NEWS

La Volkswagen richiama 2,6 milioni di auto

14 novembre 2013

Imponente campagna di richiamo riguardante il cambio DSG, l’impianto luci della Tiguan e le perdite di carburante della Amarok.

La Volkswagen richiama 2,6 milioni di auto
UN COLPO ALL’IMMAGINE - Dopo che lo scorso marzo la Volkswagen si vide costretta a richiamare 384.181 veicoli in Cina a seguito delle segnalazioni della televisione di stato sulle vibrazioni, le perdite di potenza e le accelerazioni improvvise di diversi modelli del marchio (Golf inclusa), con tanto di pubbliche scuse al salone dell’auto di Shangai, il gruppo tedesco deve fare i conti (salati) con una nuova imponente campagna di richiamo. Questa volta sono interessati circa 2,6 milioni di auto vendute in tutto il mondo, compresa la Cina, mercato fondamentale per il raggiungimento dell’obiettivo della Volkswagen di diventare il più grande costruttore al mondo entro il 2018. 
 
IL CAMBIO FA LE BIZZE - Come riporta l'agenzia di stmapa Bloomberg, ben 1,6 milioni di vetture sono interessate da possibili malfunzionamenti elettrici del cambio DSG DQ200 a doppia frizione e sette marce. La Volkswagen provvederà alla sostituzione dell'olio sintetico con uno minerale, in particolar modo per le vetture soggette ad un clima caldo-umido e a frequenti stop&go. Inoltre circa 800.000 Tiguan, prodotte dal 2008 alla metà del  2011 potrebbero avere problemi all’impianto luci a causa di un fusibile mentre 239.00 pick-up Amarok dovranno essere controllati per possibili perdite di carburante. La casa avviserà direttamente i clienti interessati al richiamo.




Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
14 novembre 2013 - 17:15
4
non si discute...ottimo
Ritratto di mjmarvin95
14 novembre 2013 - 18:04
Ma ne sei davvero sicuro???? Chissà quante lamentele saranno servite alla VW per farle prendere questa scelta... Il DSG è un cambio fantastico, ma non è possibile che al giorno d'oggi, con tutti i test che fanno, non riescano a prevedere queste mal funzionalità!
Ritratto di Benky
15 novembre 2013 - 11:30
8
Volkswagen non ha mai fatto nessun richiamo!!!! e di problemi ne ha avuti parecchi e non di poco conto!!! e la stampa non ha aiutato a fare luce sulle lacune di questo marchio! io dopo due esperienze disastrose, ho chiuso con VW!!!
Ritratto di rebatour
15 novembre 2013 - 12:45
ma io con il DSG a sei marce ho avuto una brutta esperienza.
Ritratto di poyel38
15 novembre 2013 - 16:29
io sono arrivato a quota 214.000km ma il DSG funziona a meraviglia!! Con un richiamo mi sono stati sostituiti gli iniettori !!
Ritratto di rvanoni
15 novembre 2013 - 17:02
anch'io col cambio DSG ho avuto una brutta esperienza, finchè funziona è fantastico, ma quandosi guasta devi cambiarlo, perchè i signori crucchi non lo riparano e non danno le parti di ricambio. La sua sostituzione costa 6800,00 €. Io ho cambiato auto e marca.
Ritratto di prinz4ever
16 novembre 2013 - 04:26
3
venduta! Oltre a problemi mai risolti al dsg consumava più olio che benzina. Poca serietà da parte della casa che ha sempre negato problemi strutturali. Grazie ai cinesi, anche i lor signori tedeschi, intoccabili, e perfettini, si sono dovuti piegare ad ammettere i loro errori.
Ritratto di 911 Carrera
16 novembre 2013 - 19:10
Purtroppo a chi tocca, resta l' amaro in bocca. Ma non riguarda tutti i cambi. X i richiami, TUTTI li fanno se obbligati in qualche modo, ma in passato non succedeva. i clienti della STILO, con difetti al cip della scheda madre (elettronica), erano sostituiti con altri cip difettosi. Intervennero marchi esterni x mettere cip efficienti. FIAT se ne lavò le mani, nessun richiamo, nessun rimborso, eravamo tra i pochi a dare ancora 1 solo anno di garanzia, e nessun recupero mezzo, doveva intervenire l' ACI, x chi era socio.
Ritratto di prinz4ever
17 novembre 2013 - 03:11
3
spero altrettanto per te. Non discuto il fatto dei richiami che in per se è sinonimo di correttezza da parte delle case, ma purtroppo mi ha lasciato perplesso e deluso il comportamento di un gruppo che mira a diventare il primo al mondo, quando centinaia e centinaia di clienti manifestano lo stesso problema, e costoro continuano a negare l evidenza. Quindi ritengo alquanto scorretto e tardivo questo richiamo.
Ritratto di 911 Carrera
18 novembre 2013 - 00:35
Troppe tasse, 2 auto, il mutuo, e lavoro a singhiozzo, anche se con contratto indeterminato. L' importante? stare bene, e sopravvivere, sperando in tempi migliori. Concordo con la tardività, aggiungo, che senza pressioni della concorrenza, FORSE, non sarebbe nemmeno arrivato, come non sta arrivando x i motori che spaccano. Purtroppo la crisi fa tremare anche VW, ma credo + ad errori tecnici sulla tenuta dei componenti e materiali, che su un voler risparmiare. Purtroppo, anche se hanno fatto bene a vietarlo, la lega d' amianto NON trova ad oggi una sostituta, scordiamoci pure frizioni che durano 200000 km , come fu x le vecchie GOLF, molte rottamate ancora con molti pezzi originali, alte fatte storiche. Le leghe di oggi durano molto meno, ne risente tutta la meccanica, sospensioni comprese.
Pagine