NEWS

In 2 anni prodotte 100.000 Volkswagen Scirocco

6 agosto 2010

L'esemplare della coupé tedesca che ha permesso di raggiungere l'importante traguardo è una R 2.0 TSI da 265 CV, la versione più sportiva. La Scirocco viene prodotta in Portogallo insieme alla Eos e alla nuova Sharan.

In 2 anni prodotte 100.000 Volkswagen Scirocco

UN TRAGUARDO IMPORTANTE - In vendita dal 2008, la Scirocco ha oggi raggiunto la quota di 100.000 auto prodotte presso lo stabilimento portoghese VW Autoeuropa - Automóveis Ltda. La versione che ha permesso di festeggiare l'importante traguardo è una sportivissima R 2.0 TSI, color “Rising Blue”, con interni in pelle nera, sistema di navigazione satellitare e tetto panoramico. Nello stesso stabilimento portoghese, sito a Palmela, che può contare su una forza lavoro di 3.000 dipendenti, oltre alla Scirocco vengono prodotte la Eos e la nuova Sharan (qui il Primo contatto).

vw_golf_scirocco_r.jpg
L'attuale gamma Volkswagen R: a sinistra la Golf, a destra la Scirocco.

LA PIÙ “CATTIVA” - Presentata al Salone di Francoforte dell'anno scorso insieme alla Golf R, la Scirocco R è la versione più prestazionale della coupé Volkswagen. Ha lo stesso motore 2.0 TSI della “sorella” Golf R, ma eroga 5 cavalli in meno, 265 in totale, ed è abbinato alla sola trazione anteriore con differenziale autobloccante a controllo elettronico: la Golf ha le quattro ruote motrici. Di serie c'è un cambio manuale, ma a pagamento si può avere il robotizzato a doppia frizione DSG. Secondo la Volkswagen, la Scirocco R è in grado di raggiungere i 250 km/h, scattare da 0 a 100 km/h in 6 secondi (5,8 con il DSG) e percorrere in media 12,3 km/l. Costa 36.050 euro.

> VEDI TUTTA LA GAMMA DELLA SCIROCCO



Aggiungi un commento
Ritratto di hotdog
6 agosto 2010 - 19:42
stupenda! Peccato che non abbiano portata questa al 'ring... secondo me alla megane coupe rs gli faceva mangiare la polvere. http://www.alvolante.it/video/renault_megane_coupe_rs_0
Ritratto di RENAULT
6 agosto 2010 - 19:49
è certa una cosa! sarebbe accauto l'inverso! cioè Mègane coupè avrebbe fatto mangiare la polvere alla scirocco per via di un'equilibrio generale più elevato da parte della sportiva francese...certo in accelerazione i cavalli in più da parte della tedesca si fanno sentire ma guardiamo il tempo sul giro che è la cosa più importante! http://www.youtube.com/watch?v=J3o6wlBwLno
Ritratto di Zack TS
8 agosto 2010 - 10:55
1
hotdog non credo proprio....
Ritratto di autolog
8 agosto 2010 - 20:40
Ora, se la VW produce in Portogallo (chiaramente a costi molto inferiori di quanto non avrebbe nella ricca Germania), perché nessuno si lamenta? Mentre in Italia al minimo accenno di delocalizzazione si scatena il finimondo? E non è neanche un'auto che costa poco ad essere stata delocalizzata... Ma come potrebbe il gruppo Fiat essere competitivo con le altre case estere se non delocalizzasse almeno parte della produzione, qualcuno me lo spieghi. Persino le Porsche le fanno in Cecoslovacchia ormai. Detto questo, e scusatemi il fuori tema ma ci stava, a me la Scirocco piace molto e la preferisco di gran lunga alla Megane (che cmq non trovo brutta, anzi è l'unico modello Renault decente da un sacco di tempo a questa parte). Ad ogni modo ho visto dal vivo la Giulietta di recente e devo dire che il mio top per il momento è lei in questa fascia, la sportiva più elegante.
Ritratto di Meggio
9 agosto 2010 - 14:20
... si vede molto chiaramente che tu non hai famigliari che lavorano alla Fiat e che magari rischiano di perdere il posto per portare la produzione all'estero!! Inolte chi ti dice che anche in Germania non si lamentino?? Ti auguro con tutto il cuore che non ti capiti mai una situazione lavorativa come quella che stanno vivendo molti operai Fiat; infine anche se portassero la produzione all'estero moltissimi italiani perderebbero il lavoro e il risultato quale sarebbe scusa?? Che l'auto prodotta all'estero non avrebbe il successo sperato, soprattutto in Italia perchè la gente spenderebbe i pochi soldi che ha, per mangiare e non per cambiare auto !!
Ritratto di Frithurikja
9 agosto 2010 - 15:31
La concorrente della Scirocco in questa fascia è la Brera non la Giulietta, riguardo le Alfa.
Ritratto di money82
11 agosto 2010 - 00:54
1
senza offesa x nessuno ma il portogallo non è il terzo mondo come la polonia o la serbia...non mi venite a dire che il costo della vita è lo stesso perchè è una stupidaggine. X renault, quello che si dice nello stesso video che ti ho postato qualche tempo fa, è chiaramente a favore della tedesca...della megane si parla solo del telaio, mettitela via che la scirocco è migliore se si valuta l' auto nel complesso e ringrazia che in prova hanno utilizzato un manuale...
Ritratto di autolog
8 agosto 2010 - 20:40
Ora, se la VW produce in Portogallo (chiaramente a costi molto inferiori di quanto non avrebbe nella ricca Germania), perché nessuno si lamenta? Mentre in Italia al minimo accenno di delocalizzazione si scatena il finimondo? E non è neanche un'auto che costa poco ad essere stata delocalizzata... Ma come potrebbe il gruppo Fiat essere competitivo con le altre case estere se non delocalizzasse almeno parte della produzione, qualcuno me lo spieghi. Persino le Porsche le fanno in Cecoslovacchia ormai. Detto questo, e scusatemi il fuori tema ma ci stava, a me la Scirocco piace molto e la preferisco di gran lunga alla Megane (che cmq non trovo brutta, anzi è l'unico modello Renault decente da un sacco di tempo a questa parte). Ad ogni modo ho visto dal vivo la Giulietta di recente e devo dire che il mio top per il momento è lei in questa fascia, la sportiva più elegante.
Ritratto di hotdog
6 agosto 2010 - 21:48
Mah... ho visto il video, dove hanno provato loro le auto c'è solo 1 sec di differenza. Però dicono chiaramente che il motore della Scirocco è migliore, tira molto di più... ho il dubbio che al 'ring farebbe la differenza! Inoltre, guardando il video di alvolante si nota come spesso la telecamera sulla megane "balla", segno che le sospensioni sono fin troppo rigide. Come dice la prova di auto week la scirocco ha una taratura più stradale e forse al 'ring sarebbe un vantaggio e non uno svantaggio come nella pista dove sono andati loro. Non so resto dell'idea che la megane sia una buona sportiva ma non la migliore.
Ritratto di RENAULT
6 agosto 2010 - 23:15
in conclusione volevo dire che la Renault ha una bella sorpresa per la rivale! verà introdotta una versione da 275 o 300cv! spero la seconda! in più alleggerita ulteriormente...altro da dire?
Pagine