NEWS

La famiglia della Volkswagen Polo si allarga?

04 febbraio 2011

Alla gamma della utilitaria di Wolfsburg si aggiungeranno ulteriori varianti di carrozzeria, come la station wagon e la monovolume.

VARIANT E PLUS - Secondo quanto riportato dal mensile tedesco Auto Motor und Sport, la Volkswagen starebbe pensando alle varianti station wagon e monovolume della Polo che, seguendo la logica delle denominazioni della casa di Wolfsburg, dovrebbero essere commercializzate rispettivamente con i nomi Polo Variant e Polo Plus. Tuttavia, i due modelli in questione non sono stati né confermati e né smentiti dal costruttore tedesco.

CARATTERISTICHE - La Polo Variant rappresenterebbe la variante station wagon dell’utilitaria tedesca e si tratterebbe di un ritorno per questo modello, dato che la terza generazione della Volkswagen Polo fu anch’essa proposta nella versione famigliare che non raccolse il successo sperato. La Polo Plus, invece, sarebbe la monovolume per competere direttamente con Opel Meriva, Kia Venga e la futura Ford B-Max.

DEBUTTO NEL 2013 - Secondo le indiscrezioni, la Volkswagen punterà solo su una delle due varianti. Molto probabilmente, sarà la Polo Variant a non avere un seguito produttivo, onde evitare qualsiasi sovrapposizione con le Skoda Fabia Wagon e Seat Ibiza ST. La Polo Plus dovrebbe debuttare così nel 2013, in modo tale da trovare la giusta forma della carrozzeria per non creare nessuna concorrenza interna con le multispazio Skoda Roomster e Volkswagen Caddy Life.

ALTRE VERSIONI - La gamma della Volkswagen Polo sarà allargata anche con nuove versioni sportive. Infatti, al Salone di Francoforte in programma a settembre, dovrebbe essere presentato il pacchetto sportivo della linea R-Line. Nel 2012, invece, dovrebbero debuttare le versioni GT a benzina e GTD diesel da 140 CV di potenza.

NIENTE CABRIOLET - Quasi certamente la Volkswagen Polo non sarà proposta nella più volte ipotizzata variante cabriolet, in quanto la casa di Wolfsburg avrebbe deciso di puntare in questa fascia di mercato sull’inedita roadster che deriverà dalla concept Bluesport. L’auto sarà presentata al Salone di Francoforte del 2013 e andrà a competere direttamente con la Mazda MX-5.



Aggiungi un commento
Ritratto di audi94
4 febbraio 2011 - 15:33
1
l'idea non è male... speriamo però che la sw non sia brutta come quella uscita nel 2000 (circa)
Ritratto di Zack TS
4 febbraio 2011 - 15:40
1
più che altro credo che avrà poco successo, un po come la golf variant
Ritratto di audi94
4 febbraio 2011 - 15:50
1
sicuramente uno che vuole una sw seria non si rivolge a queste scatolette... se poi è anche orribile...
Ritratto di mustang54
5 febbraio 2011 - 12:57
2
Uscì sui mercati nel 1997 ed il frontale non era quello della 3/5 porte che noi conosciamo, ma della versione berlina non in vendita in Italia. praticamente aveva lo stesso frontale e interni della Seat Cordoba della medesima annata.
Ritratto di ypacar90
4 febbraio 2011 - 16:07
potrebbe non essere una cattiva idea..la Variant non so..se la fanno brutta come quella del 99 ne venderanno 2 o 3..
Ritratto di Mister Grr
4 febbraio 2011 - 18:19
avrei preferito la versione cabriolet che quella plus o variant, ma va beh.
Ritratto di bugatti veyron
4 febbraio 2011 - 18:58
penso che la Variant non sia una buona idea visto che le SW di queste misure sono spesso un Flop...la Plus invece potrebbe anche starci...
Ritratto di bubu
5 febbraio 2011 - 09:00
ma a cosa serve ancora una station wagon e un'altra monovolume??? c'è la passat e la golf variant e la touran e la sharan come monovolume a cosa serve fare macchine uguali...
Ritratto di SHAOLIN QUAN
5 febbraio 2011 - 11:45
La Polo per me e'un'auto veramente poco indovinata esteticamente;mi sembra una scatola con il frontale(ormai irritante a mio avviso)della Golf;Non capisco perche'sul mercato venda...forse perche'c'e'scritto Volkswagen,booh;Immagino ora la Variant che cosa sara'..da scatoletta,passeremo a scatolona...Non ci siamo proprio,Scirocco e Touareg permettendo..
Ritratto di 19miki90
5 febbraio 2011 - 13:23
4
A me la Polo piace molto, anche più della Golf (e non perché c'é scritto VW, già mi hai dato del fiattaro se mi dai pure del tedescofilo siam messi bene hehe xD )... comunque sono d'accordo la versione variant sarebbe inutile, al massimo potrebbero andare la versione monovolume e quella cabrio già citata da qualcuno...
Ritratto di ypacar90
5 febbraio 2011 - 13:27
anke a me piace più la Polo della Golf..la trovo più carina e personale rispetto alla sorellona..
Ritratto di mustang54
5 febbraio 2011 - 13:01
2
Visto la fascia di mercato meglio solo una piccola monovolume. Sono d'accordo con Mr. Grr meglio una cabriolet, anche perchè nel segmento c'è solo la Peugeot 207cc.
Ritratto di Revolt
5 febbraio 2011 - 16:46
... fanno anche la versione gt, ma non sono ancora capaci di estendere la vendita della 1.6 tdi da 105cv in tanti paesi. Che bella che sarà la Polo Plus, se con soli 90cv, non si schioderà da terra e per avere qualcosa di più sostanzioso sul diesel, bisognerà puntare dritti sui 130cv (e sul prezzo) della gt. Complimenti per il solito comportamento commercialmente inutile: quando si decideranno a vendere la 105cv? Quando la macchina sarà a fine carriera? Non capiscono che in questo modo stanno semplicemente perdendo acquirenti, me compreso che molto probabilmente mi rivolgerò alla concorrenza. Pensassero alle cose serie, prima di tutto ...
Ritratto di ste71
5 febbraio 2011 - 19:03
hai ragione,addiritura sono previste per il 2012 le motorizzazioni gt e gtd e la citata diesel 105 cavalli non si sa.troppi anni per fare una gamma completa.mi piace la polo ma non con i motori attuali,a parte il 1200 tsi
Ritratto di Fede97
6 febbraio 2011 - 19:22
dai commenti, dobbiamo solo pregare al pres VW che le varianti siano migliori...
Ritratto di japponese
6 febbraio 2011 - 20:13
Ma alla WV secondo me veramente bevono birra come ubriachi essendo che nn sanno piu cosa inventarsi per arricchire la gamma wv gia bella e pronta. Insomma ma di soldi qnti ne hanno ????? E poi se volete fare una Polo fatela cabrio no ? una piccola coupe cabriolet ci vorrebbe ma non station wagon o addirittura monovolume piccola, giusto secondo me perchè sanno che i coreani gli fanno paura ?!!! Cmq io nn sono un tedescofilo e manco un italiota ,lo si vede dal mio nick ,però diamine sti tedeschi nn si accontentano mai di niente ....... Sono tt uguali le vostre auto e poi a de silva manco lo mandano via ? Sono sicuro che ci sarà gente che le comprerà,nto basta che vedono sul cofano un logo wv o audi e pensano di aver comprato giusto o hanno capito tt di automobili....
Ritratto di t-hollywood
6 febbraio 2011 - 23:53
la variant non sarebbe una scelta azzeccata, mentre invece la plus penso avrebbe più successo..
Ritratto di antonellof
8 febbraio 2011 - 10:00
e devo dire che l'ho sostituita con una Meriva che l'unico vantaggio che ha è la posizione di guida rialzata, perchè come bagagliaio sfruttabile è pari alla vecchia polo, in compenso, i consumi erano molto più bassi della meriva, Questi moderni monuvolume servono solo a consumare di più, perciò sono daccordo per una polo famigliare