetto che non sono un Fiatofilo, ma nemmeno un cruccofilo. Semplicemente penso che anche le marche tradizionalmente ritenute di alta qualità, d'altronde ben pagate, a volte possono fare cilecca. Inoltre, nei vari siti di utenti VW e c., i problemi e le polemiche più frequenti sono proprio sul dsg: in particolare sull'ultimo a 7 marce, ma anche su quello precedente a 6 marce.
Ritratto di osmica
15 novembre 2013 - 13:47
Perchè non leggi gli articoli?
Ritratto di lucios
16 novembre 2013 - 09:12
4
....non capisco cosa vuoi dire con questa domanda. Tu li leggi?
Ritratto di osmica
16 novembre 2013 - 21:35
a) non hai letto l'articolo. Neppure dopo il mio commento. Anzi, fai orecchie da mercante e mi chiedi se io l'ho letto... b) se hai letto l'articolo hai grossi problemi di matematica
Ritratto di lucios
17 novembre 2013 - 00:37
4
..dall'articolo si evince che sono 1,6 mln che su 8/9mln (effettivi) sono quasi il 20%, 1 su 5. Il che non cambia la sostanza riguardo alla figuraccia. Secondo, questi sono quelli richiamati, bisogna vedere quanti, non contabilizzati, hanno dato noie e, o non sono stati sistemati o la VW ci ha messo mano ed ha risolto i problemi. Dai siti di appassionati VW, non sembra un problema di poco conto. E per una marca che si fa pagare un'altro po' anche l'arie che respiri, non è grave, ma gravissimo. Poi, sull'immagine, sulla qualità in generale non si discute, ma bisogna ammetterlo, stavolta hanno sbagliato pure loro.
Ritratto di osmica
17 novembre 2013 - 00:53
1 - Prima erano 10 milioni ora sono già 8. Il giusto ritocchino per far aumentare il rapporto. 2 - "Una casa che si pagare a breve anche l'aria che respiri" si potrebbe sapere di cosa parli? A si, quasi dimenticavo, un qualsiasi pretesto per parlare male della vw.
Ritratto di lucios
17 novembre 2013 - 09:02
4
......si sprechino molto di più le parole per parlare bene della VW. Cosa che ho fatto anche io, se fai una ricerca. La cosa che non capisco è come mai, quando una situazione è oggettivamente verificata, non si facciano delle ammissioni. Abbiamo detto 1000 cose negative sulle italiane, sulle francesi, sui coreani, ecc........possibile che quando si parla di una crucca non si possa fare lo stesso? Sinceramente, prima di fare delle osservazioni, ho fatto un bel giro sui vari siti di utenti VW, e il problema del DSG c'è. Riaffermo che quando una casa fa i richieami, bisogna darne atto e vedere la cosa positivamente, anche come una componente di qualità (non del prodotto forse, ma del servizio assistenza in generale)............la VW fa ottime auto, i crucchi fanno bene e sanno vendere le loro auto......ma pure loro possono commettere errori........non sono mica il Padre Celeste?!
Ritratto di Fojone
17 novembre 2013 - 12:54
di solito sono quelle usate per parlare bene del gruppo Fiat.. e qui è pieno di gente che ne tesse le lodi a sproposito!
Ritratto di osmica
17 novembre 2013 - 13:29
Sbaglio a dire che prima non hai letto l'articolo, poi non hai letto l'articolo, ancora più tardi l'hai finalmente letto e hai cambiato il rapporto per mantenere valida la propria tesi ed hai detto che la Vw si f pagare tutto e di più? Oltre ad non aver minimamente risposta alla domanda, questo tuo commento che conessione ha con quanto scritto precedentemente? Nessuna? Poco importa, per mantenere in piedi la propria tesi bisogna anche fare discorsi da moralizzatori.
Ritratto di lucios
17 novembre 2013 - 18:22
4
...ho anche ammesso (in un post fatto a Carrera) che mi ero sbagliato. Ma il mio pensiero non cambia. Ora non so per quale motivo continui a polemizzare su una questione di rapporti. E' da circa 3-4 post che dico che anche su altri siti (dedicati) si lamentano molto di questo DSG. Aldilà delle percentuali che tu qui stai a difendere, e che anche in base alle tue ipotesi non sono banali, ritengo che in questo caso i crucchi hanno toppato. Stop!!!! Che c'entra il moralismo, e tutto il resto? Bisognerà pure ammettere questa cosa no? Come tutte le altre case anche in VW toppano! Il bello è che se le fanno pagare bene!!! E pure su questo non puoi appellarti a niente, credo?!?!
Ritratto di osmica
17 novembre 2013 - 19:31
1 - A me rispondi dicendo che hai risposto a Carrera. A Carrera rispondi che hai risposto a me. Non è "mi sono sbagliato", ma "non ho letto e parlo per partito preso"e fin qua è chiaro a tutti. 2 - "Alla Vw ti fanno quasi pagare anche l'artia che respiri" Lo stesso AlVolante ha dimostrato che costa meno la Up della Panda. Se ti fai un preventivo, la Golf costa meno della Giulietta. E via andare. Per quanto mi riguarda, in azienda abbiamo avuto 2 Polo. Entrambe pagate 14.500-15.000€: 1.2Tsi e 1.2Tdi ben accessoriate (comfortline + 5porte, climatronic, fendi, cruise, sensori park, vetri scuri, radio510, 4 anni di garanzia a km illimitato. Sulla diesel anche gli xeno). Pagate meno della concorrenza (le concorrenti offrivano anche meno garanzia). Le fanno pagare? Certo, mica le regalano! A questo certo non mi posso appellare. 3 - "Le mie ipotesi" Quali mie ipotesi? Mi sono espresso in merito? Non mi pare.
Ritratto di lucios
17 novembre 2013 - 20:39
4
....è che il sistema di messaggi che non permette di avere una conversazione 1to1. Cmq, la Up non è per niente paragonabile alla Panda, nonostante siano dello stesso segmento. Il frullino Fiat va molto ma molto meglio del 3 cilindri VW. Conosco persone che non l'hanno presa perché è veramente piccola dentro e poi la Panda ora gira molto sull'onda del metano, per questo, anche se la fanno pagare un po' troppo, a mio avviso. E poi Polo 1.2 diesel, altro frullino vibroso, anche se bisogna dare atto che consuma poco. Io penso che a questi livelli di cilindrata il 1.3 fiat no ha rivali, come affidabilità, consumi, prestazioni ecc...peccato che la Punto oramai sia unì'auto datata rispetto alla Polo. La Golf offre un gran vantaggio rispetto alla Giulietta: quest'ultima viene considerata dalla Fiat come auto premium, più per il blasone che per la qualità non paragonabile alle crucche; però come stile, la Golf perde 50 a 0. Non mi sembra di parlare "per partito preso": nei post precedenti, che forse nemmeno avrai letto, mi sembra di aver ribadito che i crucchi fanno e vendono auto meglio di noi, e degli altri. Però bisogna essere obiettivi e non pensare che tutto sia perfetto. Anche loro hanno dei difetti.
Ritratto di osmica
18 novembre 2013 - 22:22
La Up non è paragonabile alla Panda? Francamente, la qualità della Up è nettamente superiore alla Panda. Basta vedere le prove o salirci una sola volta. Abitabilità pessima? Basta salirci per rendersi conto che non è vero. Ma si parla di "conosco persone che"... Il frullino Fiat va molto meglio del 3cilindrico? Francamente il tricilindrico sarebbe da paragonare al 1.2. Casomai la Vw paga con una dotazione di motori nettamente inferiore a quanto offerto dalla Fiat. Il 1.2 diesel, altro frullino? Francamente, frulla quanto un solito 4cilindri diesel. E cmq molto meno del 1.3 multijet. Sia per quanto riguarda le vribrazioni in vettura sia per quanto riguarda il disagio acustico. Sia in vettura sia all'esterno (al semaforo senti solo la punto accanto a te) - l'insoronizzazione è molto buona. Magari prima di scrivere.... Per quanto riguarda la guida, va bene quanto il 1.3mj da 75cv, con la differenza che consuma meno (stavo sul 4% e anche sotto). Affidabilità? 100.000km e mai in officina (salvo regolare manutenzione). La scelta sulla motorizzazione era "economica", altrimenti avrei preso il 1.6tdi da 105cv, che sulla Polo va molto bene. La Golf come stile perde 50 a 0? Francamente, casomai è che vince da 30 anni, anche nello stile. Piace. E si sa che piace. Quindi, in un commento obiettivo, sarebbe opportuno smetterla di dire sempre le solite scuse strampalate. Se poi non ti piace è un discorso completamente diverso. Per finire nulla è perfetto? Ma và? Neanche la Toyota! Figuriamoci le restanti case.
Ritratto di lucios
18 novembre 2013 - 23:27
4
...sembrerebbero più post da tifoso che da appassionato! La Panda, nonostante la qualità non sia sicuramente al top, è molto più macchina della UP sia sul piano delle dimensioni, che dell'abitabilità interna o delle motorizzazioni. La UP tra le piccole sta propria al palo! Auto come la I10 o la nuova Picanto la mettono proprio in secondo piano. E poi quel tricilindrico: finché non gli monteranno un turbo, della sua categoria sarà il più scadente (il Renault e il Ford sono nettamente superiori). Ti dirò, a me non piace il bicilindrico Fiat, ma allo stato attuale è nettamente superiore al tricilindrico VW. Il 1.2 fire sicuramente è superato ma a livello di fluidità e affidabilità è una forza, certo il 3 cilindri VW è più moderno. Anche il 1.3 multijet Fiat o il 1.4 PSA sono nettamente superiori al vibroso e ruvidissimo 1.2 VW. Poi, oggi 100.000 km per una macchina sono il rodaggio. Potrebbe giocarsela bene col 1.1 tdiesel della Kia invece, che tra i piccoli è vibroso ma è un buon motore. Infine, Golf e Giulietta: la prima ha avuto sempre un gran successo perché ha una linea che accontenta un po' tutti, ma è sempre la solita. La Giulietta è una scultura, considerata (un po' troppo) premium. Se la vendessero qualche migliaio di Euro in meno, non farebbe certo i volumi della Golf però le darebbe del filo da torcere. Come d'altronde accade per la Focus e la Corolla, più brutte ma che alla Golf fanno vedere i sorci verdi a livello mondiale. Con questo ti dico che le tedesche cmq sono ottime auto.
Ritratto di osmica
18 novembre 2013 - 23:41
Sai, dire che la Panda è più auto in quanto ha dimensioni maggiori mi pare alquanto utopico. Non per fare polemica, ma visto che sono delle citycar, è meglio una vettura più piccola che grandi. E' molto più "macchina"? Francamente, è la solita espressione che non vuol dire niente. Per quanto riguarda i materiali, l'assemblaggio, sia interni che esternia, la Up è una signora citycar. Non ha eguali. Tra i tre motori menzionati preferisco di gran lunga il 1.2 fire. Superato? Per me no, rimane pur sempre un "banale" 4 cilindri aspirato. Un mulo. Noto con piacere che continui a paragonare motori che non hanno nulla in comune. Per quanto riguarda il 1.2tdi, che solo tu lo trovi ruvidissimo (sempre meno ruvido del 1.3mj), i 100.000km sono stati fatti in due anni (mi pare difficile farne di più). Francamente, prima di scrivere che il 1.2tdi è ruvidissimo e vibroso, provaci a farci un giro.
Ritratto di lucios
19 novembre 2013 - 07:40
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...nonostante tutto il mercato sta dando ragione alla Panda. Purtroppo costa un po' troppo, per questo non si diffonde abbastanza e poi la crisi ci mette il resto. La UP, sarà sicuramente assemblata meglio ma ricorda un po', parafrasando, ciò che rimane del pranzo del Re. Ha anche la lamiera all'interno e manca delle bocchette centrali! In famiglia, mio cugino l'ha scartata perché non entrava il passeggino ed ha preferito la Panda (nella quale ci entrava). Poi, dal tuo post si comprende che uno dovrebbe comprare l'auto quanto più piccola possibile in città: vuol dire che dovremmo girare tutti in Smart? Il 1.2 tdi della Polo, un tricilindrico, non l'ho guidato ma ho guidato il 1.4 tdi dal quale il 1.2 deriva, ed è di una ruvidità unica, ricorda la Mini 90. Potrà essere anche più fluido, ma resta sempre l'effetto frullino secondo me. Il 1.3 fiat invece, ce l'ha n'altro mio cugino, in versione 90 cv, a quota 180.000 km senza problemi. e con quasi 20 km/L E' molto ma molto meno ruvido e rumoroso del mio 1.6 PSA, a quota 210.000 e con quasi 18 km/L. L'hai mai guidato un 1.3 fiat? L'unica cosa che gli manca è un po' di spunto tra i 1000 e i 2000 giri, elemento migliorabile con l'elettronica. Sono d'accordo con te riguardo riguardo al 1.2 Fiat: le vecchie Panda a metano con questo motorino, hanno percorso anche 250.000 senza problemi di valvole, ecc. La mia ragazza, con una Punto 1.1 del 97 (motore di origine del 1.2) viaggia una meraviglia. In conclusione, ti dico che io sarei più convinto verso una VW (e suoi satelliti) che una Fiat, visti i prezzi (livellati ormai)! La Fiat pecca ancora negli assemblaggi e nel contorno. E poi a livello di strategie commerciali e produttive ha solo da imparare dai crucchi. Basti pensare che non ha fatto una media a metano, con tutto il know how che ha, mentre VW ne lancia 3 (Leon, A3 e Golf).
Ritratto di osmica
19 novembre 2013 - 23:08
Il mercato sta dando ragione alla Panda? Si. Questo vuol dire che l'abitabilità della Up, come tu affermi, è pessima? Non direi. Io vedo che Panda e Punto stravendono in Italia. Mentre all'estero vendono ben di meno. E la Panda rimane leader sul mercato europeo perchè il mercato principale delle citycar è quello italiano. Sulla Up mancano le bocchette centrali? L'hai provata per constatare che sia un difetto? Lo stesso Alvolante ha scritto che la climatizzazione è molto buona. Dovremmo tutti girare in Smart? No, seguendo il tuo discorso, visto che una vettura più grande è "più macchina", tutti dovremmo girare con berline da 5 metri! Nel commento precedente criticavi il 1.2Tdi? Meno male che ora affermi che non l'hai mai provato!! Quindi di cosa parli? Nel mio caso ho guidato il 1.2tdi e il 1.3mj (69 e 75cv). Ho guidato anche due veriosni del 1.4tdi Vw (75cv e 80cv bluemotion con oltre 300.000km) e posso dire che non hanno nulla da condividere con il 1.2tdi. Anche tu scrivi del vuoto tra i 1.000 e i 2.000giri. Lo stesso lo posso affermare anch'io (per le 2 versioni provate da me). Speravo che la versione da 90cv e 6marce non avesse questo gap. Sulla 1.2Tdi, in una guida tranquilla, salivo di marcia sotto la soglia dei 2.000giri.
Ritratto di lucios
20 novembre 2013 - 07:35
4
.....che la VW a livello di vendite europee e mondiali vada molto meglio di Fiat, sia per meriti propri che per errori altrui secondo me. Il fatto che il marchio Fiat non faccia breccia in Europa lo dimostra anche il fatto che auto come GPunto e Corsa, che in pratica sono quasi la stessa cosa (ovviamente la Corsa è leggermente più rifinita), non vendono alo stesso modo (la crucca/yenkee) è più apprezzata, soprattutto in inghilterra, dove la Fiat solo ella prima versione ha sfondato bene bene (ma più grazie alla Lira). Vedi Osmica, io il 1.2 non l'ho provato, la mia è solo una presunzione legata al fatto che esso deriva dal 1.4. Sarà l'occasione per farmi un giro con mio cugino che ha la GPunto 1.3 mjt e poi ti racconterò le mie impressioni e differenze. Riguardo alla UP, non stiamo a difendere l'indifendibile il fatto che no abbia le bocchette centrali, non è una tragedia, come nemmeno il metallo che si vede all'interno (a mo' di Panda 30 anni 80), però è segno di economia che oggi non ci sta. Insomma, l'hanno buttata li nella speranza che il marchio facesse la differenza. E' andata a finire, per ora, con dirigenti sostituiti e vendite non proprio in linea con le aspettative degli Er Panzer.
Ritratto di 911 Carrera
18 novembre 2013 - 00:45
Ma si dovrebbe anche capire in che anno hanno iniziato a dare noie, se il 1° si ruppe a 5 anni di vita, es., i cambi prodotti sono molti di +. resta difficile fare un raffronto chiaro. 1 su 5 non sono pochi, ma sempre raffrontandosi con quelli prodotti negli ultimi 3 anni. E se fossero 5 gli anni su cui raffrontare il dato di 1,6 milioni?, forse sarebbero 1 su 7 o 8. Ok sul richiamo tardivo, sono concorde.
Ritratto di lucios
18 novembre 2013 - 17:32
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.....ma il mio discorso non era finalizzato a dire che VW fa auto o parti di auto di scarsa qualità. Anzi!!! Volevo solo sottolineare che in questo caso, forse, tale parte non si è dimostrato completamente affidabile, e per chi ha aspettative molto alte di chi compra VW, questa negatività si sente di più. Poi le auto sono fatte di elementi meccanici e potrebbero rompersi! La cosa che non comprendo è come mai non ci sia obiettività in questo. Non è stato troppo affidabile, basta ammetterlo!!!! Probabile che in futuro, i crucchi, precisini come sono, lo faranno perfettissimo.
Ritratto di 911 Carrera
16 novembre 2013 - 19:27
Intanto 9 milioni e rotti, solo negli ultimi 3 anni, 1 milione e 600 mila danno noie, arrotondiamo a 10 milioni, e 2 milioni quelli che danno noie, sono 2 su 10, xchè 1 su 4?. Inoltre non si capisce dall' articolo in quanti anni, se hanno dato noie cambi di 5 anni fa, sono + di 9 milioni (e passa) calcolando altri 2 anni di produzione, dovremmo prendere i cambi degli ultimi 5 anni. In realtà non si capisce la reale gravità del danno da questo articolo, manca la data presunta di inizio rotture, e non si può stabilire il venduto in TOT tempo, se non sai da che data partire non puoi fare nessun calcolo proporzionale. Anche un mio conoscente ruppe un cambio VW DSG, nel 2012, ma aveva 7 anni di vita, anche se con pochi km, rientra tra i difettosi?. Mi sono spiegato?. Io sono pro Opel/Chevrolet e Kia/Hyundai e x alcuni modelli delle case francesi, non tifo VW, e apprezzo FIAT se, e quando, fa qualcosa di buono, es. Bravo, pur essendo tendenzialmente anti-FIAT, ma credo che prima di dare dei falliti a VW, si dovrebbero fare i giusti raffronti, tutti a sentenziare sul milione e 600 mila cambi difettosi, anche con un minimo di ragione, MA NON SANNO nemmeno quanti ne sono stati prodotti negli ultimi 3 anni. Questo a me da fastidio.
Ritratto di lucios
17 novembre 2013 - 10:02
4
...ad osmica, gli ultimi due post
Ritratto di 911 Carrera
18 novembre 2013 - 00:27
Nato male questo DSG a secco, eppure NON tutti, x me sono lotti difettosi, non credo comprendano tutti i DSG a secco. Comunque, x me, l' auto, a meno di non vivere e lavorare nei centri città, va con il cambio manuale, che già li, se becchi quello difettoso.....chiagni...Ciao.
Ritratto di maparu
15 novembre 2013 - 13:29
non siamo ridicoli, quando un cambio è progettato male fa flop; non sono di parte dicendo che il Tct sia migliore ma i numeri parlano chiaro. Personalmente l'automatico Giapponese Aisin è di un altro pianeta
Ritratto di poyel38
15 novembre 2013 - 16:33
A parte il fatto che l'Aisin non è un doppia frizione vedremo quando i TCT avranno molti km all'attivo come andranno!! Il mio DSG ha 214.000km all'attivo ed è perfetto!!!
Ritratto di 911 Carrera
16 novembre 2013 - 22:37
A secco. Certo che più ne vendi, più i difetti di vedono. Purtroppo su più di 9 milioni di cambi DSG venduti negli ultimi 3 anni, non specificano quanti pezzi dei diversi modelli, quindi non di può stabilire la percentuale di rotture di quelli a secco. Ne questo articolo, ne quello trovato fa me, hanno capire i pezzi venduti del cambio a secco, e quelli che si sin rotti. Inutili entrambi gli articoli, se non a fomentare inutili polemiche sul nulla, non avendo termini di paragone tra rotti e venduti reali di questo tipo di cambio.
Ritratto di 911 Carrera
16 novembre 2013 - 22:40
Se es. ne vendo 2 mulini, solo del secco, e se ne rompono 1,600 mila, ma se non so quanti ne hanno venduti, che paragone faccio x dire che resta un flop.
Ritratto di poyel38
19 novembre 2013 - 10:58
Prima di dire che il TCT sia migliore ti consiglio di provarli entrambi!! io ho avuto la possibilità di provarli entrambi il DSG della mia auto e il TCT della vettura dell'azienda.Con il tct hanno fatto sicuramente una buona copia ma sinceramente la differenza con il dsg è evidentissima!! dsg molto più veloce sia in cambiata che in scalata soprattutto in modalità manuale.Inoltre in scalata a bassa velocità in modalità manuale scalando dalla terza alla prima il cambio fa una doppietta automatica che il tct non ha!! Poi come scritto nell'altro post sotto vedremo quando i vari tct in circolazione avranno "macinato" molti Km in che condizioni saranno!!
Ritratto di timaggio
19 novembre 2013 - 11:37
Sicuramente il DSG e più pronto TCT, però ..... il DSG della mia ex auto ha presentato subito un difetto quando avevo percorso i 10000 KM per poi darla via a 90000 per disperazione ,dopo aver speso parecchi soldini, con il TCT usato brutalmente sulla vettura in mia dotazione insieme ad altri quattro colleghi, il quale usano la stessa vettura per coprire le 24 ore di assistenza, abbiamo percorso più di 200000 km è non ha mai presentato nessuna anomalia, e posso garantirti che l'uso è al limite delle prestazioni, per meglio dire, sempre in zona rossa sul contagiri!!!!
Ritratto di argoysamantha
15 novembre 2013 - 09:54
se vuoi te la racconto la serietà della volkswagen! a me il DSG si è rotto ben 2 volte e tutte le volte ho dovuto litigare per avere soddisfazione, il DSG è un azzardo che hanno pagato a caro prezzo come il motore 1.4 da 160 cv ritirato in sordina dopo solo 18 mesi di produzione, solo che in quel caso i numeri erano relativamente pochi e l'iimagine di "solidità" l'hanno temporaneamente salvata a scapito di chi è rimasto fregato .. io sono la prova vivente che sono dei truffatori e dei disonesti, da alcuni (per fortuna !!!) concessionari fino al servizio clienti Prima ed unica volkswagen posseduta, sto contando i giorni (ormai pochi) che mancano per liberarmene e poi MAI PIU' una volkswagen !!! deluso in tutti i sensi
Ritratto di superblood
15 novembre 2013 - 10:32
In realtà, pur avendo potuto costatare con mano su un'Ibiza del 2005 1.4 101 cv, che a 30.000 Km faceva 14Km/l di benzina e 500 Km/l di olio, le plastiche completamente da buttare, la scatola sterzo da sostituire, l'alternatore andato e i perenni problemi alle varie centraline. Posso dire che la verità sta sempre nel mezzo! Ho amici completamente soddistatti dalle loro vw, come ho amici completamente soddisfatti delle loro FIAT e delle loro Mercedes, e così via. Molte delle persone che qui si espongono e sostengono con una determinata posizione, non hanno mai probabilmente toccato con mano un'auto, altri sono così accecati dalla figura che fanno al bar che invece che scegliere un'auto, la fanno scegliere alla moda e a quello che gli altri pensano di loro, è triste, ma è così! Tutte le marche d'auto sono soggette a rotture e a problemi, indipendentemente dal marchio, e ci sono modelli riusciti bene e modelli riusciti male, come ci sono concessionarie gestite bene e altre gestite male! Insomma, il vero è sempre nel mezzo, e tante volte il blasone non rispecchia la realtà. Con cosa sostituisci la tua ... (scirocco???)?
Ritratto di maparu
16 novembre 2013 - 12:28
Quoto al 100 %%%%%
Ritratto di argoysamantha
15 novembre 2013 - 10:35
Il DSG è stato un azzardo tecnico mal gestito così come il motore 1.4 da 160cv ritirato solo 18 mesi di produzione a causa della frequente rottura (purtroppo io sono uno dei fregati dalla "serietà" volkswagen) il DSG mi si è rotto ben 3 volte e so di almeno altre 4 persone con lo stesso problema con auto dal 2009 al 2011. Se si sono decisi a mostrare il cadavere è perchè la cosa è troppo evidente. Quanto alla serietà la mia esperienza è stata pessima, al limite della truffa, eccezzion fatta per qualche onesta concessionaria, dall'assistenza vendite, agli ispettori fino al servizio clienti ho trovato solo gente bugiarda e disonesta. Prima e ultima volkswagen di cui con grande sollievo mi libererò a breve
Ritratto di IloveDR
15 novembre 2013 - 12:07
3
ti stai inventando tutto, lo sanno tutti che vai ancora in giro con una 600young del 2001...
Ritratto di ciccibucci
15 novembre 2013 - 15:19
Che qualità di commenti ci si puo' aspettare? Tieniti le tue preziosissime DR,Tata (e altri marchi indegni che adori) e non star qui a gettare fango su persone che purtroppo hanno sperimentato sulla propria pelle la disonestà di un marchio tutto chiacchiere e poca sostanza.
Ritratto di IloveDR
15 novembre 2013 - 16:55
3
e da uno che si chiama ciccibucci??? ahahaah hai 3 anni???
Ritratto di osmica
18 novembre 2013 - 23:45
Serio come il commento... "Vw un marchio tutto chicchiere e poca sostanza"- Talmente poca sostanza che stravende in tutte le salse... da anni su anni.
Ritratto di Fr4ncesco
14 novembre 2013 - 17:15
2
Ma come, Volkswagen non era il miglior gruppo al mondo, qualitativamente senza paragoni? Ahi ahi ahi, 2,6 milioni di vetture è un numero pazzesco. Quando si pensa solo a produrre a gogo, per raggiungere la prima posizione nella classifica mondiale, sono questi i risultati. L'unico punto forte era la qualità (visto che dal punto di vista stilistico e tecnico lasciano a desiderare), persa anche quella è l'inizio della fine.
Ritratto di miguelduck
14 novembre 2013 - 17:17
quoto a pieno
Ritratto di wesker8719
14 novembre 2013 - 17:19
eh scusa da quando un richiamo è indice di poca qualità?
Ritratto di Fedo
14 novembre 2013 - 17:30
Il richiamo in sé è indice di serio costumer care, che comunque è normale, ma quelle 2,6 mln di macchine di qualità ne hanno poca
Ritratto di osmica
14 novembre 2013 - 20:05
Meno male che ci sei tu che sai tutto!
Ritratto di Fedo
14 novembre 2013 - 20:54
e comunque io posso anche non sapere niente... ci pensa la realtà a dire che 2,6 milioni di macchine sono state fatte di scarsa qualità. Di' un po' quello che ti pare, se dici il contrario sbagli a prescindere, ma non per un parere mio, ma per l'OGGETTIVITA' della REALTA'.
Ritratto di osmica
14 novembre 2013 - 22:55
per il resto ci sono i commenti, tra cui, il tuo parere.
Ritratto di 911 Carrera
14 novembre 2013 - 23:41
in 3 anni. Prima di parlare di scarsa qualità (che detto dai pro-FIAT fa RIDERE, ancora devono capire cos'è la qualità nel G.FIAT), informiamoci un po sulle vendite nel sito VW.
Ritratto di Fedo
15 novembre 2013 - 12:36
Senza aggredirci, chiacchierando tranquillamente... non ho verificato i dati, non li conosco; tu dici 10 mln venduti e lo prendo per vero: ora, non sono un economo o un gestionale ma direi che se un prodotto ha il 26% (2,6 su 10) di probabilità di essere difettoso non è di qualità... ti prego di non rispondermi dicendo che la Fiat fa peggio perché può anche essere vero e non è questo che mi interessa... dico solo che se di un prodotto se ne rompono più di 1 su 4 non è sto gran prodotto... sbaglio? Non credo. A meno che non siano sbagliati i dati iniziali, nel qual caso correggetemi e chiedo scusa
Ritratto di 911 Carrera
15 novembre 2013 - 17:49
di cambi sono 1,6 su 10, SOLO cambi, 2,6 sono tutti e 3 i difetti messi insieme. Colpisce 1 solo modello di cambio, mentre gli altri vanno benissimo. Non mi sembra cosi grave, certo a chi capita il difettoso SI. A un mio cugino sostituirono 1 Passant , dopo 7 mesi, circa, x varie noie, VERO, era già cliente da almeno 5/6 anni, ma prova in qualsiasi altra casa a farti sostituire tutta l' auto, vedi un po se ci riesci. X me restano molto SERI, l' errore capita a TUTTI, a qualcuno, però, a volte capita di fare 1 modello buono, tra tanti flop, e son 2 cose ben diverse.
Ritratto di timaggio
15 novembre 2013 - 18:15
Premetto che ho sempre posseduto WV, non ho mai avuto altre marche. Premesso questo già nel 2006 avevo segnalato a WV il problema del cambio DSG riscontrato sulla mia touran , ma senza mai avuto alcun riscontro dalla casa madre!! Fino a quando era in garanzia non problem, ma quando è scaduta sono stati dolori al portafogli!!! Dalla disperazione ho cambiato macchina ,sempre touran 2.0 170 cv ma con il cambio manuale a 6 rapporti. Che meraviglia!!!
Ritratto di maparu
14 novembre 2013 - 19:56
......anche tu silenzio. ....fai più bella figura
Ritratto di Subaru_Impreza
14 novembre 2013 - 20:05
ahahahahahahahah mi ci sarei giocato entrambe le palle che eri subito qua in prima linea a difendere il DSG ... sei il numero 1.
Ritratto di Franck Dì
14 novembre 2013 - 17:24
esatto, producono a gògò come scemi per superare la toyota.... :D ben gli stanno i tedescofili ke dicono ke le auto tedesche sono migliori in tutto...
Ritratto di IloveDR
14 novembre 2013 - 17:51
3
poveri fiattari, a cosa si devono attaccare per alleviare la loro frustrazione...tutte le aziende serie fanno i richiami, VW è uno dei maggiori produttori di auto al mondo e i difetti potrebbero manifestarsi su un così alto numero di veicoli...serietà...serietà...onestà...altro che servosterzo elettrico della Punto, Ypsilon...
Ritratto di devilred
14 novembre 2013 - 18:02
certo!certo! proprio come le testate dei motori audi/vwater e le distribuzioni dei bmw, o l'elettronica dei merd e cess, c'e' poco da fare l'italiano e' una brutta bestia quando si tratta di auto, se si rompono le tedesche si tende sempre a nascondere e minimizzare, se si rompono le italiane sono le macchine peggiori al mondo. meno male che ho comprato una MITO.
Ritratto di wesker8719
14 novembre 2013 - 19:06
qui non minimizza nessuno ,ma c'è una bella differenza tra un richiamo e un'auto del cavolo ,bravo hai comprato la MiTo , difficile arrivino ad una quantità tale da poterle richiamare !!
Ritratto di devilred
15 novembre 2013 - 10:45
dalle mie parti ce ne stanno un sacco. stamattina davanti al bar una signora e' scesa da un audi a1, quando ha chiuso lo sportello si e' sentito un rumore tipo fiat 127, cavolo!!! e la qualita' audi dove sta??? se lo chiude altre 5 volte gli cadra' sui piedi. quel pisciatoio di macchina costa anche piu' della mia, ma e' audi e quindi e' buona a prescindere vero!!!!?? un richiamo lo fanno tutti, le cazzate e le bastardate che fanno i tedeschi sono uniche, vogliamo ribadire di nuovo le stesse cose???
Ritratto di Gino2010
15 novembre 2013 - 15:39
quando gli ho chiesto il perchè di questa scelta la sua risposta è stata:volevo l'auto che con quella potenza e prestazioni costasse meno.Dunque il cliente mito è già consolato se la qualità non è esattamente ai vertici da un preventivo risparmio.Per quanto riguarda lo sportello della a1,effettivamente c'è da dire che la a1 altro non è che la versione audi della polo.E se si vuole un'auto del segmento B non vedo perchè spendere di più:le vere audi le trovi dalla A3 in su.Un po' come le vere mercedes che sono dalla classe C in su perchè la nuova classe A non ha nemmeno il pannello fonoassorbente tra motore ed abitacolo.La qualità si paga:se qualcuno ti dice di darti la qualità a poco prezzo che si chiami audi,mercedes o apple bisogna diffidare.
Ritratto di napolmen
15 novembre 2013 - 13:24
..alle tue amate tt coupe' e scirocco a cui per vederle su strada ci vuole la chiromanzia....
Ritratto di maparu
14 novembre 2013 - 19:59
.....quoto al 100%, complimenti per l'acquisto
Ritratto di antoniop24
14 novembre 2013 - 18:10
serieta' vw dopo anni di lamentele
Ritratto di berici
14 novembre 2013 - 18:18
noi partigiani dell'industria italiana,stiamo sottolineando il vostro "ridacchiare" sul richiamo della cherokee ! mi sembra che la VW stia messa ancora peggio!
Ritratto di napolmen
14 novembre 2013 - 18:40
..targate era merdcedes....XO'
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
14 novembre 2013 - 19:29
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Ritratto di berici
14 novembre 2013 - 20:56
facile avere una buona reputazione quando si minimizzano i problemi VW e si amplificano quelli della FIAT! provate a iscrivervi a un forum per esempio: audi a5 andare sulla sezione motori tfsi,ne leggerete delle belle! ps: sono persone che quelle macchine le posseggono,altro che chiacchiere da bar! :/
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
14 novembre 2013 - 21:08
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Ritratto di ciccibucci
15 novembre 2013 - 01:23
Li vendono sempre pochissimo, hanno un reputazione uguale a quella della fiat anni 80 (ora gli americani dicono "fix it again Adolf") e oltretutto si son fatti tutto il 2013 a suon di segni meno.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
15 novembre 2013 - 17:04
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Ritratto di berici
15 novembre 2013 - 19:11
emmm! forse vi sfugge che negli USA la FIAT vende con chrysler magari vi siete dimenticati che è una sua controllata! oltre ovviamente alle blasonate ferrari maserati e "qualche" 500e 500l
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
15 novembre 2013 - 19:31
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Ritratto di berici
16 novembre 2013 - 11:19
Appunto! che senso ha parlare del singolo marchio, quando un gruppo come VAG usa le stesse piattaforme,le stesse meccaniche su tutte le sue controllate! golf: audi a3: leon: rapid! sono la stessa roba,"per lo più," cambia solo il coperchio (vestito) ! :/
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
16 novembre 2013 - 11:42
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Ritratto di berici
16 novembre 2013 - 11:54
certo concordo! ma qui si stava parlando di un richiamo prevalente sul cambio DSG ! visto che, "presumo" venga prodotto da un singolo impianto vuol dire che a cascata viene preso tutto il gruppo!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
16 novembre 2013 - 11:59
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Ritratto di berici
16 novembre 2013 - 13:05
esatto! che nell'immaginario collettivo generale il marchio abbia più reputazione concordo, ma questo è anche dovuto al fatto che le informazioni spesso vengono distorte e minimizzate! si stava appunto discutendo di questo! esempio: gli amici del bar quando si discute di auto,io che sono un alfista sembra viaggi ancora con l'alfa arna! poi ti prendi il quattoruote (non ricordo di che mese) ti presentano la golf :una bestia disel da 170 cavalli cambio dsg super acessoriata tenuta in curva eccezzionale al collettivo brillavano gli occhi! vagli a spiegare tu (operai) : auto provata euro 370000 se te la prendi da comune mortale tipo 18/ 21000 euro, non ha nemmeno la sospensioni posteriori multilink!
Ritratto di ilovemultijet
14 novembre 2013 - 21:08
2
si può anche saper costruire con marketing mirato e altre amenità...un po di tempo fa sono salito su una passat di 20 anni del padre di un amico che aveva la sua opel corsa dal meccanico...comodissima,silenziosa e anche abbastanza prestante...difetti? neanche una lampadina fulminata,solo gli ammortizzatori un po scarichi! quelle erano vw sinonimo di affidabilità,da un po di tempo a questa parte mi sembra che stiano facendo uno strafalcione dietro l'altro
Ritratto di devilred
15 novembre 2013 - 15:32
adesso ti dico una cosa, e' talmente serio che la maggior parte di coloro che hanno acquistato un audi un golf e compagnia bella con le testate fallate se lo sono preso in quel posto e hanno venduto le macchine, perche' la tua bella volskwater faceva di tutto per far scadere la garanzia e i proprietari dovevano pagare di tasca loro un difetto stra-riconosciuto. la stessa cosa che ha fatto bmw su tutti le macchine con distribuzione progettata male. forse e' il caso di portarli in italia e insegnargli come si progetta un motore.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
15 novembre 2013 - 17:12
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Ritratto di marian123
14 novembre 2013 - 19:49
di tecnica quando adori quei bidoni americani grezzi? Roba da ridere..
Ritratto di Fr4ncesco
14 novembre 2013 - 20:13
2
Bidoni americani grezzi? Sarai rimasto agli anni 70, quando costruivano veicoli "grezzi" ma indistruttibili. E se mi segui negli altri articoli, vedi che ho sempre parlato bene di BMW, Porsche ed altre europee e giapponesi. Quindi "sogna" con le tue Volswagen, Audi e Skoda che non appassionati sognamo con altro.
Ritratto di marian123
14 novembre 2013 - 20:41
sei te che ti sbagli. I carrozzoni americani continuano la loro filosofia cioè motori grossi e poco efficienti, dinamica da camion, sospensioni anni 50 ecc. E non c'è da stupirsi, la sportività per gli americani è fare burnout o gare sul dritto, avere i cerchi cromati da 22 pollici e l'immancabile cambio automatico.
Ritratto di Fr4ncesco
14 novembre 2013 - 21:00
2
Sì certo, sono bidoni quanto la Volkswagen è affidabile ;) La loro "filosofia" (mi riferisco ai motori) è una caratteristica del loro modo di interpretare la sportività. Sai che noia tutte le vetture uguali? Per il resto ti consiglio di informarti sulla Camaro al Ring. Nient'altro da aggiungere.
Ritratto di PariTheBest93
14 novembre 2013 - 21:24
3
Poi il fatto che siano "arretrati" ne facilita moltissimo la manutenzione, e che sound poi la camaro!
Ritratto di follypharma
14 novembre 2013 - 17:31
2
cosi' come toyota e molte altre case, a quanto pare con le tecnologie attuali una volta superati certi numeri di produzione si innesca un circolo vizioso che aumenta enormemente il rischio di difetti anche gravi: il cambio che sballa e soprattutto le perdite di carburante sono cose non solo fastidiose ma anche molto pericolose, e 2.6 mil sono numeri davvero enormi...adesso vorrei sapere che' dicono i tipici fan da stadio della vw che denigravano con grande felicita' la toyota, adesso cosa diranno??? che son cose che capitano??.. comunque personalmente, e' l'ennesima conferma che preferisco il cambio manuale!
Ritratto di wesker8719
14 novembre 2013 - 17:41
ma nessuno denigra toyota proprio perchè i richiami e la qualità non sono legati altrimenti toyota sarebbe spazzatura , semmai sono i fan toyota a non fare gli splendidi in certe situazioni !!
Ritratto di follypharma
14 novembre 2013 - 17:58
2
c'erano commenti davvero desolanti fidati.... altro che tifo da stadio..
Ritratto di 911 Carrera
14 novembre 2013 - 23:49
negli ultimi 3 anni, 2,5 milioni x tutte e 3 i difetti, sono NULLA. Ad una mia conoscente turbina spaccata sul 900 cc 2 cilindri, Panda nuova, 20000 km , circa. Ma ne stanno vendendo poche e , se sarà un difetto di molte, SOGNATELO un richiamo, il g.FIAT ti ABBANDONA.
Ritratto di ilovemultijet
15 novembre 2013 - 01:50
2
hanno richiamato i vecchi cherokee prodotti sotto la gestione mercedes e le thema/300 figurati se non richiamano un eventuale difettosità dei twinair
Ritratto di ilovemultijet
15 novembre 2013 - 02:13
2
i 1.3 multijet del 2008 con testata difettosa
Ritratto di follypharma
15 novembre 2013 - 08:35
2
quindi mi stai dicendo che un difetto che tocca il 26% dei cambi prodotti negli ultimi dieci-venti anni ....e' poco ?? ? ? ? ? ?? ? ? ????????????????????????? ?? ?? ? ? ? ? ?? ? ? ? ? ? ? ? ?? ? ????????????????? ? ?? ? ? ? ? Io mi sogno cosa ????????????????????????????????????????????? ecco, prima parlavo proprio di commenti come il tuo...sapevo saresti arrivato a breve..
Ritratto di 911 Carrera
15 novembre 2013 - 18:05
Al massimo il 16%, visto che SOLO i cambi sono 1.6 milioni, 2.6 tra tutti e 3 i difetti. Solo 1 CAMBIO presenta noie, e non su TUTTI i cambi di questo tipo , probabilmente lotti nati male. 1 milione e 600 mila cambi su 9/10 MILIONI in 3 anni, mi sembrano 1 bazzecola, e poi 1,6 milioni, in quanto tempo?, io calcolo 3 anni, ma se si son rotti cambi con 5/6 anni di vita, allora il discorso va esteso ai cambi prodotti negli ultimi 5 anni, quanti saranno?????????, 15/17 MILIONI???????????????????...MINIMO?????????????.............////////////////////, 10/20 anni???, non dici NULLA, vanno detti i numeri, 3 anni = 9 milioni, 9 anni = 27 milioni, fai 22 milioni, xchè si usano di + oggi, che ieri, TI RENDI CONTO DELLE CIFRE???, e qui si giudicano 1 milione e 600 mila cambi.....PUFF. Ovvio che ci si trova quello rotto gli girano.
Ritratto di follypharma
18 novembre 2013 - 17:46
2
poi dire o pensare quello che vuoi, puoi anche dire che secondo te ( e ripeto, secondo te, visto che non hai alcuna prova a riguardo sul fatto che si debba contare il totale dei dsg mai prodotti piuttosto che non quelli semplicemente degli ultimi anni) si tratta di 1.6 mil in totale negli ultimi 30 anni ( aggiungerei anche i 400000 difettati in cina l'anno scorso comunque per un tot di 2 milioni allora) su chissa quanti mila milioni milionissimi di cambi prodotti...l'unico dato di fatto vero, incontestabile e provato, e' che 1.6 MILIONI di cambi difettati in circolazioni sono tanti, tantissimi... e provocano un richiamo MONSTRE da parte di vw alla pari di cio' che accadde a toyota un paio di anni fa..per non parlare delle auto che eprdono benzina, mi piacerebbe sapere cosa avresti detto se a perdere carburante fosse stata una giulietta ... ad esempio.. se per te questo e' ....puff.......beh, contento tu contenti tutti, io ho una audi a3 nuova ( e al contrario tuo quindi pregiudizi non ne ho), e il dsg non lo prendo nemmeno se me lo regalano...
Ritratto di 911 Carrera
19 novembre 2013 - 14:03
Questo articolo, e anche quello letto da me dei 9 milioni e passa di DSG prodotti, (vai su www.infovw.it, da digitare sopra, di li cerchi) non dicono, come già scritto, proprio NULLA, semplicemente xchè mancano 3 dati fondamentali x fare 1 confronto reale, 1° non si sa le rotture da quale anno iniziano, o, meglio, in che anno era stato prodotto il + vecchio DSG tra quelli rotti?, non si sa, non sapendo questo, non puoi avere un inizio di data rotture, quindi un raffronto di produzione, se su 3/4/5 anni, o + anni, 2° Nell' articolo letto da me NON si specifica quanti a secco, e quanti no, si parla del totale, 3°, non si capisce, sempre sull' altro articolo, se i 9 milioni e passa, sono SOLO VW, o anche AUDI, SEAT e SKODA, sembrerebbe, visto che parla di VW, SOLO VW, ma , riscrivo, non si capisce con assoluta certezza. E come fare 5+?+?+?+4= 30, sai che il risultato resta 30, che inizi con 5 e finisci con 4, ma NON sai come sei arrivato a 30, mancano gli altri addendi. Non so se rendo l' idea. X Toyota era diverso, il difetto era solo sulle elettriche, e pochissimi altri modelli, fu subito chiara la gravità in proporzione alle vendite. La benzina la persero anche delle Ferrari, prima del modello che si incendiava x un surriscaldamento della colla dei paraurti, che si infiammava, ci fu un modello che andava in autocombustione x gocce di benzina sugli scarichi. Non ricordo il modello, ma su internet ci sarà di sicuro... Meglio il cambio manuale. Ciao.
Ritratto di 911 Carrera
19 novembre 2013 - 14:05
Fammi sapere se non ti arriva....policy del c...o, scommetto che questo non verrà bloccato.
Ritratto di mik77
14 novembre 2013 - 17:33
Conosco ben 3 persone che hanno rotto il cambio, me compreso, della golf V tdi. Progettati male mi dice il meccanico: si sfila un pernetto e ti disintegri la scatola del cambio per migliaia di euro di danni. E le plastiche interne che si scolorano (devioluci, tasti alzacristalli) o quelle gommose che si rovinano e rigano solo a guardarle. VW fa soldi con i ricambi a costi folli, VW = obsolescenza programmata.
Ritratto di 911 Carrera
14 novembre 2013 - 23:52
Se sei un proprietario della Golf, e avevi visto tutti questi difetti, xchè comprarla???. Io NON compro + FIAT da 20 anni. Scusa, ma non credo proprio che tu abbia un GOLF.
Ritratto di mik77
15 novembre 2013 - 00:39
I difetti si sono presentati dopo qualche anno e io ho sbagliato a pensare che la golf fosse un'auto di qualità. Ora la faccio riparare dal meccanico generico... non vale la pena spendere per i pezzi originali che si rompono prima (tipo il motorino di avviamento). Per un cambio di rotazione mi avevano chiesto 4500 euro nell'officina autorizzata VW... haha... quei simpatici di autogerma mi mandano ancora i volantini per fare i tagliandi nelle loro officine... mai più VW in casa mia!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
15 novembre 2013 - 17:17
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Ritratto di 911 Carrera
15 novembre 2013 - 18:10
Va detto che il modello "nato male" esiste sempre, che le colle sono efficaci, ma delicate, basta che siano di 1 densità sbagliata, e ti perdi il pezzo x strada dopo poco. Poi e da vedere se si tratta di un GOLF base, ci potrebbe stare una noia del genere. la GOLF va comprata da spendere, x la BASE, si compra altro.
Ritratto di mik77
15 novembre 2013 - 18:25
La mia è una golf V tdi sportline e non è una versione economica... vi sfido a mostrarmi un devioluci vw/audi con più di 3 anni ancora senza graffi, oppure i tasti degli alzacristalli. Sono colorati e si scolorano. Le vw degli anni 80-90 erano robuste e con materiali duraturi quelle di adesso no: sono porcherie.
Ritratto di 911 Carrera
15 novembre 2013 - 18:46
Non abbiamo + la BACCALITE e l' AMIANTO. La bacalite, o baccalite, era una plastica ultraresistente, che poteva essere colorata nella fase di cottura, e non con vernice applicata dopo. Nociva, non esiste +. Idem x l' amianto, era una lega usata x PATTINI FRENI, FRIZIONI, CAMBI, e molte altre parti in artrito, VIETATO, non c'è un sostituto degno, di conseguenza, tutto dura meno, e le plastiche, colorate dopo, si sbiadiscono, o diventano bianche. Anche un 911 Carrera di 1 conoscente, stessa noia ai tastini.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
15 novembre 2013 - 18:37
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Ritratto di mik77
16 novembre 2013 - 11:14
Io e un mio collega abbiamo avuto questo danno. E un suo amico pure. Tutti verso gli 80-100mila km e golf tdi. Se ci credi ok altrimenti non posso farci nulla. Il meccanico mi ha spiegato che a causa delle vibrazioni si sfila un pernetto che letteralmente fresa la scatola del cambio e devi sostituire una sacco di cose (volano, frizione, ecc). I ricambi non originali al posto del pernetto hanno una vite proprio per evitare questo problema.
Ritratto di mik77
15 novembre 2013 - 18:33
avrai macchine degli anni 80-90, quelle di adesso hanno plastiche economiche. A proposito di Sharan, ce lo aveva il mio capo... ha dovuto riparare il cambio automatico
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
15 novembre 2013 - 18:42
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Ritratto di mik77
15 novembre 2013 - 18:52
ma che senso ha fare un tasto bianco e colorarlo di nero? fallo direttamente in plastica nera no? e le maniglie delle porte con quella finitura gommosa superficiale... che senso ha? è logico che una cosa spruzzata sopra col tempo si rovina... ma non in 10-20 anni ma in 3-4. E cmq l'auto l'ho sempre lavata a mano, interno ed esterno per cui ripeto sono le plastiche e i materiali che non sono di qualità.
Ritratto di 911 Carrera
15 novembre 2013 - 19:03
ma CHE IO SAPPIA, era solo la bacalite che si poteva colorare in cottura, non so se ad oggi ci siano plastiche colorabili. So che ci sono plastiche grigie, blu, nere, ma con pigmentazione di base bianca, che, con il tempo, tende sempre a prevalere xchè in quantità maggiori. Sulla mia Chevrolet Nubira le maniglie si spelano, sotto affiora plastica bianca.
Ritratto di MatteFonta92
14 novembre 2013 - 17:45
3
La prova lampante che la tanto decantata "perfezione della qualità tedesca" non esiste. Errare è umano, e i tedeschi non sono certo extraterrestri, per cui sbagliano anche loro, come tutti. E 2,6 milioni di veicoli richiamati sono davvero un numero notevole.
Ritratto di poyel38
19 novembre 2013 - 14:08
già!! e dei 9 milioni di veicoli richiamati dalla tanto perfetta casa nipponica Toyota cosa ne dici allora??
Ritratto di MatteFonta92
19 novembre 2013 - 17:02
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Il discorso è lo stesso: anche i giapponesi, così come i tedechi, gli italiani, i francesi, ecc., possono sbagliare. Tutte le Case automobilistiche commettono errori più o meno grandi nell'arco della loro storia, con nessuna eccezione. E poi, io non ho mai definito "perfetta" la Toyota, proprio per i motivi sopra elencati.
Ritratto di NelSeprio
14 novembre 2013 - 17:49
Cioè il mio cambio ha problemi elettrici e cambiano l' olio? Per fortuna il mio non produce ( ancora ) quei rumoracci atroci che si sentono in certi video che ho visto, però...
Ritratto di Mattia Bertero
14 novembre 2013 - 18:00
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Cavolo, sembra che nessuno sia più capace a costruire macchine come si devono, e sono uno che la qualità Volkswagen l'ha sempre considerata ottima... In ogni caso, penso che i due fattori alla radice determinanti a questi problemi siano essenzialmente due: la produttività di serie notevole che incide sul controllo qualità perché il tempo per eseguire il controllo diminuisce e la crisi dell'auto in generale che ha costretto le case automobilistiche ad usare componenti più economiche per costruire le macchine visto che gli introiti sono calati notevolmente. Questo discorso vale per tutte le case, almeno la Volkswagen ha mostrato serietà (come la Toyota due o tre anni fa non ricordo bene) a richiamare le auto a rischio...
Ritratto di romeo64
14 novembre 2013 - 18:07
ha rimandato più volte l'immissione sul mercato del cambio TCT a secco proprio per essere certa che non abbia difetti come pure il software della Jeep cherokee..... alle volte pure questo è indie di affidabilità. non sempre dimostrare di essere i primi significa esserlo davvero.oltretutto mi risulta che sulle classifiche di affidabilità dei vari componenti meccanici(quelle legate ai guasti realmente avvenuti) le auto del gruppo fiat hanno meno rotture di Vw audi, bmw ecc. E questi sono dati ufficiali delle società di garanzie (e pure da inchiesta di al Volante) quindi prima di affermare che le tedesche sono le migliori, solo per sentito dire.... Facciamo più attenzione...come è pure vero che alle volte invece proprio in Fiat gli impianti elettrici......meriterebbero un pò più di attenzioni, ma almeno sono guasti più fastidiosi che costosi, adifferenza di un cambio automatico...
Ritratto di krystyanet
14 novembre 2013 - 18:32
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Ciao per caso hai qualche link per verificare l'affidabilità dei marchi?
Ritratto di wesker8719
14 novembre 2013 - 18:52
scusa e dove sarebbe risultato che le fiat sono più affidabili ?
Ritratto di PariTheBest93
14 novembre 2013 - 20:37
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Non lo so magari dai pareri dei possesori??? Chissa come mai ci sono tante fiat di decenni fa in italia, visto che sono cosi inaffidabili...
Ritratto di ilovemultijet
14 novembre 2013 - 20:49
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un alvolante di quest'anno fu pubblicata una classifica di affidabilità,o meglio,di difettosità di vari componenti meccanici (sterzo,motore) delle case automobilistiche...se lo trovo aggiorno il commento...
Ritratto di PariTheBest93
14 novembre 2013 - 21:47
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Si me la ricordavo anch'io...
Ritratto di napolmen
14 novembre 2013 - 21:00
..ed appecorati a qst post
Ritratto di PariTheBest93
14 novembre 2013 - 21:48
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Ahahahaha la vendetta di napolmen!!!
Ritratto di Fr4ncesco
14 novembre 2013 - 19:06
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Esatto, è facile produrre un'infinità di veicoli tutti uguali e in breve tempo, sapendo di contare su un marchio forte. Ricordiamoci che la qualità non va d'accordo con la quantità e i dirigenti di VW in questo caso sembra che abbiano acquisito la mentalità della loro cara Cina. Insomma, Vag è un castello di carta.
Ritratto di wesker8719
14 novembre 2013 - 19:09
ma tu un commento sensato ogni tanto? semmai ovvio che se produci milioni di veicoli ogni anno hai più probabilità di doverne richiamare tanti ,vedasi toyota ,GM e hyundai-kia, e ribadisco che questo richiamo con la qualità non c'entra una mazza !!
Ritratto di Fr4ncesco
14 novembre 2013 - 20:06
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Parli a me di commenti sensati, quando appari solo in articoli di Vag e Fiat con toni da stadio? 2,6 milioni di veicoli sai quante ne sono? Direi che non è una cosa da poco e se non è la qualità a non c'entrare, cos'è? I pezzi sono stati fatti male, e Volkswagen si è dimostrata vulnerabile come tutti gli altri marchi, perdendo la sua "presunta" affidabilità impeccabile, punto.
Ritratto di napolmen
14 novembre 2013 - 22:46
...il fatto che Il dsg e' fatto da un'azienda Americans mentre Il tct e' Della fiat e quindi segue i rigidi protocolli progettuali e collaudo Della stessa fiat
Ritratto di 911 Carrera
14 novembre 2013 - 23:58
il cambio automatico lo sostituisci. il difetto elettrico può anche lasciarti a piedi molte volte prima di capire cosa lo causa. Sentivo un anziano lamentarsi x 1 Delta nuova che arrivata ai 140 km/h, si SPEGNEVA. Gli dissero che era sicuramente 1 noia elettrica, ma al 5° intervento, RESTAVA.
Ritratto di wiliams
14 novembre 2013 - 18:20
Ennesimo richiamo VOLKSWAGEN a causa del DSG,quando io dico che il cambio DSG è un autentico rottame di ferraglia arrugginita tutti i vaggari-italioti-tedescofili-anti-Marchionne mi insultano,adesso avete l ennesima dimostrazione che quello che dico è assolutamente vero.Un consiglio al GRUPPO VOLKSWAGEN:se volete un gioiellino di cambio a doppia frizione contattate MARCHIONNE e i tecnici del GRUPPO FIAT,così vi daranno delle lezioni di come si progetta e si fabbrica un vero cambio a doppia frizione.Vedere il TCT.
Ritratto di wesker8719
14 novembre 2013 - 18:30
lo dici tu pensa quanto è vero allora, è proprio un cambio disastroso .....ma si scegliete tutti il TCT che non si guasta solo perchè non lo vendono !!dai williams il tuo commento lo hai lasciato ora lascia commentare quelli sani di mente
Ritratto di marian123
14 novembre 2013 - 19:45
neanche l'avevano provato, infatti aveva presentato subito problemi. E meno male che é un'automatico tradizionale. Lo stesso per il cambio tct che hanno sospeso la produzione dopo poco tempo per ovvi problemi tecnici e ancora oggi è diffuso come le mosche bianche (chissà perché) . Chiamali gioielli questi..
Ritratto di ilovemultijet
14 novembre 2013 - 20:41
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il cambio difettoso del cherokee è il nuovo ZF a doppia frizione a 8 marce prodotto dalla chrysler su licenza,non ha il convertitore di coppia,e se non sbaglio i difetti sono emersi proprio dopo che sono stati effettuati dei test su strada...e mi dici come fa a diffondersi il tct se è montato su due soli modelli (più uno) e non è abbinabile a tutte le motorizzazioni? e comunque sia i difetti sono stati già risolti,si dice che è meglio prevenire che curare...e si,gli ZF montati anche sulle bmw,sono rottami,molto meglio gli indistruttibili dsg...
Ritratto di marian123
14 novembre 2013 - 21:22
ti sbagli. Il cambio difettoso è il 9 marce prodotto da chrysler per motori trasversali, il zf non c'entra nulla. Quest'ultimo è in giro da un po' di tempo sulle varie bmw e anche alcune audi lo montano.
Ritratto di ilovemultijet
15 novembre 2013 - 01:19
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la chrysler produce il nuovo doppia frizione ZF a 9 marce su licenza e il cambio difettoso è proprio quello, non mi risulta che per il cherokee sia previsto un automatico classico...
Ritratto di marian123
15 novembre 2013 - 07:40
doppia frizione? Non credo proprio. Si, la licenza è sempre zf ma è prodotto esclusivamente da chrysler e comunque non c'entra niente con il ZF della jeep gran cherokee o Maserati dato che quest'ultimo è progettato per motori longitudinali.
Ritratto di wiliams
14 novembre 2013 - 21:34
Il nuovo autamatico della ZF a 9 marce del CHEROKEE prima di iniziare le consegne hanno aspettato di risolvere i problemi,adesso tutto è a posto e risolto.Stesso discorso per il TCT ALFA.Mentre in VOLKSWAGEN continuono a proporlo nonostante i continui problemi e richiami e ovviamente lavandosi le mani.
Ritratto di marian123
14 novembre 2013 - 22:15
so leggere benissimo e mi pare che la produzione sia stata sospesa a causa delle lamentele dei proprietari degli esemplari già consegnati. Comunque mettendo da parte i confronti, il dsg a secco ha dato un po' di problemi ma il dsg è presente sul mercato dal 2003 e nella versione a bagno d'olio non ha mai accusato particolari problemi. Anche la larga diffusione ne aumenta la vulnerabilità, quante alfa ci sono in giro con il tct?
Ritratto di ilovemultijet
15 novembre 2013 - 01:22
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i difetti sono stati corretti prima della commercializzazione...hanno testato alcune vetture di preproduzione ed è saltato fuori il guaio
Ritratto di marian123
15 novembre 2013 - 07:45
www.alvolante.it/news/arriva-ritardo-nuova-jeep-cherokee-331511