NEWS

Volkswagen Amarok: arriva in Italia tra un anno

19 novembre 2009

Entro la fine del 2010, la Volkswagen lancerà sul mercato italiano la Amarok, il pick-up che a gennaio sarà la vettura ufficiale del Dakar Rally 2010.

Volkswagen Amarok: arriva in Italia tra un anno

TRA UN ANNO La Amarok è il pick-up con cui la Volkswagen torna in questa categoria di veicoli e verrà costruito negli stabilimenti argentini di General Pacheco. L'Amarok (di cui abbiamo parlato anche qui) dovrebbe essere proposto in versione “double cab”, ovvero a doppia cabina, e solo succesivamente anche in versione “single cab”, con il cassone di dimensioni maggiorate e quindi senza i posti posteriori.

 

Vw amarock 1Vw amarock 4
Il prototipo (qui sopra) sarà stilisticamente simile al modello definitivo.

 

Questo veicolo, monterà motori turbodiesel e benzina e sarà disponibile a due ruote motrici o con la classica trazione integrale. Per avere maggiori dettagli, dovremo attendere dicembre, mese in cui la VW presenterà ufficialmente la Amarok.

 

Vw amarock 8
L'abitacolo sarà spartano.

 

TRA ARGENTINA E CILE - L'iniziale debutto in Sud America è confermato anche dalla presenza dell'Amarok come vettura ufficiale del Dakar Rally 2010. Tra l'1 e il 17 gennaio del prossimo anno, il pick-up Amarok dovrà cimentarsi in una delle competizioni più impegnative al mondo. Con un percorso che si “snoda” tra Argentina e Cile, il fuoristrada della Volkswagen  sarà sottoposto a una notevole prova di resistenza.

I 35 modelli che il Gruppo tedesco metterà a disposizione per l'evento, serviranno da vettura di supporto per la Stampa e da navetta per i team della Volkswagen Motorsport.

UNA DURA PROVA - “Siamo soddisfatti di poter impiegare il Volkswagen Amarok come mezzo di supporto, perché il Dakar Rally richiede i più alti livelli di perfezione tecnica, affidabilità e resistenza. L’Amarok è il giusto mezzo per il nostro team”, commenta Kris Nissen, Direttore della Volkswagen Motorsport.



Aggiungi un commento
Ritratto di ste85gangy
19 novembre 2009 - 17:55
bello anche se dentro è un pò troppo severo e semplice
Ritratto di Al86
19 novembre 2009 - 20:36
Non dobbiamo dimenticare che prevalentemente votato ad un utilizzo "professionale" (se cerchi finiture più "automobilistiche" c'è la Tuareg), a me piace e la meccanica sembra di tutto rispetto (peccato per lo zampino dell'elettronica)
Ritratto di ste85gangy
19 novembre 2009 - 20:38
si hai ragione però diciamo che potevano fargli qualche ritocchino migliore però può darsi quando uscira sarà migliorata ma cmq a me già mi piace
Ritratto di Oscar
20 novembre 2009 - 18:52
gli interni sono da prototipo secondo me, vedendolo da fuori dovrebbe costare quanto da in rapporto anche a comfort oltre che a praticità professionale, in poche parole x me avrà anche molte dotazioni e un abitacolo più completo
Ritratto di ste-88
12 maggio 2010 - 20:35
non vedo l'ora di fine anno per provarla secondo voi meglio amarok o ford ranger..... ditemi voi mi serve si per il lavoro che per tutto il resto ciao raga ditemi voi...