NEWS

Volkswagen Cross Golf, la Plus per la campagna

25 febbraio 2010

Ha un aspetto "campagnolo", ma è disponibile solo a trazione anteriore. La CrossGolf deriva dalla Golf Plus e dovrebbe arrivare per la primavera.

Volkswagen Cross Golf, la Plus per la campagna

ANTEPRIMA - Dopo aver annunciato l'arrivo della CrossPolo (leggi qui la news), oggi la Volkswagen ha presentato la CrossG olf, versione “campagnola” della Golf Plus. Rispetto al modello da cui deriva,  la Cross Golf è più alta di 20 mm per affrontare facili sterrati. Ma la trazione resta solo sulle ruote anteriori. La Cross Golf ha una caratterizzazione estetica specifica, con protezioni inferiori in plastica non verniciata che dovrebbero permettere di salvare la carrozzeria dai piccoli graffi. Una soluzione che potrebbe tornare utile anche nell'utilizzo in città, nei parcheggi.

 

Volkswagen crossgolf 04Volkswagen crossgolf 03
La Cross Golf ha protezioni in plastica lungo la carrozzeria. I fanali hanno le luci a led.

 

COME LA GOLF PLUS - La Cross Golf è disponibile con i motori a benzina TSI 1.2 da 105 CV e 1.4 da 122 e 160 CV, e i turbodiesel 1.6 TDI da 105 CV e 2.0 TDI da 140 CV. Rispettano tutti la normativa antinquinamento Euro 5 e sono abbinati a cambi manuale a sei marce. Il robotizzato a doppia frizione DSG a sei o sette rapporti, in base al motore, è disponibile come optional, tranne sulla 1.2 TSI.

 

Volkswagen crossgolf 06
L'abitacolo della Cross Golf ricalca quello della Golf Plus.

 

COME LA PLUS - L'abitacolo della Cross Golf ripropone il già conosciuto ambiente della Golf Plus, con la posizione di guida rialzata: le poche modifiche si concentrano sui sedili anteriori di tipo avvolgente, le grafiche e i tessuti scelti per i rivestimenti e le cornici delle bocchette di aerazione. La Cross Golf dovrebbe arrivare anche in Italia per la primavera. Sapremo di più al Salone di Ginevra dove l'auto verrà presentata ufficialmente.

Aggiungi un commento
Ritratto di MASSIMO69
25 febbraio 2010 - 13:12
Nonostante non sia un appassionato di volkswagen devo dire che questo golf è carina (anche nel prezzo)! Se ne facessero una versione 4x4 credo venderebbe molto.
Ritratto di Chevaux-HP
25 febbraio 2010 - 14:31
Non credo proprio che qualcuno compri una Golf Plus per la campagna, piuttosto meglio la Tiguan. Penso sia l'ideale per chi la usa in Città, dove è facile imbattersi in Buche, Dossi di altezza eccessiva, Scavi ricoperti in modo approssimativo, ecc... La maggiore altezza (20mm) consente anche di non toccare i marciapiedi quando si parcheggia. Esteticamente comunque è gradevole.
Ritratto di Sprint105
25 febbraio 2010 - 14:58
1
come concetto mi ricorda la fiat 127 rustica che, onestamente, proprio bella non era. Certo che le case pur di vendere le escogitano proprio tutte
Ritratto di ste85gangy
25 febbraio 2010 - 15:02
davvero
Ritratto di maverick1980
25 febbraio 2010 - 17:42
Come la precedente è bella , però chi abita in campagna non penso la terrà in considerazione visto che non è 4x4. Chissà perchè non la fanno , in fin dei conti la Golf 4motion c'è!
Ritratto di Gianluigi74
25 febbraio 2010 - 19:22
perchè in campagna di queste plus nn credo che si vedranno molte se non in qualche cortile degli eco.chic.agri.relais-turismo e simili durante il week end di pasqua.
Ritratto di IlSanto1900
26 febbraio 2010 - 10:17
il pianale è della Golf berlina, i motori anche...che cosa ci vuole a trapiantare la trazione integrale?nulla!il fatto è che hanno paura di cannibalizzare la TIGUAN che non è una vettura/SUV che fa sfracelli sul mercato delle 4x4 vista la presenza di Qashqai, Kuga & co. La VW a volte fa proprio delle scelte strane!
Ritratto di IlSanto1900
26 febbraio 2010 - 10:19
...quindi stessa sorte della Polo Cross:vendite al minimo!contenti loro ;-)
Ritratto di edocas
26 febbraio 2010 - 11:32
ne venderanno 100 all'anno..
Ritratto di Samovar84
26 febbraio 2010 - 17:53
...nella gamma Volkswagen c'è di molto meglio; un punto a favore per la Fiat la scelta di non proporre queste off-road farlocche che non sanno di niente!