La Volkswagen Touran è tutta nuova

24 febbraio 2015

Più lunga ma anche più leggera, ospita fino a sette passeggeri. Sei i motori disponibili. In vendita da settembre 2015.

La Volkswagen Touran è tutta nuova
PIÙ GRANDE E LEGGERA - Tredici centimetri in più di lunghezza (ora è a quota 453), molti dei quali (11,3) concentrati nel passo, a tutto vantaggio dell'abitabilità interna; sette posti disponibili e un carico utile di 1.040 litri con cinque a disposizione (sfruttando tuttavia il vano di carico fino al tetto, non a filo della cappelliera): questo, in estrema sintesi, è il biglietto da visita della nuova Volkswagen Touran 2015
 
PIANALE MODULARE - La Volkswagen Touran nasce sul pianale modulare MQB: grazie a questo (e al conseguente uso di acciai ad alta resistenza) il peso diminuisce, secondo il costruttore, di 62 kg rispetto alla versione precedenti. A sedili reclinati, il carico sfiora i 2.000 litri: in previsione di questa eventualità, è stato riprogettato il meccanismo con si abbatte il divano posteriore, per ottenere un piano di carico senza gradini. L'interno prevede 47 portaoggetti e il portellone può essere aperto elettricamente.
 
 
CLIMA A TRE ZONE - Pur con forme da monovolume, la Volkswagen Touran richiama gli elementi stilistici delle Volkswagen più recenti, dalla mascherina ai fari (in opzione a led al posto dei precedenti allo xeno) fino ai fanali con marcato sviluppo orizzontale. All'interno, debutta il climatizzatore automatico a tre zone, con eventuale sensore per il controllo della qualità dell'aria; i sistemi multimediali di serie o in opzione, a seconda degli allestimenti (i consueti Trendline, Comfortline e Highline) sono cinque, con i più ricchi che supportano per il sistema multimediale la connettività MirrorLink, Apple CarPlay e Android Auto.
 
DA SETTEMBRE - I motori sono tutti Euro 6, equipaggiati con sistema Stop&Start (c'è anche il recupero di energia in frenata): secondo la Volkswagen sono più efficienti del 19% rispetto alla generazione precedente. A benzina sono previsti il 1.2 TSI da 110 CV, il 1.4 TSI da 150 e il 1.8 TSI da 180; a gasolio, il 1.6 TDI (che dichiara una percorrenza di 24,4 km/litro) da 110 CV e il 2.0 TDI declinato nelle versioni da 190 CV. Come di consueto, al cambio manuale si affianca il doppia frizione DSG con sette marce; ricca la dotazione in termini di sicurezza, con cruise control adattivo, frenata anticollisione multipla, frenata d'emergenza, assistenza per l'uscita dal parcheggio e per la guida in colonna e l'aggancio all'eventuale rimorchio facilitato. La nuova Volkswagen Touran sarà in vendita da settembre.
Volkswagen Touran
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
11
20
17
23
31
VOTO MEDIO
2,6
2.57843
102
Aggiungi un commento
Ritratto di M93
24 febbraio 2015 - 21:29
Riprende i tratti e l'impostazione stilistica del nuovi corso Vw, in modo particolare Passat e Golf Sportsvan. Interni razionali e sobri: a mio avviso, piacevoli, benché molto ordinari.
Ritratto di Iannicelli Generoso
25 febbraio 2015 - 22:21
Non comprerò mai più una Volkswagen danno più problemi delle auto del gruppo Fiat ma non di poco conto è i loro concessionari non sanno risolvere i problemi
Ritratto di superbiker73
26 febbraio 2015 - 16:33
ANCHE IO MAI PIU VW.....GOLF 6 1.6 TDI DEL 2010 PROBLEMI SU PROBLEMI, INIETTORI, FRIZIONE......EGR. PROBLEMI CHE MI HANNO FATTO DANNARE PER 80000 KM. SPERO DI DARLA VIA PRIMA POSSIBILE MA L'HO PAGATA 26MILA....MEGLIO LE ITALIANE!
Ritratto di superbiker73
26 febbraio 2015 - 16:33
ANCHE IO MAI PIU VW.....GOLF 6 1.6 TDI DEL 2010 PROBLEMI SU PROBLEMI, INIETTORI, FRIZIONE......EGR. PROBLEMI CHE MI HANNO FATTO DANNARE PER 80000 KM. SPERO DI DARLA VIA PRIMA POSSIBILE MA L'HO PAGATA 26MILA....MEGLIO LE ITALIANE!
Ritratto di GianJonasAlexanderSverige
2 marzo 2015 - 12:42
6
Mi piacciono gli interni (soprattutto se chiari), ma questo stile esterno che stanno usando ovunque sta cominciando a scocciarmi... Comunque tanta sostanza, ma si paga! :)
Ritratto di M93
2 marzo 2015 - 17:01
Condivido il tuo pensiero: anche a me piacciono molto gli interni, sobri ma ben fatti e razionali. Esternamente il design mi dice poco, ma non mi dispiace, benché si rifaccia palesemente alle recentissime Golf Sportsvan e Passat. Hai ben detto, una vettura tutta sostanza, elemento che si paga parecchio quando si parla di Volkswagen, in generale. Un saluto.
Ritratto di Moreno1999
24 febbraio 2015 - 21:38
4
Rimane un'auto con linee troppo rassicuranti e da anziani. Ma un po' di brio in qualche auto no?
Ritratto di rikykadjar
24 febbraio 2015 - 21:39
3
Benchè non sia un auto originale ha un desing stupendo per me con questa pulizia di linee..
Ritratto di rikykadjar
24 febbraio 2015 - 21:39
3
Benchè non sia un auto originale ha un desing stupendo per me con questa pulizia di linee..
Ritratto di ormonello
24 febbraio 2015 - 21:44
che cesso! un auto concettualmente vecchia con linee ancora più vecchie...bah perchè vag può permettersi di buttare soldi..
Pagine